Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1000 pt nani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1000 pt nani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1000 pt nani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1000 pt nani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica caos 2016 grigi femminili 2011 grey tattiche knights orchi Tutatis cavalieri indovinelli recensione vampiro degli space effetto acqua 2014 2010 catalogo drone conti NOMI dead

1000 pt nani

Andare in basso 
+4
Hope
Rohir
Spartagork
Khainita
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Khainita
Utente
Utente
Khainita

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 2:48 pm

ciao a tutti vi posto la lista da 1000 pt di nani che porteró sabato ad un torneo a coppie alla gw.
un bel battesimo per i miei nani!

Eroe
Forgiarune 149 pt
Grande runa drll'equilibrio (tolgo un dado all'avversario nella fase magica, lo aggiungo ai miei per didperde)
Runa di grmril (ta all'1+)
grande arma

Core
Guerrieri nani x20 225pt
scudo + gdc

Archibugeri x10
Archibugeri x10

Speciali
Cannone 105 pt
ingegnere

Scaglia rancori 120
ingegnere
runa della precisione

rare
cannone organo 120

Tattica: nel posizionamento pensavo di mettere a ferro di cavallo le due truppe di archibugi a ferro di cavallo con
il cannone organo posto al centro (più indietro). i guerrieri a protezione del cannone e della scaglia. il forgiarune nei guerrieri( prima fila?)
gli archibugi cone lo metto il gdc?
consigliii graziee!
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:09 pm

Khainita ha scritto:

Tattica: nel posizionamento pensavo di mettere a ferro di cavallo le due truppe di archibugi a ferro di cavallo con
il cannone organo posto al centro (più indietro). i guerrieri a protezione del cannone e della scaglia. il forgiarune nei guerrieri( prima fila?) certo, gli eroi vanno messi per forza nel rango frontale
gli archibugi cone lo metto il gdc? non ho visto il GDC sulla lista... in caso levalo, non ti da nessun tipo di aiuto e puoi spendere i punti in cose più utili

altre cose...
con chi sarai in coppia?
i guerrieri con la loro misera forza 3 e lo scudo resisteranno ben poco... meglio dar loro la GA in modo da massimizzare i danni
Rohir
Utente
Utente
Rohir

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:14 pm

Io metterei al posto di una di archibugi una di balestrieri e riesci metti una runa anche sul cannone...magari quella della forgia, ora non ho il manuale sotto mano e non ricordo quale sia quella che fa ripetere il rimbalzo o simili XD

Per il resto spartagork ha ragione: grandi armi ai guerreros e valuta un pò cosa mette il tuo alleato!
Khainita
Utente
Utente
Khainita

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:34 pm

volevamo fare 2 liste da tiro e lui con magia ombra. (elfi oscuri)
problema: le minia erano già settate con spada e scudo e non ho le grandi armi, stessa cosa per i balestrieri ho solo archibugi..cmq i guerrieri hanno r 4 ta al 4+ e parata al 6..non sono tanto male per impastare!
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:53 pm

Khainita ha scritto:
problema: le minia erano già settate con spada e scudo e non ho le grandi armi, stessa cosa per i balestrieri ho solo archibugi..cmq i guerrieri hanno r 4 ta al 4+ e parata al 6..non sono tanto male per impastare!

come ti ha già detto saggiamente Rohir la runa della forgia è indispensabile... son 35 punti spesi benissimo..

per i guerrieri la discussione potrebbe essere lunga... però ci sono troppe cose che hanno forza 4-5 e avere ta di 5 o 6 serve a ben poco.. ma ancora meno serve la forza 3 che ti fa ferire poco e quel poco lo salva agilmente col ta immutato...

se vuoi solo stoppare allora metti 30 guerrieri con scudo (sperando che non scappino per la risoluzione) levando 10 archibugi, però a quel punto con cosa controcarichi quello che stoppi? dato che sono un agguerrito sostenitore del fatto che la miglior difesa sia l'attacco. io leverei il forgiarune e metterei un bel thane da picchio con scudo e runa della pietra (arrivi a un onesto ta 2+ e save 6+) con doppia runa della forza + runa della furia o doppia runa della furia + runa della forza o runa della velocità + furia + forza (vedi tu come più ti piace qua puoi sbizzarrirti) in modo che macini bene l'avversario.
Rohir
Utente
Utente
Rohir

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:59 pm

Khainita ha scritto:

Allora d'accordo vada così..però ti direi comuqnue al cosa della runa XD

il tuo alleato si sa cosa schiera? Ok tiro ma magari una unità di corsari potrebbe metterla, o magari un idra XD
Khainita
Utente
Utente
Khainita

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:10 pm

giochiamo tiro quindi 2 baliste 20 balestrieri maga terzo 20 corsati
Khainita
Utente
Utente
Khainita

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:12 pm

Spartagork ha scritto:
Khainita ha scritto:

come ti ha già detto saggiamente Rohir la runa della forgia è indispensabile... son 35 punti spesi benissimo..

per i guerrieri la discussione potrebbe essere lunga... però ci sono troppe cose che hanno forza 4-5 e avere ta di 5 o 6 serve a ben poco.. ma ancora meno serve la forza 3 che ti fa ferire poco e quel poco lo salva agilmente col ta immutato...

se vuoi solo stoppare allora metti 30 guerrieri con scudo (sperando che non scappino per la risoluzione) levando 10 archibugi, però a quel punto con cosa controcarichi quello che stoppi? dato che sono un agguerrito sostenitore del fatto che la miglior difesa sia l'attacco. io leverei il forgiarune e metterei un bel thane da picchio con scudo e runa della pietra (arrivi a un onesto ta 2+ e save 6+) con doppia runa della forza + runa della furia o doppia runa della furia + runa della forza o runa della velocità + furia + forza (vedi tu come più ti piace qua puoi sbizzarrirti) in modo che macini bene l'avversario.
ma senza il forgiarune non suco nella fase magica?
la tattica era appunto quella di disperdere al meglio le varie magie e sparare all'inpazzata senza perdere troppi modelli prina che arrivino in carica
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:22 pm

è la coperta corta... o uno o l'altro...
Hope
Utente
Utente
Hope

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:25 pm

se ha la maga di terzo a disperdere deve pensarci lui tanto quindi vai di thane!
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:29 pm

io concentrerei di più l'elfo oscuro sul cac facendogli mettere si le 2 baliste, ma anche tanti bei corsari e idra..
Khainita
Utente
Utente
Khainita

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 7:47 pm

Lollo2222 ha scritto:
io concentrerei di più l'elfo oscuro sul cac facendogli mettere si le 2 baliste, ma anche tanti bei corsari e idra..
o baliste o idra..(25% dei pt).in 1000 pt di scelta rara se ne ha solo una..e cmq se facessimo io tiro e lui solo picchio finisce cge lui carica o viene soverchiato e io non posso più sparare se sono in cac
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 8:35 pm

fate entrambi tiro e con ombra abbassate la r nemica per ferire sempre al 2 :D e poi appunto perche se fa la lista da cac non puoi sparare dovete cercare di non mettere cavalleria e robe che arrivino subito all avversario . a 1000 pti pero ci sta il tizio carrarmatino volante che ha l oggetto magico che gli da un salvezza inverso alla fo del colpo che subisce? esempio fo 5 salvezza al 5 o meno e ta al 1+
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 8:51 pm

beh ma se lui si basa sul cac vi schierate in modo tale che tu spacchi a col tiro le truppe del nemico più pesanti da digerire e poi lui le finisce col cac... esempio la vedrei bene con balestre e war che fanno da muro (in più le balestre ti tirano a grande distanza).. tutto aiutato da simpaticissimi cannoni .. tu ti arrocchi in un punto del tavolo (es a sinistra) e da li spacchi tutto, mentre lui pressa con tutto da destra..
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:37 pm

la tattica dovrebbe essere simile :)
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 9:48 pm

togli il ta dell'1+ alla forgia, son troppi punti, per quel che vale.
se proprio vuoi aggiungerci una runa mettigli una dispel almeno la massimilizzi cper la dispersione...
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:00 pm

Può darsi, però conta anche lo stile di gioco ...magari non gli interessa così tanto la magia avversaria §
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:25 pm

io pero personalmente nn punterei tanto sul cac io continuerei a fare 2 liste da tiro per seccae il nemico prima che arrivi poi magari una unita ciascuno da cac la metterei per finire le unità troppo vicine o parare dagli esploratori più forti come per ex 10 g. ombra degli alti elfi
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:51 pm

Beh 10 g ombra sono piu di 170 pti, poi fai te....
Contenuto sponsorizzato

1000 pt nani Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt nani   1000 pt nani Icon_minitime

1000 pt nani
Pagina 1 di 1