Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 2010 knights NOMI Nehek effetto dead 2016 catalogo grey femminili recensione space 2014 tattica conti indovinelli caos tattiche grigi cavalieri vampiro drone orchi acqua degli

 

 Ah, quando c'era Lui.......

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 2:03 pm

.......i treni arrivavano sempre in orario. Solo ad Auschwitz, però.


Insomma, siccome a quanto pare io sono incapace di gironzolare mezz'ora sul web senza incappare in siti complottisti/neonazisti/cattolico-fondamentalisti, questa volta ho deciso di dare un'occhiata al programma di FN. Preciso fin da subito che si tratta di una copia sputata del programma fascista (esclusi aborto e omosessuali), praticamente identico. Evitano accuratamente di pronunciare le parole "fascismo" e "totalitarismo", ma il concetto è sempre quello.
Ho deciso quindi di farne uno sdoganamento sul forum, per due motivi: il primo è che mi ci diverto e posso dar sfogo alla mia vena polemica, il secondo è che non bisogna mai abbassare la guardia. Gli italiani sono il popolo che sono, e date le recenti ed inopportune uscite di gente (sì, avete capito) ritengo che si debba sempre ricordare ciò che è stato; perchè se è vero che la tragedia si ripete successivamente come farsa è altrettanto possibile che la farsa si riproponga nuovamente come tragedia.


Introduzione


Spoiler:


Vita e famiglia
Spoiler:


Difesa della patttria
Spoiler:


Stato
Spoiler:


Il lavoro
Spoiler:


Politica estera
Spoiler:



Europa
Spoiler:


Economia
Spoiler:


Famigghia

Spoiler:



Doveri dell'uomo
Spoiler:


In pratica si deve tornare allo stato totalitario, al protezionismo, al corporativismo, all'autarchia, all'imperialismo, al patto Stato-Chiesa, all'anti-antifascismo....che vi ho detto prima ? Il programma fascista paro paro, con lo stesso stile da propaganda e gli stessi paroloni senza senso.Eh già, quando c'era Lui....


EDIT ah già, la fonte di tutta questa struggente nostalgia http://forzanuova.org/programma


Ultima modifica di Sephiroth il Mar Gen 29, 2013 3:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 2:39 pm

di respirare la stessa aria
di gente a modo, non ci va.....

cosa si può dire? di coglioni il mondo è pieno, c'è poco da fare
ho riso di gusto leggendo gli otto punti, soprattutto vita e famiglia
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 3:40 pm

^ Ma infatti neanch'io all'inizio riuscivo a credere ad un copia-e-incolla così smaccato. Poi mi sono ricordato che la madre degli idioti è sempre incinta, e purtroppo è pure antiabortista.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 5:16 pm

Sephiroth ha scritto:
Poi mi sono ricordato che la madre degli idioti è sempre incinta, e purtroppo è pure antiabortista.

Questa è da annali XD

Burp, non ce la faccio più... mi son fermato allo Stato e ho letto famiglia perché nemesor diceva che era divertente. Non riesco a fagocitare così tante idiozie in una sola seduta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 8:20 pm

^ Grazie troppo buono.


Piuttosto, mi sono venute in mente un altro paio di cosette:

Citazione :
Sovranità monetaria realizzata dalla Moneta di Popolo senza indebitarsi con le grandi banche di emissione che applicano oggi la pratica dell’usura a popoli e stati. La moneta non deve essere di proprietà della banca di emissione che la richiede con tanto di interessi allo stato (il quale, a sua volta, per pagare deve aumentare vertiginosamente le tasse) ma deve essere proprietà della gente che la usa dandole valore reale, senza creare inflazione e debito pubblico.

Ragionamo un secondo: in Italia può stampare moneta solo la Banca d'Italia, su mandato della BCE. La moneta inoltre non è di proprietà della banca d'emissione (ergo la BI), per il semplice fatto che prima dell'emissione essa non può avere alcun valore; prima di essere emessa legalmente non è altro che carta straccia senza alcun valore, e dopo l'emissione diventa di proprietà di chiunque la riceva (cosa abbastanza ovvia, ma repetita iuvant).
Poi la perla che viene dopo: tralasciando il "la richiede" che dovrebbe semmai essere un "la vende"....cosa vuol dire ? Che lo stato compra da un suo organo ? Lo stato compra qualcosa da sè stesso ? Ma sopratutto, compra denaro ? Il denaro si compra ? Tu vai dal banchiere di fiducia e gli chiedi "buon giorno, mi dia 20 euro per favore" e quello ti risponde "certo signora, fanno 32 e 50" ? Veramente, ma chi è l'idiota che scrive cose del genere ? Cosa diavolo si è fumato ?
Poi vabbè, secondo loro il signoraggio causerebbe inflazione e debito pubblico: e come ? Ma non lo sanno che la quantità dell'emissione di moneta è decisa dalla BCE, il cui primo obiettivo è proprio quello di mantenere l'inflazione il più bassa possibile ? Il debito pubblico poi non si sa da dove lo tirino fuori, evidentemente si sentiva escluso e hanno dovuto mettercelo in mezzo per non lasciarlo solo.


P.S. per chiunque non sappia cos'è il signoraggio, è il reddito che deriva dallo stampare moneta, ossia la differenza fra il valore intrinseco e quello nominale della moneta stessa. Siccome il valore intrinseco di banconote e monete attuali è insignificante al momento il reddito da signoraggio corrisponde ad una cifra più o meno fissa di circa un miliardo e mezzo di euro, di cui 2/3 vanno direttamente allo stato e il rimanente terzo a Bankitalia.


P.P.S. per i complottisti irriducibili che credono che la Banca d'Italia sia di proprietà delle banche private: non fate gli idioti, crescete, informatevi meglio e leggete QUI.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 12:15 am

E' vero, sembra proprio di tornare indietro nel tempo. :§r§r:
Se qualcuno non avesse voglia di leggere tutto il papiro ho trovato su wiki una sintesi in punti del programma di FN

-l'abrogazione della legge sull'aborto;
-una politica sociale che favorisca la crescita demografica e la famiglia tradizionale;
-il contrasto dell'immigrazione ed il rimpatrio degli immigrati giunti da poco tempo in Italia;
-la lotta alla mafia, la messa al bando della massoneria e di tutte le sette segrete, unitamente alla fuoriuscita dalla Nato ed allo sganciamento dall'orbita statunitense;
-la lotta contro l'usura e l'azzeramento del debito pubblico, nonché l'abolizione del capitalismo;
-il ripristino del concordato tra Stato e Chiesa del 1929 e la difesa dell'identità nazionale;
-l'abrogazione delle leggi Mancino e Scelba che, dal partito di Forza Nuova, vengono considerate liberticide;
-la formazione di corporazioni per la difesa dei lavoratori;
-l'abrogazione delle regioni;
-emissione statale della moneta, valute complementari per il commercio locale, nazionalizzazioni (sanità, banca centrale, banche commerciali e settori strategici)



Sulla "Vita e Famiglia"

Come posizione mi sembra mooolto vicina a quella della Chiesa(no all'aborto, valorizzazione della famiglia "ideale" (MPF) etc.)
Quello che trovo realmente ridicolo e come essi sostengano senza troppe velature non solo di voler istruire i ragazzi ad un modo di pensare ed agire uniforme secondo dogmi puntualmente fissati ma anche di stabilire con sicurezza come un Uomo debba comportarsi e come invece dovrebbe farlo una Donna assegnando ruoli ben precisi e inderogabili.

Quel "opporsi al folle processo di mascolinizzazione della Donna e di femminilizzazione dell'Uomo" è davvero esilarante.

oppure

"Una sana e naturale disuguaglianza organica, quella secondo la quale solo chi ha più doveri potrà accampare maggiori diritti".
§



Sulla "Difesa della patria":

Solita questione religiosa/razzista. Capisco che il fenomeno migratorio non debba essere lasciato completamente alla sbando ma questo sbarramento estremo lo trovo decisamente fuori luogo (sì, proprio come trovo fuori luogo questo movimento )

La questione poi del "Dio all'Italia e l'Italia a Dio" è fantastica. Soppressione di libertà di pensiero e scelta a favore di una "Repubblica" stile Iran (proprio il tipo di gente che odiano tra l'altro :§ewew: ).
La chiameremo Repubblica Cristiana Cattolica dell'Italia
banzai
Spoiler:

Sullo "Stato"

Aldilà della questione che "lo Stato è qualcosa di divino" e il popolo italiano ha una missione (wow siamo come il popolo eletto, se non l'abbiamo mi offro come Mosè) sostanzialmente sostengono una maggior indipendenza dello Stato Italiano da terze parti e una maggior attenzione allo sviluppo etc etc (un po' quello che dicono tutti i partiti, a parte maggari l'affare dei soldi stampati). In un certo senso non è così biasimabile come
pensiero ma bisognerebbe capire che tipo di mezzi propongono (e con quale efficacia) per ottenere una certa indipendenza.

Sul "Lavoro"

A parte alcune sparate interessanti (per inciso, lo stesso corporativismo fascista fu un semi-fallimento a suo tempo) sostanzialmente vogliono un ritorno di fiamma del protezionismo.E vabè §

Sulla "Politica Estera" ed "Europa"

Il succo è ci rendiamo forti, cattivi e cazzuti e siamo pronti a scatenare una guerra in qualunque momento. E bè.... dove devo mettere la firma ^^ ??


Su "Economia"

E' mezzanotte e non ho voglia di ragionare(?) su una materia così noiosa :§ewew:

Sulla "Famiglia"

Tutela della famiglia tradizionale, no all'aborto, no agli omosessuali, w il pater familias (conosco persone, anche del foro, che sostengo questo tipo di famiglia "tradizionale"; io tendo ad essere mooolto meno conservatore a riguardo ;). ).
Sì insomma, niente che madre Chiesa non ci abbia già detto.


Sui "Doveri dell'Uomo":

Insomma l'Uomo deve comportarsi in un modo preciso per guadagnarsi l'immortalità spirituale. Mi metto subito all'opera perché temo di essere rimasto indietro. :§f,likuk:


Conclusioni...
Mi dispiace molto di essere stato così sintetico ma non sapevo bene cosa dire vista la natura di questo movimento politico che ritengo abbastanza allucinato (e poi sono stanco). Se Grillo è il nuovo Hitler questi sembrano una coppia sbiadita di quello vecchio §



Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 5:47 pm

Lacrime agli occhi, dal ridere. Sono stato indeciso se inserirlo nella mia compilation mentale di puttanate talmente stupide da diventare geniali. E' bastato pensare alla storia.

Vigilanza costante ;).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ah, quando c'era Lui....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, quando c'era Lui.......   Ah, quando c'era Lui....... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ah, quando c'era Lui.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo i pennarelli... i pastelli a cera =D
» stampino per cera harry potter
» Immagini di sculture in cera e polimeri vari (fantasy)
» Quando?
» A quando i nuovi OeG?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: