Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto knights femminili catalogo 2014 acqua degli indovinelli 2010 grigi space tattiche cavalieri grey caos Nehek drone vampiro recensione orchi dead 2011 NOMI 2016 tattica conti

 

 Che COOOOOOSA??????

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Che COOOOOOSA?????? Empty
MessaggioTitolo: Che COOOOOOSA??????   Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:49 pm

http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/politica/2013/05/28/news/unioni_gay_ecco_la_proposta_del_pdl-59801921/?ref=HRER2-1

"Galan dopo la lettera del 17enne a Repubblica: "Stessi diritti degli etero, esclusa l'adozione. "Berlusconi è d'accordo. E i colleghi cattolici non negheranno la felicità agli altri"
ROMA - Nozze gay e bipartisan in arrivo. Lui, Giancarlo Galan, senatore Pdl, non le chiama così, ma sintetizza il disegno di legge che presenterà domani con parole che non lasciano dubbi. "È prevista l'equiparazione al matrimonio per quanto riguarda diritti e doveri, perché i gay devono essere cittadini come tutti, lo dice la Costituzione e le parole di Tancredi a Repubblica me lo hanno ricordato e mi hanno commosso".

Tre giorni dopo la lettera di Davide Tancredi, l'adolescente gay che chiedeva diritti e rispetto, qualcosa comincia a muoversi anche nel Pdl. Equiparazione con le nozze etero, assicura Galan, ma con due sostanziali differenze: non c'è la parola matrimonio nel suo ddl, e non sono previste le adozioni. "In un primo momento le avevo messe nel testo, poi ho pensato: già ci saranno contestazioni, meglio non rischiare di far saltare tutto". Su una cosa però non ha dubbi: "Gli omosessuali sono genitori capaci e attenti come gli altri e in tempi brevi vanno garantiti come i loro figli".
Dopo il ministro per le pari opportunità Idem, che ha annunciato un ddl sulle nozze gay, anche nel Pdl si apre il dibattito e ad appoggiare l'idea di Galan, dice lui stesso, "oltre a Berlusconi ci sono Carfagna, Ravetto, Bondi", mentre la Santanché è favorevole "ai diritti dei singoli, ma non di coppia" e Fioroni è "contrario ai matrimoni e alle adozioni da parte dei gay. La costituzione dice che i figli devono avere un padre e una madre".

Galan si aspettava e si aspetta contestazioni dai cattolici, "ma se posso capire che le gerarchie ecclesiastiche non siano contente, ricordo che i politici hanno un altro compito e francamente non capisco perché gli amici cattolici vogliano negare una libertà ad altri, togliergli il diritto alla felicità".

Ecco cosa prevede il disegno di legge Galan che viene rivisto in queste ore prima della presentazione. Sono 32 articoli, come quelli che regolano oggi le nozze tra eterossesuali, "perché è ora che i gay siano cittadini italiani a pieno titolo, vedano riconosciuti i diritti civili garantiti dalla nostra Costituzione, un testo che vieta la discriminazione". Niente matrimonio, dunque, ma "unione omoaffettiva", definita come un accordo tra due persone dello stesso sesso per regolare i rapporti personali e patrimoniali della loro vita in comune. Unione contratta davanti ad un ufficiale di stato civile che non può rifiutarsi di "sposarli", pena l'accusa di omissione di atti di ufficio.

Così all'interno dell'unione omoaffettiva è previsto che ci si comporti "in buona fede e correttezza", collaborando "in ragione delle proprie capacità e personalità", anche dal punto di vista economico, come nel più classico dei matrimoni. Stessi diritti e doveri di marito e moglie dal punto di vista patrimoniale, visto che si potrà scegliere la comunione o la separazione dei beni e stabilire assieme dove vivere. Gli articoli seguono infatti i vari momenti della vita a due, inclusi i diritti a stare accanto al proprio compagno/a ammalato, a decidere assieme le cure più giuste parlando con i medici. E inclusi diritti ereditari. L'articolo 15 equipara la persona che ha contratto un'unione omoaffettiva al coniuge etero, e quindi gli riconosce la legittima e il diritto di continuare a vivere nella casa comune. "Troppo spesso non accade: basti vedere cosa è successo al compagno di Dalla, cacciato di casa come se fosse un estraneo. Una cosa indegna".
"

C'è qualcosa di strano in tutto (COFF prendere voti da chiunque costi quel che costi COFF sviare l'attenzione pubblica COFF) ciò... Cioè...dal pdl una robba del genere... Vabbe' sempre una cosa buona è...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Che COOOOOOSA?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che COOOOOOSA??????   Che COOOOOOSA?????? Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:35 pm

Beh, tanto meglio no?

https://www.youtube.com/watch?v=VtYttsdF3Yo

notare ancora una volta i primi commenti, che testimoniano l'intelligenza dell'utente medio di YTItalia, altro che matrimoni gay, dovrebbero legalizzare l'omicidio
Torna in alto Andare in basso
 
Che COOOOOOSA??????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: