| br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto | |
|
+7Cornual draco86 Lele Il massacratore Jack_di_Spade Uriel Il Conte 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 6:55 pm | |
| a quanti avranno l'ardire e la tenacia di arrivare fino in fondo prometto di regalare almeno un sorriso ma ora andiamo ad incominciare ore 10.30 la sveglia non suona e mi sveglio con un'ora e mezza abbondante di accettabile ritardo . dopo una rapida doccia comincio a preparare la valigia per l'università, visto che dopo il torneo sarei andato direttamente a trieste, senza curarmi del particolare più importante e che ritenevo scondato: la valigia delle minia... dopo decine di minuti di ricerca si fa strada nella mia mente un atroce dubbio: "mamma? hai presente la mia valigia delle miniature? non è che l'hai toccata, vero?" ovviamente la risposta era affermativa. era finita in cantina, dove è risaputo nessuno mette piede da almeno 4 anni, ma si sa: le voce spesso sono sbagliate. mentre vengo tempestato dagli squilli del mio socio gigi, che mi aspetta in macchina, richio più di una volta di mettere fine alla giornata nel peccgiore dei modi scendendo le scale. ore 11.50 partiamo alla volta dell'autostrada, le discussioni sulle liste e sulle strategie fioccano ed il tempo vola: infatti senza nemmeno accorgercene finiamo quasi in slovenia. "hop-hop gadget -navigatore!" ora, chiunque abbia mai avuto esperienza di guida sa quanta rabbia possa scaturire in queste situazioni ed il ton-ton, che è dotato di una propria coscienza che gli serve per godere delle frustrazioni che provoca alla gente, percepisce l'umentare del nostro livello di combattiemento e corregge automaticamente (per la 6a volta) la traiettoria e ci porta con un allegro ritardo a destinazione ore 14.10 "gigi, andiamo a mangiare qualcosa" "ok, perfetto conte" "buongiorno signor negoziante, vorremmo 2 kebab piccoli" "ecco a voi ragazzi; fanno 5 euro, a testa..." uscendo ci interroghiamo sulla bizzaria del destino che ha voluto piazzare una chiesa a così pochi metri da quel luogo ore 15.00 inizia il torneo vero e proprio. regolamento fiw e liste coperte io porto: custode incudine grande arma e scudo [2x spezza, rune della pietra e della resistenza] thane bsb [runa del gromril e della potenza] sventradraghi [runa di sparta :sorr: ] 20 guerrieri scudo g.com 20 barbalunga scudo g.com [determinazione e guerra] 10 balestrieri scudo 10 archibugieri scudo 20 martellatori scudo g.com [coraggio] 10 miners musico balista (ing) [fo7 fuoco] balista (ing) [fo7] balista (ing) balista (ing) organo il mio socio gioca mercenari ed è davvero bravo ad usarli ore 15.30 nani vs nani... uff. vabbè parita giocata e rigiocata: so cosa fare. lui porta: custode incudine [???] thane bsb [sfida ???] 20 guerrieri g.com scudo 20 barbalunga g.com scudo [???] 10 guerrieri 10 guerrieri balista (ing) [fo7???] balista (ing) [fo7???] balista (ing) [sacrificio???] balista (ing) [invisibilità???] 21 miners g.com e trivella 7 miners organo lanciafiamme a breve il mach
Ultima modifica di Il Conte il Lun Mar 17, 2008 9:01 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 7:07 pm | |
| Eh no... mi lasci sul più bello non si fa cosi Conte :fgfs: :sorr: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 7:46 pm | |
| (eheheheheh aspetta e vedrai)
schieramento+tavolo il mio lato ha a dx un bosco, al centro una casetta e a sx un collina, a cento campo c'è un bosco e a sx una collina, lui ha una colina a sx e a dx. io schiero: da sx custode nel boso poi martellatori e archibugieri, organo davanti alla casa, 2 baliste a fo7 balestrieri, guerrieri e barbalunga, 2 baliste e leonida (lo slayer) lui schiera: a sx guerrieri da 20, guerrieri da 10, altri da 10, 3 baliste a serpentina, poi lanciafiamme ed organo e dietro alla collina incudine e barbalunga con bsb
1° turno suo in movimento avanza di poco a sx e spara ma combina poco 1° turno mio avanz con i martellazzi e mi porto subito sotto alla collina, giro i guerrieri e barbalunga verso il bordo del tavolo per fronteggiare i miners e leonida rompe le scatole ai serventi delle baliste con frasi tipo "fate una colazione abbondante perchè..." "si, si lo sappiamo: ceneremo nell'ade. ora togliti di mezzo che ci copri la linea di vista. in fase di tiro sfoltisco a sx un pò di guerrieri da 10 e caus leggeri danni alle macchine ma nulla di serio. tutto regolare. 2° suo non escono i miners e gioisco del turno di fuoco pieno che riesco a guadagnare. a sx indietreggia spaventato dal tiro e spara con il lanciafiamme senza raggiungermi (calcoli sullo schieramento perfetti i miei) mi fa qualche danno lieve allem macchine a nulla di serio. svela la balista opccultata a dx ma combina poco 2° mio i miners non escono, in compenso sfondo una balista delle 3. lo slayer si posiziona meglio. faccio molto male ai guerrieri da 10 che testano e pasano il panico. faccio avanzare l'organo sempre fuori vista per un mio astutissimo piano. 3° suo escono entrami i miners. la strategia sullo schieramento e sulla manovra ha funzionato perchè l'avversaio pensa per 5 minuti buoni a cosa fare e poi decide i piazzare i 7 vicino all'incudine ed i 21 a dx per caricare in fse di tiro la balista a dx. io sfido , perdo ma sopravvivo e resto anche grzie al bsb opportunamente posizionato. in tiro danneggia molto una balista ma non la rompe. comincia ad avanzare a dx con i barbalunga (godo) 3° mio entrano i miners che caricano una balista imprecando e mettendo in dubbio la reputazione delle madri avversarie, facendo 2 morti, testa ma resta. a dx leonida carica i miners gridando cose come "serse, ti dimostrerò che anche un dio può sanguinare!!!" e le risposte giustamente sono del tipo "ma chi è sto pazzo? a me fa paura". ammazza due persone e salva la macchina, testo ma resto. danneggio di brutto il lanciafiamme. l'incudine pianta le barbe e l'organo comincia a decimarle (scatta la mia trappola) 4° suo carica l'incudine con i miners (godo) e avanza ancora con le barbe, in fase di tiro prova con l'organo sul mio ma come previsto non ci arriva. ammazza i serventi ma leonida è ancora vivo che grida "questa è la mia KARAAAK!!! anche se comincia un pò a sentire i picconi sul muso. il custode e compagni ammazzano 2 miners ('azz speravo almeno 3) e i 5 sopravvissuti fuggono. 4° mio i miei miners si liberano della balista che però si autodistrugge causando 3 morti. tutto sotto controllo. le fanterie che nel frattempo si erano girate avanzano verso le barbe avversarie e i miners al lato, i tiratori a dx continuano a matellare le sue unità. rompo del tutto il lanciafiamme. ancora botte a dx 5° suo non combina praticamente nulla 5° mio i miners avanzano verso l'ultima balista e l'incudine + organo e baliste dimezzano le barbe, leonida muore purtroppo, ma da vero eroe, anche se con una strana espressione contenta e solo dopo aver lanciato un giavellotto al campo dei minatori avverari, che per ben 3 volte veva rifiutato la sfida, causandogli un taglio alla guancia. 6° suo avanza di poco con le barbe e chiama la sfida sui gierrieri con bsb, io fallisco e mi fermo a poco dai suoi miners danogli il fianco, peccato che fosse il suo ultimo turno (cmq tra determinazione e bsb non scappavo di certo) 6° mio distruggo competamente le barbe ma il bsb si salva in stile matrix da una serie di pali
alla fine io faccio più di 750p.ti. e lui 210 (di cui 100 di quadrante) un bel 12-8 per me.
contemporaneamente gigi prende 8p.ti. contro dei pelleverde. | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 8:09 pm | |
| Non è che hai affrontato (o visto) qualche lista dei nuovi CV al torneo? =P | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 8:13 pm | |
| purtroppo no jack perchè erano in vigore ancora i vecchi conti. particolare che ho fatto notare all'organizzatore ma non c'è stato verso ore 17.30 contro orchi&goblin lui porta: lord nero cinghio [asciona???] orco bsb cinghio [macello] goblin lupo [prob il kamikaze] night di 1° [prob 2 perghe] 25 orchi g.com 25 orchi g.com 10 orchi arcieri 10 orchi arcieri 5 lupi arco 5 lupi arco 5 ragni 20 goblin [2 fanatici] 2 baliste 25 neri [prob bandierone] 6 saltasquig gettafolli schieramento+tavolo praticamente c'era una casa in ogni punto del tavolo tranne al centro cove c'era un bosco. io schiero: da sx leo, balista, martellatori ed archibugieri, organo, incudine (dietro la casa) 2 baliste fo7 balestrieri, guerrieri e barbe+bsb, balista lui schiera: al centro le 3 enormi fantazze ed il resto ai lati, gli squig verso il bosco. 1° turno mio niente di che in fase di tiro visti i 3 assi delle baliste e il 2 per colpire... l'incudine dimezza gli squig e le balestre fanno un paio di morti 1° turno suo non canna nemmeno un'animosità ed ammetto di preoccuparmi un pò, avanza compatto con tutto. note di colore: una fortunata balista ammazza 4 guerrieri e soprattutto la gettafolli fa 2 ferite al custode, ma andiamo per ordine: "edizione straordinaria: un folle sparato a caso verso una cannone organo devia più e più volte traiettoria in aria disegnando "z" che nemmeno don diego della vega si sarebbe mai sognato, giungendo quindi in pieno sulla sacra incudine dei nani. ma ecco che accade il fattaccio: grugni, vedendo il collega snorri, di cui è segretamente innamorato, pericolosamente sulla traiettoria del verdonzo, si butta per salvarlo e supera brillantemente il test "look out my love" tirando un bel 5 sul ts. meno fortunato è il custode che riceve in pieno volto il colpo diretto al guardiano di cui sopra e subisce la bellezza di 2 ferite. a dopo per gli aggirnamenti" 2° mio ammetto di essermi un pò preoccupato vedendolo non cannare neanche un'animosità, ma da vero barbalunga non mi demoralizzo: i miners escono egrazie all'incudine cominciano ad accompagnare l'orda verde per tutto il suo persorso impedendone la marcia. gli archibugieri sfondano del tutto i saltasquig e le baliste miste organo cominciano a fare veramente male al nemico: comincia l'operazione "spara all'orco nero". 2° suo. niente animosità nelle fantazze centrali, qualcosa di irrilevante ai lati. le cavallerie leggere girano a vuoto temendo leonida ed il suo borbottare sull'importanza della prima colazione a sx a il tiro leggero a dx. 3° mio il fuoco di sbarramento prosegue sempre più intenso e i morti lasciano i posto ad altri morti, i minatori sono davvero eccellenti. 3° suo enorme cappella del mio avversario che non dichiara la waaagh ma fa caricare il kamikaze sul mio organo mancando di poco (io avevo già calcolato di perderlo quindi da qui in poi la strada sarà in discesa). avanza ancora ma di mooolto poco. 4° mio modello fucilazione in piazza rossa, il goblin viene annientato. mi preparo per la grande trappola per i turni seguenti. 4° suo -> 6° suo note di rilievo: gli orchi neri morinanno giovani e senza combattere, il capoguerra carica i balestrieri che fuggiranno nella solita tattica (purtroppo di 11", quindi fuori, ma tanto ha funzionato uguale), io carico il suo generale più rchi con le mie barbe, metto gli altri guerrieri dietro a mò di sgabello per essere sicuro di distruggerlo: lui testa al 4 e sta... il turno dopo dopo sarà sconfitto. l'altra fanteria + bsb viene rallentata dalle macchine e dalle sfide e consente ai martellatori di fare il giro per prenderli da dietro, mentre le barbe si rigirano pronte a fare da sgabello: purtroppo al momento della carica lui fugge ma solo di 2"!!! quindi non impatta sui miei nani, e poi al 6° ovviamente si richiama. leodida dopo aver ucciso orde di cvalcalupi muore per un doppio 6 da parte dei ragni maledetti. ovversaio ottima e davvero coretto. intasco un bel 14-6 e sono a quota 28/40!!! :45u: sono davvero carico. il mio socio purtroppo ha molta sfiga e contro uno skaven da magia riesce a fare solo 2p.ti. arrivando a 10... | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 8:22 pm | |
| Bè il tuo compare se la sta passando davvero male, comunque quella del Tg è davvero splendida :hahaha: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 8:33 pm | |
| ore 21.30 montiamo tutti in macchina e raggiungiamo l'osmiza (che una specie di agriturismo a conduzione familiare). ovviamente io ed il mio socio ci perdiamo e finiamo in una città chiamata sicuramente non come l'abbiamo letta noi, ovvero "sgòznico". depressi, cominciano le battute su vari villici che rispondono alle nostre rischieste di indicazioni con frasi tipo "io sgòznico te" e cose simili. quando finalmente arriviamo al paese, almeno secondo quella piaga biblica che è il ton ton, ci troviamo in un vicolo cieco con un portone chiuso davanti a noi sopraffatti dallo sconforto giriamo a caso e incredibilmente in pochi minuti arriviamo alla nostra meta: la gioia è indescrivibile ed i brindisi a sigmar si sprecano. ore 22.30- epilogo la cena base di salumi e vino rosso è davvero eccezionale... troppo eccezionale. dopo svariati litri del nettare degli dei e probabilmente un malaugurato colpo di vento comincio a vedere la luce... poi riesco a mettere meglio a fuoco l'immagine e mi rendo condo che l'inevitabile è ormai accadauto... passo l'intera domenica al calduccio del mio letto di a trieste, con la sola compagnia di un buon libro, mentre altrove, validi generali, si sfidano per il primo posto. causa ritiro finisco ovviamente ultimo, ma è con enorme orgoglio che scopro di aver cmq totalizzato più punti torno di un un discreto numero di persone (che poi avranno sommata la pittura ecc, ma cosa importa?), tra cui il mio socio. al di là di tutto è stata un'esperienza davvero bella e divertente, soprattutto l'enorme tattica che richiede il giocare a liste coperte. un'esperienza da rifare. spero che qualcuno del forum venga con me l'anno prossimo. nell'attesa, terrò d'occhio i vostri annunci. ciao e al prossimo br | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 8:40 pm | |
| Belle battaglie, soprattutto quella contro OeG :45u: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 8:53 pm | |
| Bellissime battaglie e bellissimo BR però anche te ti spacchi di vino e non hai il fisico guarda cosa succede poi :sorr: :45u: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 9:58 pm | |
| Complimenti bel report e belle battaglie!! :dsf45: :dsf45: | |
|
| |
draco86 Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Lun Mar 17, 2008 10:10 pm | |
| leggendo i tuoi report mi è venuta voglia di giocare :dgd: ...........e di bere vino :dsf45: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 12:27 am | |
| Questa è la classifica finale del torneo direttaente dall'organizzatore. (indovinate chi sono io? :sfs: )
1 Matic Anzeljc 102 2 Alessandro Tassini 98 3 Blaz Ravnikar 96 4 Marco Calaciura 93 5 Igor Cocevari 89 6 Francesco Dapinguente 87 7 Andrej Kuci 86 8 Danilo Šteblaj 85 9 Furlanetto Roberto 83 10 Luka Magajna 82 11 Giovanni Segulin 80 12 Fabio Gasparini 77 13 Enzo Kermol 77 14 Filippo Fanelli 76 15 Tagliapietra Vladimir 74 16 Primož Pirš 72 17 Alberto Falcone 69 18 Daniel Battimelli 68 19 Pteratom 67 20 Tilen Kuhar Zajec 67 21 Jure Komel 66 22 Aaron Cannarella 64 23 Alan Gabrijelcic 64 24 Marcello Bertocchi 63 25 Fabrizio Sergatti 61 26 Tomaz Kalc 59 27 Nino Begic 53 28 Stefano DaRos 39 (lui è il mitico gigi. povero, ha davvero avuto tanta tanta sfiga e il posto inclassifica non riscpecchia assolutamente la sua bravura) 29 Mathias Perzi 29 30 Federico Contini Ritirato (incidente di percorso ) 31 Daniele Roitero Ritirato (supraggiunto impegno) | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 1:13 am | |
| xD bellissima descrizione degli incontri! :D
Solo una cosa: la prossima volta non menarti tutto quel vino se nn credi di reggerlo xD
Oppure...vai al torneo ubriaco come una spugna e vedi cosa ne esce! LOL
cmq complimenti per gli scontri ^^ nn ho mai ancora giocato una partita a warhammer ma leggendo te mi viene proprio voglia! | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 8:21 am | |
| Per me sei il Ritirato (incidente di percorso) giusto? :sorr: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 8:27 am | |
| | |
|
| |
Zizza Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 4:42 pm | |
| Il bere è il grande punto debole dei nani. In realtà potrebbero vincere qualsiasi battaglia se i loro generali non si sbronzassero prima della bettaglia. Tu non sei stato da meno. :dsf45: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 8:40 pm | |
| Bè però giustamente da Nano doveva farlo :sorr: | |
|
| |
Cadaith Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 10:12 pm | |
| Perchè ti sei ritirato???????? :25h: | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mar 18, 2008 10:53 pm | |
| - Cadaith ha scritto:
- Perchè ti sei ritirato???????? :25h:
studi recenti hanno dimostrato che leggere anche le pagine precedenti non è dannoso per la salute... | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mer Mar 19, 2008 2:36 am | |
| LOL direi che hai ragione..xD non sempre si da una occhiata alle pagine di prima
-.- pare quasi che si scriva per far aumentare il counter :hahaha: | |
|
| |
Cadaith Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mer Mar 19, 2008 8:15 am | |
| no veramente ho letto tutto tranne le righette finali! bah... ero curioso di vedere i commenti :admin: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mer Mar 19, 2008 11:52 am | |
| eh guarda ci ho pure provato a tornare al torneo ma proprio non era cosa. senza contare che avevo anche un sonno allucinante :sorr:
ad ogni modo esperienza davvero bellissima, soprattutto grazie all'intervento dei ragazzi sloveni che, oltre ad aumentare considerevolmente il numero dei partecipanti, hanno portato molte liste molto particolari e diverse dal solito. il tutto, unito alle liste coperte fa sparire davvero molte ragnatele al cervello | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto Mar Mag 20, 2008 10:13 pm | |
| Mmazza che voglia di fare un torneo!!! Ne ho fatto solo uno a 2000 ma è un'esperienza unica! La consiglio a tutti! E complimenti, mi sono sbellicato dalle risate! :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto | |
| |
|
| |
| br torneo osmiza di bugman: cronaca di un ultimo posto | |
|