| Archaon | |
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+20Il Conte Baldorius Sommo Teclis Stile Valten The Ghastly Bumblebee Ychrael Lollo2222 Polar inutaisho Berto Lele Green Knight Manfred Caoslord Grimgorpellediferro The_Green_Knight Svampiro valkyas Cornual 24 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Cornual Utente
Età : 38 Località : Fuorisede a Roma! Messaggi : 370
| Titolo: Archaon Lun Mar 03, 2008 1:38 am | |
| Cosa ne pensate di questa unità? ho raccolto diversi pareri..tra i superfavorevoli e chi dice che non sia poi tanto utile..
Voi cosa ne pensate? ^_^ E, avete consigli sul suo utilizzo? xD magari se mi convincete potrei usarlo in una lista :D | |
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valkyas Utente
Età : 36 Località : ponte a egola Messaggi : 396
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 1:41 am | |
| è uno dei pg che picchia di più , ma non so se convanga , perchè costa un visibiglio , poi non so a quanto vuoi giocare ,ma a 2000 ti puppa guasi mezzo esercito | |
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Cornual Utente
Età : 38 Località : Fuorisede a Roma! Messaggi : 370
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 1:43 am | |
| Beh si..per forza a 2000..di certo se volessi giocare a meno sarebbe pressochè impossibile giocarlo :D | |
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Svampiro Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 9:22 am | |
| indubbiamente arkhon è frotissimo e pressoche immortale, l unico rischio che corre è che gli azzoppino il cavallo dopo ti muove di 4 e ciao (mica che sia facile quella maledetta bestia ha 3fe R5 e ts demoniaco 5+)
come x tutti i pg ubercostosi e semi-immortali c è un vantaggio, hai 880putni in cassaforte
alla fine costa poco piu del condottiero di tzeench su drago quindi volendo è anke schierabile, xo tra i 2 io sceglierei il drago occhiuto
trovo che con questi pg sia bello fare partite in cui ci si accorda x giocare entrambi 1 pg uber-costoso io ho fatto un paio di partite in cui io e il mio avversario giocavamo rispettivamente mannfred e teclis (codex vecchi entrambi superavano i 650pt) e ci siam divertiti parecchio | |
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Cornual Utente
Età : 38 Località : Fuorisede a Roma! Messaggi : 370
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 12:27 pm | |
| hm..infatti il mio dubbio era proprio per schierarlo in una eventuale lista...lui o il drago? hanno punti di forza entrambi...però costano una cifra.. diciamo..tra l'uno e l'altro quali sn gli svantaggi e i vantaggi secondo voi? Oo io sono superindeciso xD | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 12:32 pm | |
| direi che se lo giochi con le lame del caos ti portano via da soli 1250 punti... se però quella unità arriva in CaC :sorr: :sorr: | |
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Grimgorpellediferro Utente
Età : 33 Località : Loano Messaggi : 100
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 1:28 pm | |
| io ti consiglio di giocarlo in una lista superiore ai 2000 pti, anche se è immortale io preferirei qualche unitàtosta in più oppure il dragozzo | |
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Caoslord Utente
Età : 32 Località : Piombino(Acciaierie) Messaggi : 342
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 2:00 pm | |
| io lo giocherei al minimo a 3000p.ti in unità di cavalieri pompatissima :okf: se lo giochi a 2000 poi che schieri oltre a lui???qualche predone a cavallo 5 cavalieri e poco altro... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 2:19 pm | |
| E' indubbiamente uno dei Pg più forti, ma giocarlo ai 2000 è impossibile. Credo che ai 3000 o più faccia la sua porca figura...
Il rischio non è che muoia il cavallo, il rischio è anche che muoia lui per mezzo della sua Spada :124: ... | |
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Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 2:58 pm | |
| scusate,ma mi potreste dire quali sono i bonus della spada e dell'armatura? | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:04 pm | |
| Non mi ricordo bene, ma la Spada annullas i Ta e una volta per partita dichiari che venga liberato il Demone all'interno di essa. Archaon raddoppia gli attacchi ma ogni 1 che fa per colpire, lo effettui contro di lui o un modello amico a contatto di basetta. L'Armatura invece credo gli dia un Ta 1+ immodificabile :dsff: e inoltre Archaon non può MAI essere ferito con meno di 3+. Se subisce un colpo di cannone a F 10, invece di ferirlo al 2+, tu puoi solo al 3+ :wetrw: ... | |
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Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:06 pm | |
| è quasi immortale....
cn l'armatura al 1+
e devi far 3+ per ferire se hai aarmi o altro che feriscono automaticamente o cn il 2+
l'arma puo liberare un demone...esso da in tutto 10 att a archaon ma cn l'1 per colpire si colpisce da solo o una amico acontatto di basetta(questi tiri nn possono essere ritirati) una volta liberato conbattera sempre cosi archaon...nn puo rimprigionarlo inoltre nega sempre l'armatura
causa terrore
ts3+ costo:855 :sorr:
che dire...
quoto gli altri!! | |
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Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:09 pm | |
| mi ricordavo che fosse forte. mi sai dire anche la forza? cmq se uccidi il cavallo hai ancora qualche possibilità per la risoluzione,mi sembra..... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:11 pm | |
| Forza 5, qui potevano fare meglio :45u: ...
Be' certo se tu con 10 attacchi ammazzi tanti nemici sei a posto, il problema è che insegui di 2D6 e ti muovi solo di 4" :124: ... | |
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Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:12 pm | |
| allora ha : 4 9 5 5 5 4 7 5 10
cavallo: 8 4 0 5 5 3 3 3 9 | |
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Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:15 pm | |
| capisco.ma se il demone ferisce Archaon,nega lo stesso i tiri armatura o solo la spada li nega? | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:17 pm | |
| Certo che nega i Ta, però tanto Archaon le salva al 3+ (anche se devo ammettere che è un po' rischioso...), io il demone lo farei uscire solo in caso di estrema necessità :45u: . | |
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Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:19 pm | |
| magari in momenti critici o all'ultimo turno...in cac cosi si rischia meno | |
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Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:19 pm | |
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Berto Utente
Età : 36 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:23 pm | |
| inoltri gli 1 per colpire vanno su archaon..ma poi si deve anke farire credo....quindi anke qui al 4+...poi salva al 3+... | |
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inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:52 pm | |
| SI PARLA DI MIO PADRE ? :sorr:
comunque , il mio parere , usalto dai 3k in sù in un'unità di Lame del Caos e avrai la vittoria nelle mani ! :dgd: | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 3:54 pm | |
| Il suo problema è che allo stesso costo si può giocare il condottiero occhiuto su drago che rende molto di più.Comunque fra non molto rifaranno il codex e quindi è molto probabile che gli faranno molte modifiche. | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 4:47 pm | |
| scusate ma secondo me archaon è un animale.Intanto i suoi parameri sono molto buoni,ed è equipaggiiato in modo fortissimo ,è un mago di 2 livello di tezeentch(non ricordo come si scrive) tiro salvezza 3+ spada che ferisce quasi sempre ed essendo magica ferisce anche gli eterei,puoi ritirare gli uno per colpire tranne quando liberi il demone che ti raddoppia gli attacchi,se ti esce un uno non vul dire che è sicuro che ti pigli una ferita perchè ancora devi tirare per ferire e poi c'è il tiro salvezza,buttato nella unita di prescelti fa un danno scioccante e poi ho sentito che in una partita contro i silvani e riuscito a uccidere tre uomini albero che lo avevano attaccato contemporaneamente :25h: :25h: :25h: :25h: ....scusate ma se questo non è potenza non so più che dirvi...comunque archaon MITICO!!!! :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: | |
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Svampiro Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Archaon Lun Mar 03, 2008 6:07 pm | |
| raga ci son delle robe che avete detto non vere ok ke è forte xo non cosi forte....
TA1+ immodificabile??? ma scherziamo! è un normale TA1+
la spada non gli fa ritirare gli 1 x colpire, ne quando uzul e libero ne quando è imprigionato (semplicemente quando uzul è libero gli 1 che ottiene non possono essere ritirati con altra roba tipo un incantesimo di tzeench che fa ritirare al mago i tiri x colpire, ma con uzul libero non puo usufruire di questo incantesimo)
la partita di silvani è un caso, ank io ho assistito coi miei occhi a un prete di sigmar sconfiggere un divoratore, il divoratore ha caricato ma ha inflitto solo 3 ferite al prete, questo aveva il talismano di protezione e fa triplo 6 sul ts, poi da una ferita al divoratore quello fallisce il primo test di instabilita e si volattilizza nell aria coem una scorreggia
ma sto andando OT, il problema di arkhon è che al suo posto giochi il drago che è molto piu manovrabile, vola e in cac picchia uguale senza la possibilita di ferirsi da solo come arkhon | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Archaon Sab Mag 03, 2008 1:38 pm | |
| allora... facciamo un pò d'ordine... Archaon ha un sacco di problemi a fronte di ben pochi vantaggi. Problema n.1 sono un botto di punti Problema n.2 ha una cavalcatura mostruosa che, come tale, può essere facilmente ammazzata. E se dico "facilmente" vuol dire DAVVERO facilmente, insomma ha solo un tiro salvezza 5+, 3 ferite non sono questa gran cosa, ok ha Re5 ma mica dovrà combattere contro picchieri imperiali, dubito che nelle sfide si ritroverà davanti gente con fo3 o 4... Se il cavallo muore lui ha un deprimente -3 alla risoluzione e, se anche vince, da allora in poi muove di 4 e insegue di 2d6, inoltre viene schiaffato fuori dall'unità di prescelti del caos e a meno che uno non abbia dei guerrieri (improbabile) Archaon resta solo per il resto della partita. Problema n.3 non ha un minimo di potenza d'attacco. Allora: c'è da scegliere tra 5A a Fo5 (schifo... se non fosse per il fatto che nega i TA...) oppure 10A a Fo5 che però per ogni 1 (e su 10 attacchi in media ne fate 1-2 a turno) diventa un colpo a Fo5 senza TA per lui (non è il caso di rischiare tanto, non ha poi tutte 'ste ferite...) o sulla truppa (che è un morto sicuro... un morto da 45 punti se è nelle Lame del Caos). In entrambi i casi la forza è decisamente bassa rispetto a quello che si potrebbe ottenere con qualsiasi altro pg del caos, e che è in realtà il vero punto di forza del campo eroi del caos. Insomma pensate a un campione esaltato con marchio di khorne, flagello e cavallo... costa 150 punti scarsi, ha TA1+, per 30 punti si può prendere un TS4+ o per 50 rigenerazione, e di suo fa 5 attacchi a Fo7, ha il cavallo che muove di 7 e NON SI PUO' azzoppare... insomma io personalmente non lo giocherei mai neppure per il BG, al massimo uso un condottiero a cavallo indiviso con il modello di Archaon e dico al mio avversario "guarda, di bg questo è Archaon, in realtà è solo un misero condottiero che costa un terzo e picchia il triplo..." | |
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