Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
White Dwarf Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
White Dwarf Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
White Dwarf Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
White Dwarf Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli cavalieri indovinelli grey grigi 2016 effetto catalogo femminili 2011 NOMI vampiro 2014 drone Nehek 2010 orchi caos space knights recensione dead conti tattica tattiche acqua

 

 White Dwarf

Andare in basso 
+15
Lews Therin
Berto
Skidi
Jekyll
Green Knight
Gran maestro Dantes
inutaisho
Uriel
Skarsnik
Cornual
Melkor il Morgoth
Greasus
Il Conte
Manfred
Jack_di_Spade
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:14 pm

Cosa ne pensate? Li vale i suoi 6,50 euro oppure è composto da sola pubblicità? Cosa ve ne pare della mondializzazione del white dwarf (prima vi era un wd italia, uno francia, uno spagna ecc.. ora vi è un solo giornalino tradotto in tutte le lingue possibili )?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:16 pm

Mha, sinceramente io lo compro perchè mi piace leggere gli stupidi racconti di guerra che fanno quelli incompetenti della GW e le loro liste d'esercito penose :45u: ... :xcfvsd: ! Cmq secondo me li vale, alla fine è solo un'uscita mensile, e poi ogni tanto un bell'articolo si trova, soprattutto quelli di Jervis :libro: :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:26 pm

Beh, io lo compro invece per vedere le miniature dipinte dall'eavy metal oppure per vedere che colori usare per specificate miniature, quello che odio è il fatto che usano sempre frasi del tipo: "nuove fantastiche miniature" "eccezionali e stupende nuove uscite" ecc...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:31 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
..."nuove fantastiche miniature" "eccezionali e stupende nuove uscite" ecc...
:hahaha: Eh be' ma uno cosa si aspetta che dicano: "Non comprate mai più le nostre miniature, fanno c****e" :45u: .
Anche se devo dire che alcune volte le minia sono cmq molto belle :25h: :hdh:!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:37 pm

mah guarda, sarà che del 40k non mi interessa nulla, sarà che non ho voglia di spendere soldi per una rivista che non credo che mi possa servire troppo, ma non ho mai comprato un numero.
l'unico motivo che mi spingerebbe a farlo sono le foto di miniature e qualche regola x....
Torna in alto Andare in basso
Greasus
Utente
Utente
Greasus


Età : 33
Località : Potenza
Messaggi : 86

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 12:09 am

concordo anche io sul fatto ke sia un'utile rivista :!:

sebbene io non lo compri e sia in possesso di un solo numero, per altro regalatomi da un amico, reputo cmq sia davvero interessante oltre che utile, ci si trova sopra un botto di roba , informazioni d'ogni tipo cm ad esempio BackGround, nuove liste, spunti per eserciti, foto, cm dipingere...cavolate del genere insomma che tornano sempre utili....
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 12:37 am

Una volta (parlo almeno di cinque anni fa) io lo compravo ogni mese, poi ho smesso perché ho abbandonato il Fantasy, ma adesso che ho ripreso con il 40,000 non lo compro più.

Questo per una semplice ragione, che secondo me vale anche come risposta alla tua domanda: se una persona è appassionata di tutti e tre i giochi GW (Warhammer Fantasy, Warhammer 40,000 e Il Signore degli Anelli) allora può anche valere il suo prezzo, ma se se ne fanno due o peggio solo uno è meglio non comprarlo, perché alla fine si spendono 6,50 Euro e si legge un terzo (se non di meno) della rivista.

Per le regole e il BG può essere utile, ma è anche vero che esistono Annuari, Index, ecc. I racconti di guerra sono quasi sempre pianificati in modo da mettere in risalto (e spesso far vincere) questa o quella razza a seconda delle convenienze dell'azienda, dunque credo abbastanza inutili.

Quanto alla mondializzazione non saprei che dirti, quelli vecchi che ho io sono impostati e impaginati in modo infinitamente migliore di quelli di adesso, cui ho dato un'occhiata da amici e in negozio. Penso che siano anche molto più chiari e ordinati, ma queste sono valutazioni estetiche personali.

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 12:56 am

Io personalmente ne ho soltanto uno di un paio di mesi fa (o del mese scorso..nn ricordo) che ho comprato tanto per avere un'idea su come fosse fatto.
Per alcune cose l'ho trovato interessante..anche se era principalmente incentrato sugli orchi ^^ e quindi per me poco utile (mai piaciuti :sorr: )

Cmq non saprei dire..a me pare interessante per quanto riguarda gli spunti per la pittura...per il resto non saprei ^^
Torna in alto Andare in basso
Skarsnik
Utente
Utente
Skarsnik


Età : 34
Località : karak otto picchi (pontevico-BS)
Messaggi : 215

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 11:21 am

io nè ho un pò, comunque non sarà indispensabile ma da utili consigli in tattiche, per colorare le miniature e molte altre cose :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 1:09 pm

Io dal 2000 all'estate del 2004 li ho tutti i White Dwarf poi è successo qualcosa (forse la mondializzazione dello stesso) e sia la grafica che i contenuti hanno avuto un calo mostruoso e quindi spendere 6.50 per una rivista che ormai purtroppo non li vale piu non ne ho piu molta voglia :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 4:38 pm

mah nn saprei ... lo compro anche io come jak solo per vedere le minia dell'eavy metal team , per vedere le "nuove uscite" o per prendere spunto per ualche modifica o colore ...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 8:41 pm

white dwarf è un mensile è vero ma costa 6,5 e forse sarebbe meglio discutere del prezzo,per poi collegarlo ad un rapporto utilità/prezzo.

In data odierna è un giornale composto da molti articoli pubblicitari che andrebbero bene se gli articoli e /o il costo fossero di buon livello,purtroppo(almeno per un mio giudizio )non è così.

Il mensile ad esempio fà leva sulla scarsità e la difficoltà di ricerca di informazioni ,infatti pubblica foto di miniature che con una ricerca su internet potrebbero essere trovate,ma anche articoli

Gioca sull'insicurezza dei novizi invitandoli (tramite racconti di guerra) ad usare unità che volutamente hanno reso poco utilizzabili.

Stessa cosa dicasi per scenari e modifiche esistono libri nei negozi di modellismo o anche in librerie ben fornite che sono molto migliori del white dwarf.

Vanno leva sul valore emozionale delle anteprime.
E' un pò come comprare la colla vilinica gw ; se sai che la vende anche il ferramenta vicino casa tua ad un terzo del prezzo non la prendi in gw,stesso dicasi per pennelli e materiale da modellismo vario;si salvano giusto i colori.

Il brutto della questione è che molte persone continuano a comprare il giornale nella "speranza" che migliori ,che li arricchisca in qualche modo e magari quando c'è qualcosa di buono l'attesa è stata così lunga che la gratificazione è maggiore della verità.

Personalmente ho quasi tutti i 100 numeri di white dwarf italiani,il primo me lo regalò un amico all'interno vi era un articolo su come dipingere archaon è devo ammettere che era veramente fatto bene,ma dopo essermi appassionato lentamente vidi che la qualità andava scemando,fino a finire in stupidi racconti di guerra fatti male ed articoli fatti quasi in fretta triti e ritriti.
Ogni tanto esce qualcosa si buono ma ,ricollegandomi al discorso iniziale sull'utilità,non tanto da valere la spesa,piuttosto prendo un'altra (cara) miniatura.
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 8:46 pm

ci avete fatto caso che nei racconti di guerra fatti per presentare un esercito appena rifatto,vince sempre questo(almeno negli ultimi numeri)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 8:48 pm

Certo, ma è ovvio; lo fanno vincere :45u: ! Ad esempio gli HE hanno vinto, grazie erano andati contro una lista di Goblin e Orchi schifosa, è ovvio che vincono, perchè non li mandano contro gli Skaven :sorr: ?
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll


Età : 34
Località : Caluso (Torino)
Messaggi : 72

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 8:09 pm

Io lo compro per tenere d'occhio le nuove uscite, ma in particolare per vedere modelli dipinti e modificati, la cosa che però sopporto meno sono i racconti di guerra, liste bruttissime e partite troppo pilotate
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 2:00 pm

concordo!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:50 pm

è quello il motivo forse x cui la gente compra white dwarf....nn credo ce ne siano molti altri
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 4:17 pm

effettivamente..però ?sto mese per una volta i nuovi usciti hanno pareggiato, non vinto.... :124:
per la serie -diamoci un minimo di decenza- :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 11:24 am

Tullaris ha scritto:
effettivamente..però ?sto mese per una volta i nuovi usciti hanno pareggiato, non vinto.... :124:
per la serie -diamoci un minimo di decenza- :hahaha:

Concordo....si vede che hanno ricevuto troppe lamentele :hahaha:
Compro WD dal numero 62 e prima che diventasse "mondiale" i racconti di guerra erano più divertenti da leggere. Mi pare che uno degli ultimi "non pilotati" fu skaven contro vampiri. Se avete notato ora fanno racconti di guerra solo quando esce una nuova armata.....uffa :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:24 pm

Io lo compro perchè ci sono anche articoli interessanti(l'alfiere), per vedere le miniature e per i racconti di guerra, alcuni di apocalipse erano spettacolari!!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:13 pm

Sono al 70% d'accordo con manfred quanto dice che i racconti di guerra non sono male, almeno come lettura per svago...

Ma per me il White Dwarf può essere utile, se preso nelle puntate che ti sono utili. E comunque non è una spesa (seppure alta per una rivista) eccessiva per un mensile!!

Il mio giudizio è al 60% positivo: comprarlo non è essenziale ma è pur sempre una rivista che può essere piacevole leggere!
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 12:53 pm

Già, come passatempo non è affatto malaccio :45u:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:15 pm

Green Knight ha scritto:
Già, come passatempo non è affatto malaccio :45u:

ma c'è di meglio!!!a questo punto guarda preferisco l'orco nero, è gratis, è mensile, e c'è una storia, ci sono consigli un po...ma comunque anche su White Dwarf non è che siano...
gente con i soldi che risparmiate personalmente preferisco comprare altre minia o colori...e poi è sempre un prodotto GW...e sinceramente cerco di evitare tutto quello che non mi serve e mi vuole vendermi al triplo del prezzo...
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:54 pm

Marcoo ha scritto:
Green Knight ha scritto:
Già, come passatempo non è affatto malaccio :45u:

ma c'è di meglio!!!a questo punto guarda preferisco l'orco nero, è gratis, è mensile, e c'è una storia, ci sono consigli un po...ma comunque anche su White Dwarf non è che siano...
gente con i soldi che risparmiate personalmente preferisco comprare altre minia o colori...e poi è sempre un prodotto GW...e sinceramente cerco di evitare tutto quello che non mi serve e mi vuole vendermi al triplo del prezzo...

ok che i prodotti GW costino tanto..
Però sta lotta continuativa alla GW per ogni prezzo che fa mi pare esagerata...
Ogni rivista costa quanto WD..e non parlo solo di modellismo..
Senza dimenticare che chi ha il monopolio di un mercato (quasi, visto che la concorrenza è minima) sceglie i prezzi..
Dall'altro lato però c'è da dire che assicurano OVUNQUE un servizio ineccepibile..e anche questo costa..
Quanto alla rivista non la compro quasi mai a meno che non ci sia qualcosa che mi interessi all'interno (do una occhiata sul sito prima)..
Ma quanto ai prezzi..beh..alcune cose costano tanto..ma non vado a recriminare su tutto :D
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:34 pm

Cornual ha ragione in toto: costerà anche tanto ma non possiamo lamentarci di tutto.

Cmq, dov'è che lo prendi l'Orco Nero??? e Quanto costa??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: White Dwarf   White Dwarf Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
White Dwarf
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» new white dwarf
» White Dwarf
» WHITE DWARF
» white dwarf
» White Dwarf italiano N 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: