Comunità Fantasy
 
IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» 2020
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Nov 07, 2019 11:33 am

» Tempus fugit
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Trasporti Appositi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

Parole chiave
knights eldar dead space tiranidi demoni recensione vampiro conti NOMI grey tattica cavalieri impero imprevisti grigi degli catalogo orchi tattiche alan Tutatis Nehek femminili effetto acqua

Condividi
 

 Trasporti Appositi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Skulz
Utente
Utente


Età : 28
Messaggi : 26

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:54 am

Ciao a tutti.
Le mie domande sono semplici ma non sono riuscito a trovare risposta sul manuale. Il regolamente di wh mi dice che un trasporto apposito conta come scelta in base al tipo di unità che trasporta, ciò mi crea 2 perplessità:

1) se scelgo un rhino per una truppa dopo non posso caricarci dentro un èlite?? del tipo se lo scelgo per una squadra tattica dopo non posso caricarci dentro la guardia risoluta?

2)Qesta domanda è un pò piu coplessa, da quel che ho capito nella composizione dell'armata ci devono essere 3 cose obbligatorie (2 truppe 1 qg) e i resto devo seguire lo schema??? cerco di spiegarmi meglio nello schema dell'armata ci sono i componenti obbligatori e quelli opzionali, i secondi devo perforza rispettare lo schema del tipo ho massimo 3 èlite da poter giocare?
se si i trasporti appositi mi occupano scelte èlite?
ESEMPIO io ho 3 scelte elite massimo se metto un dreddy in una capsula occupo 2 scelte, e mi rimarrebbe solo 1 da spendere. funziona cosi?????

Se funzionasse cosi sono foxxxto :§wall: :§wall: :§wall: :§wall:
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir

Età : 30
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 12:57 pm

1 se il rhino é vuoto, penso si possa tranquillamente

2 sostanzialmente metti il tuo qg e le due truppe. I trasporti non contano al fine della scelta minima dell'esercito ^^

esempio: due tattiche con due rhino non sono 4 scelte truppe ^^
stessa cosa la risoluta in capsula

Altra cosa é il land raider ad esempio: se vuoi dei terminator su land raider occupi la scelta elite dei terminator e quella supporti pesanti per il land raider.


Spoiler:
 


"Tra i fuochi della battaglia, sull'incudine della guerra!"



Boindill: Il mio Nano Lord é devastante, F7 fissa e un tiro salvezza pauroso!
Io: Io ho un Vampiro Lord che genera un sacco di dadi potere e in corpo a corpo é peggio di Rambo!
Jester: Io ho Lord con la dote del Graal su pegaso che ve li massacra!
Karak-Alduz: Io ho UN BIOTITANO TIRANIDE.


Trasporti Appositi Karakto2mx3
Trasporti Appositi Z110


FEEDBACK: https://warhammer.forumattivo.com/t26877-rohir#362827
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente


Età : 28
Messaggi : 26

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 1:45 pm

quindi posso mettere esempio:
io come èlite ho preso una di risoluta, una di termynator e un drednought

posso disporli in questo modo:

- guardia risoluta + capsula
- drednought + paspsula
- termynator a piedi
giusto?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir

Età : 30
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 2:14 pm

Esatto ed occupi 3 scelte elite totale c:


Spoiler:
 


"Tra i fuochi della battaglia, sull'incudine della guerra!"



Boindill: Il mio Nano Lord é devastante, F7 fissa e un tiro salvezza pauroso!
Io: Io ho un Vampiro Lord che genera un sacco di dadi potere e in corpo a corpo é peggio di Rambo!
Jester: Io ho Lord con la dote del Graal su pegaso che ve li massacra!
Karak-Alduz: Io ho UN BIOTITANO TIRANIDE.


Trasporti Appositi Karakto2mx3
Trasporti Appositi Z110


FEEDBACK: https://warhammer.forumattivo.com/t26877-rohir#362827
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente


Età : 28
Messaggi : 26

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 2:34 pm

ok grazie :§hvj:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 2:40 pm

Non vorrei dire una cappellata, ma mi risulta che per i SM i terminator possano prendere come trasporto apposito il land raider che in quanto tale non occuperebbe il reparto supporti pesanti.

Per quanto riguarda il poter metterci dentro altre unità puoi farlo (ammesso sempre che non siano unità che non possono esser trasportate dai rhino, come terminator e gente con reattori dorsali) ma non puoi schierare un trasporto con all'interno un'unità diversa da quella che lo ha comprato.
Esempio: Tu hai una tattica che compra come trasporto apposito un Rhino, Puoi schierare il rhino vuoto e farci salire un altra unità durante il primo, ma non puoi schierarlo con già imbarcata un'unità diversa dalla tattica che lo ha acquistato.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir

Età : 30
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:31 pm

No no può, ti cito testualmente il Codex (l'ho in inglese):

"One Terminator Assault Squad in the army may select a
Land Raider of any type as a dedicated transport.
(see Heavy Support for points costs)."

Quindi dici che conta come trasposto apposito e non nei supporti?



Spoiler:
 


"Tra i fuochi della battaglia, sull'incudine della guerra!"



Boindill: Il mio Nano Lord é devastante, F7 fissa e un tiro salvezza pauroso!
Io: Io ho un Vampiro Lord che genera un sacco di dadi potere e in corpo a corpo é peggio di Rambo!
Jester: Io ho Lord con la dote del Graal su pegaso che ve li massacra!
Karak-Alduz: Io ho UN BIOTITANO TIRANIDE.


Trasporti Appositi Karakto2mx3
Trasporti Appositi Z110


FEEDBACK: https://warhammer.forumattivo.com/t26877-rohir#362827
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:38 pm

esattamente, se è trasporto apposito non conta come supporto pesante, per tanto se hai 3 unità di terminator e gli prendi 3 land raider come supporti appositi puoi prendere altri 3 land raider dai supporti pesanti, è anche il motivo per cui i cavalieri grigi non hanno il land raider fra i supporti appositi altrimenti con il fatto che i terminelli sono truppa ci vorrebbe un attimo a fare una lista con penta landraider io con il vecchio codex l'avevo fatto XD
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir

Età : 30
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:42 pm

Questa é un'ottima notizia, sono stato stupido a non leggere bene XD

Grazie per la disambiguazione Alucard!


Spoiler:
 


"Tra i fuochi della battaglia, sull'incudine della guerra!"



Boindill: Il mio Nano Lord é devastante, F7 fissa e un tiro salvezza pauroso!
Io: Io ho un Vampiro Lord che genera un sacco di dadi potere e in corpo a corpo é peggio di Rambo!
Jester: Io ho Lord con la dote del Graal su pegaso che ve li massacra!
Karak-Alduz: Io ho UN BIOTITANO TIRANIDE.


Trasporti Appositi Karakto2mx3
Trasporti Appositi Z110


FEEDBACK: https://warhammer.forumattivo.com/t26877-rohir#362827
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Trasporti Appositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Appositi   Trasporti Appositi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trasporti Appositi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ambi trasporti
» Dall'estraz del 03 11 09 BA RO ambi trasporti
» ambo trasporto con metodo di giuseppe chiaramida

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: