Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2014 degli catalogo NOMI effetto cavalieri drone orchi grigi 2010 indovinelli vampiro dead Tutatis tattiche femminili 2011 2016 caos recensione tattica acqua knights space conti

Akira | 25° anniversario

Andare in basso 
+2
Emperor's Chosen
The Candyman
6 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Akira | 25° anniversario Empty
MessaggioTitolo: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 5:27 pm

Per il 25° anniversario dell'uscita di Akira, a detta di molti capolavoro dello sci-fi e dell'animazione (che però io non ho ancora visto quindi niente spoiler XD), il 29 maggio in molti cinema in tutta Italia Akira verrà proiettato in digitale
Qui l'elenco dei cinema che lo proiettano
Per la prima volta in digitale 2k
Chi non l'ha ancora visto (ma non solo) dubito che faccia una scelta sbagliata ad andarselo a vedere, se è vicino a uno dei cinema qui elencati
http://www.nexodigital.it/1/id_301/AKIRA---25-deg--anniversario.asp
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 11:42 pm

talaban me l'ha consigliato.. ma in sostanza che cos'e'?
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 12:39 am

ovviamente lo riandrò a vedere, è una vicenda ambientata in un mondo post atomico! non alla ken il guerriero xD... tra i manga più belli che ho letto! e io vi consiglio la lettura di quest'ultimo che è millantamila volte superiore al film!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 12:39 am

postatomico?? miooo!
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 9:16 am

Dal mio punto di vista è un fumetto, e un manga, MOLTO datato.... Non che questo sia un male, anzi.
Consiglio spassionatamente a chi piace uno stile un pò retrò, il postatomico e un tocco di gore XD.

http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 11:41 am

check check check adbhull, piacciono tutti e 3.. credo che mi piacera' molto sisi!
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 11:47 am

della serie: "non chiedersi perché diavolo nella radio di fallout 3 ci siano pezzi retrò - nonostante la nuclearizzazione ci sia stata nel 2077 -, perché ci stanno veramente bene e fan fichissimo" XD
Sì, piace tutto anche a me
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 11:55 am

Uno dei motivi per il quale mi piace fallout:-)
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:30 am

Animazioni e scene bellissime, musiche da Uber-oscar. Non so che altro dire, capolavoro.
L'unica cosa è che credo abbia sofferto molto l'adattamento da manga per quanto riguarda la comprensibilità.
Non mi dispiacerebbe quindi mettere le mani sul manga..... Vi prego ditemi che si puà trovare in giro a prezzi decenti. :)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:31 am

io l'ho visto ieri via streaming e.. ragazzi bello, interessante, profondo.. ma credo di non averlo apprezzato appieno XD
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 8:20 am

visto anche io, trama complessa ma bella, però e come se mi ha lasciato l'amaro in bocca visto che molte domande sembrano senza risposta.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 8:42 am

sì, esatto, anche io ho percepito di non aver capito qualcosa e sono rimasto con alcuni dubbi, ma mi è piaciuto comunque, anche se ora devo procurarmi il manga XD

O magari facciamo le domande ha letto il manga così facciam prima XD

In ogni caso, nel vederlo, mi sono reso conto, seppur lo stesso Akira debba molto ad alcuni film catastrofisti americani degli anni 80 (ad esempio Mad Max), di quanti film o idee non ci sarebbero state senza un Akira a dar loro ispirazione.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:42 pm

kaneeeeeedaaaaaaaaaaaa Tezuuuuuuuuuuuuuuoooooooooo XD quella scena è epica ahahahah

Cmq emperor se può servire ad aumentare la tua stima per questo capolavoro sappi che è considerato da molto l'emblema del cyberpunk XD

Io sto cominciando a comprare i volumoni di Akira, che sono praticamente dei libri XD e per tanto il costo non è proprio quello classico dei fumetti/manga bensì intorno ai 14 ma i volumi non sono molti, se non ricordo male sono 6
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 3:02 pm

Non so perchè ma a me ha ricordato alcuni episodi di x-files sopratutto la scena quando si sveglia nel laboratorio e si scontra con gli altri tre soggetti della'esperimento.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 2:16 pm

booh se devo esser sincero dubito che mi informero' ulteriormente sulla questione, preferisco di gran lunga ghost in the shell ( la serie).
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 2:47 pm

c'è una serie di Ghost in the shell???
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 2:59 pm

si, una serie a puntate
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Akira | 25° anniversario   Akira | 25° anniversario Icon_minitime

Akira | 25° anniversario
Pagina 1 di 1