| funzionamento di una regola | |
|
+4Il Conte Il massacratore Valten Kode1 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Kode1 Utente
| Titolo: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 2:33 am | |
| come funziona quando una caratteristica ti dice che non può essere ferito con risultati migliori di 3+ | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 4:01 am | |
| in pratica se hai un valore di forza che ti permette di ferire con 2+. questo oggetto ti permette di essere ferito al massimo al 3+, quindi se per esempio di arriva una cannonata, ti ferisce al 3 e non al 2. i vari modificatori del TA, sono in base al nuovo valore di forza. ti faccio un esempio: un tiranno ogre ha Fo7 e combatte contro supponiamo un generale imperiale con R4 e TA1+ il tiranno dovrebbe ferire al 2+, invece grazie all'oggetto del generale, ferisce al 3+, quindi come se avesse Fo5, e da un malus al TA di 2, quindi il generale salva al 3+.
spero di essere stato chiaro... :45u: | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 11:58 am | |
| :8yt: No, adesso ho capito, scusa.
Ultima modifica di Il massacratore il Sab Mar 01, 2008 12:00 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 11:59 am | |
| nono ha ragione valten :45u:
P.s. a parte i colpi che feriscono automaticamente che quelli ce li si porta in saccoccia | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 2:48 pm | |
| Non ho capito una cosa. L'oggetto permette di ferire solo al 3+, ma i modificatori di forza per la riduzione dell'armatura non dovrebbero essere comunque gli stessi? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 2:59 pm | |
| si.
allora la regola influsce solo in un preciso momento ovvero quando il dado del tiro per ferire è stato lanciato e dice che non solo un 1 è un fallimento automatico (regolamento) ma anche un 2 (da qui: non si può ferire con un risultato migliore di 3+, che è una modifica al regolamento che dice che non si può ferire con un risultato migliore di 2+). prima e dopo questa fase nulla è invariato, così come lo sono tutte le altre regole dell'avversario che vanno per esempio dal +1 per colpirlo, al ripete i tiri per fallire falliti, a penetrare l'armatura normalmente, con un ulteriore -1 oppure negarla in tronco ecc. di conseguenza i tiri che feriscono automaticamente (che quindi saltano la fase del "tiro il dado per ferirti") ignorano questa regola di non poter ferire meglio del 3+ (e ci mancherebbe).
+ chiaro? | |
|
| |
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 3:14 pm | |
| - Citazione :
- un tiranno ogre ha Fo7 e combatte contro supponiamo un generale imperiale con R4 e TA1+
il tiranno dovrebbe ferire al 2+, invece grazie all'oggetto del generale, ferisce al 3+, quindi come se avesse Fo5, e da un malus al TA di 2, quindi il generale salva al 3+. Ma allora questo esempio non è corretto. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 3:50 pm | |
| ah è vero. no non è corretto, che io sappia. che dici valten? | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 4:14 pm | |
| di solito nella spiegazione dell'oggetto è specificato che i malus al TA, sono in base al nuovo valore di forza certo se l'arma ha penetrazione, va aggiunto.
in pratica è l'opposto dell'arma che ferisce sempre al 3+ | |
|
| |
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 4:18 pm | |
| Secondo me il fatto che ti feriscano ad un certo valore non cambia la forza ma solo il tiro di dado. | |
|
| |
Kode1 Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 4:26 pm | |
| ragazzi continuo a non capire una mazza, ma se la regola dice non può essere ferito con risultati migliori di 3+ non significa che con un tiro di dado il personaggio non può essere ferito da diri con risultato da 3 in poi ? Ho sono rimbambito, ho non capisco più l italiano, ho porco cane scrivono una regola che a leggerla sembra una cosa, poi nel doverla applicare fa tutt altra cosa, per favore spiegatemi come funziona, non riesco ancora a capirla. :grg: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 4:40 pm | |
| allora gigi brandisce un'ascia a due mani (grande arma) e ha quindi Fo3+2:5, mentre toni ha l'oggettino che gli impedisce di essere ferito con risultati migliori di 3+, ma ha re3 quindi: gigi colpisce toni gigi a fo5 e toni ha re3 quindi dovrebbe essere ferito con un 2+, ma in virtù dell'oggettino può venir ferito solo con un 3+ questo vale anche se il colpo è a fo10 (ma non se ferisce automaticamente) | |
|
| |
Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 7:36 pm | |
| Finalmente ho capito sta regola :sorr: - Kode1 ha scritto:
- ragazzi continuo a non capire una mazza, ma se la regola dice non può essere ferito con risultati migliori di 3+
non significa che con un tiro di dado il personaggio non può essere ferito da diri con risultato da 3 in poi ?
2+ è un risultato migliore di 3+.Giusto? | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Sab Mar 01, 2008 8:27 pm | |
| Certo che sta regola è molto ambigua e si può intendere in più modi, ma per logica e per il costo dell'oggetto( se non mi sbaglio è di bretonnia e costa 30 pti) sono d'accordo con voi. Certo che quelloi del libro scrivere tre parole di spiegaziopne no, eh :57h: | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Dom Mar 02, 2008 1:19 am | |
| Si tratta di un grande nome del regno degli ogre, il "Divoramontagne", in pratica ogni volta che il nemico colpisce il portatore di questo nome con un risultato di 2+ lo ferirà invece con il 3+, è come se sulla tabella per ferire del nemico tutti i 2+ diventassero 3+ quando si fa riferimento al Divoramontagne. Questo da un margine di fortuna in più contro i colpi elevati che compirebbero quasi certi con il 2+, passandolo ad un 3+. La penetrazione dell'armatura viene calcolata normalmente, poichè nella regola non si fa riferimento alla forza ma al risultato numerico! | |
|
| |
Kode1 Utente
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Dom Mar 02, 2008 1:33 am | |
| ok ragazzi vi ringrazio della delucidazione finalmente ho capito, ho anke capito che questa game workshop dovrebbe scrivere spiegazioni un pò più precise e un pò meno interpretabili a gusto dei giocatori. Se dovessi prendere alla lettera quel che dice la regola sul divoramontagne io non dovrei essere ferito da tiri che vanno dal 3 in poi, ma ho chiesto proprio per sapere come la maggior parte di voi interpreta questa regola. | |
|
| |
Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Dom Mar 02, 2008 9:22 am | |
| io fino a non molto tempo fa pensavo che potessero ferirmi solo i 2 e i 3+ (non sapete quanti cavalieri mi ha risparmiato :sorr: ).... Cmq penso anche io che non sia molto chiara come regola | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: funzionamento di una regola Lun Mar 03, 2008 12:34 pm | |
| io all'inizio pensavo funzionasse al contrario, poi ho capito che i risultati migliori per ferire rispetto al 3+ c'è solo il 2, altrimenti avrei sempre giocato quel calice o quello che è :libro: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: funzionamento di una regola | |
| |
|
| |
| funzionamento di una regola | |
|