Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo degli caos drone grey tattica 2011 femminili 2014 acqua knights recensione tattiche 2016 conti dead indovinelli effetto space vampiro cavalieri 2010 orchi grigi Nehek NOMI

 

 Argomento per il mio nuovo articolo

Andare in basso 
+2
Paranoid
Sephiroth
6 partecipanti

Quale argomento preferite ?
1) Impero bizantino
Argomento per il mio nuovo articolo Vote_lcap136%Argomento per il mio nuovo articolo Vote_rcap
 36% [ 4 ]
2) Confucianesimo, legismo e basi di storia cinese
Argomento per il mio nuovo articolo Vote_lcap164%Argomento per il mio nuovo articolo Vote_rcap
 64% [ 7 ]
3) Altro
Argomento per il mio nuovo articolo Vote_lcap10%Argomento per il mio nuovo articolo Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 11
 

AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 4:29 pm

Per decidere l'argomento del mio nuovo articolo:

1) L'impero bizantino: breve storia da Giustiniano fino alla caduta di Costantinopoli del 1453. Non dettagliatissima perchè si tratta pur sempre di un millennio di roba, ma parecchio interessante specie se raffrontata all'occidente medievale contemporaneo.

2) Descrivo la filosofia di base del confucianesimo ed il suo principale antagonista ossia il legismo. Ci aggiungo anche un po' di storia, descrivendo l'origine del regno Zhou, il periodo degli stati combattenti e la fondazione dell'impero cinese da parte di Qin Shi Huang Di.

3) Altra roba, tipo un po' di storia giapponese, o un'altra carrellata sul diritto romano, o quello che vi pare: proponete pure voi argomenti che v'interessano.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 4:35 pm

Visto che mi hai preparato un pezzo dell'esame di Storia Medievale tanto vale cavalcare l'onda e beccarsi un articolo sul confucianesimo per l'esame di Religioni e Filosofie dell'Asia Orientale §
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 4:36 pm

Ho votato per l'impero Bizantino
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 4:45 pm

Citazione :
Religioni e Filosofie dell'Asia Orientale

A giurisprudenza § ?



Asurian@ giusto per regolarmi, per quando dovrebbe essere pronto il nuovo articolo ?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 5:00 pm

Anche io ho cambiato facoltà ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 5:12 pm

Anche tu a storia adesso ? Sei la terza persona che conosco che cambia facoltà dopo aver saputo di me.....
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 5:52 pm

Dal punto di vista logico direi che una roba sule robe bizantine sarebbe interessante, giusto per inserirlo nell'onda medievale geograficamente correlata all'europa, come dice Noid.

Dal punto di vista della rivista forse bisognerebbe alternarla a qualcosa di molto diverso per non ammattonare possibili lettori.

Dal punto di vista personale a me non dispiacerebbe sapere qualcosa sulla storia dell'India.. religione, storia pre o post colonialismo, roba simile.... Giusto per sapere qualcosa in più di questa nazione che tutti snobbano perché Cina e Giappone son più fighe
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 6:19 pm

Be', come detto prima la storia bizantina va dall'impero romano (era l'impero romano d'oriente dopotutto) fino al Rinascimento, e i maggiori contatti col medioevo li ha avuto durante le crociate, ma per il resto aveva molte più cose in comune con gli arabi e i regni mediorientali: basti pensare che molte cose tradizionalmente attribuite agli arabi come la medicina o la riscoperta della filosofia greca in realtà derivano tutte dai bizantini.

Citazione :
Dal punto di vista personale a me non dispiacerebbe sapere qualcosa sulla storia dell'India.. religione, storia pre o post colonialismo, roba simile.... Giusto per sapere qualcosa in più di questa nazione che tutti snobbano perché Cina e Giappone son più fighe

Non ne so quasi nulla, forse proprio perchè Cina e Giappone sono più fighi §
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 7:08 pm

kung-fucio
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 7:26 pm

Sephiroth ha scritto:
Anche tu a storia adesso ? Sei la terza persona che conosco che cambia facoltà dopo aver saputo di me.....

In realtà ho cambiato a fine novembre e sono passato a lingue straniere
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 11:43 pm

Mmmh, 4 a 4.....se continua così sceglierò la prima che capita quando dovrò scriverlo.
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 12:49 pm

Ho votato Confucianesimo, legismo e basi di storia cinese deve essere interessante §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Argomento per il mio nuovo articolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento per il mio nuovo articolo   Argomento per il mio nuovo articolo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Argomento per il mio nuovo articolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: