Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights Nehek 2014 NOMI cavalieri 2011 tattiche effetto space caos indovinelli 2016 conti catalogo femminili grey tattica vampiro dead acqua 2010 drone grigi degli orchi recensione

 

 aiuto lista CSM + Demoni nurgle

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 6:26 pm

premesso che i punti saranno sbagliati perchè non ho il codex CSM al momento... quindi se potete ricontrollarli


QG
condottiero del caos - granate - maglio - artiglio - sigillo - nurgle - moto: 175
araldo di nurgle - ricettacolo del FNP - 2 livelli di bio: 120

Truppe
2X6 puzzoni - rhino - 2 plasmi - maglio: 488
10 untori: 90

Supporti leggeri
5 progenie - nurgle: 180

Supporti pesanti
2X6 Havoc - nurgle - autocannons: 250

Linea con quad: 100


mancano molti punti nella lista, ora, una parte dei punti la volevo investire in una di queste 2: bestie o droni, e qui si avrà un bel dibattito:
i droni sono molto più veloci, possono far arrivare precisamente gli untori, avranno 3+ avvelenato
le bestie costano di più, hanno più ferite, IWND, non concedono attacchi bonus per la carica, attacchi random ma generalmente ne fanno di più


poi avrei anche altri punti in avanzo e non so cosa mettere, pensavo a uno stregone del caos di livello 3 ma mi sarebbe piaciuto avere anche altri demoni
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 12:06 pm

Beh io provvederei a mettere dei draghi, gli havoc li sostituirei con degli obli, i marine della peste non mi convincono, i Rhino dei primo sangue immediati.
Per quanto riguarda droni o bestie qui direi che ci stanno meglio i droni per il semplice motivo che hai già le progenie per fare tanti attacchi e sfaldare le truppe, quindi credo sia più utile un'unità che porti l'icona avanti e che magari intercetti eventuali camminatori al posto delle progenie.

Condottiero di Nurgle su moto, con maglio, artiglo, sigillo 165

5 CSM plasma combiplasma 100

5 CSM plasma combiplasma 100

4 Progenie di Nurgle 144

2 Draghi con bameflammer 340

3 Obli di Nurgle e veterani 237

Araldo di Nurgle con palanchi, lvl 2, FNP, ricompensa esaltata 190

15 Untori ricompensa maggiore 135

10 Untori 90

5 Droni con icona 225

sono 1751

Non che mi ispiri molto a dirla tutta ma credo che possa andare

Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 12:39 pm

mhh, le truppe così però mi fanno un po' pena, so che i rhino sono i primi ad andare giù, ma mi servirebbe un po' più di libertà di manovra di 6" di movimento i primi turni, quei 10 CSM lì serviti pronti ad essere bersagliati dalle pizze VP 3 non mi piacciono tanto

magari il palanchino all'araldo ce lo potevamo anche rispiarmiare come la ricompensa maggiore all'appestato, poi come ricompensa esaltata preferisco mettere l'incunabolo

sui dragni non so, vedo il loro uso nella saturazione di armature potenziate ma non mi hanno mai attirato, io preferisco giocare contraerea più che volanti (apparte con i necron XD), poi con 340 punti si sistemano molte cose...

Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 3:52 pm

up
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 4:40 pm

i csm si giocano cosi, anche se anche io quando ho il condottiero non perdo l'occasione di giocare i puzzoni su rhino ( ho quelli di FW :§wub: ) forse uno strazia anime con gli snarocci è buono.
i draghi sono buono buoni ci uccidi 8 marine a fiammata senza contare che i loro fo7 non fanno bene a carri vari (e volanti).
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 5:10 pm

per giocare lo strazianime dovrei giocarne più di uno se no cade subito ma non posso dato che i demoni sono alleati

provo a fare il possibile per non giocare volanti quando gioco csm, è davvero necessario il drago? ho fatto liste senza draghi anche postate e non sono state subito rigettate per l'assenza di draghi...poi contro volanti sono inutili data la fiamma ma non è quello tanto il problema

con i punti tolti da equipaggiamenti in eccesso dei demoni, dello strego e dei draghi si possono modificare tante cose poi, potenziare il reparto truppe CSM che così mi fa pena e magari mettere anche qualcosa in più...

Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 5:17 pm

No i draghi non sono fondamentali: nella lista top csm non sono previsti ^^

Con quei pti giocherei 10 progenie, 30 FE a R6 sono poderose

I csm ho li giochi settati così, oppure difficilmente rendono. Considerando però che giocheresti una di untori, io sarei propenso per mettere anche 20 cultist, con 10 fucili ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 6:38 pm

Il palanchino è per evitare che ti muoia di pericoli del warp ;) io tutte ste pizze a vp 3 non ne vedo e cmq massacrerebbero in modo altrettanto efficiente i puzzoni.
I 10 CSM sono economici e reggono mediamente di più dei marine della peste a parità di punti investiti.
15 untori con araldo su palanchino lvl 2 dietro all'egida sono praticamente invulnerabili.
La ricompensa esaltata serve proprio a prendere quello per esser preciso ma all'occorrenza ci potresti prendere anche un portale per rafforzarti la difesa dietro l'egida o prendere qualche altro obiettivo vicino mentre mandi i CSM avanti.
I draghi non servono solo contro i marine, non saranno l'antivolante per eccellenza ma minimo 2 colpi a F7 sui volanti a cui passi sopra la possibilità di sparare a 360 gradi la corazza 12 e l'invulnerabilità 5+ rende difficile ignorarli e distolgono l'attenzione dagli apparentemente innocui CSM e allentano il fuoco pesante sulle progenie.
Lo strazia anime da solo fa poco niente, certo aippato grazie all'icona dei droni potrebbe dare le sue rogne ma non saprei.
Che ti devo dire vuoi mettere i rhino mettili togli i 10 untori e metti 2 rhino, ma sta sicuro che serviranno tutt'al più a farti perdere perennemente un punto vittoria a partita e finirai col muoverli praticamente mai, il primo turno a parte loro non hai altri veicoli sui cui buttare cannoni laser e similari che quindi bersaglieranno loro senza neanche pensarci e a far saltare un rhino ci vuole poco.
Raizen capisco il tuo amore per le progenie e lo condivido, un unità veloce, resistente e con un attacco discreto, ma metterne così tante contro la maggior parte dei nemici è totalmente inutile, faccio un pò di esempi:
Necron o ti giocano tanta tanta tanta saturazione svariati spettri e diciamo 2 volanti, oppure 5-6 volanti, in entrambi i casi le progenie perdono ferite prima con il fuoco e poi in corpo a corpo con gli spettri che attaccano prima fanno tanti attacchi colpiscono al 3 e feriscono al 4, oppure nel caso dei volanti le progenie non fanno proprio niente.
Gk qui neanche a parlarne le progenie te le dai tutte in testa.
DE sai che bella fine che fanno, mentre draghi per loro sono quanto di più tosto gli possa capitare, dato che i vector strike negano la cover e con la fiamma fanno stragi di eventuali bestie ali di rasoio e quant'altro.
Demoni, secondo me i demoni finiranno per giocare 3 strazia anime o un bel di bestie (o un mix fra le due), e come truppe gli untori o gli orrori in tutti i casi le progenie se la vedono brutta, gli strazia anime li impantano a vita, le bestie le asfaltano, gli untori gli fanno cmq abbastanza male grazie all'avvelenato e gli orrori gli vomitano una marea di colpi F6 binati per colpire.
GI qui le progenie possono aiutare ma anche qui si devono scontrare con un'imponente fuoco di saturazione e almeno 3 vendetta che d'altro canto sono i nemici naturali dei draghi (di sicuro la GI è l'esercito più da temere da un CSM con doppio drago ma con il supporto di un egida e una squadra di obli si può arginare il problema).
CSM se tu non li giochi non vuol dire che anche il nemico non lo faccia, e le progenie bruceranno molto bene sotto le fiamme dei draghi e/o dei vector strike.
Tyr, beh i tiranidi non gli mancano i schermini avvelenati da mandarti contro le progenie e 2/3 indovina un pò vince proprio lo schermino, che attacca prima fa cmq parecchi attacchi e sono per l'appunto avvelenati mentre le progenie avendo attacchi random non saprai mai se riuscirai a far un numero di attacchi decenti.

Di altri eserciti non parlo perchè non li conosco abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 8:02 pm

Raizen ha scritto:
No i draghi non sono fondamentali: nella lista top csm non sono previsti ^^

Con quei pti giocherei 10 progenie, 30 FE a R6 sono poderose

I csm ho li giochi settati così, oppure difficilmente rendono. Considerando però che giocheresti una di untori, io sarei propenso per mettere anche 20 cultist, con 10 fucili ^^
Di che ti fai?

Spero stiamo giocando.I draghi non sono fondamentali?
E vuoi giocare le progenie?
Prima di ottobre,non ricordavo un'unità che in un turno di gioco potesse ripulirti dal campo un'intera unità nemica con un turno di fuoco.Poi mi hanno creato il Codex CSM,niente male,carino,vario,la mazza nera,condottiero su juggy con ascia,stregone telepate che bina i test,le progenie.Poi ti cade l'occhio sul famoso heldrake,lo guardi e dici,nha non regge il confronto con una storm,contro i volanti fa schifo,i CSM non hanno antiarea.
Bene poi lo provi,inizi vedere a saltare in aria di tutto dove lui passa e dici:Bhe se devo fare una lista CHAOS l'heldrake è una scelta imprescendibile,se non una priorità.

E' tra i volanti più performanti del gioco,forse secondo solo alla stormraven,anzi purtroppo lo è,ma è molto più versatile di qualsiasi unità del gioco!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 8:10 pm

La lista csm è abby, obly, progenie e cultisti. Mai detto che non siano forti, ma non fondamentali ;) qui quello che si fa mi pare sia tu, dato che hai palesemente travisato ciò che ho scritto ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 9:51 pm

beh io un confronto con la storm non lo farei XD, la storm costa minimo 50 punti in più per renderla più forte e resta cmq in generale meno resistente, tuttavia trasporta è quello il suo grande vantaggio (oltre ad avere 12 anche dietro il che non è male).
Io come metro metterei piuttosto il vendetta o al massimo la falce, anche perchè sono gli unici che possano superare i draghi per numero, gioca 2-3 storm e relativa gente dentro (per sfruttare il fatto che trasportino) con quasi tutti gli eserciti marine non metti poi molto altro, invece la guardia e i necron possono giocare abilmente 4-5 volanti senza precludere loro di giocare altro a terra, specialmente la guardia, che come ho detto prima reputo il nemico naturale dei CSM (quelli con doppio/triplo drago si intende).


Calma ragazzi :§giveup:


Ad ogni modo, "LA lista" come dici te non credo sia ancora la lista per eccellenza e dubito lo diventerà. Il drago credo sia uno dei pochi volanti davvero divertenti, avrebbero potuto farlo più caotico e cacciatore dal mio punto di vista §, tuttavia mi pace tanto anche così :§wub: ed è indubbio che sia il pezzo migliore del codex secondo solo forse ai cultisti (giusto perchè sono un ottima truppa che fa girare una marea di pezzi che altrimenti sarebbero improponibili), una coppia di questi tipetti e dai una svolta radicale alla partita.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 10:37 am

Se vuoi giocare le progenie l'unica cosa è mettere in campo uno stregone telapate e sperare che abbia invisibilità.Tra fuoco e tutto il resto sono carne da macello.
In quella lista sono messe unicamente per sviare il fuoco da obliteratori e Abbadon stesso,non hanno un ruolo fondamentale come quello di due draghi.
Poi io non prendo liste dal web,e se non sono mie, non le gioco perchè non saprei di fatto giocarci.
I draghi ti salvano le chiappe in partite pericolose,le progenie non credo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto lista CSM + Demoni nurgle Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista CSM + Demoni nurgle   aiuto lista CSM + Demoni nurgle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista CSM + Demoni nurgle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: