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| Effetti del Grande cannone imperiale | |
| | Autore | Messaggio |
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j.valeron Fondatore
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 120
| Titolo: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 8:53 am | |
| Scusate ma ho un piccolo dubbio di inesperienza: se tiro un una cannonata su una miniatura tipo Ogre con 3 ferite e resistenza 4 quanti danni gli provoco? come devo sviluppare e risolvere le ferite? Lo secco in un colpo? | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 9:31 am | |
| prima di tutto: "per abbattere un bersaglio grande non ci vuole un cannone grande, ma un grande cannone" poi, stimi, lo pigli, lo ferisci (a fo10) e tiri d6 ferite. se fai più delle sue feite massime l'ogre si accascia tra le bestemmie, altrimenti continua ad avanzare imprecando a mezza bocca. così per ogni modello con ferite multiple. (per capirci non è che se tiri 6 per le ferite allora togli 2 ogre dall'unità) | |
| | | j.valeron Fondatore
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 120
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 10:45 am | |
| scusa conte, ma le ferite le devo risolvere o devo solo tirare il dado faccio 3 e l'ogre è morto? | |
| | | j.valeron Fondatore
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 120
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 11:55 am | |
| uff.. cioè non devo risolvere considerando la resistenza del personaggio? | |
| | | Alamdiir Utente
Età : 41 Località : Bari Messaggi : 186
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 3:15 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- prima di tutto:
"per abbattere un bersaglio grande non ci vuole un cannone grande, ma un grande cannone"
poi, stimi, lo pigli, lo ferisci (a fo10) e tiri d6 ferite. se fai più delle sue feite massime l'ogre si accascia tra le bestemmie, altrimenti continua ad avanzare imprecando a mezza bocca. così per ogni modello con ferite multiple. (per capirci non è che se tiri 6 per le ferite allora togli 2 ogre dall'unità) scusa conte ma non dovrebbe vedere se il colpo rimbalza e se si di quanto e colpire tutti i modelli sotto la traiettoria di rimbalzo? :124: | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 4:12 pm | |
| si, poi dato che colpisce automatic tiri il dadonzo al 2+, se lo fai sono un d6 su ogni obeso colpito (speriamo non mi veda kode :sorr: ), non sulla truppa :ciao: | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Ven Feb 22, 2008 4:38 pm | |
| bravo green. (ho saltato le cose poco inerenti alla risoluzione dei danni) | |
| | | Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Dom Feb 24, 2008 12:25 am | |
| te con il cannone dichiari la stima su un modello nemico, colpibile. poi tiri il dado artiglieria, per allungo e rimbalzo. poi prendi i due punti, bocca del cannone e modello su cui hai stiamato e allunghi il metro della lunghezza del colpo. tutto ciò che si trova sotto o parzialmente la direzione del colpo viene colpito automaticamente. quindi devi ferire. in warhammer, nei titi per ferire e colpire, se fai 1 è sempre un fallimento. quindi dopo aver visto quanti e quali modelli vengono colpiti, inizi a tirare per ferire. ti consiglio di tirare prima eventuali personaggi che possono disporre dell'occhio signore. ora visto che il cannone ha Fo10, ferisci tutti al 2+. se ferirsci un modello come un ogre, o un drago, o un personaggio,che ha più di una ferita, il cannone causa un D6 di ferite. quindi se lo ferisci, poi tira un altro D6 per vedere quante ferite gli fai. se posside di TS, deve tirare prima di determinare il numero delle ferite. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale Dom Feb 24, 2008 6:02 pm | |
| - Valten ha scritto:
- se posside di TS, deve tirare prima di determinare il numero delle ferite.
come se fosse un'unica ferita... poi se entra diri il d6 per le ferite. ma non era il contrario? :?: | |
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| Titolo: Re: Effetti del Grande cannone imperiale | |
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| | | | Effetti del Grande cannone imperiale | |
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