Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
info per magicari Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
info per magicari Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
info per magicari Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
info per magicari Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
info per magicari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
info per magicari Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
info per magicari Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
info per magicari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
info per magicari Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
info per magicari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grey knights tattica effetto orchi recensione acqua tattiche conti degli NOMI dead grigi 2010 2011 space Nehek catalogo drone vampiro 2016 cavalieri indovinelli caos femminili

 

 info per magicari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:28 am

Ciao ragazzi! per chi se la fosse persa e' stata aperta una nuova sezione su zendra, che in particolar modo potrebbe interessare proprio a voi!

https://warhammer.forumattivo.com/c23-fantasy-flight-lcg

netrunner e' uno dei migliori giochi di carte del momento ed e' stato creato proprio da paparino Richard garfield, si prorpio quello che ha dato alla luce magic ( solo 3 anni dopo poi), e' cyberpunk come ambientazione ( stile infinity ) e' assimetrico e strafigo. E' anche un LCG quindi e' piu' umano ed economico come gioco.. rispetto a magic ^^

per umano intendo: vince chi ha la testa, chi ha la strategia.. non chi ha i soldi, o il black lotus in mano :) e non e' possibile chiudere una partita fino al quarto turno di default. Tutti hanno le stesse carte 3x, che ogni mese vengono espanse di altre 20\155 carte a blocchi.. mi pare giusto non trovate?

In secondo luogo c'e' anche call of cthulhu, che per gli appassionati di lovecraft come me, e' manna dal cielo.. ma non solo per chi ama lo scrittore di providence: un mio amio che cerco di convertire ad infinity da quando l'ho iniziato, al quale ho proposto warmachine e tanti altri giochi a suo tempo( ma che non se li e' mai cagati per disinteresse).. ha provato cthulhu per caso a casa mia, tanto perche' volevo tirarlo fuori dal cassetto ( senza neanche la minima idea di come si sarebbe preso bene poi). Non ha mai letto lovecraft ne' nulla.. ha solo giocato a magic per tanti anni come tutti ^^

il giorno dopo era in ludoteca ad ordinare pacco base ed espansioni.. ed ora giochiamo ogni volta che ci vediamo XD

§
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 10:57 pm

ma se tutti giocano con le stesse carte non diventa una gara a chi pesca meglio???

per mia esperienza tutti i "mirror match" vengono decisi dal fattore cuculo se i due giocatori sono più o meno allo stesso livello
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 10:59 pm

non e' assolutamente cosi' paolo, assolutamente XD

netrunner prima di tutto non puo' essere mai un mirror, perche' e' un gioco asimmetrico:

tu sei corp hai le tue 5 corp da giocare al massimo

io sono runner ho le mie 3 organizzazioni runner da giocare.

non ci sara' mai un mirror perche' non si puo' fare runner vs runner o corp vs corp.

per il resto no.. ho parlato con torneisti del gioco e mi han garantito che nessun giocatore dei tornei fin'ora fatti ha mai avuto anche confrontandosi davanti ad una birra, dopo le partite, gli stessi mazzi di un suo collega corp o runner.

credo poi che ai tornei si vada muniti di 2 mazzi, 1 a fazione e che si cambi ogni turno di torneo il lato.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 1:28 pm

Sembra carino... tuttavia resto fedele a Magic, anche perchè sono proprio uno di quelli a cui piace andare alle prerelease appena esce una nuova edizione da 155 e passa carte :) ho appena partecipato per ben 2 volte a quella dell'ultima espansione di ravnica returns (dragon's maze).

con ciò non dico che non sia un'ottima alternativa a chi non ha voglia di spendere troppi soldi in un gioco di carte, dico solo che comunque con tutti i formati che ci sono in magic, dal commander, dove devi comprare una sola carta in monocopia piuttosto che il 4x di una carta di per se costosetta, al modern allo standard (forse il più difficile da seguire)...

Magic the gathering ha un posto fisso nel mio cuore da anni...se c'è un gioco da tavolo/carte che mi ha acceso la lampadina di questi hobby stupendi è stato proprio magic... come faccio a cercare dei sostituti al progenitore della mia vena fantasy? io personalmente non riesco... e così faccio lo stesso discorso per warhammer fantasy e 40k anche se warmachine mi intriga molto...sarò un romanticone :P che ci posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 3:43 pm

.. Raksha, non e' carino e non lo sembra: e' garantito, e' quotato e votato da decine e decine di siti come fantastico ed innovativo gioco di carte. Non c'e' una recensione negativa sulla rete ed e' cosi tanto richiesto da essere molto difficile da comprare ormai.. Tanto che io stesso non riesco a farmelo arrivare in negozio. E' stato creato da garfield.. Una prova non guasterebbe non trovi? E' triste vedere gente che gioca solo a magic o yugipokemon
. Oltretutto non e' solo una questione di soldi, ma di varieta' e gioco. Per quanti formati possa avere magic rimane magic.. La stessa solfa anno dopo anno.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 5:49 pm

ecco non sono d'accordo :) può essere quotato e straquotato ma a me magic piace... il tempo di gioco a mia disposizione non è moltissimo e quando posso giocare a carte lo faccio con magic o con le classiche carte da gioco...proprio perchè sarà sempre la stessa solfa...ma a me piace... e ti assicuro che non è così semplice essere un bravo giocatore in magic... non devi fare errori,devi prevedere ogni mossa dell'avversario sapendo che ci sono miliardi di carte possibili nella sua mano...se poi ci si riduce al gruppo dei 4/5 amici con i soliti mazzi allora si che diventa la stessa solfa...ma lo diventerà anche dopo qualche anno di un qualsiasi gioco di carte giocato nel gruppo di amici...e non solo le carte!

(che bello tornare a discutere con Empy XD mi mancava)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 6:15 pm

Ripeto: stessa solfa.. Non saro un giocatore di magic ad alti livelli, ma il gioco lo conosco da molto tempo e di persone che sanno giocare o partite da torneo ne ho fatte e viste. Magic e' sempre uguale anche con milioni di carte. La questione e' un'altra : installare octgn o lackey e' gratis, e con essi anche provare netrunner.. Non come per warmachine o infinity. Quindi non capisco perche siamo qui a discutere quando potresti provarlo gratis e tirare le somme. Se son qui a parlare con te su zendra e' perche come sempre ci tengo a far vedere nuovi giochi.. Altrimenti sarei sul forum ufficiale di netrunner in questo momento non trovi?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 11:21 pm

ma certo non lo metto in dubbio empy :) non mi piace tirare le somme senza aver provato nulla, per questo motivo lo proverò senza ombra di dubbio! in questo momento mi piacerebbe capire come diamine installare cockatrice sul pc... per fare delle partite di magic con il gruppo di zendra...sarebbe divertente non trovi?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 1:23 am

Boh io so a malapena usare octgn o lackey.. Basta scaricare le librerie dei rispettivi giochi e partire. In chat trovi un botto di gente che chiede di giocare a x o y.. Io ho provato per dire anche il gioco di carte di star trek!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:12 am

ahah forte! dai allora appena ho tempo faccio sicuramente una prova! ma poi scusa eh... chiedo a te...lo zendra day c'è ancora? si fa d'estate? sarebbe carino conoscersi...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 12:48 pm

Lo zendra day si puo sempre fare, il casotto e' organizzarsi XD
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 12:56 pm

A Milano però ragazzi eh XP sennò impazzisco XD
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 7:36 pm

peccato che da me non arriverà mai.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:37 pm

Che cosa? tra poco uscira la versione tradotta del gioco dalla stratelibri. Qualunque negozio ludico puo' ordinartelo per allora.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 3:51 pm

si ma senza tornei da 15-20 persone a settimana non so che farci, contanto che è un gioco di carte collezionabili. magari tra un po' arriverà anche da noi (comunque qui in culonia va tutto a rilento, c'è una ludoteca in tutta la provincia e miniature ha solo gw, non che sia colpa sua per carità, mai i malgari qua intorno non sono grandi giocatori).
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 10:04 pm

mi e' arrivato stamattina il pacco base ^^ sto gia' guardando le carte e mettendo su un mazzo corp e runner, finalmente ho capito tuuutte le regole dopo aver letto ben bene il regolamento in formato carta stampata di sta ceppa! odio i pdf

ps: http://www.netrunner.it/?p=1836 18 persone all'ultimo torneo
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 7:18 am

Urca bene bene! Magari prende piede come wm...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 5:29 pm

lo spero vivamente ^^

ieri ho fatto le mie prime 4 partite con le carte di mia proprieta' finalmente XD e' andata abbastanza bene
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 1:53 pm

ma sono carte collezzionabili senza buste? non ho ben capito come funziona questa parte.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 3:43 pm

sono carte ad espansioni progressive come mtg ma invece che dover affidarsi al caso per poter trovare tutte le carte, ad ogni esapnsione esce un booster pack con dentro 3 copie di TUTTE le carte di quell'espansione (il numero massimo di carte con stesso nome in un mazzo di netrunner è 3, quindi con un booster si hanno tutte le carte necessarie).
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 12:34 am

living card game:


Principalmente differisce dai ccg per formato di confezionamento e vendita: qui le
carte fornitevi sono sempre nel massimo nr disponibile ( avere subito il 4x della
carta che vi serve di magic), non esiste rarita', si sa gia' cosa si trova nei vari
booster pack e nel core, il gioco e' equilibrato ( non vince chi ha piu' soldi, ma chi sa
giocare) ed e' possibile anche risparmiare molto.

compri tutto subito, parti con tante carte, hai le stesse possibilita' dell'avversario. Ogni mese il gioco viene espanso con 20-60 nuove carte, sempre fornite in vendita come detto da candyman.

Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:20 pm

vengono stampate ad oltranza (per sempre)?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:33 pm

scusami tutatis ma.. che domande sono? XD non stiamo parlando del bar sotto casa o di un gioco di figurine italiano.. ma di un gioco di carte della fantasy flight games.. uno dei leader mondiali nella produzione e vendita di giochi da tavola e di carte. Oltretutto e' sotto licenza wizard anche, essendo ripeto, creazione di garfield.

quindi ovvio che viene stampato per " sempre" ed ad oltranza.

nulla e' per sempre XD il problema sta nel reperirlo dato che per esempio l'ultima espansione uscita io me la son presa per un soffio, dato che sul sito di vendita sono andate via in 4 ore d'orologio. Un sacco di gente al mondo ci gioca ormai.. ed e' appena nato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info per magicari Empty
MessaggioTitolo: Re: info per magicari   info per magicari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info per magicari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avviso per i magicari
» info
» Info
» Info Demoni
» Info LizardMan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: