Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone 2014 caos grey knights catalogo tattica orchi space degli tattiche grigi Nehek cavalieri femminili 2011 indovinelli 2010 dead 2016 acqua NOMI vampiro effetto conti recensione

 

 Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...

Andare in basso 
+7
Gran maestro Dantes
Grimgorpellediferro
Uriel
Valten
Il Conte
Svampiro
Dario Franz
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Dario Franz
Utente
Utente
Dario Franz


Età : 35
Località : Portici
Messaggi : 6

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 11:10 pm

Salve a voi tutti, cari miei compari Imperiali e non, mi presento, sono un nuovo giocatore dell'Impero e vorrei chiedervi alcune considerazioni su tale Esercito (intendo punti sui quali focalizzarsi al meglio e no), per renderlo maggior competitivo ed aggiungere una buona parte di Bg al tutto...

Nei prossimi giorni posterò una lista della quale stò cercando di lavorarci sù...nel frattempo vi chiedo di discutere insieme a me, per l'appunto, dei maggiori punti forti di tale Esercito... Io personalmente considero tale la Fase di Tiro...il CaC un pò meno dato l'enorme differenza (a livello statistico) delle caratteristiche Fisiche degl'Eroi e Grandi Eroi...Per la Fase Magica, ammetto che l'ho sperimentata veramente poco, ma quando l'ho fatto nn mi ha mai soddisfatto appieno...

In Attesa di una Discussione con voi Fratelli Imperiali...Vi Ringrazio e vi Saluto...Cya
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:01 am

io gioco vampiri ma qualcosina sull impero te la posso dire

si dice che le cose che rendono grande l impero siano 3: la fede, l acciaio e la polvere nera

in effetti sono 3 ma sono: i cannoni, il carro a vapore e lo specchio di van horstman
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:07 am

eheh è proprio vero.
ci gioco molto contro e sarebbe l'esercito più figo del mondo se solo il regolamento rendesse onore alle armi (tipo le picche e le alabarde). beh, i grandi cannoni sono uno dei chiodi a cui un avversario deve fare fronte, l'altro è effettivamente il folletto a vapore (e lo specchio assieme all'arcipapa).

dipende molto dal tuo stile di gioco il poterti consigliare...
bg o pp? doppia stirella o no.. fanterie o no...

dicci dicci :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Dario Franz
Utente
Utente
Dario Franz


Età : 35
Località : Portici
Messaggi : 6

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:20 am

Il Conte ha scritto:
eheh è proprio vero.
ci gioco molto contro e sarebbe l'esercito più figo del mondo se solo il regolamento rendesse onore alle armi (tipo le picche e le alabarde). beh, i grandi cannoni sono uno dei chiodi a cui un avversario deve fare fronte, l'altro è effettivamente il folletto a vapore (e lo specchio assieme all'arcipapa).

dipende molto dal tuo stile di gioco il poterti consigliare...
bg o pp? doppia stirella o no.. fanterie o no...

dicci dicci :sorr:

Allora non nego che se ho scelto l'Impero come mio primo esercito è proprio per una questione di BG...sopratutto la storia della Fede di Sigmar...Tanto è vero che mi piacerebbe molto schierare "L'Arcipapa"...lo Specchio di Von HorstMann la vedo una delle cose più belle dell'Impero, però anche molto scontata oramai come tattica Offensiva...quasi tutti sanno degl'effetti dello Specchio...Cmq non vorrei proprio essere un PowerPlayer...mi basta essere competitivo...e per poterlo diventare, devo conoscere "interamente" il mio esercito, sia i suoi pregi che i propri difetti, e utilizzarli al meglio...

Un ulteriore considerazione l'ho fatta con un mio amico giocatore dei Pelleverdi...il suo Grande Eroe Orco Nero costa solo 20 pt in più dell'Arcipapa, ma con caratteristiche nettamente maggiori a lui...Quindi mi chiedo come posso rendermi davvero un osso duro in CaC??
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:41 am

beh, potresti optare per un mix tra tiro pesante e corpo a corpo. potresti per esempio schierare il gran maestro dei templari (fo6 ta0+ e ts4+) una cappia di maghi, qualche cavalleria (magari una con warbanner) e un paio di fantazze di spadaccini + distaccamento di tiratori per proteggere i cannoni (magari un paio) poi ci vedrei bene dei pistolieri e il carro..

ma forse è troppo distante dalla "fede"
potresti allora cambiare il maestro con il papa su carro ma se vuoi rispettare il bg ti serviranno dei flagellati e dovrai fare a meno del carro (a meno che non te ne freghi del bg :okf: )


sto buttando nel calderone idee a caso, eh. se ti serve...
Torna in alto Andare in basso
Dario Franz
Utente
Utente
Dario Franz


Età : 35
Località : Portici
Messaggi : 6

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:57 am

Direi che per avere una Discussione davvero più ampia, vi posto una lista che ho ideato pensando alle cose che mi Attirano di più in tale Esercito...ovviamente a 2000pt, anche se sforo di circa 17pt...

Arcielettore di Sigmar: 231 pt
+Armatura di Ferro Meteorico
+Sacra Reliquia
+Specchi di VonHorstmann
+Martello a due Mani

Prete Guerriero di Sigmar: 133 pt
+Martello del Giudizio
+Armatura Pesante
+Destriero Bardato

Mago Guerriero: 115 pt
+Dispel Scroll
+Dispel Scroll

Mago Guerriero: 115 pt
+Dispel Scroll
+Dispel Scroll

Spadaccini [20]: 145 pt
+Gruppo di Comando
+Distaccamento di Balestrieri [6]: 48 pt
+Distaccamento di Balestrieri [6]: 48 pt ( questi due Distaccamenti li ho pensati ovviamente per affrontare un esercito con poco TA come Orchi e Goblin )

Banda di Flaggellanti [20]: 200 pt

Ordini Cavallereschi [5]: 121 pt
+Musico

Cavallieri della Cerchia Interna [5]: 138 pt
+Musico

Grande Cannone: 100 pt

Grande Cannone: 100 pt

Staffetta [5]: 113 pt
+Musico

Cannone a Raffica Tuono d'Inferno: 110 pt

Carro a Vapore: 300 pt

Ecco questa è la lista da me ideata, tenendo conto delle varie cose dette in vari Thread che ho avuto modo di leggere sul Forum...Discutiamone un pò insieme tenendo conto di parlare di come renderle davvero efficienti in Gioco...Grazie Mille.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 1:43 am

ciao fratello imperiale.
ho da ridire qualcosa sulla tua analisi iniziale.
io considero l'impero, uno, se non il più forte esercito da CaC di warhammer.
logicamente devi scegliere cosa schierare.
iniziamo dai personaggi.
beh li puoi fare immortali, con il TA1+ ripetibile e TS4+, da picchio, con spada della forza +2, o ammazza generali, con lo specchio.
poi come truppe hai gli spadaccini, economici, AC4 e TA4+, discreti in CaC.
e poi la vera base del tuo esercito, splendidi cavalieri con TA1+ a un costo irrisorio!!!
speciali, abbiamo le grandispade, che secondo me sono ottime, certo costano parecchi punti rispetto al resto dell'esercito, ma possono diventare lo zoccolo duro della lista.
rare, beh, che dire CARRO A VAPORE, qui non commento.
il tiro non è questa gran fase se ci pensate.
ci sono macchine da guerra molto insicure vedi lanciarazizi e tuono, altre che necessitano esperienza come i cannoni.
poi come tiratori, escluse le staffette che costano abbastanza, il resto è nella norma.
la fase magia è la fase meno competitiva, non meno forte dell'impero.
una monopreti, è ostica da usare, l'arcielettore è il miglior personaggio del codex.
l'arcimago è una vergongna, meglio lasciare stare, invece balthasar gelt invece è davvero buono e ti permette una fase magica discreta.

passo e chiudo...Houston
Torna in alto Andare in basso
Dario Franz
Utente
Utente
Dario Franz


Età : 35
Località : Portici
Messaggi : 6

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 9:47 am

Valten ha scritto:
ciao fratello imperiale.
ho da ridire qualcosa sulla tua analisi iniziale.
io considero l'impero, uno, se non il più forte esercito da CaC di warhammer.
logicamente devi scegliere cosa schierare.
iniziamo dai personaggi.
beh li puoi fare immortali, con il TA1+ ripetibile e TS4+, da picchio, con spada della forza +2, o ammazza generali, con lo specchio.
poi come truppe hai gli spadaccini, economici, AC4 e TA4+, discreti in CaC.
e poi la vera base del tuo esercito, splendidi cavalieri con TA1+ a un costo irrisorio!!!
speciali, abbiamo le grandispade, che secondo me sono ottime, certo costano parecchi punti rispetto al resto dell'esercito, ma possono diventare lo zoccolo duro della lista.
rare, beh, che dire CARRO A VAPORE, qui non commento.
il tiro non è questa gran fase se ci pensate.
ci sono macchine da guerra molto insicure vedi lanciarazizi e tuono, altre che necessitano esperienza come i cannoni.
poi come tiratori, escluse le staffette che costano abbastanza, il resto è nella norma.
la fase magia è la fase meno competitiva, non meno forte dell'impero.
una monopreti, è ostica da usare, l'arcielettore è il miglior personaggio del codex.
l'arcimago è una vergongna, meglio lasciare stare, invece balthasar gelt invece è davvero buono e ti permette una fase magica discreta.

passo e chiudo...Houston

Grazie Mille per la tua delucidazione...assimilo ciò che tu mi dici e ne farò tesoro, quando parlo di discreti in CaC, perchè vedo che sulla carta, rispetto ad un Generale Orco, le Caratterstiche sono inferiori...

Questa mattina devo sfidare un Pelleverde :57h: ...ho intenzione di giocare la Lista che poch'anzi ho postato...Vedrò i risultati che ciò mi porta e ne chiacchiererò poi con voi...

In un altra analisi volevo chiedervi con sfruttare al meglio la Cavalleria Imperiale...meglio creare un unica unità grande, tipo 10 modelli, oppure scunderele per farne due da 5??

Vi Ringrazio ancora per il vostro supporto...Cya :admin:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:07 am

assolutamente massimo da 6 modelli, tutti in un rango.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 1:32 pm

Concordo con Valten, magari con un bel Gran Maestro Templare dentro :admin:

Comunque poi facci sapere com'è andata contro i pelle verde :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 2:42 pm

eheh sono d'accordo con quasi tutto quello che hanno detto valten e uriel (e ci mancherebbe, sono loro gli imperiali) tranne sul fatto che l'arcimago sia scarso.
dai andiamo l'arcimago è fortissimo. per soli 210p.ti. hai un mago semplice, senza sciocchezze che ne facciano lievitare il costo, con re4 con ld8 e che può scegliere tutte le otto sfere di warhammer. è il mago.
che poi in ottica torneistica sia indubbiamente più forte un tizio in toga bianca su un carro che lancia anatemi ecc è un altro discorso
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 7:06 pm

Alla fine come è andata contro il mio collega?
Comunque ti consgiglio i pistoleri invece delle staffette.
Comunque complimenti è una lista non arroccona come giocano qusi tutti gli imperiali ultimamente!!
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 8:30 pm

Per aiutarti al massimo mi farebbe piacere se ci proponessi un pò + dettagliatamente come lo VEDI TU L'IMPERO,in questo modo tutti noi potremmo aiutarti al meglio; altra informazione utile sarebbe quanto vuoi essere competitivo e se lo vuoi essere contro tutti o contro eserciti specifici.

Con quello che hai già detto potrei proporre:

arcielettore carro specchio ecc
prete cavallo bardato
mago 2 con 2 perghe
mago di 2 con 2 perche
hai minimo 4 incanti e 2 magie da lanciare + un botto di dispersione ,volendo potresti rinunciare ad 1-2 pergamene

Come truppe se vuoi fare un background un pò da crociata 1-2 di templari 1-2 di balestrieri
Volendo i flaggellanti (ma non sono il massimo della competitività) utili se metti 2 cavallerie schierandoli al centro.

2cannoni max poi si và un pò fuori Bg.
A me i pistolieri han fatto vincere tanti tornei,ma bisogna saperli giocare bene ne metto almeno un unità,hanno il vantaggio ovvio della velocità e delle pistole

Truppe rare : senza dubbio i carri sono molto forti ma non credo che in una crociata o qualcosa del genere ci siano..

volendo un tuono e rimpolpi le altre scelte .

che ne dici? :admin:
Torna in alto Andare in basso
Dario Franz
Utente
Utente
Dario Franz


Età : 35
Località : Portici
Messaggi : 6

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 7:31 am

Grimgorpellediferro ha scritto:
Alla fine come è andata contro il mio collega?
Comunque ti consgiglio i pistoleri invece delle staffette.
Comunque complimenti è una lista non arroccona come giocano qusi tutti gli imperiali ultimamente!!

Pultroppo il mio amico Pelleverde ha avuto un improvviso attacco di Febbre, quindi abbiamo dovuto posticipare lo Scontro...Uffa :sarà:

Comunque ti Ringrazio per i Complimenti... :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Dario Franz
Utente
Utente
Dario Franz


Età : 35
Località : Portici
Messaggi : 6

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 7:45 am

Gran maestro Dantes ha scritto:
Per aiutarti al massimo mi farebbe piacere se ci proponessi un pò + dettagliatamente come lo VEDI TU L'IMPERO,in questo modo tutti noi potremmo aiutarti al meglio; altra informazione utile sarebbe quanto vuoi essere competitivo e se lo vuoi essere contro tutti o contro eserciti specifici.

Con quello che hai già detto potrei proporre:

arcielettore carro specchio ecc
prete cavallo bardato
mago 2 con 2 perghe
mago di 2 con 2 perche
hai minimo 4 incanti e 2 magie da lanciare + un botto di dispersione ,volendo potresti rinunciare ad 1-2 pergamene

Come truppe se vuoi fare un background un pò da crociata 1-2 di templari 1-2 di balestrieri
Volendo i flaggellanti (ma non sono il massimo della competitività) utili se metti 2 cavallerie schierandoli al centro.

2cannoni max poi si và un pò fuori Bg.
A me i pistolieri han fatto vincere tanti tornei,ma bisogna saperli giocare bene ne metto almeno un unità,hanno il vantaggio ovvio della velocità e delle pistole

Truppe rare : senza dubbio i carri sono molto forti ma non credo che in una crociata o qualcosa del genere ci siano..

volendo un tuono e rimpolpi le altre scelte .

che ne dici? :admin:

Allora per prima cosa, io L'Impero lo vedo esattamente come viene descritto in una Frase che cito, presa dalla fine del Codex Stesso..."Sono tre le cose che rendono grande L'Impero - La Fede, L'Acciaio e la Polvere da Sparo"...Quindi io in ogni scelta che faccio ragiono seguendo questa idea...Ed inoltre mi piace molto seguire il BG, però voglio cercare di essere Competitivo con tutti...nn m'interessa Vincere sempre, m'importa che posso tenere duro e dare cara la mia pellaccia:dgd: ...

Allora per la Lista direi...

L'Aricielettore mi piace, anche sul Carro...Prete a Cavallo sono d'accordissimo...per quanto riguarda i Maghi, ti confido che dopo alcune bataglie in cui ho avuto una sfiga enorme, ho perso un pò di fiducia in loro, ma posso sempre ritentare :sorr: ... Per i Templari anche sono d'accordo, idem i Balestrieri...per i Flaggellanti li vedo molto utili data la loro Irriducibilità, con la quale tenere ferme le Truppe Avversarie fino all'arrivo dei miei Cavallieri...Per i Cannoni la vedo al tuo stesso modo dato che poi nn mi và di uscire fuori BG...Sui Pistolieri io ci credo molto, sono una delle Truppe che mi piacciono davvero tanto...però devo ancora impararle a sfruttarle al meglio e quindi nel timore uso sempre le Staffette...Come Truppe Rare preferirei sceglierle seguendo la mia linea guida, quindi Tuono Inferno e se ci riesco metto il Carro a Vapore...

Grazie tante per i tuoi consigli, mi sono stati veramente utili per poter riflettere un pò su tutto...Ti chiedo un ultima cosa...Che ne pensi della Lista che poco tempo fà ho Postato?? Questa domanda la pongo un pò a tutti...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 8:22 pm

Ciao Dario Franz, sono anch'io un giocatore dell'Impero e confesso di avere una esperienza pluriennale al comando di quest'esercito :okf: .
Per come la vedo io l'Impero non è l'esercito più forte che esista, ma è senza dubbio il più tattico. Mi spiego: non c'è una fase del turno che il tuo esercito possa dire di dominare completamente o in cui possa dire di eccellere. In altri eserciti ci sono sicuramente guerrieri più forti fisicamente, tiratori più abili, macchine da guerra più efficaci e maghi con incantesimi più devastanti o più potenti. Quello che rende forte l'Impero è che non gli manca proprio niente, ha la truppa adatta ad ogni situazione, quello che sanno fare non lo fanno ottimamente ma sanno fare tutto. Per questo se scegli l'Impero la cosa più importante è saper creare una lista adatta al nemico che hai di fronte. Io non ho una lista standard, dipende tantissimo dall'esercito che devi affrontare e questo ancora di più che nel caso di altri eserciti.
Riguardo alla tua lista avrei qualche consiglio da darti. Secondo me l'arcilettore è armato molto bene( lo metto spesso anch'io armato così :sorr: ) però se metti 2 maghi piuttosto che mettergli l'enormità di 4 pergamene, elevali al secondo livello. La bacchetta del potere o l'anello dell'apocalisse sono degli ottimi oggetti per un mago, a mio parere. Per quanto riguarda l'esercito vero e proprio io tendo a mettere enormi blocchi di fanteria :25h: ( che se andiamo a vedere è una anche cosa più fedele al background) le grandispade sono un'ottima scelta come guardia del corpo dell'arcilettore a piedi per come la vedo io. il cannone tuono d'inferno con la nuova edizione è diventato un po' uno schifo secondo me, è una cosa da mettere se avanzano punti, mentre il carro a vapore è molto forte però preferisco non metterlo di solito (mi sembra troppo tamarro.. :fgfs: ).I flagellanti sono molto forti contro certi eserciti (specialmente quelli di nonmorti) però devi stare attento a non schierarli contro eserciti con tanti tiratori, non hanno alcuna protezione e sarebbero solo punti sprecati se la loro irriducibilità non fosse strettamente necessaria per la tua tattica di gioco:xcfvsd: .
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 2:24 pm

Tovarisc Teo ha scritto:
Riguardo alla tua lista avrei qualche consiglio da darti. Secondo me l'arcilettore è armato molto bene( lo metto spesso anch'io armato così :sorr: ) però se metti 2 maghi piuttosto che mettergli l'enormità di 4 pergamene, elevali al secondo livello. La bacchetta del potere o l'anello dell'apocalisse sono degli ottimi oggetti per un mago, a mio parere. Per quanto riguarda l'esercito vero e proprio io tendo a mettere enormi blocchi di fanteria :25h: ( che se andiamo a vedere è una anche cosa più fedele al background) le grandispade sono un'ottima scelta come guardia del corpo dell'arcilettore a piedi per come la vedo io. il cannone tuono d'inferno con la nuova edizione è diventato un po' uno schifo secondo me, è una cosa da mettere se avanzano punti, mentre il carro a vapore è molto forte però preferisco non metterlo di solito (mi sembra troppo tamarro.. :fgfs: ).I flagellanti sono molto forti contro certi eserciti (specialmente quelli di nonmorti) però devi stare attento a non schierarli contro eserciti con tanti tiratori, non hanno alcuna protezione e sarebbero solo punti sprecati se la loro irriducibilità non fosse strettamente necessaria per la tua tattica di gioco:xcfvsd: .
Sono d'accordo che una lista settata così sia abbastanza da bg(anche se flagellanti con il tuono d'inferno :fgfs: ),però per quanto riguarda la competività :xcfvsd: .
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:41 pm

polar ha scritto:
Tovarisc Teo ha scritto:
Riguardo alla tua lista avrei qualche consiglio da darti. Secondo me l'arcilettore è armato molto bene( lo metto spesso anch'io armato così :sorr: ) però se metti 2 maghi piuttosto che mettergli l'enormità di 4 pergamene, elevali al secondo livello. La bacchetta del potere o l'anello dell'apocalisse sono degli ottimi oggetti per un mago, a mio parere. Per quanto riguarda l'esercito vero e proprio io tendo a mettere enormi blocchi di fanteria :25h: ( che se andiamo a vedere è una anche cosa più fedele al background) le grandispade sono un'ottima scelta come guardia del corpo dell'arcilettore a piedi per come la vedo io. il cannone tuono d'inferno con la nuova edizione è diventato un po' uno schifo secondo me, è una cosa da mettere se avanzano punti, mentre il carro a vapore è molto forte però preferisco non metterlo di solito (mi sembra troppo tamarro.. :fgfs: ).I flagellanti sono molto forti contro certi eserciti (specialmente quelli di nonmorti) però devi stare attento a non schierarli contro eserciti con tanti tiratori, non hanno alcuna protezione e sarebbero solo punti sprecati se la loro irriducibilità non fosse strettamente necessaria per la tua tattica di gioco:xcfvsd: .
Sono d'accordo che una lista settata così sia abbastanza da bg(anche se flagellanti con il tuono d'inferno :fgfs: ),però per quanto riguarda la competività :xcfvsd: .

No ma infatti io dicevo che il tuono d'inferno tendenzialmente lo metto solo se avanzano punti e i flagellanti come dicevo, non vanno sempre bene.. Un'armata imperiale secondo me deve avere almeno due o tre blochi solidi di fanteria, secondo me la lista che ha vinto l'ultimo torneo nazionale è solo una grande tamarrata (non c'era manco mezzo fante). Non è una questione di pignoleria, ci si diverte di più con eserciti più fedeli al background, con due carri vapore sarai anche fortissimo però giocarci è noiosissimo. In quanto alla competitività ti assicuro per esperienza personale che se sai muovere le tue unità sul campo, un esercito imperiale con una marea di fanti è devastante. Per farti un esempio la mia unità preferita è un megablocco di trenta grandispade con in mezzo l'alfiere dello stendardo da battaglia con stendardo del grifone (raddoppia il bonus dei ranghi) affiancato dall'arcilettore armato ben bene per le sfide. Se poi ci metti di fianco due distaccamenti di onesti spadaccini hai una macchina da guerra praticamente inarrestabile a un costo ragionevole(480 punti per qualcosa come 55 fanti :25h: di discreto livello). Poi è chiaro che anch'io metto i templari (di solito un'unità c'è sempre) e le macchine da guerra(un solo cannone solitamente), però non puoi fare un esercito tutto così, se no fai prima a scegliere bretonnia (per la cavalleria) o i nani (per l'artiglieria). Di solito gioco contro Conti Vampiro, Khemri, Orchi e a volte Nani e devo dire che è parecchio tempo che non perdo una partita.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 12:51 pm

Io ti facevo solo notare come quella lista non fosse tanto da bg poichè raramente gli ingegneri con le loro macchine si uniscono ad armate guidate da arcilettori.Per quanto riguarda la competività ti premetto che gioco con mercenari e nani e con questi ultimi non ho mai giocato Thorek,quindi riprendendo ti vorrei far notare di come sia sconveniente giocare in attacco con le fanterie che si evitano piuttosto facilmente.
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 1:12 pm

polar ha scritto:
Io ti facevo solo notare come quella lista non fosse tanto da bg poichè raramente gli ingegneri con le loro macchine si uniscono ad armate guidate da arcilettori.Per quanto riguarda la competività ti premetto che gioco con mercenari e nani e con questi ultimi non ho mai giocato Thorek,quindi riprendendo ti vorrei far notare di come sia sconveniente giocare in attacco con le fanterie che si evitano piuttosto facilmente.

Ma d'accordo, gli ingegneri non c'entrano molto con gli arcilettori, ma a meno che tu faccia un esercito tutto preti (nemmeno questo molto aderente al background in realtà) dovrai mettere per forza qualcosa che non c'entra strettamente con la religione. E in realtà sul codex dell'impero il background parla proprio di una serie diversa di personaggi e truppe che si accorpano in un'armata diretta da un generale unico. I cannoni e le armi a polvere nera non hanno niente che cozzi così tanto con il background "religioso" dell'esercito, i preti sono soliti benedire le armi a polvere nera e ad esempio gli archibugi hanno spesso attaccata una pagina del vangelo sigmarita. Cioè intendo dire, non è come un esercito del caos che se fai un dio specifico le altre unità non c'entrano niente, poi è ovvio che non ci metti 4 cannoni e 60 archibugieri direttamente da Nuln in una lista così.
In quanto all'impiego tattico della fanteria non sono d'accordo con te. La fanteria nanica ha senz'altro il problema della mobilità, però negli altri eserciti questo è limitato. Saranno lenti finchè vuoi ma finchè marci di 8 e sei comunque affiancato da almeno un'unità di cavalleria non vedo problemi da quel punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 11:32 am

secondo me raga esagerate, ok il bg, ma non dovete perforza farle fuffe le liste....... io sono molto con dario franza, e sopratutto sulla sua idea di lista.......ma sono un po contro tovariosc(anche se ha un avatar divino) l'ìimpero non eccelle in niente se non ci metti niente....
!)cac ha la cavalleria più corazzata di warhammer (al pari dei prescelti che però costano 45)
2)ha i cannoni più forti di warhammer, nenche i nani gli hanno così forti
3)in un turno, se anche fai un es di preti o di mago lanci sempre un mucchio di magie (sopratutto difensive) e hai una catasta di dadi dispersione...
4)hanno un carro armato.........sono solo avanti 1000 anni rispetto a gli altri....

mi sembra di aver detto tutto......l' impero non ci giriamo tanto intorno NON é POI COSì tattico se ci pensate, anzi mi sembra uno dehli es che con la lista sgrava si gioca dassolo

rispondendo a dario io ti dico te:
raztinger assolutamente su carretto, questo simpatico carretto li da il ts4, RM2 e li fa lanciare il peggio incanto, se devi fare il papa che papamobile sia.
--la fanteria è una delle più deboli, non tanto economica,deboluccia e con scrse probabilità di fare male.... io personalmente gioco solo archibugeri e avvolto gli arcieri esploratori
-i pistolieri sono la cosa più tattica che ha l' impero. il simpatico capitano con la rip fa dassolo 4 colpi e chiappa meglio...... comquneu se ti piacerebbe essere resistente ma non sgravo questa è una lista carina che ho gia provato......
https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/impero-si-rinuncia-al-2-carro-t3261.htm
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 11:26 pm

Boh, vabbè gente io la vedo diversamente. Penso che una lista come la mia in cui predominano i fanti sia la più aderente al background e per di più anche dannatamente competitiva se la sai usare. Cioè la fanteria imperiale sarà anche debole come profilo, ma ragazzi la regola dei distaccamenti è una cosa magnifica è può essere usata in mille modi diversi, è un po' il succo della tatticità dell'impero. Poi va bè se la lista comprende due carri a vapore e migliaia di cavalieri (non mi riferisco alle vostre liste in particolare eh?) "sì giocherà sicuramente da sola", però boh, io non mi diverto con un esercito così. Detto questo, l'altare da guerra è una figata, sono d'accordo con te Volkmar, l'ho preso da poco e devo ancora finirlo di dipingere, mazza quanto costa però.. :25h:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 6:51 pm

io lo fatto con:
un carro elfi oscuri comprato a 10 euro
un prete a piedi di sigmar
stecchini e cartoncino
tanta pasta verde: spesa
12 euro :sorr:

comuqnue i distaccamenti hanno un gran punto debole, sono delicati al tiro, ed una persona inteligente carica i distaccamenti, non l' unità medre...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 7:39 pm

Tovarisc Teo ha scritto:
Boh, vabbè gente io la vedo diversamente. Penso che una lista come la mia in cui predominano i fanti sia la più aderente al background e per di più anche dannatamente competitiva se la sai usare. Cioè la fanteria imperiale sarà anche debole come profilo, ma ragazzi la regola dei distaccamenti è una cosa magnifica è può essere usata in mille modi diversi, è un po' il succo della tatticità dell'impero. Poi va bè se la lista comprende due carri a vapore e migliaia di cavalieri (non mi riferisco alle vostre liste in particolare eh?) "sì giocherà sicuramente da sola", però boh, io non mi diverto con un esercito così. Detto questo, l'altare da guerra è una figata, sono d'accordo con te Volkmar, l'ho preso da poco e devo ancora finirlo di dipingere, mazza quanto costa però.. :25h:
pienamente daccordo su tutta la linea. siamo ot però. quindi ritorniamo alla lista.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...   Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Adepto di Sigmar...Nascita di un nuovo Impero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: