Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo effetto 2014 recensione NOMI indovinelli tattica femminili drone caos dead acqua 2011 orchi cavalieri knights 2010 grigi 2016 vampiro space degli conti Nehek grey tattiche

 

 Federazione Italiana Warhammer

Andare in basso 
+7
Svampiro
Skarsnik
Manfred
Dark Goblin
Il massacratore
Dramann il druido
Il Conte
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 12:17 am

http://quadrifoglio.netsons.org/fFIW_Infopack2008.pdf

pareri?
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 1:10 am

Mi sembra positivo il fatto di voler creare un circuito torneistico che vada più verso le esigenze dei giocatori che verso quelle della games workshop.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 11:08 am

Già, i giocatori potranno partecipare a eventi anche non organizzati solo dalla gw, mi sembra proprio una buona idea :libro:
Ah, inoltre leggendo ho visto che sono meno stretti di regole rispetto al gt, si basano sul buonsenso, soprattutto secondo le miniature :cvc4:


Ultima modifica di Il massacratore il Dom Mar 02, 2008 11:14 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 11:12 am

E ovviamente credo che, visto che non è GW molto più elasticità e comodità per i "giocatori" sta volta e non solo per i "consumatori" come ci considera la casa madre :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 11:14 am

Anche a me sembra una bella trovata :45u: , è utile sapere che ci sono altre organizzazioni che organizzano tornei, che non siano la Gw...
Torna in alto Andare in basso
Skarsnik
Utente
Utente
Skarsnik


Età : 34
Località : karak otto picchi (pontevico-BS)
Messaggi : 215

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 11:18 am

è una cosa molto positiva :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 12:02 pm

mai, mai, scorderai, l attimo, la terra che tremo, l aria si incendio, e poi, ilenzio, e gli avvoltoi (gw) sopra le case sopra la citta, senza pieta! chi mai spezzera, le nostre, catene, chi da quest incubo nero ci risvegliera, chi mai potra? Ken sei tu fantastico guerriero...


a dire il vero io non ho mai fatto tornei xo mi sembra un ottima cosa specie nell ottica di idee che stavo pensando di incominciare a farne
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 12:03 pm

Si,bello e tutto,finalmente niente più sgravo...però ci rendiamo conto di quanto sono limitanti le limitazioni?(si ok si chiamano limitazioni apposta XD)
Faccio un'esempio

La medesima scelta “Truppa” può
essere ripetuta al massimo due volte,
ad eccezione delle fanterie disposte
in ranghi senza armi da tiro per le quali
non c’è alcuna limitazione.

E io che gioco?

Possono essere utilizzati al massimo 9
Dadi Potere e 10 Dadi Dispersione in
ogni fase magica
Tutti i dadi che non vengono generati
normalmente, come i dadi extra dello Slann,
la Warpietra o i Funghi Cappello Matto,
contano altresì nel numero massimo di dadi
potere utilizzabili nella stessa fase.

Se addio slann allora

In pratica in un'esercito come gli uomini lucertola ste regole non ci azzeccano poi tanto.
Certo di fatti tutte le liste saranno diverse e quindi pure il livello competitivo di queste,ma in un'esercito che ha pochissime scelte come quello degli uomini lucertola queste regole sono proprio un calcio nelle gengive

Vediamo,proverò a fare qualche lista,magari mi ricrederò...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 1:32 pm

è vero i lizard soffrono molto queste limitazioni, ancora più che i silvani se vogliamo.
ti posso dire che in ottica etc ome hai giustamente nonato la magia è molto ridotta quindi una buona lista che ho visto giocare è stata quella attendista con lo slaan super obeso di 4a con guardie del tempio e bandiere di guerra ecc e due sauri (uno corridore e l'altro cavaliere) ovviamente non troppi scinki cavallerie con movimento extra ecc
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 1:51 pm

Avete ragione, così i lizard sarebbero ingiocabili, credo non ne abbiano tenuto conto. Ma per il resto le limitazioni sembrano buone, niente sgravissimi, si va lì per divertirsi :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:21 pm

Però tutte queste limitazioni dopo un po' stufano,alla fine verranno giocate sempre le stesse liste.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:27 pm

Perchè, con gli eserciti sgravi no?
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:29 pm

perche a no limit invece no?

in effetti x i lizard è un po un problema (avrebbero dovuto fare eccezzione x gli scinchi) un altra liit che nn mi piace troppo è quella dei DP e DD (ok solo xke adesso i vampi sono sgravi in magia) xo fare che si possono avere + dd che dp è un po una cavolata insomma prima devi lanciarlo l incantesimo e SE ti riesece allora disperdi, io avrei fatto 11dp e 10dd o almeno 10 e 10
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:31 pm

Senza limitazioni almeno uno che vuole fare una lista alternativa può farla,così no.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:32 pm

Bè, in effetii la limitazione della magia non è una geniata...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:34 pm

infatti di skaven con la campana del destino che usano frotte di rattogri se ne vedono a bizzeffe a NL

il fatto che teoricamente possa non vuol dire nulla, alla fine seono sempre le stesse liste, poi io parlo x sentito dire e x liste che girano sul net xo...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:36 pm

beh alla fine a me piace abbastanza perchè nel numero massimo di dadi dispersione si contato anche le perghe. quindi alla fine non è così blindatissimi (ok con 7 dadi e 3 perghe lo si è) anche perchè molti trascurano la magia
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 2:37 pm

Svampiro ha scritto:
poi io parlo x sentito dire e x liste che girano sul net xo...
Appunto,e ti assicuro che qualcuno che vorrebbe andare ai tornei con liste alternative c'è,ma in questo modo gli si tagliano le gambe.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:00 pm

io gioco solo con queste regole e posso garantirvi che sono fatte veramente bene e le partite sono combattutissime e varie , ho giocato io con i conti (li stessi che avevano piallato un alto elfo ) contro un nano da Cac con solo un cannone e un cannone organo e ho vinto di minore grazie ad un aiuto dall alto :)
Queste "limitazioni" non bloccano la creatività e ti permettono di usare in tornei unità che prima non avresti nemmeno potuto immaginare di utilizzare, in più l unità sgravata non domina il campo contro un esercito ben costruito e ben manovrato ;)
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 3:03 pm

A me piace molto l'idea delle limitazioni sulle combo oltraggiose, forse si potrebbero raffinare di più per affrontare i problemi specifici di ogni codex.
Anni fa avevo scaricato le regole della Warhammer Player Society inglese (non so se esiste ancora, non trovo più il sito); loro avevano usato un sistema di penalizzazioni sui punti vittoria con alcune regole generali e altre calibrate in maniera specifica per ogni razza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Federazione Italiana Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Federazione Italiana Warhammer   Federazione Italiana Warhammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Federazione Italiana Warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: