Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vlad 90% ;) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche conti 2011 2016 drone NOMI indovinelli effetto catalogo space vampiro cavalieri caos orchi grey femminili grigi Nehek recensione acqua 2014 2010 degli dead knights

 

 Vlad 90% ;)

Andare in basso 
+3
The Jackal
Manfred
Settra_85
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:18 pm

ieri quando ho postato ero molto perplesso sul mio modello cosi ho apportato decise correzioni , se avete visto le foto dell altro vlad è inutile che stia qui a spiegarvele l vedrete da soli :D , unico appunto non so se nella foto si vede la velatura viola e blu sul metallo
Vlad 90% ;) P1010218
Vlad 90% ;) P1010219
Vlad 90% ;) P1010220
Vlad 90% ;) P1010221

cosa ne dite? ricordo che il mio esercito è innevato completamente
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:26 pm

Il mantello e la pelliccia mi gasano :45u: , forse dovresti cambiare un po' la faccia, o secondo me scurire un po' l'armatura; capisco che è invernale, però solo una leggera mano di Black Ink, guisto per creare un po' di ombreggiature...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:30 pm

oggi sono diventato scemo a cercare di fare un po di lumeggiature su sta benedetta armatura , credo che ricorro al black ink come dici tu sperando di non fare disastri ^^
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:35 pm

Settra_85 ha scritto:
oggi sono diventato scemo a cercare di fare un po di lumeggiature su sta benedetta armatura , credo che ricorro al black ink come dici tu sperando di non fare disastri ^^

:aaa: :aaa:
non lo fare assolutamente! hai una buona tecnica non rovinare tutto cn quei dannati inchiostri! le sfumature sono una questione di pazienza e di costanza, sei sulla buona strada tra un po ti verrà naturale. A occhio direi che mancano un 2-3 passaggi piu chiari all'armatura e al mantello, mi raccomando mantieni il colore molto liquido e ogni volta che stendi un nuovo passaggio "tira" il colore cn un pennello bagnato con la mescolanza del passaggio precedente. In questo modo otterrei un passaggio graduale da uno strato all'altro. Infine se vuoi scurire i toni fai delle lavature scuse ma NON inchiostri, che renderebbero tutto lucido rovinando un modello che imho sta venendo bene

ps: @ Manfred: magari le ombreggiature si creassero col black ink! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:38 pm

il mantello credo che lo lasciero cosi , con quale colore consigli di fare la lavatura sull armatura? anche perchè sono sullo skull white puro e non posso lumeggiare di piu ghhgghhgh (sono partito da un grigio troppo chiaro azz malediz )
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:06 pm

ehm io mi riferivo al mantello e alle placche, l'armatura credevo avesse solo il fondo bianco...LOL
mi sa ti conviene riprendere da capo partendo da un tono un po piu scuro e facendo molti passaggi, cosi sembra primerata....
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:26 pm

dal vivo è mooolto piu lumeggiata, massimo massimo ci fo una lavatura sopra , le placche saranno lavate da un mix di hawktorquoise e un pizzico di blu ink piu valanghe di acqua :)
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 7:08 pm

allora si fai cosi, cè da contare che il bianchi in foto sn piu sparati del normale... applica una, se il caso piu lavature; la prima di tourquise puro, poi ne fai una seconda piu mirata, non nei recessi di tourquise schiarito e infine lumeggi dv serve. attendo i progressi! ;)
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 8:35 pm

domani sera te faro vede i progressi :)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 8:38 pm

:25h: Bravo, molto bello, il mantello soprattutto, le velature si notano :45u:
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:07 pm

Bello,molto bello!!Penso che l'armatura vada bene anche così,solo non mi piace molto come hai fatto la pelliccia,e la spada.
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:47 pm

devo essere sincero, non mi piace, non per come dipingi, anzi sei molto preciso ma per i coloti da alto elfo (il mio vlad e il tuo sembrano il giorno e la notte :sorr:).
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:49 pm

è lo schema di colori che si usa per l esercito , io anticonformista mi sono lanciato in uno schema invernale per i conti vampiro , d altra parte De gustibus.... :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:55 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
devo essere sincero, non mi piace, non per come dipingi, anzi sei molto preciso ma per i coloti da alto elfo (il mio vlad e il tuo sembrano il giorno e la notte :sorr:).
E' un po' quello che dicevo io, però mi piace anche quando si varia un po' dagli schemi fissi :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:56 pm

eheh allora i miei sono autunnali, tutti rossi :sorr: . (PS se ce la faccio domani ti faccio vedere vladdaccio e un roccasangue dipinto :okf: )
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 10:13 pm

Sarei curioso di vederli :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:08 pm

La pittura mi sembra buona, secondo me la mano ce l'hai.
Appare carente di ombreggiatura, ma da quello che leggo pare che la foto non renda, quindi non posso dire di più.
Rispetto al resto del modello sembra che la pelliccia puoi farla meglio.
Mi vanno bene il blu e la neve ma come ho già detto in un altro post non mi piace la tonalità chiara, non la trovo adatta ai vampiri.

Come sempre ti hanno già dato ottimi consigli, io volevo aggiungere solo questa cosa sul metallo.
I colori non metallici diffondono la luce che ricevono in maniera omogenea (o meglio diffusiva), quelli metallici invece tendono a rifletterla in maniera speculare.
Per questo motivo sotto esposizione si accendono come lampadine e le sfumature su cui magari hai lavorato tanto non si notano.
Per evitare questo problema si usano essenzialmente le seguenti soluzioni (te le spiego come le so io, cioè molto volgarmente, ma se vuoi approfondire ci sono tante guide in giro):
1. Soluzione drastica ma difficile, NMM.
2. Soluzione semplice, efficace, molto adatta per le truppe. Si usano solo due tonalità di colore. Una molto scura per la base magari mischiando nero e Boltgun Metal. Un'altra chiara, per esempio Chainmail, per le parti esposte senza preoccuparsi di sfumare.
3. Soluzione aperta a qualsiasi sviluppo, può anche portare all'eccellenza assoluta, le lavature. Nel caso dei metalli servono per ombreggiare, ma soprattutto per stemperare l'effetto riflessivo di cui ho parlato e renderlo più simile a un colore normale.
Ci sono infinite tecniche diverse ed infiniti effetti fighi che puoi ottenere utilizzando colori diversi su metallici diversi.
Molti maestri usano mescolanze diluitissime di colori normali e inchiostri. Ma evitare gli inchiostri, soprattutto all'inizio, è una strada più sicura, che dal basso delle mie capacità ti consiglio.


Ultima modifica di siegfried il Ven Mar 07, 2008 11:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:13 pm

Ti ringrazio per il consiglio, ho scritto nell introduzione che ho dato una lavatura di purple ink e una di blu ink sul metallo e per adesso non sembra (almeno sulla spada) dare gli effetti che desideravo , nei prossimi giorni lo posterò finito e non escludo di fare altri passaggi dilavature sulla spada , e sul resto dei metalli , pensavo sulla spada di rifarla da capo,
base di boltgun, chainmail poi lavature selvagge e poi fare un high ligt finissimo di mitrill ma una cosa non pacchiana e assolutamente sottile , cose ne dite?
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:25 pm

puoi provare, una bella alternativa che ho sperimentato è farla in nmm e dopo applicare lavature. Lo feci con un assassino dei De x un amico, e purtroppo non ho foto da mostrare..cmq ti assicuro che se sai dv mettere le mani viene bene ^^
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:35 pm

non sono un fan del mnm , ammetto che è molto bello , ma dovrei fare tutto l esercito cosi e potrei svenire al secondo modello :D
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:35 pm

Si, la spada senz'altro puoi farla meglio.
per sfumare i metallici con questi colori puoi provare così: base di boltgun metal, prima lumeggiature di chainmail, lavatura scura, seconnda lumeggiature di chainmail, lavatura scura, ecc ripeti finchè non sei soddisfatto, fai un'ultima lavatura, e un'ultima lumeggiatura finissima col mithrill.
In questo modo puoi ottenere ottimi risultati ma ti assicuro che non è facile, dipende moltissimo dalla diluizione e dalla tonalità delle lavature.

Comunque, visto che l'armatura non è metallica, io prenderei in considerazione l'idea di Jackal, anche l'NMM può dare risultanti di eccellenza assoluta, ma anche l'NMM non è facile :okf:
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 12:19 am

cmq lol mi disp ma quando ho visto il post credevo che di completo ci fosse solo il mantello...in tal caso si anche viso e spada sono da agiustare...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:51 am

credimi che la foto non rende giustizia sia alla spada che al mantello :
1) è come se la vedessi sotto lente di ingrandimento quindi qualsiasi modello anchedipinto da un Murelli della situazione renderebbe la metà
2) le luci non perdonano e flwshano troppo sul bianco e sul viso che ritengo di aver fatto una delle piu belle pelli della mia vita seconda solo a quella del mio Settra :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vlad 90% ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vlad 90% ;)   Vlad 90% ;) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vlad 90% ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: