Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| WAAAAGH! Ragnarork | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Rohir Utente
| Titolo: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 2:44 pm | |
| Lontano, a nord persino di Norsca e Kislev, giace la desolazione del caos. Terra di demoni, mostri e i feroci guerrieri degli Dei Oscuri. Ogni cosa in questa brulla e gelida landa é ostile: mostri e demoni che vagano per le terre pronti a divorare (carne e anima) dei viandanti che incontrano, corsi d'acqua ribollenti o addirittura di sangue puro scorrono tagliando questa terra maledetta come cicatrici e il tempo stesso, influenzato dalla presenza caotica di questo luogo, scorre a suo piacimento: i secondi possono durare settimane e gli anni passare in pochi minuti, quando non fluiscono a ritroso.
Solo i prescelti dei quattro grandi Dei e pochi eroi o folli si avventurano in questa desolazione e fanno ritorno. E questi bravi sono solitamente spinti dalla curiosità dello studio, dalla follia, dalla cerca di una morte gloriosa....o semplicemente dalla voglia di fare a mazzate.
E proprio questo ci porta a seguire il cammino di Ragna, Grande Kapo della tribù degli Zpakkazazzi.
Questa tribù faceva parte dell'armata di Grimgor Pellediferro che si é radunata durante la Tempesta del Caos (o "kuando li omi di zu zono zcezi giù per peztare li omi, i tappi e li orecchi a punta") che poi si é dispersa quando dopo due giorni senza spargere sangue il Gran kapoguerra ha deciso di sfogarsi su gli orchi che lo seguivano per "tenerzi in ezercizio".
Ragna e i suoi si diressero a nord, fino alla Desolazione, dove secondo lo sciamano della Tribù portava "il Zentiero di Gork (o forze Mork)". Passarono mesi in cui gli Zpakkazazzi vagarono per la desolazione seguendo i deliri dello sciamano, scontrandosi occasionalmente contro dei guerrieri del caos e qualche demone. Troppi pochi scontri per Rozguld, uno dei tanti Kapi della tribù, che iniziava a mettere in dubbio l'autorità di Ragna. I due orchi stavano per risolvere la questione da orchi civili ("Ti ztrappo le zanne e te le ficco dove non batte il zole!" "Koza?! Ti mangio la tezta e la zputo a terra!") quando lo sciamano disse le parole tanto agognate: "Ziamo arrivati".
Lo sciamano indicò con un dito un sentiero tra le rocce che portava a una grossa costruzione. La blasfemia di quel luogo era palpabile e ogni orco capì che si trovava di fronte a un Tempio dedicato agli Dei Oscuri. Grazie alla blasfemia, alle stelle a otto punte e anche alle file di scheletri impalati.
Ragna entrò da solo mentre il resto della tribù gli "Kopriva le zpalle" aspettandolo fuori.
Innanzi si trovò un enorme portone, palesemente costruito molto dopo il tempio, nonostante fosse immensamente antico. Rune lo ricoprivano e se l'orco avesse saputo leggere avrebbe letto avvertimenti e moniti su quello che avrebbe trovato chi avesse varcato la soglia. Fortunatamente, Ragna era analfabeta e piantò il suo Zpakka Ztregato nella porta, mandandola in mille pezzi e la rozza arma con essa.
Passato il portone, Ragna trovò una statua in pezzi che avrebbe dovuto rappresentare un Demone maggiore e fra i suoi frammenti era piantata una grossa ascia coperta di glifi orcheschi. La riconobbe: ne parlavano gli sciamani di ogni dove, mitigandola per la sua potenza, brandita da Gork in persona, l'Ascia da Battaglia dell'Ultima WAAAGH!.
Ragna strappò l'enorme arma dal terreno e uscì dal tempio, dove Rozguld nel frattempo aveva convinto gli altri orchi a seguirlo come nuovo capo tribù e di peztare il vecchio Kapo una volta uscito.
"Koz'é kuella roba?" disse Rozguld indicando l'ascia. Senza dire una parola, Ragna vibrò un arco con l'enorme Zpakka, tagliando il capo rivoltoso in due da testa a piede.
"Kualkun altro vuole dire la zua o fare il kuriozo?" chiese appena dopo.
Un aleggiante odore di escremento orchesco fu la risposta.
"Bene. Adezzo bazta kazzeggiare in giro per kuezto poztaccio. Zi torna indietro e zpakkeremo kiunkue troveremo zulla noztra ztrada! Poi arrivati zpakkeremo ankora per poi kontinuare a zpakkare! WAAAAAAAAAAGH!"
Un ruggito colossale eruppe dall'orda verde. Lo sciamano saltellava entusiasta. Ragna mise fine ai suoi festeggiamenti tagliandogli un braccio per poi usarlo per pestarlo a dovere. "Kuezto é per tutta la ztrada ke abbiamo fatto per kolpa TUA!!"
E così ha inizio. Un'orda verde calerà da settentrione. le tribù di pelleverde che la incontrano si uniscono istintivamente al richiamo della guerra per spargere sangue delle razze del vecchio mondo. Orchi, Goblin, Caccole e Giganti seguono il richiamo: la WAAAAGH! Ragnarork é iniziata"
| |
| | | Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 4:48 pm | |
| cè una storia simile nel codex degli orki del 40000 XD
ma dove và la waagh? verso l impero o continua per la desolazione? | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 5:03 pm | |
| Guarda, l'ho inventato dopo aver letto il finale di Tempesta del Caos e la descrizione degli oggetti magici degli Orchi ed é tutta farina mia..il fatto che sia simile sul codex degli orki conferma che dovrei lavorare in GW XD
Beh vedendo i suoi successivi scontri...ha preso la strada larga ed é finita sui confini del mondo a dar Battaglia ai Nani (e tra un paio di settimane mi sa che scriverò un altro pezzo a riguardo ^^) | |
| | | Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 5:08 pm | |
| - Rohir ha scritto:
- (e tra un paio di settimane mi sa che scriverò un altro pezzo a riguardo ^^)
bene :D mi hai incuriosito | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 5:14 pm | |
| - Kapitan Kelanera ha scritto:
- Rohir ha scritto:
- (e tra un paio di settimane mi sa che scriverò un altro pezzo a riguardo ^^)
bene :D
mi hai incuriosito Ne sono lieto^^ | |
| | | Pocciox Utente
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 10:53 pm | |
| Mmm davvero bello anche questo ^^ Una delle poche cose belle che si possono trovare su internet :D se riesci postaci degli approfondimenti che anch'io sono curioso | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Lun Mar 04, 2013 11:37 pm | |
| ahahah davvero carina come storiella xD | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Mar Mar 05, 2013 3:20 am | |
| bella vis allora durante la discesa ci facciamo una partita orchi vs nonno nurgle x ampliare il bg se ti va xD | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork Mar Mar 05, 2013 11:41 am | |
| Non avevo letto Nurgle" e "WAAGH vs Nonno" mi pareva un pelino discutibile come frase XD | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WAAAAGH! Ragnarork | |
| |
| | | | WAAAAGH! Ragnarork | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |