L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls
+3
Sephiroth
Stile
Emperor's Chosen
7 partecipanti
Autore
Messaggio
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Titolo: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Dom Dic 15, 2013 1:51 pm
Ciao a tutti gente ^^ e' un po' che non apro un topic su di un videogioco, vediamo di rimediare!
Si tratta di Dark souls, gioco che probabilmente tutti voi conoscerete ormai da svariati anni, dato che si e' molto parlato della sua estrema difficolta' e soddisfazione che produce il finirlo.
Il gioco e' un gdr free roaming ambientato in un mondo medievaleggiante e lugubre. Molto difficile, molto ben curato, molto variegato e con un atmosfera impareggiabile, dark souls e' anche innovativo dal punto di vista non solo del gioco di per se.. ma anche per come si presenta:
Durante il gioco non c'e' un narratore e pochissime volte da qualche raro npc, ci viene accennato qualcosa in 2-3 frasi. La vera trama di dark souls, cosa che ho scoperto solo dopo aver visionato i video che linkero' piu' sotto, e' racchiusa nella descrizione e nella storia di ogni singolo oggetto indossato o usato come arma o altro.
Ad un primo sguardo sembrerebbe un gioco fatto appositamente per punire e per soffrire, in realta' dark souls ha una caratteristica che quasi nessun'altro titolo dal 2000 ad oggi ha presentato mai: e' realistico ed appagante.. e per essere tale, e' oltremodo difficile. Come per ogni cosa pero', una volta capito quel che bisogna fare, seguite le regole che il gioco ci impone, tutto iniziera' a cambiare.
Per ora mi fermo qui, dato che in un prossimo futuro avevo in mente di fare una recensione piu' approfondita del titolo.. vi lascio pero' il primo di una luuunga serie di video, che ha davvero cambiato la mia concezione di gioco:
questi video sono stati fatti da una persona secondo me molto carismatica e dedita alla causa, con un'attenzione maniacale ai dettagli ed una bravura assai notevole. E' uno dei pochi youtubers che e' riuscito effettivamente a tenermi sul video fino alla fine, andando a guardarli uno dopo l'altro.
L'ho scoperto grazie al fatto che spesso posta nel gruppo di Dark souls italia su facebook.. dove ogni tanto bazzico per consigli e 2 risate. Se siete appassionati del titolo, o anche solo curiosi, dateci un'occhiata.. sono certo che sapra' prendere anche voi.
Stile Guardiano di Zendra
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 3:07 pm
Emperor mi hai intrippato un sacco, son già all'episodio 8!! Molto interessante, pur non avendoci giocato
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 3:18 pm
Mah, a me Dark Souls ha sempre intrigato ma non l'ho mai preso visto che dovrei comprarlo per pc, e giocare in terza persona sul pc lo odio (Skyrim è un altro discorso, senza mod è ingiocabile imho). Effettivamente però ora che hanno iniziato a far uscire anche i vecchi FF, un bel controller per pc ci potrebbe anche stare......
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 8:53 pm
hhahaha stile, ti sei fregato da solo! dark soul se' un gioco super fico e magico ed il tizio del filmato e' un genio!
seph: io mi son fatto il pc nuovo ed il pad della 360 cablato, per giocarci sul pc. Senza e' impossibile giocare a dark soul.. ma ora e' tutto una figata!
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 9:45 pm
Senti, e cosa richiede come pc ? Io ho solo un portatile, e per giocare a Rome II devo per forza settare tutto al minimo per esempio.
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 9:47 pm
su steam ti dico cosa fare che cosi' ci capiamo :D
Alucard90 Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 11:05 pm
Io gioco con mouse e tastiera :/ all'inizio smadonnavo ma ora ci ho preso la mano. Cmq è un bel gioco, è difficile al punto giusto, bisogna ragionare bene su come procedere invece di andare allo sbaraglio e trebbiare ogni cosa che ti si pari davanti, ovviamente le morti sono inevitabili ma sono sfruttabili per reperire oggetti che altrimenti non si potrebbero raggiungere se non dopo un bel po di livelli. Io più che altro sono ancora confuso su come agiscono le statistiche sulle magie di piromanzia XD non ho capito se serve alzare qualcosa per far alzare il danno, se serve qualcosa per poterle sbloccare poi, ho solo capito che bisogna alzare la volontà per aumentare il numero di magie equipaggiabili XD
Per un po' di risate guardatevi i gameplay di yotobi XD
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Lun Dic 16, 2013 11:18 pm
oddio alucard.. ho letto una boiata colossale, se ci fosse una chat ancora su zendra ti farei una lezione sedutastante su dark souls XD se non hai capito come funzionano i potenziamenti e stai potenziando la volonta' a caso.. non ci siamo XD
regola base di dark souls: mai potenziare la resistenza, potenziare la volonta' a massimo slot 2 ( quindi mi pare 14-15) e focalizzarsi su forza\destrezza , vitalita' stamina ed intelligenza
Ste cose le ho imparate da poco su di un gruppo online ^^
Ultima modifica di Emperor's Chosen il Sab Dic 21, 2013 1:19 am - modificato 1 volta.
The Candyman Guardiano di Zendra
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mar Dic 17, 2013 12:26 am
io l'ho acquistato in superofferta in edizione cazzuta su Steam, ma ho un pc scarso e voglio aspettare di energumenizzarlo per giocarci.
kroth2390davidz Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mar Dic 17, 2013 9:06 am
se interessa io rivendo computer assemblati e componenti hardware ;)
empy è una figata quel tizio sembra la fusione tra rocco siffredi e enrico letta quando parla xd...mi sparerò tutti i suoi video sicuramente anche perchè io nel gioco sonobloccato col demone inizale xd
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mar Dic 17, 2013 10:57 pm
Citazione :
la fusione tra rocco siffredi e enrico letta quando parla
Questa è decisamente nuova
kroth2390davidz Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 12:10 pm
lol:) cmq sephi visto che mi sembra che tu sia molto figo in stò gioco, avrei due tre domande da farti:
- prima del demone toro c'è mica un fabbro da cui possa comprare il kit per riparare le armi? e nel caso non ci sia posso ripararle in altro modo?
- come si btte il demone toro xd? (alla fine ce la farò lo so ma è paso per un novellin come me xd)
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 12:21 pm
Comunque avrei una domanda: cosa cambia rispetto a Demon's Soul?
kroth2390davidz Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 1:41 pm
tutto praticamente xd
Stile Guardiano di Zendra
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 2:10 pm
Ma viene prima o dopo di Demon's soul? perché io ricordo di averci giochicchiato a quello molto tempo fa.
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 3:02 pm
ma sono state ampliate quella cose per cui c'erano eventi che potevano capitare solo se si faceva i malvagi o i buoni (tendenza del mondo, tendenza del personaggio ecc)?
EDIT: ho aggiunto il dimenticato punto di domanda a fine frase XD
Ultima modifica di The Candyman il Mer Dic 18, 2013 5:51 pm - modificato 1 volta.
Alucard90 Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 5:48 pm
Dark souls è uscito dopo, ma non sono sicuro sia un continuo e cosa è cambiato.
Per quanto riguarda il riparare le armi il fabbro sta dopo, ma c'è un mercante prima che vende una polvere che ripara le armi.
Beh per combattere meglio contro il demone toro io ho seccato prima i balestrieri sulla torre, poi sono andato avanti per far arrivare il boss, poi salgo sulla torre dove prima stavano i balestrieri e combatto li il demone, essendo uno spazio più ampio si combatte molto meglio e si batte facilmente.
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 9:10 pm
demon's soul e' il primo, dark souls e' il secondo ed e' ambientato ( si dice) nel mondo dal pilone rotto di demon's soul, l'unico mondo che non si puo' accedere. Ha preso molto da demon's soul.. ma son 2 giochi molto simili anche se migliori in alcuni ambiti rispettivamente.
per il resto rispondero'.. ma il video che ho messo e' 100 volte meglio:
- prima del demone toro c'è mica un fabbro da cui possa comprare il kit per riparare le armi? e nel caso non ci sia posso ripararle in altro modo?
si c'e', e' nascosto vicino al bonefire nel borgo dei non morti. Se lo secchi ti da un'arma molto forte che io mi son portato fino a fine gioco.. ma fallos olo dopo che hai comprato tutto cio' che ti puo' servire.
- come si btte il demone toro xd? (alla fine ce la farò lo so ma è paso per un novellin come me xd)
Il demone toro e' molto facile da battere, ma devi essere veloce, leggero e con un pochino di culo:
sali la torre, secchi 2 balestrieri, scendi, procedi lungo il passatoio finche' non vedi che lui salta giu' e parte la musichetta terrificante. Al che ti giri e corri come un folle verso la scaletta, torni sulla torre, aspetti che lui sia giu' e ti guardi con il suo faccione: gli salti addosso e gli togli 1 quarto di vita con 1 solo colpo usando l'attacco in salto.
Appena attaccato rotoli tra le sue gambe e risali nella scala, rifacendo il tutto per 3-4 volte finche' non muore.
Easy
kroth2390davidz Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Mer Dic 18, 2013 11:09 pm
dopo credo
MetalheartH Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Sab Gen 04, 2014 9:59 pm
Dark Soul gioco veramente epico ma difficile, ci giocavo su 360 prima di voler spaccare il cd in mille pezzi (fortuna era una copia digitale )! Però ripeto è molto bello nonostante sia bloccato a Ornstein e Smough, Avevo un cavaliere lvl 43 o 46 non ricordo e poi ho iniziato un Bandito lvl 30-35 o meno.
Ripeto come gioco è veramente bello qualche pecca sul comparto tecnico ma nonostante non abbia più intenzione di usarlo trovo siano stati 10 euro ben spesi!!
Alucard90 Utente
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls Gio Feb 27, 2014 1:05 am
E dopo quasi 80 ore di gioco, batte lo stramaledetto boss finale e finisce il gioco con un ragguardevole lvl 98 XD ero tentato dal farmare quel poco che bastava per finirlo con un tondissimo 100 ma dato che avrei dovuto farmare quasi 120k di anime ho lasciato perdere XD E' tosto come boss lascia difficilmente curarsi ed è veloce, ma con pazienza lo si batte, capisco metalhearth dato che anche per me Ornstein e Smough sono stati i più difficili in assoluto. Sono ultra soddisfatto erano anni che non finivo un gioco perchè di solito mi annoiavo prima XD Cmq anche con mouse e tastiera è possibilissimo una volta trovato il modo e sinceramente ora come ora sento che avrei più difficoltà con il joystick lol
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls
L'Anima oscura, una serie di video sul mondo di Dark souls