Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Presentazione Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Presentazione Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Presentazione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Presentazione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Presentazione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Presentazione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Presentazione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Presentazione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Presentazione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Presentazione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua space caos catalogo dead recensione 2011 degli grey effetto indovinelli tattiche orchi cavalieri Nehek NOMI knights drone 2016 grigi vampiro 2010 2014 tattica conti

 

 Presentazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 2:42 pm

Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono nuovo del forum e da un po' gioco a questo stupendo Card Game LCG di ambientazione Cyberpunk!
Sono a vostra disposizione per ogni consiglio, spiegazione e chiarimento.

Ciao a tutti!
Francesco!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 3:09 pm

Ciao!

benvenuto su zendra e grazie per l'appoggio per netrunner ^^

oggi ci giochero' di nuovo con un ragazzo di milano che gentilmente mi presta i mazzi, per il resto dovro' aspettare ancora un po', ho ordinato giusto ieri da ebay il core set e what lies ahead. I restanti data pack li ho gia' presi!

Dalla tua esperienza torneistica ( se ne hai gia' avuta) cosa puoi dirci sul gioco spinto ad alti livelli? L'unico difetto\ pregio della meccanica LCG e' che avendo tutti tutto, le stesse carte dell'avversario, a votle si creano dei mazzi mirror. Cio' in netrunner cmq e' impossibile da vedere sul tavolo di per se dato che e' un gioco asimmetrico.. ma capita di vedere giocatori avere lo stesso mazzo haas bioroid ecc, nel cassetto?
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 3:30 pm

Ciao a te ;)
Per prima cosa continua a giocare con i tuoi amici, così potrai entrare meglio nelle dinamiche e creare un deck tutto tuo ;)

Come dici te giustamente nel LCG il pool di carte non sarà mai esteso come in un CCG, tuttavia, anche a parità di Identità che si vuole giocare, i deck possono risultare anche molto diversi tra loro.

Al momento ho fatto un solo torneo al Play di Modena dove ho portato un HB come Corp: leggendo le liste degli altri giocatori mi sono accorto che i nostri deck erano profondamente diversi, quindi c'è spazio per sbizzarrirsi e personalizzare al proprio stile di gioco i propri deck ;)

Inoltre, avendo giocato già qlc partita, non ti sarà sfuggita l'enorme componente di bluff che ha questo gioco, quindi anche a parità di carte, che ha la migliore PokerFace vince §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 9:16 pm

oggi ho fatto altre 2 partite, 1 runner ed una corporation ^^ figata, ed hai proprio ragione sulla pokerface!

piu' che altro con il runner shaper che ho usato mi trovavo spaesato: da un lato impaurito a giocare le carte perche' contro weyland il problema dei tag kill e' grosso, dall'altro con un'immane quantita' di roba f**a in mano.. troppo click da spendere per soldi (magnum opus & co) non sapevo bene come muovermi!

sono arrivato solo al 4° turno di gioco ad avere 3 ice breaker in campo ed un po' di cose per far male.
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 10:04 am

Beh, con i Weyland bisogna sempre essere cauti che la Scorched Earth può essere dietro l'angolo, ma con 1-2 carapaci nel deck giochi più sicuro...

Gli Shaper hanno un late game molto forte, una volta che ti apparecchi con un Icebreaker per tipologia e un Magnus Opus chi te smuove più? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 11:50 am

chi mi smuove? Un dannato archer che mi trasha le cose migliori T_T ahhaah

e' successo proprio ieri
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 12:02 pm

nel caso, quali sono i nr del deckbuilding? intendo:

quanti ice, agente, assets ecc dovrei avere per una corp nel mazzo? idem per i runner
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 12:14 pm

Allora, per il Runner diciamo che si sta sempre sul numero minimo di carte consentito (45, o 40 con Chaos Theory) per vedere presto tutte le carte necessarie per colpire la Corp.
Di media si hanno tra i 6 e gli 8 Icebreaker (si tende ad avere 2 copie per tipologia e Crypsis per tappare i buchi) e molte carte per l'economia dato che è la chiave del gioco. Fanno discorso a parte gli Anarch che invece spammano Virus e programmi in generale...

Lato Corp invece sei vincolato dal regolamento ad avere un numero di punti agenda in funzione della dimensione del deck: per 45-49 carte devi avere 20-21 punti agenda, per 50-54 sono 22-23, e via dicendo...
Per le altre carte, per un deck da 49 carte (che è il deck più giocato per ora) il numero degli ICE si aggira intorno ai 20 (più o meno 2 di norma, 18-22 quindi) e anche qui carte per economia ed Operation/Asset funzionali al tuo gioco e a quello della tua carta Identità ;)
Cmq, se vuoi vedere qualche lista di deck per orientarti ti consiglio di andare sul forum di Netrunner ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 12:28 pm

grazie ^^

sto gia' sbirciando anche sul sito !

Nel caso non e' che potresti raccontare qui su di un nuovo topic, com'e' stata fin'ora la tua esperienza di gioco? Son passati pochi mesi ( e' uscito ad ottobre?) ma intanto come hai iniziato, i primi passi ecc.. fino ad oggi insomma.

E poi quand'e' che esce humanity's shadow? XD
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 12:36 pm

Ok, in giornata apro un nuovo topic allora :P
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» presentazione
» PRESENTAZIONE
» presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: FANTASY FLIGHT LCG :: [NETR] DISCUSSIONI-
Vai verso: