Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grey femminili effetto tattica knights caos catalogo tattiche vampiro dead conti NOMI orchi acqua indovinelli grigi Tutatis cavalieri recensione degli space 2014 drone 2010 2016

USARE MATERIA VERDE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Greasus
Utente
Utente
Greasus

USARE MATERIA VERDE Empty
MessaggioTitolo: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 8:07 pm

Ciao ragazzi, spero non ci sia un topic simile, ma da qnto mi risulta, facendo Cerca mi sn usciti risultati riguardati soltanto la COMPOSIZIONE [della materia verde] e non sul suo UTILIZZO.

Ho comprato la materia verde già da un pò, e mi sn cimentato soltanto nel creare cose di piccola entità, senza riscontrare alcuna difficoltà, dal momento che le cose piccole si modellano facilmente.
Il fatto è che devo fare delle importanti modifiche ad un Rinocebue e volevo chiedervi alcuni consigli sull'UTILIZZO appunto della m.v. [=materia verde]

Solitamente voi, dopo qnto tempo iniziate a scolpire??
Qnto tempo solitamente occorre prima di iniziare??
Che strumenti usate per scolpire?? Stuzzicadenti e/o Taglierino???

Fatemi sapere...ciauz :ciao:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 11:30 am

allora , io non uso spesso materia verde per le modifiche , la uso solo per le parti piccole proprio perchè è appiccicosa e per le parti piccole è più facile (se il problema è l'appiccicosità bagnati le mani mentre la usi) . Se no io per le cose grandi , come fare l'ascia di un tizio e un armatura , uso il milliput , non si appiccica , è più facile da maneggiare ! Per scolpire uso stuzzicadenti , coltello dalla punta arrotondata e non , taglierino e la prima cosa che mi passa per le mani :okf:
Greasus
Utente
Utente
Greasus

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 1:51 pm

no no, il problema nn è assolutamente l'appiccicosità, io non trovo che la m.v. siamo molto appiccicosa, la riesco a gestire, senza nemmeno bagnare le mano...

cmq...per qnto riguarda qsto MILLIPUT, dove posso reperirlo?? il suo costo approssimativo qual è? da qnt grammi è la scatola ??

fatemi sapere ^_^
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 2:41 pm

il milliput l'ho trovato anche a 2 euro a scatola ma molti lo vendono sui 4/5 euro, il peso preciso non lo ricordo ma mi sembra intorno a poco più di 100 grammi...per comprarlo dipende...alle belle arti ho trovato solo cernit ad 1,2 euro per panetto da 62 grammi che tra l'altro ne ho comprati 3 ieri, comunque milliput dal ferro-modellismo!ce ne sono abbastanza a giro...poi ho sentito anche della pasta marrone ma non so com'è la vendono in scatole da 100...poi dovresti guardarti un po a giro, c'è tanta roba per gli idraulici per riparare i tubi bucati tipo...paste che si induricono abb. velocemente però...ora volevo vedere su ebay perchè con meno di 16 euro ti mandano più di 90 cm di materia verde...mah...

comunque ho una domanda!!!
ma il cernit lo posso cuocere tranquillamente nel forno dove metto le torte?qualcuno che l'ha già provato cosa ne pensa?stasera mi diletterò a creare qualcosa...ma non so se devo comprare un micronde o va bene il forno normale...
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 5:43 pm

Il milliput è ottimo e costa decisamente meno della green stuff (materia verde).

Per quanto riguarda l utilizzo della gree stuff; io solitamente uso un po tutto quel che mi capita a tiro ma soprattuto il bisturi...
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 5:46 pm

6 MEDICO ? :sorr:

comunque la materia verde la poi trovà benissimo in un centro hobby , in un fai da te o nei BRICO , nei ferramenta ...
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 6:17 pm

voi quanto la pagate la materia verde?esclusa quella GW ovvio...7,5 euro per 3 striscioline... :hahaha: volevo provare il knedatite, ma l'ho trovato a 23 euro a pacco...decisamente sovrapprezzo per i miei gusti!!!il milliput è molto buono, ma puzza anche tanto...

stasera ho provato ad usare il Cernit!!qualcuno lo aveva già utilizzato??io mi sono trovato discretamente bene...62g per 1,3 euro mi sembra un buon prezzo!!!all'inizio è molto duro, ma con poche gocce d'acqua diventa subito lavorabile, secondo me non è fantastico ma è molto buono!!
i lati positivi sono che non secca mai e ci puoi lavorare anche 10 ore con la stessa durezza, inoltre è facile la vorarlo perchè con pochissima acqua ti regoli meglio e crei la durezza che ti serve, ionoltre se baganto parecchio è fantastico per creare pergamene o addirittura stendardi!!!inoltre non ha alcun odore!

i lati negativi invece sono che per farlo indurire lo devi cuocere 30 minuti a 130 gradi...quindi non puoi fare modifiche dirette...le minia di plastica per 30 min in un forno a 130...non voglio nemmeno immaginare...per quelle di metallo non so...ma sono fatte di stagno, piombo e altri metalli altamente inquinanti...per non parlare che lo stagno fonde a meno di 300 gradi e il metallo si riscalda facilmente aumentando il calore...quando è cotto puzza un pochetto...ma nulla a confronto di quanto puzzo fa il milliput bagnato!!!anche dopo che è cotto resta molto flessibile tipo gomma...

il cernit quindi diciamo è una buona pasta con una consistenza facilmente variabile, ma che non può essere usata al posto di green stuff...è buona per fare rocce, stendardi, o abbozzi poi da rifinire con altre paste termoindurenti.

solo dopo averlo cotto ho letto che non va fatto surriscaldare, perchè potrebbe rilasciare vapori nocivi...e io avevo messo il forno a 150...e adesso non so a cosa è dovuto il senso di nausea...o è colpa del cernit, o del panino ai gamberetti della stazione :25h: :sarà:

ho fatto una borsa di quelle che alcune minai hanno al fianco, ma da mettere a terra, un abbozzo di tentacolo da rifinire, una pergamena arrotolata, una frusta, un serpente senza testa, una mano grnadezza umana demoniaca che spunta dalla terra e un mega stendardo grosso quasi quanto 2 stendardi del caos, ma da sistemare e ritagliare.

non mi sembrano malaccio, appena riesco a fare foto chiare soprattutto per la borsina, sono molto piccoli e fatti con pasta bianca...non si vede un accidenti...

comunque la cosa che mi ha impressionato è come si fanno facilmente stendardi e/o tessuti in generale!!!vengono che è una meraviglia!!! :45u:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: USARE MATERIA VERDE   USARE MATERIA VERDE Icon_minitime

USARE MATERIA VERDE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Materia verde
» MATERIA VERDE
» Das vs materia verde