| Akira | 25° anniversario | |
|
+2Emperor's Chosen The Candyman 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Akira | 25° anniversario Dom Mag 26, 2013 5:27 pm | |
| Per il 25° anniversario dell'uscita di Akira, a detta di molti capolavoro dello sci-fi e dell'animazione (che però io non ho ancora visto quindi niente spoiler XD), il 29 maggio in molti cinema in tutta Italia Akira verrà proiettato in digitale Qui l'elenco dei cinema che lo proiettano Per la prima volta in digitale 2k Chi non l'ha ancora visto (ma non solo) dubito che faccia una scelta sbagliata ad andarselo a vedere, se è vicino a uno dei cinema qui elencati http://www.nexodigital.it/1/id_301/AKIRA---25-deg--anniversario.asp | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Dom Mag 26, 2013 11:42 pm | |
| talaban me l'ha consigliato.. ma in sostanza che cos'e'? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Lun Mag 27, 2013 12:39 am | |
| ovviamente lo riandrò a vedere, è una vicenda ambientata in un mondo post atomico! non alla ken il guerriero xD... tra i manga più belli che ho letto! e io vi consiglio la lettura di quest'ultimo che è millantamila volte superiore al film! | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Lun Mag 27, 2013 12:39 am | |
| | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Lun Mag 27, 2013 9:16 am | |
| Dal mio punto di vista è un fumetto, e un manga, MOLTO datato.... Non che questo sia un male, anzi. Consiglio spassionatamente a chi piace uno stile un pò retrò, il postatomico e un tocco di gore XD.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Lun Mag 27, 2013 11:41 am | |
| check check check adbhull, piacciono tutti e 3.. credo che mi piacera' molto sisi! | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Lun Mag 27, 2013 11:47 am | |
| della serie: "non chiedersi perché diavolo nella radio di fallout 3 ci siano pezzi retrò - nonostante la nuclearizzazione ci sia stata nel 2077 -, perché ci stanno veramente bene e fan fichissimo" XD Sì, piace tutto anche a me | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Lun Mag 27, 2013 11:55 am | |
| Uno dei motivi per il quale mi piace fallout:-) | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Gio Mag 30, 2013 12:30 am | |
| Animazioni e scene bellissime, musiche da Uber-oscar. Non so che altro dire, capolavoro. L'unica cosa è che credo abbia sofferto molto l'adattamento da manga per quanto riguarda la comprensibilità. Non mi dispiacerebbe quindi mettere le mani sul manga..... Vi prego ditemi che si puà trovare in giro a prezzi decenti. :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Gio Mag 30, 2013 12:31 am | |
| io l'ho visto ieri via streaming e.. ragazzi bello, interessante, profondo.. ma credo di non averlo apprezzato appieno XD | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Gio Mag 30, 2013 8:20 am | |
| visto anche io, trama complessa ma bella, però e come se mi ha lasciato l'amaro in bocca visto che molte domande sembrano senza risposta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Gio Mag 30, 2013 8:42 am | |
| sì, esatto, anche io ho percepito di non aver capito qualcosa e sono rimasto con alcuni dubbi, ma mi è piaciuto comunque, anche se ora devo procurarmi il manga XD
O magari facciamo le domande ha letto il manga così facciam prima XD
In ogni caso, nel vederlo, mi sono reso conto, seppur lo stesso Akira debba molto ad alcuni film catastrofisti americani degli anni 80 (ad esempio Mad Max), di quanti film o idee non ci sarebbero state senza un Akira a dar loro ispirazione. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Gio Mag 30, 2013 2:42 pm | |
| kaneeeeeedaaaaaaaaaaaa Tezuuuuuuuuuuuuuuoooooooooo XD quella scena è epica ahahahah
Cmq emperor se può servire ad aumentare la tua stima per questo capolavoro sappi che è considerato da molto l'emblema del cyberpunk XD
Io sto cominciando a comprare i volumoni di Akira, che sono praticamente dei libri XD e per tanto il costo non è proprio quello classico dei fumetti/manga bensì intorno ai 14 ma i volumi non sono molti, se non ricordo male sono 6 | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Gio Mag 30, 2013 3:02 pm | |
| Non so perchè ma a me ha ricordato alcuni episodi di x-files sopratutto la scena quando si sveglia nel laboratorio e si scontra con gli altri tre soggetti della'esperimento. | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Ven Mag 31, 2013 2:16 pm | |
| booh se devo esser sincero dubito che mi informero' ulteriormente sulla questione, preferisco di gran lunga ghost in the shell ( la serie). | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Ven Mag 31, 2013 2:47 pm | |
| c'è una serie di Ghost in the shell??? | |
|
| |
| Titolo: Re: Akira | 25° anniversario Ven Mag 31, 2013 2:59 pm | |
| | |
|
| |