| 2500 khemri | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: 2500 khemri Mar Gen 29, 2013 8:37 pm | |
| 1 lista re dei sepolcri fatta per le guardie del sepolcro
re del sepolcro generale grande arma corazza del destino lama di antarhak
necrotetto nudo
sommo sacerdote liche ierofante liv 4 talismano difesa bacchetta della copertura
sacerdote liche liv 2 pergamena dispersione
araldo del sepolcro scudo stendardo da battaglia stendardo della velocità
carri degi scheletri alfiere musico campione
20 sheletri arcieri musico
20 scheletri arcieri musico
20 scheetri arcieri musico
30 scheletri guerrieri armatura leggera alfiere musico campione
1 scorpione dei sepolcri
2 sciami dei sepolcri
25 guardie dei sepolcri alabarda scudo campione musico stendardo stendardo della legione mortale
1 gettateschi urlanti
1 arca delle anime
tot 2491 pt | |
|
| |
Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: 2500 khemri Mar Gen 29, 2013 11:15 pm | |
| io proverei invece delle 3 unità grosse da 20 arcieri 6 unità da 10..
1- perchè hai la possibilità di essere più versatile avendo più punti di fuoco
2- se te le caricano con qualcosa di non pesante, non te li buttano giù e non solo impantani il nemico, ma rendi possibile a gli altri 10 arcieri di tirare
3- le magie che curano possono riportartela completamente in vita
4- fungono da efficaci schermini che possono aiutare a evitare brutte situazione o a poter caricare il nemico sul fianco..
toglierei lo scorpione che così solo non mi ispira molto..
farei 2 da 25 di guerrieri scheletri e volendo lo hierotitano o gli ushabiti non sono male (il primo è un bel mago, i secondi sono tiro pesante)
un mio amico la gioca così
25-30 scheletri guerrieri (unità grossa da scudo ) arca hierotitanto mago di 4° bsb mago di 2° 3 ushabiti o 6 non ricordo 110 arcieri (tutti in truppe da 10) e se c'è ancora spazio gettateschi | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Mar Gen 29, 2013 11:43 pm | |
| Grazie come sempre lollo una cosa in una lista molto più competitiva secondo me 2 sommi liche di 4 liv e un sacerdote di 2 liv con luce che ne pensi? Cmq mi piace la scelta di giocare più unità di arcieri anche per schierare e confondere.. però io l avevo fatte così in modo che con la magia... tutte prendessero attacco multiplo Con liche intruppato volendo... Lo ierotitano va provato pare un gran bel pezzo | |
|
| |
Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: 2500 khemri Mar Gen 29, 2013 11:50 pm | |
| Ne fai una grande per beneficiare del bonus al tiro e ne fai 4/5 piccole per giocarle come dice lollo ;) | |
|
| |
Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: 2500 khemri Mar Gen 29, 2013 11:56 pm | |
| beh ti basta potenziarlo al 18 per prendere tutte le unità entro 24" il che fa male.. metterne 2 di quarto non so fino a che punto ti può essere utile.. a uno darai per forza la nehekara.. al piccolo gli darei morte e al secondo luce.. però ricorda che hai sempre un massimo di 12 dadi potere e 2 maghi di 4° e uno di secondo se li saprtiscono veramente male 12 dadi potere.. in più se devi mettere pure lo hierotitano e sparare qualcosa con lui, finirà che alcuni maghi li userai poco e niente ritrovandoti con punti sprecati.. | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:02 am | |
| Scusa ma livello.di potere non si lanciano in automatico o mi sbaglio e poi cmq con i bonus non superare 12 di regolamento perché se incanalo più l arca mi da più d3 | |
|
| |
Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:18 am | |
| no nn si lanciano in automantico.. devi tirare sempre almeno un dado potere e devi ottenere il valore di lancio di quell'incantesimo con un risultato NATURALE, quindi niente bonus di lvl o di altro genere.. quelli ti aiutano ad arrivare a 12 dadi ma non puoi mai superare la soglia di 12 dadi potere di cumulo.. poi sta a te come suddividerli tra i vari maghi e a chi far lanciare magie in base alle esigenze.. | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
Età : 35 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:19 am | |
| Se non sbaglio lo ierofante deve avere il sapere di nekheara, o no? In ogni caso lo darei. Carina la scelta della luce poi. | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:32 am | |
| Quindi con l arca livello di potere 5 devo tirare i dadi e fare più di 5? E così? A ok pensavo si potessero superare i 12..
Stile sarebbe questo sapere mi pare di no lo ierofante dove é ntruppato da a tutti rigenerazione 6+ | |
|
| |
Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:41 am | |
| devi fare 5 o più per lanciarlo con successo solo con i dadi.. | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:49 am | |
| Capito era troppo bello se era automatico quindi neanche il più 4 del mago e Vabbe lo tirero con 2 dadi per forza ecco perché l arca da d3 per fatelo lancia a meno che non fai uno | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:51 am | |
| Si chiama anche incantesimo infuso innato te ce fa crede | |
|
| |
Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:58 am | |
| si spera di non aver sfortuna xD | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Mer Gen 30, 2013 12:59 am | |
| | |
|
| |
Bug_Dad Utente
Età : 38 Messaggi : 76
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 2:17 am | |
| - sertto ha scritto:
- 1 lista re dei sepolcri fatta per le guardie del sepolcro
re del sepolcro generale grande arma corazza del destino lama di antarhak Via lama di antarhak in quanto con fo5 salveranno quasi sempre. Piuttosto la gemma che ti salva molte delle volte il re.
necrotetto nudo
sommo sacerdote liche ierofante liv 4 talismano difesa bacchetta della copertura
sacerdote liche liv 2 pergamena dispersione
araldo del sepolcro scudo stendardo da battaglia stendardo della velocità Più che stendardo della velocità, Forse meglio quello delle fiamme.
carri degi scheletri alfiere musico campione Quanti carri?
20 sheletri arcieri musico
20 scheletri arcieri musico
20 scheetri arcieri musico
30 scheletri guerrieri armatura leggera alfiere musico campione
1 scorpione dei sepolcri 2 sciami dei sepolcri Tra scorpione e gli sciami, proporrei di velare uno dei due per 3 saprofagi in quanto sono più performanti.
25 guardie dei sepolcri alabarda scudo campione musico stendardo stendardo della legione mortale
1 gettateschi urlanti
1 arca delle anime
tot 2491 pt Ti manca la sfera della luce che spesso ti colma il gap di iniziativa bassa o rendere le tue truppe più ostici da colpire. Inoltre, personalmente penso che 60 arcieri sono un pò troppi, e non hai nulla che può impensierire il tuo avversario poichè i guerrieri e le guardie hanno la M4 (+1 se gli dai lo stendardo) e poi sono poco protetti (ta 5+). Direi di rosicchiare qualche punticino dagli arcieri e metti almeno 3 carri che fanno 3D6 di impatto più 12 attacchi di aurighi, più 6 attacchi di destrieri. | |
|
| |
Pocciox Utente
Età : 26 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 2:17 pm | |
| Troppi, troppi troppi arcieri, te la potresti vedere molto male (nel senso perdita assoluta ) se giochi contro un alto elfo come me , questa lista cadrebbe in pochissimo contro l'arcimago dell'empireo che ti costringe a avere un -1 per tutti i tiri per colpire (tiro e corpo a corpo ) . Se poi giochi contro cavalleria pesante o contro unità volanti ti ritrovi gli arcieri che dopo 1 turno sono caricati sui fianchi :) | |
|
| |
Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 3:24 pm | |
| Già già, così poi quei bei cavalieri scintillantsi si ritroverebbero a restare impantanati contro gli scheletri, senza contare che i maghi la magia la devono poter lanciare, e che tutte quelle frecce uccidono solo grazie alla saturazione XD | |
|
| |
Bug_Dad Utente
Età : 38 Messaggi : 76
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 7:23 pm | |
| Guarda che rimanere impantanati in un unità di arcieri è altamente improbabile, perchè vengono semplicemente sbriciolate dalla risoluzione. Sono 3 unità da 20 arcieri, la disciplina del generale non può coprire tutta la tua metà campo, quindi con D5 è rari che si riesca a fare una riorganizzazione rapida. In fin dei conti 60 arcieri sono solo fuffy, niente di serio per il nemico. | |
|
| |
Calgara Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 199
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 8:07 pm | |
| la lista non era ufficiale a breve postero liste ufficiali per provarle dato che questa non l ho mai provata cmq grazie a tutti voi che avete commentato ^^.
| |
|
| |
Bug_Dad Utente
Età : 38 Messaggi : 76
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 8:13 pm | |
| | |
|
| |
Pocciox Utente
Età : 26 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: 2500 khemri Ven Feb 01, 2013 9:43 pm | |
| Di nulla i forum sono fatti apposta :D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2500 khemri | |
| |
|
| |
| 2500 khemri | |
|