Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone orchi NOMI indovinelli degli conti 2011 vampiro caos Nehek 2010 effetto dead 2016 grey 2014 space grigi femminili recensione acqua tattica cavalieri knights catalogo tattiche

 

 Richiesta bg sugli c'tan

Andare in basso 
+5
Melkor il Morgoth
draco86
Berto
The Warlock
Skidi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 2:32 pm

Mi chiedevo se qualcuno ha info sugli c'tann, specialmente sul Dragone e l'Estraneo, e se la G.W ha intenzione di inserirli nel gioco prima o poi :fg4:
grz :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 1:34 pm

Bella domada Tullaris, veramente una bella domanda... mi unisco anch'io per richiedere informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 3:13 pm

nel codex attuale credo ke nemmeno se ne parli....se nn ricordo male viene solo detto ke erano molti gli c'tan che si fecero guerra e si mangiarono tra loro...ma nn li ho mai trovati sul codex attuale
Torna in alto Andare in basso
draco86
Utente
Utente
draco86


Età : 38
Località : settimo torinese
Messaggi : 38

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 4:23 pm

Berto88 ha scritto:
nel codex attuale credo ke nemmeno se ne parli....se nn ricordo male viene solo detto ke erano molti gli c'tan che si fecero guerra e si mangiarono tra loro...ma nn li ho mai trovati sul codex attuale

non è del tutto vero.........nel codex ci sono dei cenni (credo uno :124: ) e si parla del dio macchina che in realtà è uno c'tan :wetrw: .....
per il resto è tutto giusto, posso solamente dire che ormai sono rimasti in 4 e che nel prox codex dovrebbero aggiungere uno c'tan oltre al noctifero e l'ingannatore (ma sono solo voci visto che uscirà tra più di un anno :grg: )
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 8:22 pm

Allora, vediamo se riesco ad essere d'aiuto.
1) Il Noctifero (The Nightbringer):
il Noctifero fu il primo C'tan ad essere scoperto dai Necrontyr, e il primo ad essere avvicinato e dotato di un corpo di Necrodermis. Scoprì in questo modo quanto le anime dei viventi fossero migliori rispetto all'energia delle stelle, e iniziò a compiere dei massacri spaventosi, uccidendo miliardi di esseri per pascersi di loro. Le sue devastazioni furono tante e tali che l'immagine della Morte esistente nelle varie culture (scheletro con mantello, cappuccio e falce) è ispirata proprio alla sua forma di Necrodermis.
Il Noctifero combatté anche contro il dio della guerra Eldar, Khaine, e da questi venne distrutto nella sua forma materiale (grazie anche all'intervento indiretto del Dio Ridente). Khaine, tuttavia, rimase orrendamente ferito dall'esplosione del Necrodermis dove era contenuta l'essenza dello Yngir, poiché le schegge del metallo dei Necron si conficcarono affondo nella sua pelle.
In seguito l'Ingannatore, da figlio di donna allegra qual'è, convinse il Noctifero ad uccidere alcuni degli C'tan per nutrirsi della loro essenza, giacché la fame implacabile degli dei stellari e la guerra contro gli Antichi avevano decimato le popolazioni della galassia; in questo modo iniziò la lotta tra gli C'tan che ne avrebbe lasciati in vita soltanto quattro.
Al momento di entrare in stasi, il Noctifero si rifugiò su Pavonis, ma milioni di anni più tardi (ovvero nei tempi attuali della cronologia) l'Ingannatore svelò la posizione del suo rifugio alle altre razze nel tentativo di eliminare il Noctifero mentre ancora dormiva. Questi però si svegliò e riuscì a fuggire, e adesso è attivo e in cerca di nuovo nutrimento, seppure più debole rispetto al passato.
2) L'Ingannatore (The Deceiver):
sicuramente lo C'tan più subdolo. l'Ingannatore è il più debole fra tutti gli dei stellari, ma è dotato in compenso di un'astuzia e di un'intelligenza manipolatrice che lo rendono uno degli esseri più pericolosi della galassia. Di norma preferisce agire dietro le quinte e muovere le razze come pedine; il suo abiettivo ultimo, a quel che è dato sapere, è eliminare gli altri tre Yngir rimasti e rimanere così l'unico C'tan esistente.
Al livello di storia, comunque, l'Ingannatore fu il dio stellare che più di tutti gli altri strinse un legame con i Necrontyr e con le razze viventi. Mentre gli altri C'tan si mostravano austeri e inaccessibili nella loro potenza, l'Ingannatore si finse un dio benevolo e clemente, ottenendo così un immenso seguito di seguaci. Poiché però i suoi fratelli iniziarono ad essere invidiosi della popolarità che nutriva tra i mortali, egli convinse molti dei suoi fedeli a votarsi ai vari dei stellari, e in questo modo divenne un messaggero e un diplomatico tra essi ed i Necrontyr, fondamentale ad entrambi e dunque immune da ogni ritorsione.
Fu l'Ingannatore ad instillare nei Necrontyr il desiderio dell'immortalità, e fu sempre lui che li convinse a trasformarsi in Necron. In seguito scatenò la guerra tra gli C'tan, per poi essere l'ultimo tra loro ad andare in stasi e il primo a risvegliarsi.
Una volta attivo, cercò subito di eliminare il Noctifero mentre era ancora dormiente, ma fallì nel suo intento. Attualmente sta lavorando in gran segreto per ottenere la piena conoscenza di quanto è avvenuto nei sessanta milioni di anni in cui è stato inattivo; poi si metterà di nuovo all'opera, ma sempre come cauto burattinaio.
3) L'Estraneo (The Outsider):
Sull'Estraneo non si sa molto (o meglio, io non so molto, ma è difficile trovare materiale che lo riguardi). Sostanzialmente è uno C'tan pazzo.
L'Estraneo infatti combatté contro il Dio Ridente degli Eldar, ma venne da questi ingannato e spinto a nutrirsi dei suoi stessi fratelli più di ogni altro C'tan, finché tale cannibalismo non lo ebbe portato alla pazzia. Mi spiego meglio: il Dio Ridente faceva apparire di volta in volta uno Yngir come se stesso, così l'Estraneo lo attaccava, lo uccideva e si nutriva della sua essenza, per poi scoprire che aveva divorato un dio stellare e non il Dio Ridente. Allora quest'ultimo mascherava un altro Yngir da se stesso e così via (tale maschera era probabilmente illusoria: l'Estraneo credeva di vedere il Dio Ridente dove in realtà vi era uno C'tan). Come conseguenza di questo, durante la lotta fra gli C'tan l'Estraneo fece tra i suoi simili una vera e propria strage, in più impazzì e perse moltissimo potere.
A quel punto il Dio Ridente lo sigillò in una sfera, e vi sono varie teorie sul significato di questa espressione: potrebbe trattarsi di un oggetto specifico (di cui non intendo scrivere per ragioni personali, quindi non chiedermi altro perché tanto non ti rispondo), potrebbe essere una metafora, ecc. In ogni caso, il ballo degli Arlecchini che narra della lotta tra l'Estraneo e il Dio Ridente termina con la suddetta sfera che inizia a incrinarsi, segno che lo C'tan sta riacquistando potere e potrebbe liberarsi.
4) Il Drago di Vuoto (The Void Dragon):
il mio C'tan preferito, e in assoluto il più potente tra tutti gli dei stellari (non è un giudizio di parte, sta scritto sul BG ufficiale).
Il Drago di Vuoto fu un vero mostro e una piaga per tutte le popolazioni viventi, e stava per causare l'estinzione degli Eldar milioni di anni prima della nascita di Slaanesh. Questo C'tan, infatti, aveva il potere di controllare tutte le forme di tecnologia esistenti, e conosceva tutti i segreti della scienza e delle leggi del cosmo. Pertanto non solo i suoi servi imbracciavano armi di immensa potenza, e in battaglia erano praticamente invincibili, ma egli poteva controlare anche la tecnologia degli avversari (suppongo in una specie di "rivolta delle macchine").
Il Drago di Vuoto venne infine affrontato e sconfitto da Vaul, dio-fabbro degli Eldar, che utilizzò due artefatti misteriosi noti come "Talismani di Vaul" per ottenere la vittoria; in ogni caso, Vaul rimase storpio in seguito allo scontro e il Drago di Vuoto dovette fuggire ed entrare in stasi per recuperare le forze.
Vi è il forte sospetto che il Dio Macchina dei Tecnopreti di Marte sia proprio il Drago di Vuoto, e che essi stiano cercando di risvegliarlo per apprendere da lui tutti i segreti della tecnologia.
Bene, spero di esserti stato d'aiuto. Ora come ora direi che se la GW vuole inserire un nuovo C'tan, non può che farlo con l'Estraneo o inventarne un alro, perché se si risvegliasse il Drago di Vuoto dovrebbero cambiare tutto il 40k (regole, BG, ecc).
Saluti
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 1:10 pm

[quote="Morgoth"]
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 7:50 pm

morghot mi congratulo per avere tutto il tuo bg mi ci sono voluti 2 anni. 1 aggiunta: si crede che il 4 c'tan (quello pazzo) sia l'imperatore mentre da un resonconto delle delirazioni di un tecnoprete imperiale il dragone sarebbe sveglio (confermo è il dio macchina) ma non se ne va da marte perchè sta costrunedo l'arma definitiva che gli servira per fare il boh. oh gia quando il 4 c'tan si sveglierà distruggera tutto e cercare il dio ridente. l'inquisizione, avvisata dal dio ridente=arlecchini, tiene sotto sedativo l'imperatore temendo il peggio perchè gia 2 volte ha cercato di svegliarsi.

ah il meglio è che c'è un 5 c'tan di cui però non si sa nulla tranne che si è formato nei secoli in cui l'ingannatore ronfava.

questo è tutto ( o quello che posso rivelarvi senza che l'inquisizione mi uccida)
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 7:59 pm

Uhuhu , mi sembra plausibile
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 8:08 pm

Grazie, Nani4ever ma spiegami un po' questa storia dell'Imperatore?

Guarda qui:

https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/e-se-l-imperatore---t2688.htm

avevo aperto questa discussione ma Ettore ha difeso bene l'umanità dell'Imperatore, forse puoi rilanciare in tema l'argomento...!
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 8:31 pm

veramente sei stato molto di aiuto , grazieRichiesta bg sugli c'tan 66229ottimo bg
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 8:59 pm

diavolo morgoth sei un pozzo di scienza!!!
cmq è accaduto che si cambiassero le regole daccapo, quindi dobbiamo :etweg: solo :etweg: aspettare la prossima rivoluzione!!!!Viva il Drago!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 3:43 pm

l'ingannatore aiutò il dio ridente donandogli un tesseratto labirintico in cui rinchiudere l'estraneo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta bg sugli c'tan Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta bg sugli c'tan   Richiesta bg sugli c'tan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta bg sugli c'tan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta
» Cortese richiesta
» richiesta aiuto
» Piccola richiesta, help me please
» RICHIESTA IMPORTANTE!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: