Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti vampiro tattiche grigi femminili 2011 grey indovinelli acqua orchi NOMI effetto degli Nehek tattica cavalieri catalogo knights 2016 caos dead space recensione drone 2010 2014

 

 Regno degli ogri

Andare in basso 
+8
Krox
j.valeron
Svampiro
Il Conte
Dark Goblin
Cornual
valkyas
Grimgorpellediferro
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:05 pm

Un esercito ke proprio nn conosco è il regno degli ogri, cm lo ritenete.
X quel poco ke ne so è un esercito da corpo a corpo, completamente diverso da orchi e gobbi( anke se spesso alcuni gli accomunano), sn spesso i infariorità numerica e poi nn so ditemi voi...
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:26 pm

l'esecito nel quele le miniature sono quelle con più punti vita , però sono spessissimo nudi , o al massimo in mutande (cioè poco TA ) , per la scarsita dei modelli si hai ragione , sono pochi ,ti ritroverai un esercito con 30-35 modelli massimo (parlo di modelli validi , non gnoblar ) , cmq hanno anche una leggera potenza nel fuoco pesante , i ruttapiombo sono dei canoni ambulanti.
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:29 pm

ah ok grazie, onestamente qnd avevo iniziato tempo fa nn avevo manco considerato l idea di fare gli ogri xò ora mi fa piacere sapere qlk cosa sul loro conto dato ke conosco qualcuno ke li fa e così vorrei conoscerli un po più approfonditamente.
tu ke fai? Io faccio gli orchi e goblin
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:14 am

mmh ogri eh? :D

Mio cugino li gioca e si trova molto bene..
Certo però che hanno pochi TA..
devo dire che mi attiravano non poco quando cercavo una armata che potesse piacermi..
:D solo che alla fine il caos ha predominato..

poi, sarò io che sn affascinato dall'aspetto esteriore, ma gli ogri mi fanno impazzire per tipo di miniature! (se non fosse che quei mozziconi di gnoblar mi farebbero impazzire a dipingerli tutti! xD)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:23 am

Sostanzialmente gli ogre rappresentano tomelle di fanterie ridotte in pochi e grossi modelli!Infatti ogni singolo ogre ha 3ferite e 3A di base.
Non sono eccellenti in Cac perchè hanno in media AC3, poca protezione, disciplina non eccellente, in compenso sono molto veloci, causano tutti paura(e non è poco)dispongono di molti attacchi e infliggono colpi di impatto nella carica.

In breve:
Il tiranno è il bullo della situazione, sopravvive a quasi qualsiasi cosa e picchia forte se ben equipaggiato, ma soffre parecchio il tiro nemico, quindi se vuoi che questi 300pt ambulanti sopravvivano devi tenerlo al riparo, è lui a dare la disciplina a tutto l'esercito!
Il cacciatore, personaggio particolare, forte e polivalente, possiede una balista portatile e una coppia di denti a sciabola, non può essere intruppato.
Il macellaio, se giocato bene può essere fastidioso, non sempre e divertente per l'avversario tenere a bada gli incantesimi che vengono facilmente lanciati anche con un dado. Eccellente se viene giocato insieme ad altri macellai.
Tori, è la truppa base, non eccelle in niente. Buona la possiblità di fare molti attacchi!
Stomaci di ferro sono la versione ogre di truppe già note in altri eserciti, ossia, armatura pesante, grande arma, e buona disciplina. (come i bestigor o gli orchi neri)
Ruttapiombo, questi tizi fanno più male a ste stessi che al nemico. Sono costosi, e serve un turno di gioco per ricaricare il cannone. Insidiosi sul finco in piccolo numero.
Yeti, truppa costosa, bassa Ac, ma in compenso hanno Fo5, molti attacchi, attraversano i terreni accidentati, hanno un -1per essere colpiti in Cac e possiedono armi magiche.
Mangiauomini, il fiore all'occhiello dell'esercito ogre, grande elite costosa, sono determinati, immuni alla psico, molti attacchi e la possibiltà di avere armi diversi nell'unità. Difetto primario: Fo4 :xcfvsd:
Ingordo, ottimo in cac grazie anche al colpo mortale, arriva da qualsiasi punto del bordo tavolo(ma non può muovere per quel turno e questo non è certamente una cosa gradevole)non può compiere sfondamenti e deve sempre caricare il mod più vicino. Dispone di molti attacchi a Fo5 è molte ferite, ma consideriamo che è completamente privo di protezione!

Gnoblar, un misto tra goblin e sgorbi....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:26 am

Dark Goblin ha scritto:
Difetto primario: Fo4

di quanto ti aumentano se ti dico che hanno fo5 :okf: ?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:29 am

Il Conte ha scritto:
Dark Goblin ha scritto:
Difetto primario: Fo4

di quanto ti aumentano se ti dico che hanno fo5 :okf: ?
Grazie conte per averi fatto notare la svista....volevo dire che il difetto primario dei mangiauomini(secondo me) è Re4 :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:31 am

eh si, qua ti do ragione. io ho giocato per poco tempo ogre (la monopicchio, quella senza macellai) e confermo che cmq anche in corpo a corpo è un dramma.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 9:21 am

ti diro gli ogri sono secondo me bellissimi, appena usciti mi son chiesto ma chi fara mai sti panzoni? poi x conoscerli in puo ho comprato il libro, finito di leggerlo...bellissimi! li devo fare!

purtroppo hanno la fama di essere l esercito piu scrauso di tutto wh, certo il pichiatore con batticarne spaventa chiunque xo direi solo quello (il batticarne è una grande arma che causa d3 ferite)

guarda io li ho affrontati una sola volta coi vecchi CV

lui giocava la monopicchio (senza macellai come dice il conte) in pratica xo non avere avuto macellai è cio che gli è costato la patita (contro i conti scusate... :xcfvsd: ) io usavo la solita lista sgrava 1von carstein con anello 3 necromanti 4 fantelle di zombie 2 di lupi 2 di pippi e 2 banshee

in quella partita mi ricordo di aver giocato malissimo, facendo mosse un po cosi e concedendo molto al mio avversario (ad esempio gli ho lasciato schierare tutti gli elementi scenici non ho mai messo da parte un dado nel talismano nero e cose cosi) xke pensavo "massi tanto son ogri diamogli un po di vantaggio" poi lui è arrivato in cac e ha iniziato a farmi 12 morti a turno (compresa la risoluzione) iniziavo a preoccuparmi forse avevo concesso troppo, il suo errore piu grave è stato sfidarmi il generale col suo (forse non conosceva l anello dei von C. non so...) c e da dire che se il mio generale non avesse vinto la sfida avrei perso, ma alla fine è stato un pareggio in mio favore

ora vedere che pur avendogli concesso una marea di vantaggi e aver giocato un po cosi alla caXXo ho "vinto" mi fa pensare che cio che si dice sulla loro fuffaggine sia vera, pensa poi quando affrontano gente coi cannoni...

in definitiva se fai gli ogre preparati a partite molto dure, resta il fatto che son fighissimi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: mah....   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:59 am

degli - Regno degli ogri Bull08

Ho giocato contro gli ogri...
mah che dire... sono molto sensibili all'artiglieria,
nel corpo a corpo ti linciano, caricano potente...
ma spesso chi schiera 1500 pnt è costretto a mettere 20 modelli
e fronteggiarne 100 tra cavalleria tiratori e cannoni...
io gioco impero e con tre cannoni è spacciato...
se supera i 2000 punti mi sblocca grandi eroi e truppe extra...
ciò vuol dire che posso mettere karl franz e fronteggiarlo anche nel
corpo a corpo...
certo hanno una signora magia...
Certo sono belli e cattivi...
li ho dipinti e davvero puoi divertirti perchè sono grandi...
ma se vuoi vincere... è un'altra storia!
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 11:06 am

j.valeron ha scritto:
degli - Regno degli ogri Bull08
li hai dipinti tu? :25h:
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 11:46 am

no... li puoi trovare su www.ironHalo.net ma ti posso garantire che si può fare anche di meglio...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:06 pm

Fantastici dettagli, hanno realizzato anche l'ossido del rame(o bronzo)!!!
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:44 pm

Sono davvero spettacolari..mi sono sempre piaciuti molto a livello di miniature..
Anche se credo che un po' tutti gli eserciti bisogna saperli giocare..hanno i loro punti di forza e le loro pecche..
xD anche se la cosa più spettacolare degli ogri è il fatto che li si possono prendere come mercenari nel caos :D
(ç.ç anche se costano un botto...)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:46 pm

Attualmente il caos possiede già gli ogre, gli ogre del caos appunto, li trovi nel codex delle bestie!!! :libro:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:47 pm

mmh si..ma sapevo anche che si potevano prendere come mercenari..
Tra le tante truppe di mercenari infatti ci sono anche un gruppo di ogri...
:124: ma magari mi sbaglio..
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:21 pm

C'è da dire però che dipende molto dalla persona che li usa.
Nell'ultimo torneo a cui ho partecipato il giocatore che è arrivato 3° ho sentito che ha vinto un torneo con gli ogre!
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:26 pm

xD appunto..io sono dell'idea che prendere un esercito e saperlo giocare bene annulla tutti i difetti possibili dello stesso..
qualunque esercito sia..
Così anche al contrario..vedi il caos..se vuoi giocarlo in difesa fai una cavolata :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:49 pm

Gli ogre possono essere presi come mercenari da qualsiasi esercito,a me personalmente piacciono e penso che una o due unità di ogre in qualsiasi esercito possa fare male.
Torna in alto Andare in basso
Greasus
Utente
Utente
Greasus


Età : 32
Località : Potenza
Messaggi : 86

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:51 pm

Ooooohh...e qui vi volevo, dopotutto è il mio campo *_* belli e fantastici ogruzzi.

Allur senza dubbio sono le miniature più modificabili e più divertenti di qsto mondo...[ad esempio mi sn divertito a fare un bel crestone ad un ruttapiombo, senza calcolare alcune simpatiche cose sul tiranno] ma c'è da dire che sul pnto di gioco sn davvero difficili da giostrare, e basta un piccolezza per farti crollare [anche un semplice errore di schieramento ti costa la partita] cm successe a me un errore da nulla ke mi è costato il massacro.

Cmq...tanto per esser chiari, è un esercito dove ogni vittoria è sudata xkè:
1) hanno [esclusi eroi e grandi eroi] AC3 e qsta è già la prima pecca
2) le unità solitamente non si fanno mai da più di 6 modelli e considerando che Fdu è 3 , s'arriva per così dire ad avere 18 ipotetici membri dell'unità, che si troveranno sempre in INFERIORITà dal momento che la maggior parte delle unità di WH sn minimo di 20 membri
3) non hanno cavalleria [apparte i rinocebuoi che però nn sn ammessi nei tornei]
4) non hanno una MAGIA competitiva, ma una magia tutta particolare
5) deboli al tiro

Qste le pecche dell'esercito, ma c'è anche da dire che su esercito cn cui va in CaC fa davvero male, gli attacchi sn numerosi, e fanno tante ferite qndo si mettono d'impegno ^_^
Torna in alto Andare in basso
Kode1
Utente
Utente



Età : 48
Località : Nettuno
Messaggi : 46

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 4:40 pm

il maledetto valeron parla della partita con me, ma io non mi lamento delle prestazioni dei miei ogri, per essere la mia prima partita nel mondo di warhammer sapevo già della mia sconfitta, anke se non sono state rispettate tutte le regole, un pò per dimenticanza e un po per nostra ignoranza, non èra la vittoria che mi interessava ma vedere come si comportavano sul campo i miei personaggi, certo con 1500p un esercito ogri è molto penalizzato, una volta posiozionati 35 pezzi sei arrivato, e non puoi neanke permetterti di schierare il tiranno, soffrono molto il tiro avversario, ma prorpio tanto, mi hanno fatto più danno i tiratori che quei due maledetti cannoni, ma a me piacciono tantissimo, secondo il mio parere gli ogri non devono entrare in combattimento senza almeno due lancia rumenta, io ne ho schierata una perchè quella avevo, l' ho sfruttata solo come catapulta e non come carro, protette bene possono fare bei danni, è l' unica cosa degli ogri che tira fino a 60.
Giocare gli ogri significa saper essere un ottimo stratega, altrimenti meglio passare ad altri eserciti, non sono per nulla semplici, ma a me le cose semplici non sono mai piaciute, pollo sto gia studiando la prossima formazione da schierare, preparati per la seconda battaglia :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 7:18 pm

ok grazie per le risposte, si a me degli ogruzzi piacciono le miniature ma dato ke sn eserciti da cac ce ne sn di molto più forti cm i miei prediletti verdonzi!!!
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll


Età : 34
Località : Caluso (Torino)
Messaggi : 72

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:31 pm

Gli ogre sono un grande esercito...i pezzi sono bellissimi e modificarli e dipingerli è divrtentissimo, sul paino di gioco è tutt'altra storia vincere è abbastanza difficile, generalmente io infatti pareggio. Tuttavia sono un sacco divertenti da usare, specialmente nel turno in cui carichi.
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:14 pm

Jekyll ha scritto:
Gli ogre sono un grande esercito...i pezzi sono bellissimi e modificarli e dipingerli è divrtentissimo, sul paino di gioco è tutt'altra storia vincere è abbastanza difficile, generalmente io infatti pareggio. Tuttavia sono un sacco divertenti da usare, specialmente nel turno in cui carichi.
Si posso immaginare anke i miei verdonzi sn divertenti quando caricano :45u:!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - Regno degli ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Regno degli ogri   degli - Regno degli ogri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regno degli ogri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: