Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tattica BT contro DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek effetto indovinelli tattiche orchi conti acqua dead 2016 drone femminili knights grigi 2010 degli cavalieri 2011 2014 recensione NOMI grey tattica space vampiro catalogo caos

 

 Tattica BT contro DE

Andare in basso 
+2
Chainsword
Maresciallo_Helbrecht
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 11:51 am

Tra poco dovrei giocare contro un tizio che gioca DE e mi servono i vostri consigli.
Non ho giocato molte partite contro i DE; una volta giocavo contro un tizio che però era abbastanza incompetente e quindi l ho sempre aperto in due senza troppi problemi, ultimamente però ho incontrato quest altro tizio che con i DE ci sa fare e lo ho sempre prese (2 volte su 2)...

Ora, immagino che sappiate che a me le liste ad personam proprio non piacciono ma in questo caso sarei pronto a fare un eccezione giusto per veder soffrire un DE :tryt:
Il tizio giocherà sicuramente il solito ominkiolus che aprirà il portale e fara zompar fuori millemila tizi incazzatissimi pronti a prendermi in CaC.

Ora, io stavo pensando: chi spunta fuori dal portale è considerato in movimento giusto? E quindi non puo sparare con armi d appoggio, vero?
Se è davvero cosi allora cosa potrebbero fare se, una volta usciti dal portale, non si trovassero davanti dei marines bensi solo un sacco di lamiera?
Mi spiego: se io giocassi tutto imbarcato o corazzato (quindi crociatus, vindicator, dreddy ecc...) cosa potrebbero farmi? Niente dato che in CaC contro i carri nn hanno speranze?
In questo caso io potrei tranuillamente aspettare che loro arrivino e poi nel mio turno tirargli qualcosa come 40-45 ferite da requiem (nb: ferite, non colpi!!) e una 60ina di attacchi in CaC (ok, loro hanno I piu alta quindi me li sfoltiscono prima però...)

La lista l avrei gia pronta e in teoria potrei fare un massacro ma mi pare troppo facile, no? Voi che ne dite?
Vi prego... Non distruggete le mie speranze di massacro.... :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 2:09 pm

Cosa??? Blasfemia!!!!!
Non può esistere un alieno più forte di un BT!!!!!

Cmq di DE proprio non me ne intendo, nemmeno mi ricordo l'ultima volta che ci ho giocato contro ma dev'essere stato nella precendente edizione di w40k...
Cos'è che ti tirano fuori dal portale di così terribile?
E poi cos'hanno di così forte in CaC???

In ogni caso, se non usano armi termiche, magli o armi dilanianti in CaC li inchiodi all'infinito con un bel dreadnought, e non ne usciranno vivi molti!
:45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 2:33 pm

Chainsword ha scritto:
Cosa??? Blasfemia!!!!!
Non può esistere un alieno più forte di un BT!!!!!

Cmq di DE proprio non me ne intendo, nemmeno mi ricordo l'ultima volta che ci ho giocato contro ma dev'essere stato nella precendente edizione di w40k...
Cos'è che ti tirano fuori dal portale di così terribile?
Quasi tutto l'esecito, che inoltre potrà caricare nella fase d'assalto seguente!
Chainsword ha scritto:
E poi cos'hanno di così forte in CaC???
Anche qui quasi tutto l'esercito: Furie, Mandragore, Incubi, l'Arconte, il Talos...

Chainsword ha scritto:

In ogni caso, se non usano armi termiche, magli o armi dilanianti in CaC li inchiodi all'infinito con un bel dreadnought, e non ne usciranno vivi molti!
:45u:
Purtroppo hanno le Lance oscure, F 8 Vp 2 e quando tirano contro un veicolo la cui corazza è maggiore a 12, si considera come se fosse 12 :tryt: . Inoltre costano pochissimo...

Io ti consiglierei il classico Land Raider Crusader con Scafo Benedetto, li davvero non te lo buttano giù più :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:58 pm

Purtroppo Chainsword ha ragione Manfred.

Cmq tornando al tema del 3ad che ne dite? Se gioco un sacco di corazzati pensate che possano farmi qualcosa? Le lance sono considerate in movimento quindi non possono tirare, giusto? E in CaC i DE non hanno la minima speranza di abbattermi dei carri/dreddy, giusto?
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 11:27 am

ma omunkulus non lo puoi buttar giù prima?!?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 12:08 pm

Si, ma non c è divertimento e poi nn farei punti...:sorr:

Allora? La mia taatica potrebbe funzionare?!?
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 1:38 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Tra poco dovrei giocare contro un tizio che gioca DE e mi servono i vostri consigli.
Non ho giocato molte partite contro i DE; una volta giocavo contro un tizio che però era abbastanza incompetente e quindi l ho sempre aperto in due senza troppi problemi, ultimamente però ho incontrato quest altro tizio che con i DE ci sa fare e lo ho sempre prese (2 volte su 2)...

Ora, immagino che sappiate che a me le liste ad personam proprio non piacciono ma in questo caso sarei pronto a fare un eccezione giusto per veder soffrire un DE :tryt:
Il tizio giocherà sicuramente il solito ominkiolus che aprirà il portale e fara zompar fuori millemila tizi incazzatissimi pronti a prendermi in CaC.

Ora, io stavo pensando: chi spunta fuori dal portale è considerato in movimento giusto? E quindi non puo sparare con armi d appoggio, vero?

beh si perchè è come se entrasse come rinforzo dal bordo del tavolo... ma di solito chi esce dal portale lo fa con un raider con le furie imbarcate sopra quindi la fase piu importante sarà l'assalto. I guerrieri con le lancie saranno sempre in fondo al campo

Se è davvero cosi allora cosa potrebbero fare se, una volta usciti dal portale, non si trovassero davanti dei marines bensi solo un sacco di lamiera?
Mi spiego: se io giocassi tutto imbarcato o corazzato (quindi crociatus, vindicator, dreddy ecc...) cosa potrebbero farmi? Niente dato che in CaC contro i carri nn hanno speranze?

si la tua riflessione è giusta ma tinei presente che solitamente gli eldar hanno le granate elettromagnetiche che non sono molto simpatiche contro i veicoli....inoltre hai le lance che "fanno corazza 12" dal fondo oltre all'arma deli raider che sarà ho una lancia oscura o un disintegratore a Fo7

In questo caso io potrei tranuillamente aspettare che loro arrivino e poi nel mio turno tirargli qualcosa come 40-45 ferite da requiem (nb: ferite, non colpi!!) e una 60ina di attacchi in CaC (ok, loro hanno I piu alta quindi me li sfoltiscono prima però...)

se sono furie ti dimezzano la AC ed hanno un TI di 4 per cui anche contro i magli si difendono bene.

La lista l avrei gia pronta e in teoria potrei fare un massacro ma mi pare troppo facile, no? Voi che ne dite?
Vi prego... Non distruggete le mie speranze di massacro.... :grg: :grg:

lol...tutto dipende da come e cosa gioca lui. Io resto sempre del parere che con gli eserciti "piccoli" come il caos e i marines, è piu facile sbagliare i tiri di dado e dover rimandare un certo "effetto tattico" al turno successivo. COmunuqe contro i DE c'è una sola cosa da fare: sparare ad area! oppure raffiche di requiem. lascia perdere il Cac perchè sono meglio dei marines.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 1:53 pm

Brutal ha scritto:
lol...tutto dipende da come e cosa gioca lui. Io resto sempre del parere che con gli eserciti "piccoli" come il caos e i marines, è piu facile sbagliare i tiri di dado e dover rimandare un certo "effetto tattico" al turno successivo. COmunuqe contro i DE c'è una sola cosa da fare: sparare ad area! oppure raffiche di requiem. lascia perdere il Cac perchè sono meglio dei marines.
Ok, grazie Brutal! Immaginavo che fosse cosi... Ci saranno un paio di truppe con lancia in fondo al campo ma non mi preoccupano piu di tanto dato che il crociatus ne è immune, i derddy sono venerabili e fumogenizzati (le lance dovrebbero fare 4+ per colpire, 4+ per ferire e doppio 6 per segarmelo!!!), gli speeder saranno ovviamente nascosti e il resto si proteggera col fumo o altro...

A breve posterò la lista che ho intenzione di usare nell appostita sezione. Aspetto i vostri comemnti a proposito! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 4:01 pm

Considera che le furie potrebbero avere sempre un paio di smaterializzatori (Fo8), in ogni caso il guaio più grosso per i DE che escono da un portale sono i bipodi che gironzolano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattica BT contro DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica BT contro DE   Tattica BT contro DE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattica BT contro DE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattica contro alti elfi
» silvani contro vampiri....anzi contro il lord vampiro...
» Tattica e varie sui WH
» Tattica per lista.
» Tattica Verde!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: