Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 indovinelli grigi dead knights conti acqua drone 2010 Nehek caos degli effetto vampiro grey 2014 recensione 2011 NOMI tattiche orchi femminili cavalieri catalogo space tattica

 

 Commento: Final Fantasy IV psp

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Commento: Final Fantasy IV psp Empty
MessaggioTitolo: Commento: Final Fantasy IV psp   Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 6:22 pm

L' ho comprato l' altro ieri, a ho avuto un paio di ore per provarlo.

premetto che non sono un conoscitore di final fantasy, non ho giocato nessun titolo old gen (fino ad ora), e buona parte di quelli attuali (come ho detto, niente ps3 § ), tuttavia -giocando a Crisys Core (sempre final fantasy), final fantasy tactics (il remake psp :§dry: ) e, udite udite, tactics ogre, stesso sviluppatore di ff tactics, e a grandi linee simile, con una storia di una giapponesità intrinseca paurosa, ma tuttavia appassionate (l' ho pure recensito, ma nessuno se lo è cagato)- mi sono fatto un' idea parziale di come dovrebbero essere i famosi "intrecci" jrpg, e con questo presunto capolavoro non mi aspettavo niente di meno:scene drammatiche, emotività a mille personaggi super carismatici, dialoghi infiniti, e tante botte (quelle non mancano mai)

ecco cosa ho trovato:

Cecil: Ecco signore, il cristallo che mi avete questo, e per il quale ho massacrato un fiotto di innocenti.

Re:ok grazie, gentile da parte tua.

Cecil: Scusi, ma esattamente , a cosa le serve?

Re:Come osi? Sei sollevato dal comendo delle ali rosse!

Cecil:Ma!

Re: ora devi andare in questo villaggio con questo anello.

Cecil: ok!

oppure:

Rydia: bastardi, avete ucciso mia madre e raso al suolo il mio villaggio!

Cecil: si ok ma ora sei in pericolo, seguimi.

Rydia:ok!

ed infine, dopo che il party è stato completamente divorato da un leviatano, cecil si ritrova su una spiaggia, fa un breve monologo con se stesso il cui succo è : "oddio sono morti tutti....ok,dove vado adesso?"

i dialoghi sono in inglese, ma le traduzioni non differiscono di molto.

in sostanza: niente di male, forse mi piace di più così, ma il ritmo normalmente era molto più lento...che ne pensate?


Ultima modifica di Daraga Silvershaper il Lun Mar 18, 2013 8:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Commento: Final Fantasy IV psp Empty
MessaggioTitolo: Re: Commento: Final Fantasy IV psp   Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 12:11 am

Fino al X, mi sento di dire che ogni final fantasy è una stella di immenso splendore nel cielo dei videogame.
Ho giocato e finito II, III, V, VI, VIII, IX e X (come vedi, mi manca il quarto, che non sono mai riuscito a trovare).

I primi capitoli non hanno sicuramente lo spessore (sia nella trama che nel gameplay soprattutto) degli ultimi quattro, ma mantengono quel sapore di fantasia e meraviglia irrinunciabile.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Commento: Final Fantasy IV psp Empty
MessaggioTitolo: Re: Commento: Final Fantasy IV psp   Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:43 pm

Citazione :
Fino al X, mi sento di dire che ogni final fantasy è una stella di immenso splendore nel cielo dei videogame.

Dicevano la stessa cosa del 4,anzi, maccheffigocheèCecilmammamiailmigliorpersonaggiodisempre, poi invece più proseguo con la storia più mi sembra che stia agendo a casaccio...

Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Commento: Final Fantasy IV psp Empty
MessaggioTitolo: Re: Commento: Final Fantasy IV psp   Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 9:18 pm

Mi scoccia aprire un' altra discussione, quindi continuo qui.

Gameplay:

Conosciutissimo gameplay alla final fantasy, che per un ignorante quasi totale come me si presenta come una versione in bassa definizione dei giochini dei pockemon per il gameboy advance: cioè avrete una visuale in terza persona del vostro omino, il quale si muoverà per il mondo e per i dungeon, e sia nei primi che nei secondi si avrà la possibilità (non chè la scocciatura) di incontare casualmente dei mostri....si, proprio come in pockemon.

-combattimenti: si sarà sempre massimo in 5, divisi in prima e seconda linea, si avranno a disposizione diverse magie-mosse-oggetti e così via (indovinate un po ? proprio come nei pockemon).
La cosa ottima secondo me è che il tempo non si ferma mentre scegliete la vostra mossa, quindi se per caso decidete di andare in bagno senza spegnere, probabilmente al vostro ritorno vi ritroverete a dover ricominciare tutto da capo (ah, si, i punti di salvataggio sono pochi e mal posizionati).

Mondo: grande, vario, ma inutile da esplorare, tutti i luoghi interessanti sulla mappa saranno obbligatori d esplorare per andare avanti con la storia.

Grafica: un po migliorata a quanto vedo rispetto alla versione SNES, quindi abbastanza godibile.

Storia: Contorta e confusionaria come piace a me, anche se impiega un po ad ingranare.

Personaggi: tanti e stereotipati, vi faccio un paio di esempi:

Cecil: cavaliere oscuro e con un animo tenebbbbbbbrrossssso, che ha fatto tante brutte cose cattive e che un giorno decide di cambiare e di diventare più bbuono e pacifico.
Spoiler:

Rosa:gnocca della situazione(a totale usufrutto del protagonista), magabianca ed healer del gruppo (emmmavva?)

Kain: unico personaggio che a mio parere mantiene il suo carisma per tutta la durata della produzione.
Migliore amico di cecil, è diventato un dragone per seguire le orme di suo padre, anche se in verità desiderava anche lui la super-sexy armatura borchiata e attillata tipica dei cavalieri oscuri.
E... guardate un po che caso.... anche lui va dietro a Rosa, che però non lo caga di striscio, preferendolo al suo caro amico Cecil ( che ricordiamolo, è ossscurro e tenebbrosso)

Sonoro: piacevole e godibile.

Voto: 7

se avete qualcosa da chiedere (nulla immagino, è un gioco per psp!)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commento: Final Fantasy IV psp Empty
MessaggioTitolo: Re: Commento: Final Fantasy IV psp   Commento: Final Fantasy IV psp Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commento: Final Fantasy IV psp
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» final fantasy VII, VIII, IX,X,X2,XII
» Final Fantasy VI Advance & Co.
» Final Fantasy XIII-2
» [PSP] Final Fantasy: Dissidia
» Final Fantasy Tactics: the War of the Lions

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: