| Aiuto Necron 1000 e 1500 pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sagrat Utente
| Titolo: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Mer Mar 13, 2013 3:29 pm | |
| Salve a tutti, dopo una pausa di quasi un anno dal mondo di warhammer 40k, ho deciso di tornare e per farlo ho deciso di iniziare un nuovo esercito: i necron. Ho scritto una lista veloce a 1000 punti e vorrei da voi un consiglio su come migliorarla. Inoltre vi chiederei un aiuto a scrivere un'altra lista a 1500 pt non da torneo ma comunque competitiva... ecco la mia lista:
QG (220pt): - Overlord (faraone, globo e falce) - corte 1 lord con globo e guanto
Truppe (600pt): -10 Immortali con gaus -10 immortali con gaus -10 guerrieri con gaus -10 guerrieri con gaus
Supporti pesanti (180pt): -Annihilation con tesla -Annihilation con tesla
tot. 1000 pt
Cosa ne pensate? so che probabilmente essendo la mia prima lista di necron nn è proprio il massimo quindi accetterò ogni consiglio. Grazie in anticipo. | |
|
| |
Keiran Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Mer Mar 13, 2013 9:34 pm | |
| Guarda... la lista può anche essere divertente...ma...
-è lenta...non arriverai mai ad obbiettivi in un edizione dove 4 partite su 6 prevedono obbiettivi...
-purtroppo è fragile... demoni e tyr non ti lasciano nulla a terra...
- hai tutta l' antiaerea su 2 pezzi che ci saluteranno entro il 2° turno...
Quello che ti consiglio è di aumentare il bodycount se vuoi giocare a terra... aggiungendo ragni/sciami di scarabei... e se puoi spettri... Se vuoi tenere le fanterie inserisci almeno un cryptek col velo o non ti muovi più...e poi... IL LORD COL GUANTO???????
cerca di lavorarci su un pò creando delle controcariche e maggiore mobilità ;)
ciao :D | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Gio Mar 14, 2013 9:41 am | |
| Grazie mille x i consigli!Lo so che il guanto al lord è inutile solo che mi avanzavano 5 punti e non sapevo dove metterli Comunque ora provo a scrivere un'altra lista seguendo i tuoi consigli anche se sono unità costose e devo pensare bene a cosa togliere....ora ci provo!Comunque se avete altri consigli sono ben accetti!Grazie! | |
|
| |
Keiran Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Gio Mar 14, 2013 9:54 am | |
| Mi rendo conto che il costo degli spettri sia alto...soprattutto giocando a 1000/1500 punti, ma la loro performance è comunque ottima ;)
attento solo a chi satura molto ecco... dovresti reggere abbastanza bene l' impatto di un demone... puoi fare una lista molto piantata a terra magari mettendo giù 3 ragni, 2 annihilation, 2 di spettri e una di sciami e poi il resto truppaglia...vedi te se a piedi...o magari con 1 o 2 falci... in base ai punti ;) | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Gio Mar 14, 2013 10:34 am | |
| Bene seguendo i tuoi consigli ho messo giù 2 nuove liste poi dimmi che ne pensi e se cambieresti altro: LISTA 1: Qg: - Overlord con globo e falce - corte : 1 cryptek con velo
Truppa: - 10 x Immortali con gauss - 10 x Immortali con gauss
Supporti leggeri: - 5 x Scarabei - 6 x Spettri (3 fruste 2 pistole)
Supporti pesanti: - Annihilation con tesla - Annihilation con tesla
tot: 1000 pt
LISTA 2: Qg: -Overlord con globo e falce
Truppa: - 8 x Guerrieri - 8 x Guerrieri
Supporti leggeri: - 5 x scarabei - 3 x spettri (2 fruste 1 pistola) - 3 x spettri (2 fruste)
Supporti pesanti: - Annihilation con tesla - Annihilation con tesla - 3 x Ragni
tot: 998 pt
Fammi sapere cosa ne pensi e grazie per il tuo aiuto. | |
|
| |
Keiran Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Gio Mar 14, 2013 4:39 pm | |
| Nella prima gli scarabei senza ragni sono useless.. nel senso, servono a disturbare, se te li vedono son morti... a sto punto tanto vale metterne solo 3 ;)
nella seconda manca la mobilità a 1000 punti fai così pittosto
Qg: - Overlord con ta 2+ e falce - corte : 2 cryptek con velo
Supporti leggeri: - 3 x Scarabei - 6 x Spettri (2 fruste)
non storpia troppo la tua visuale ma ha più senso e mobilità... poi 1000 punti sono molto limitativi ;) | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Gio Mar 14, 2013 4:56 pm | |
| So che mille punti limitano ma con i miei amici non avendo sempre molto tempo giochiamo a 1000 o 1500 punti. Comunque grazie del consiglio ma la lista che mi hai consigliato sfora di 30 punti...l'unica che vedo è rimuovere gli scarabei...aggiungendo magari un'altra frusta agli spettri? oppure non saprei come fare...scusa la mia ignoranza ma come dicevo non ho mai giocato necron Se non chiedo troppo mi consiglieresti anche cosa aggiungere alla lista che mi hai consigliato per portarla a 1500? io aggiungerei 3 ragni un'altro overlord con 1 cryptek 1 squadra da 9 guerrieri e porterei a 5 gli scarabei...cosa ne dici? | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Gio Mar 14, 2013 6:25 pm | |
| faccio un domanda qui per non aprire topic... dovrei ampliare il mio piccolo contingente necron.. volevo sapere quanto i ragni fossero utili, come si giocano, in che numero (1-2-3) in liste da non oltre 1000 punti.. così se sono davvero inseribili potrei farci un pensierino.. grazie per le risposte :D | |
|
| |
iperione19 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 9:50 am | |
| - Keiran ha scritto:
- Nella prima gli scarabei senza ragni sono useless.. nel senso, servono a disturbare, se te li vedono son morti... a sto punto tanto vale metterne solo 3 ;)
nella seconda manca la mobilità a 1000 punti fai così pittosto
Qg: - Overlord con ta 2+ e falce - corte : 2 cryptek con velo
Supporti leggeri: - 3 x Scarabei - 6 x Spettri (2 fruste)
non storpia troppo la tua visuale ma ha più senso e mobilità... poi 1000 punti sono molto limitativi ;) vero...1000 punti per un necron sono estremamente nerfanti. cmq i criptek con velo ne puoi avere solo uno. quindi lasci indietro l'altra truppa. non mischiare Cac e fuoco...a 1000 non sei mica un GK che spari mentre mulinelli alabarde psioniche. o fai uno o fai l'altro. io così, di prima idea cercherei di sfruttare il fuoco necron quindi QG overlord: globo sacerdote: globo 3 criptek disperazione truppe 10immortali: gauss, falce della notte 10immortali: gauss, falce della notte supporti pesanti falce del giudizio hai l'equivalente di 2 inni, molto più resistenti, molto più mobili. in primo turno lasci il campo vuoto e il nemico spara alle mosche dopo di che potrai scaricare le tue truppe dove servono, a distanza di raffica e con 3 flammer a vp1 che negano cover. quindi ottimi per pulire gli obbiettivi da truppe asserragliate o ammantati per portarla a 1500 ma mantenendo lo stesso stile di saturazione sotituisci il sacerdote con un overlord uguale al generale, aumenti a 3 le truppe di immortali su falci, togli la falce gel giudizio e metti 3 inni, i criptek disperazione li porti a 6 e ne metti 2 per ogni truppa di immortale. da 1750 in poi invece puoi fare di tutto!^^ i necron hanno tantissime truppe forti ma che necessitano di punti da spendere. | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 10:31 am | |
| Effettivamente ho letto adesso che solo un cryptek della corte può avere il velo il che come hai detto lascerebbe indietro la truppa...l'introduzione delle falci velocizzerebbe molto la mia avanzata. Quindi tu mi suggerisci di lasciar perdere il cac fino almeno a 1750.... Mi avete dato molti suggerimenti su cui pensare e per questo vi ringrazio. Avrei un'altra domanda: In questa edizione dei necron vedo poco giocare gli C'tan e il monolito. C'è un particolare motivo o semplicemente hanno perso la loro efficacia? (Da giocatore di smc che gioca mono khorne trovarsi davanti un noctifero o un monolito non è mai una bella cosa) | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 11:29 am | |
| Dimenticavo una cosa fondamentale! A 1000 punti il tavolo di gioco è piccolo (48 x 48 ) pollici mi pare. Solitamente entro la fine del primo turno si è tranquillamente a distanza di tiro anche muovendosi a piedi quindi questo sopperisce abbastanza alla mobilità a piedi a mille punti infatti metti che devi schierare entro 12 dal bordo quindi sia io che lui stiamo belli vicini al centro(distanza tra noi 24"), mi muovo di 6(distanza 18") e con i gauss ci arrivo tranquillamente a fuoco. Chiaramente il problema ritorna a 1500 punti ma ci son ben 500 punti di spazio in più x inserire trasporti e un secondo cryptek con velo assieme a un altro overlord. Considerando ciò a 1000 punti arrivo subito a distanza di tiro quindi propongo una nuova lista molto da tiro:
QG: - Overlord (ta 2+, falce, catacomb con tesla) Corte: 3 x Lord con globo
Truppa: - 10 x Immortali con gauss - 10 x Immortali con gauss - 7 x Guerrieri con gauss
Supporti Pesanti: - 2 x Annihilation con tesla
ogni lord con globo andrà con una truppa mentre l'overlord su catacomb aiuterà a sfoltire ulteriormente le linee avversarie. Che ne pensate? A fuoco satura bene e mi basta stare un po' attento a dove mi posizione e direi che ne tiro giù parecchi prima ancora che dicano carica... Probabilmente fa schifo ma da niubbo quale sono mi pare carina.... | |
|
| |
iperione19 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 11:48 am | |
| i nuovi c'tan costano uno sproposito...;(((((((( e hanno statistiche diverse e più basse di prima. per questo non vengono troppo giocati ma possono ancora dire la loro se settati bene=) il monolito.....è stato letteralmente demolito. inutile senza più ormai il metallo vivente vecchio ma diventando un comune corazzato 14 con 4 punti scafo che però si prende in faccia tutti i termici, lance, ecc ecc. una mono khorne non ti fa nulla.....i berserker guardano i tuoi volanti, che li bombardano per 4 turni con 12 colpi tesla for 7 e un raggione della morte Fo10 vp1, nascondendosi e scappando. poi scendi con 46 colpi a forza 5 e 3 fiamme a vp1 no cover. con una scheggia di c'tan e un monolito hano cmq di che combattere no?? la scheggia deve cmq andare in melee e il monolito una volta a terra lo prendo a magliate e presto o tardi lo smontano se non ha supporto. | |
|
| |
iperione19 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 11:51 am | |
| 45x45???' insomma........la morte totale per un necron o per qualunque esercito da tiro. viva il CaC!! allora vai di monospettri. in uno spazio così piccolo ti stuprano se fai le truppe appiedate. già nel 40k il CAC è avvantaggiato. se poi giochi pure a ridosso del nemico semplicemente al 2 turno finisce la partita per wipe^^ | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 12:15 pm | |
| Quindi mono spettri....lo so ke è l'unica ci avevo già pensato ma un po' sinceramente nn mi piace e ti spiego xk!Come prima dicevo gioco mono khorne con gli smc quindi volevo separarmi un po' dal cac ke ormai pervade la mia vita ( su qualsiasi gioco di ruolo alla fine vado in cac....se puoi essere solo mago vado in cac col bastone alla fine :) ) cmq mono spettri sia!Mentre a 1500 (dove finalmente il campo assume dimensioni decenti) cosa mi consigli?In modo che abbia pareri di più persone che utilizzerò x creare una bella lista! | |
|
| |
iperione19 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 1:01 pm | |
| il fatto è che più il campo è piccolo e più facimente ti arrivano sul muso e i i volanti rischiano di passare più tempo ad uscire-rientrare dal tavolo che a sparare. a 1500 se vuoi farla da sparo io la farei come ti ho scritto sopra. 2 overlord con globo 6 crip disperazione 3 da 10 immortali sulle falci 3 inni. sono tantissimi colpi da distruttore tesla. poi però magari Giacomo ha idee migliori visto che oggettivamente ha più esperienza di me a giocare necron!^^ | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 1:54 pm | |
| Ok vi ringrazio per i consigli. Ora farò alcuni test e sceglierò la via migliore | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Ven Mar 15, 2013 7:34 pm | |
| - Citazione :
faccio un domanda qui per non aprire topic... dovrei ampliare il mio piccolo contingente necron.. volevo sapere quanto i ragni fossero utili, come si giocano, in che numero (1-2-3) in liste da non oltre 1000 punti.. così se sono davvero inseribili potrei farci un pensierino.. grazie per le risposte :D un paio per tankare vanno bene, in numero superiore a tre-quattro diventa un specie di mono, che non è niente di che - Citazione :
Quindi mono spettri....lo so ke è l'unica ci avevo già pensato ma un po' sinceramente nn mi piace e ti spiego xk!Come prima dicevo gioco mono khorne con gli smc quindi volevo separarmi un po' dal cac ke ormai pervade la mia vita ( su qualsiasi gioco di ruolo alla fine vado in cac....se puoi essere solo mago vado in cac col bastone alla fine :) ) cmq mono spettri sia!Mentre a 1500 (dove finalmente il campo assume dimensioni decenti) cosa mi consigli?In modo che abbia pareri di più persone che utilizzerò x creare una bella lista! 1 se non ti piace il Cac hai scelto l'esercito giusto, alcune liste, come tutte quelle che faccio, senza Cac collasserebbero al secondo turno sporcarsi le mani è necessario, e impara a non sottovalutare la forza dei tuoi robotttini 2 giochi a D&D? | |
|
| |
iperione19 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Sab Mar 16, 2013 12:25 pm | |
| | |
|
| |
Sagrat Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Sab Mar 16, 2013 4:10 pm | |
| Si gioco anche a d&d....ora è circa 4 mesi ke sono fermo perché purtroppo il lavoro mi sta ponendo molti limiti sul mio tempo libero ma, appena ne avrò l'occasione, ricomincerò a giocare. X la cronaca nella precedente avventura ero un forgiato guerriero! Comunque Giacomo se anche tu hai qualche consiglio di lista o modifiche sulle liste che abbiamo già fatto sul post sappi che son tutti consigli ben accetti! | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt Sab Mar 16, 2013 6:51 pm | |
| grazie per la risposta nemesor :D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Necron 1000 e 1500 pt | |
| |
|
| |