| Liste Re dei Sepolcri | |
|
+7Berto Settra_85 The_Green_Knight Manfred Il massacratore Polar Re Nekhesh 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Mar Mar 04, 2008 8:47 pm | |
| RISPOSTA A BERTO88
SE VAI SULLE DOMANDE E RISPOSTE SUL SITO UFFICIALE DELLA GW C'è SCRITTO CHE POSSO SCHIERARE COME GENERALE DELL'ESERCITO E SULLE RESTRIZIONI DELLA LISTA VALE COME SE FOSSE UN RE DEL SEPOLCRO. _________________________
IO GIA CHE HO GLI SCORPIONI LE CARCASSE SONO PRESSOCHE INUTILI, VERO?? | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Mar Mar 04, 2008 9:47 pm | |
| giu le mani dagli scorpioni!!! sono le unità piu performanti di warhammer 85 punti ac 4 fo 5 r 5 4 fe i5 4a venefici e mortali !! vuoi di piu? aggiungici anche "arrivano dal basso " e raggiungi la perfezione , io ci ho fermato pure un mago su drago degli elfi alti ! | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Mar Mar 04, 2008 9:49 pm | |
| si scusa mi ero scordato di khalida...avevo capito ke metteva unn sommo lich e quindi mi pareva strano :sorr: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Mar Mar 04, 2008 9:57 pm | |
| Gli scorpioni sono fortissimi, ma a volta la sfiga ci mette lo zampino e finiscono male; qaunte volte mi è capitato giocando i Re dei Sepolcri, che gli Scorpioni non sbucassero più dal terreno o finissero fuori dal campo :45u: :124: !!! Cmq anch'io sostengo che ALMENO uno Scoprione ci voglia in una lista... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Mar Mar 04, 2008 10:01 pm | |
| di scorpi almeno due andrebbero messi senno uno te lo sekkano se x qualke ragione nn carica subito....poi cmq ognuno puo prova a gioka liste anke fuori dagli skemi... | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Mer Mar 05, 2008 2:48 pm | |
| Giocare re dei sepolcri senza scorpioni?Ma lol Almeno due sono fondamentali,non chè utilissimi
Apprezzo molto la tua idea di utilizzare khalida,ma allora ti consiglio di fare un'esercito da attesa,con tanti arcieri,due catapulte e tante pizze di scheletri per impantanare il nemico e gli scorpioni per eliminare l'artiglieria nemica. Le carcasse sono pur sempre utili,volano e rallentano(il nemico XD)
Anche se senza re ne principe in cac la vede molto dura | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 7:40 pm | |
| INFATTI HO FATTO UN'ESERCITO DI ATTESA PROPRIO COME DICI TU. E' SOLO CHE HAI LETTO SOLO LA PRIMA LISTA ESERCITO, SE LEGGI LE ALTRE VEDRAI COME L'HO CAMBIATO. ________________________________________________________________
CHE LISTA ESERCITO DEVO ADOTTARE CONTRO UN BRETONNIA?? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 7:42 pm | |
| Be' infatti le utlime non son male, i Re dei Sepolcri devono giocare di attesa e sparare due volte a turno con Catapulte e Arcieri :45u: . | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 7:55 pm | |
| GIA', MA MI SAPRESTI DIRE, MANNFRED, CHE MISURE ADOTTARE CONTRO UN BRETONNIA???
DI SOLITO MI E' ADDOSSO IN 2 TURNI E IN CORPO A CORPO STATISTICAMENTE CREPO CHE E' UN PIACERE. :xcfvsd:
COSA DEVO FARE?????
CHI MI DICE LA SOLUZIONE E' UN GRANDE!!!! :dgd: :45u: :45u: :45u: :45u: :45u: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 8:59 pm | |
| bretonnia è molto tosta ma nel turno di carica...fnita la carica hanno ttt forza 3-4 nn è ke sia una cosa cosi distruttiva e te poi sempre rievokare....considera inoltre che con la guardia del sepolcro puoi stendere i cavalieri cn un colpo...il grosso problema sn le cariche...una volte finite quelle il peggio è passato x me...inoltre con le catapulte puoi sdrenarne molti cn un briciolo di fortuna | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 9:07 pm | |
| SE HO BEN CAPITO LA RISPOSTA SONO ENORMI PIZZE DI SKELETRIE E CATAPULTE.
C'E' ALTRO???? (CARRI??)
LA CAVALLERIA PESANTE E LEGGERA DI SCHELETRI SONO INUTILI(NON IN QUESTO CASO SPECIFICO; MI STO RIFERENDO IN GENERALE), VERO??? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 9:10 pm | |
| Contro Bretonnia usa bene gli Scorpioni e le Catapulte, anche se a pensarci bene al secondo turno i Bretonni sono in CaC :25h: ... Cmq lascia perdere la cavalleria leggera e pesante che confronto a quella di Bretonnia è un caccola :hdf45: ... Io ti consilio contro Bretonnia di usare la classica lista, con il Sommo Sacerdote (o Khalida se preferisci...), due pizze di scheletri, due unità di arcieri, due catapulte, due scorpioni e qualche carcassa :45u: .
PS: evita di scrivere tutto maiuscolo che rende difficile la lettura da parte degli altri utenti :45u: . | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 06, 2008 9:28 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Contro Bretonnia usa bene gli Scorpioni e le Catapulte, anche se a pensarci bene al secondo turno i Bretonni sono in CaC :25h: ... Cmq lascia perdere la cavalleria leggera e pesante che confronto a quella di Bretonnia è un caccola :hdf45: ... Io ti consilio contro Bretonnia di usare la classica lista, con il Sommo Sacerdote (o Khalida se preferisci...), due pizze di scheletri, due unità di arcieri, due catapulte, due scorpioni e qualche carcassa :45u: .
In questo caso gli arceri sono inutili,non ferirai mai visto che hai 1 turno di tiro e lui ha il Ta di 2+.Bisognerebbe puntare sulla magia. | |
|
| |
The Jackal Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Ven Mar 07, 2008 3:30 pm | |
| leva il caps lock pls...cmq non ho ben letto il resto e perdonami se dico cose gia dette anchi'io gioco re dei sepolcri e posso dirti x esperienza che gli scoprioni sono indispensabili. Almeno 2. L'arca la puo anche togliere, è utile solo contro alcuni eserciti e ti tiene fermo un liche. Senza contare che questo significa una catapulta in meno, e se proprio vuoi giocare khalida devi mettere 2 catapulte x forza. 10 guardiani sono punti presi e regalati all'avversario: i fai una solida truppa da 20 o niente. 4 carri ihmo non sono nè carne nè pesce, o una o due unità da 3, senza contare che non puoi dare lo stendardo 2 volte. Khemri senza solide fanterie non va da nex parte: ti ci vogliono almeno 2 pizze d fanteria full optional(o 1+guardia) proprio x contrastare gli eserciti da cac come bretonnia. scusa se te lo dico ma sta lista non va proprio, sei ancora lontano.... | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Incanti di logoramento Ven Mar 07, 2008 6:35 pm | |
| Scusate per il Maiusc...
Comunque pregherei, che prima di criticare e dare consigli sulla lista, si vedesse il modello + recente e non quello iniziale! :sarà: (riferito in particolar modo a Borkie e a Jackal) :sarà: :sarà:
Comunque, mi servono un paio di consigli su come aumentare il numero di incanti di logoramento a turno. Cosa proponete??? | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Ven Mar 07, 2008 8:45 pm | |
| - Re Nekhesh ha scritto:
- OK grazie dell'aiuto.
ora la lista l'ho modificata così:
Eroi & Grandi Eroi
1 Khalida 420pt (Generale) 1 Principe (Carro, Carro del Fuoco, flagello, Spilla del Grande deserto, Armatura leggera) 199pt 1 Sacerdote Liche (Giara Ieratica, Destriero, Pergamena) 173pt 1 Sacerdote Liche (Mantello delle Dune, Pergamena) 160pt
Truppe Comuni:
2x20 Arcieri (Attacchi venefici) 400pt 4 Carri (alfiere, Stendardo Legione Immortale, attacchi a distanza venefici) 213pt 3 Carri (alfiere, Stendardo da Guerra, attacchi a distanza venefici) 171pt (in questa unità è intruppato il Principe)
Truppe Speciali:
2 Scorpioni 170pt
Truppe Rare:
1 Gettateschi urlanti
Totale punti 1999 4 Dadi dispersione + 3 Perghe 6 incanti a turno + 1 Giara
Tenete in conto che è una strategia difensiva del tipo "mentre ti avvicini sparo e quando sei vicino ti sbatto in faccia i Carri"
cosa ne dite??? Ops... Comunque se ti riferisci a questa qui parte delle nostre critiche rimangono in piedi in quanto mancano le fantelle e la seconda catapulta
Ultima modifica di Borkie il Ven Mar 07, 2008 8:48 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Ven Mar 07, 2008 8:48 pm | |
| - Re Nekhesh ha scritto:
- SE HO BEN CAPITO LA RISPOSTA SONO ENORMI PIZZE DI SKELETRIE E CATAPULTE.
C'E' ALTRO???? (CARRI??)
LA CAVALLERIA PESANTE E LEGGERA DI SCHELETRI SONO INUTILI(NON IN QUESTO CASO SPECIFICO; MI STO RIFERENDO IN GENERALE), VERO??? Esattamente,l'unico pericolo è che il tuo avversario muoia dalle risate,fanno veramente pena... Poi c'è gente che riesce ad inventare ruoli abbastanza efficaci per loro,ma è una cosa difficile e possibile solo contro alcuni eserciti,quindi lascia perdere...(non mi stò riferendo alla pesante che è veramente scandalosa) | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Ven Mar 07, 2008 9:30 pm | |
| :45u: :45u: :45u: Sì immaginavo le le cavallerie di skelly fosse una cosa ingiocabile ma volevo avere conferma ma da ki è + esperto di me! :45u: :45u: :45u:
Comunque, Borkie, io non credo che altre pizze di skelly (oltre alle 2 da 20 arcieri) servano a molto dato che il mio è un'esercito di attesa e un'unità lenta come una fanteria di skelly non saprei dove metterla (e sopratutto come pagarla dato che ho impiegato gli altri punti in dei carri che servono solamente a dare il colpo di grazia, caricando sul fianco, ai sopravvissuti dell'esercito nemico che sono riusciti ad arrivare in corpo a corpo dopo che ogni turno gli cadono in testa 80 frecce venefiche). E se l'esercito avversario riescisse ad arrivare in corpo a corpo non credo che possa riuscire ad abbattere 20 skelly in un solo turno e questo mi da il tempo di contrattaccare sui fianchi con i carri.
Sulla seconda catapulta credo che tu abbia pienamente ragione ma mi sapresti dire cosa togliere per liberare i suoi 90 pt?? Forse togliere gli stendardi ai carri???
Grazie mille a tt x i consigli: non smettete!!! :amici: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Sab Mar 08, 2008 7:42 am | |
| Effettivamente se i carri ti servono solo per fare controcariche gli stendardi li puoi togliere tranquillamente.Secondo me il problema di questa lista è che contro un'altra monotiro effettivamente non hai grandi possibilità di vittoria. | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Sab Mar 08, 2008 9:49 am | |
| D'accordo.
Ma contro un'altra mono tiro (ad esempio quella imperiale, quindi, 2 carri a vapore, tante pizze di archibugi e 3 o quattro cannoni) direi che gli scorpioni ben postati possono dar parecchio fastidio all'avversario.
Se avete qualche altra idea contro una mono tiro, inseritela!! :45u: | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Sab Mar 08, 2008 12:28 pm | |
| Contro un'esercito simile ti servono tante carcasse(usa così le altre due speciali) e metti un'altra gettateschi. Una sarebbe utile equipaggiarla con teschi dei nemici per far fuggir via gli archibugi facendoli testare a d 6 :wetrw: Per il resto una pizza di scheletri la dovresti mettere, per fare da tappo. I carri li puoi anche togliere, perchè così con le cannonate se ne vanno. Una al massimo di unità. | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: ok, forse ci sono... Gio Mar 13, 2008 7:26 pm | |
| :tryt: :tryt: :tryt: Ok, questa è l'ultima versione della mia monotiro.:tryt: :tryt: :tryt:
Khalida 420pt [Generale] Sacerdote Liche (1 Pergamena) [ierofante] 140pt Sacerdote Liche (Giara ieratica, pergamena) 165pt Sacerdote Liche (Pergamena) 140pt
3 unità da 20 Arcieri (benedizione dea aspide) 600pt 1 unità da 4 Carri 160pt 1 unità da 3 Carri 160pt
1 Gettateschi urlanti 90pt ( ho provato a metterne 2 in una partita ma non sono valse a molto)
2 Scorpioni 170pt
Totale:2005 Dadi dispersione: 5 + 3 Pergamene Incanti a turno: 5 + 1 giara Ho modificato la lista in modo da potenziare la fase magica e quella di tiro, anche se questo vuol dire eliminare tutti gli stendardi e togliere un carro. Ho provato questa lista contro gli ogre e una monotiro imperiale: nella prima battaglia ho ottenuto una vittoria totale, basta solo dire che non son riusciti nemmeno ad arrivare in corpo a corpo, bombardati da 120 frecce venefiche a turno mentre khalida paralizzava le loro unità rallentando il loro esercito.
Nella secondo me la sono vista con due carri a vapore e ho perso dignitosamente...
Buono, ora sta a voi: Commentate e Consigliate!!! | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 13, 2008 7:38 pm | |
| commento un pò ritardatario il mio, ma cmq ti consiglierei ugualmente la doppia cata. è vero che spesso fa poco ma cmq con 4 catapultate a turno (3 almeno) fai male eccome e in una lista come questa ci stanno sicuramente. | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 13, 2008 8:32 pm | |
| Già, ma togli una di arcieri che la cata teschiosa fa più male :45u: | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Liste Re dei Sepolcri Gio Mar 13, 2008 8:58 pm | |
| se lo dite voi... ma non ha dato molti risultati quando ne ho provate 2! | |
|