Stasera, senza nulla di preciso da fare, apro la pagina di Zendra. Pagina che resta sempre lì in mezzo ai preferiti, anche se non ci clicco praticamente mai (bugia: in realtà ci faccio una visita con cadenza settimanale. O bisettimanale. O mensile, o quel che è). Sempre senza nulla da fare clicco sul mio profilo per rileggermi le cazzate che avevo scritto all'epoca (però erano cazzate simpatiche
) e proprio in fondo alla pagina noto la mia data d'iscrizione al forum: 29 settembre 2010. E qui parte un ragionamento.
Oggi è il 17 luglio 2017, praticamente sono stato iscritto a Zendra per ben 7 anni. Da quanto tempo è che sono mod ? Mi spulcio le discussioni vecchie e scopro la data
QUI: metà dicembre 2013. Non so esattamente il giorno, ma guardando quella discussione si capisce trattersi sicuramente del 14, 15 o 16 dicembre. Il calcolo è facilissimo: ho passato 3 anni e 2 mesi da utente "semplice" di Zendra, 3 anni e 8 mesi da moderatore. Se teniamo a mente che fu proprio a dicembre 2013 che realizzammo che Zendra era ormai morta e facemmo l'ultimo tentativo per riportarla in vita, vuol dire che la maggior parte del tempo per cui sono stato iscritto a Zendra è stato su di un forum praticamente morto.
Il che mi mette triste, perché realizzo che i 3 anni che ho passato qui sono stati fra le cose più belle della mia vita. Sarebbe bello poter fare un giorno una
reunion fra di noi sopravvissuti, rimembrare i bei tempi andati, le discussioni epiche, i flame senza fine (Falkios ! Ma voi vi ricordate di quel pazzo ? O quell'altro fascistello che venne qui a convincerci dell'esistenza del komplotten giudaiken per conquistare il mondo ?), e sparlare degli utenti vecchi che hanno abbandonato la nave prima di tutti. Effettivamente, chissà cosa direbbero il Maresciallo o il vecchio Yak o Tala nel vedermi mod per così tanto tempo, probabilmente anche più di loro.
Grazie di tutto