Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| orki 1750 amico alle prime armi. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
iperione19 Utente
| Titolo: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 4:16 pm | |
| allora, un amico mi propone questa sua lista orki...non ha mai giocato a warhammer 40k e ha comprato solo alcuni ragazzi, capoguerra e due o tre kamion. quindi una volta che ha un'idea di lista competitiva prenderà il tutto e inizierà a far tornei. andiamo a postarla QG kapoguerra in megarmatura
TRUPPE 5 megakapi 1karro da guerra con cannone azzazzino, vernice, scocca rinforzata
12ragazzi:capo con kela, pistola-spakka kamion con vernice e getta bombe a mazza
12ragazzi:capo con kela, pistola-spakka kamion con vernice e getta bombe a mazza
20ragazzi: capo con kela, fucili
20ragazzi: capo con kela, fucili
ELITè 10sciakalli 10sciakalli 10sciakalli
PESANTI 3pezzi grozzi: 4 artiglieri extra
abbiamo fatto assieme ma io non conosco troppo bene gli orki però so che hanno un numero davvero ottimo di attacchi per soli 6 punti. quindi ho preferito non fargli investire punti in veicoli come i kamion che tanto servono solo a portare i ragazzi il più velocemente possibile dove poi possono fare il loro lavoro. sciacalli mi sembrano una eccellente anti-aerea o cmq, assieme ai 3 pezzi di artiglieria e al cannone del karro coprono bene l'avanzata. i restanti 40 ragazzi sono "il secondo raptor". avanzano sparando e 80 colpi a turno a poi puliscono il campo da nemici ancora pericolosi. che ne dite???? rende l'idea di una caotica whaaagh orkesca???
^^. :§rsdfewqre: cia :(. :§errf: :§f,likuk: :§ere: :§ewtqew: :§xgd: :§qreqr: :§errf: :§ :O. ;). :§ewew: :(. :§xgd: :§dsgAS: :§ere: :§f,likuk: :§qreqr: cia ^^. :§rsdfewqre: :§dsgAS: :§ewtqew: :§ere: :§f,likuk: :O. :§ :§rsdfewqre: cia cia :§errf: :(. :§f,likuk: :§qreqr: :§ere: :§xgd: :§ :O. ;). :§qreqr: :§qreqr: :§ere: :§dsgAS: :§ :§rsdfewqre: cia :D. :§ewew: ;). :O. :§ewtqew: ^^. :(. :§ewew: :D. ^^. | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 4:22 pm | |
| nono i kamion sono in toto inutili, piuttosto convertili in ragazzi a piedi, quando arrivi sui 100-120 pezzi che avanzano in simultanea allora si che è difficile fermarli | |
| | | iperione19 Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 4:34 pm | |
| ok!=) quindi conviene un mono-fanteria violento all'inverosimile? tengo solo il karro da guerra? | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 4:36 pm | |
| 3 mob da 25/30, un bel mek e se ti ci rientrano qualche moto o orkotteri ( sono utili e fastidiosi. Non eccellenti. Ma fastidiosi ) XD | |
| | | iperione19 Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 4:44 pm | |
| ma con il mek a 5+ di cover non subisco perdite a strafottere da pizze, fuoco saturato ecc?? pensavo che i carri, anche con la loro scarsa resistenza ecc mi potesserò cmq portare avanti un poco più velocemente. almeno da iniziare ad impaltanare le truppe nemiche. tutte le truppe appiedate non è troppo lenta l'avanzata?? chiedo a voi perchè come anche per DE e necron arrivo da 3/4 anni di stop e questa 6 edizione devo ancora capirla bene | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 4:57 pm | |
| I karri orki son talmente fragile che con la brezza si rompono, lasciandoti appiedati mooooolto velocemente e alla mercè del tiro i tuoi ragazzi, che in più con poche perdite perdono l'implacabilità, testano e ciao ciao. Spreco di punti assurdo, sia nella spesa del karro che nel rischio che i ragazzi non arrivino a menare le mani
Con la cover al 5, buttali giù 60 ragazzi che ti arrivano in faccia! Senza contare che ti muovi in media di 9 ( 6+ corsa di 3 ) quindi tanto lento non sei. Con 3 mob da 30 ( di cui un paio con gli zpara ) sei sicuro che almeno la metà arrivi. E a quel punto so' legnate XD | |
| | | iperione19 Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 5:28 pm | |
| ok, seguendo i consigli abbiamo rifatto qualcosa tipo
QG capoguerra: chela, corpo da cyberorko, palo del capo, spara e skotta, zkuig da aggressione
grande mek: chela, corpo da cyberorko, palo del capo, spara e skotta, zkuig da aggessione, campo zu misura
TRUPPE 30 ragazzi: kapo con kela, palo del kapo, spara-spakka
30 ragazzi: kapo con kela, spara-spakka
30 ragazzi: kapo con kela, spara-spakka
scatola di morte: skotta, piastre rinforzate
ELITE 10 sciacalli 10 sciacalli 10 sciacalli
PESANTI 3 pezzi grossi: servienti extra 3 pezzi grossi: servienti extra 3 lattine: 3 bazzuka delle kakkole, piestre rinforzate.
i ragazzi li lascio con spara e spakka che cmq di fuoco di copertura qualcosa lo dovrei fornire con sciacalli, lattine e cannoni. | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 5:31 pm | |
| aye, togli i cannoni e metti un'altra scatola magari, sennò una da sola si piglia tutti i colpi di anticarro di terra e salta subito, su due una meno almeno arriva in Cac! | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 5:36 pm | |
| No zkatole, ma lattine azzazzine: sparano meglio, sono più resistenti ( nel senso se con di più=più colpi per tirarle giù) Io ne metterei 6 divise in 2 da 3 ^^
Ah, leva gli zquig ( inutili ) e la kela al mek: è l'unico scemo che non deve vdere il cac XD | |
| | | iperione19 Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 5:50 pm | |
| ahahah! nono, ho messo la skatola perchè con il mek diventava truppa e non "pesante"...altrimenti prenderei subito altre lattine..per 75 punti tanto mi sembra migliore di 2/3 moto.. stessa cosa la chela al mak!XD avanzanono pochi punticini e li abbiamo buttali li...però se tolgo quelle cose. tolgo la scatola di morte e i cannoni. penso che escano 9 lattine divise in 3 unità da tre...che ne dite? 18 pizzette.. | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 6:20 pm | |
| Mmm 6 le metterei, più che altro a fare da scudo davanti alle mob e sparare qualcosina in più, sennò anche un po' di moto con capo annesso non sarebbero male ^^ non ho sottomano il codex quindi non riesco a calcolare i pti XD | |
| | | iperione19 Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 6:38 pm | |
| grazie a tutti dei consigli!=) abbiamo ora una buona lista su cui lavorare!=)) :§f,likuk: | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 6:47 pm | |
| Ma figurati! Siam qui per questo :) | |
| | | D6 Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 8:18 pm | |
| Io i carri li metterei....hai 1a corazza 14 che non viene giu...Per 90 punti li vale. Ne ho avuti contro 2 a 750 una settimana fa e non sono facili da tirar giu... | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. Gio Gen 31, 2013 9:03 pm | |
| Hai detto bene, a 750 XD a 1750 no ;) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orki 1750 amico alle prime armi. | |
| |
| | | | orki 1750 amico alle prime armi. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |