Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto recensione dead grigi tattica catalogo acqua vampiro conti drone femminili degli orchi 2011 2014 cavalieri 2010 tattiche Tutatis space NOMI grey caos indovinelli knights 2016

Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??

Andare in basso 
+14
Abaddon il distruttore
The Warlock
Caoslord
Alamdiir
Maresciallo_Helbrecht
Grezzo
Manfred
inutaisho
Lele
Imrik
Uriel
Berto
The_Green_Knight
Re Nekhesh
18 partecipanti

Qual è il sistema di gioco migliore?
Warhammer Fantasy
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Vote_lcap169%Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Vote_rcap
 69% [ 18 ]
Warhammer 40k
Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Vote_lcap131%Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Vote_rcap
 31% [ 8 ]
Voti totali : 26

AutoreMessaggio
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh

Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Empty
MessaggioTitolo: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:41 pm

Cosa ne dite raga??

Qual è secondo voi il sistema di gioco che è + bello??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:57 pm

questa domanda è soggettiva... manca un'opzione: tutti e due. io voto tutti e due.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:02 pm

ma supponiamo che tu sia costretto a scegliere?

Mettila così: i tuoi due eserciti (uno di 40k e uno di Fantasy) sono sull'orlo di un burrone: quale salveresti per primo?
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:10 pm

sinceramente il bello del 40 credo sia il cac....combatte solo ke tokka e le basette e sopratutto muore solo ki è tokkato non anke migliaia di truppe dietro...x il resto a mia vista il fantasy presenta piu strategia
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:44 pm

Purtroppo alla fine mi è toccato votare 40K anche se però non ci gioco piu e mi spacco di Fantasy, ma ormai lo sapete che sono moooooooooolto strano io :sorr:
Imrik
Utente
Utente
Imrik

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:47 pm

secondo me in WF ce più strategia e una mossa sbagliata può costarti la sconfitta... invece il 40k lo vedocome uno "spara spara e se qualcosa sopravvive la apro in cac (o è lei che apre me dipende dagli eserciti :sorr: )"...
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:53 pm

ci sn eserciti anche solo esclusivamente da cac!

io trovo il fantasy migliore sicuramente per BG e tattiche di guerra!
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:00 pm

a livello strategico preferisco il 40k ... ma per miniature tutti e 2 :sorr:
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:03 pm

A livello strategico preferisco il Fantasy, ma in generale il 40k mi intriga di più :45u: .
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:09 pm

forse avrei messo 40k...
SE NON FOSSE PER IL SEMPLICE FATTO CHE HANNO TOLTO GLI SQUAT!!!!!!!!!!!
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:25 pm

Io dico 40K.

Il BG è fatto meglio e secondo me è anche piu realistico che fantasy, se non altro per i movimenti e la risoluzione dei combattimenti (ma sul realismo dei due giochi si potrebbe discutere a lungo)
Fantasy ha dalla sua la maggior strategia (che imho puo anche non essere per forza un vantaggio perchè a volte è eccessiva) mentre sulle miniature credo che il livello sia abbastanza alla pari

Ovviamente sono tutte considerazioni fatte imho in quanto una valutazione su quale dei due sistemi sia il migliore non puo essere fatta secondo criteri oggettivi
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 9:04 am

Il fantasy senza alcun dubbio, molto più intrigante a livello di bg. Molto più attento alle tattiche e alle strategie.
Il tutto chiaramente IMHO. :ciao:
Caoslord
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 12:59 pm

i bg secondo me si equivalgono,(anche se alcuni del 40k sono superficiali)
come miniature siamo alla pari
come strategia molto meglio il fantasy, ma il 40k è più veloce e immediato
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 1:04 pm

bg è molto superiore il 40k...strategicamente il fantasy...x regole ttt e due hanno pro e contro a mi avviso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 1:15 pm

Dopo un attimo (mooolto lungo) di indecisione, ho dato il mio voto al Fantasy. Non fraintendetemi, non è che mi piaccia di più rispetto al 40k, è che... nel 40000 non ci sono gli Uomini Lucertola (tesorucci di papà, i miei piccoli mangia-imperiali!!)
Per quanto riguarda lo stile di gioco, secondo me nessuno dei due prevale sull'altro...
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 1:32 pm

beh le considerazioni sono fortemente personali sul bg

c'è a chi piace il fantasy e a chi piace il sci-fi!!!!

io ho iniziato n il fantasy(confrontation) ma devo dire che il 40k nn è maligno!
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 2:37 pm

40k, principalmente per questi motivi: come bg non c'è storia, poi le partite al fantasy durano veramente troppo e il costo per completare un esrcito è alto, come gioco il 40k è più immediato.
Comunque questo solo perchè sono costretto a scegliere, certamente mi piace anche giocare al fantasy.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 5:25 pm

Fantasy per bg, regole, strategia.....TUTTO! :sorr:
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 5:49 pm

Scelta molto ardua, perchè a mio parere il bg di 40k è migliore, le miniature si equivalgono, come sistema di regole trovo warhammer fantasy più macchinoso, ma più strategico...voto fantasy perchè si parlava di sistema di gioco migliore (quindi regolamento penso) e perchè se dovessi salvare uno dei miei eserciti che stanno per cadere in un burrone salverei prima il fantasy visto che ho molti più pezzi (vedi molti più euri investiti) :okf: . Come giochi visti nel loro insieme però secondo me si equivalgono.
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 12:20 pm

Bè, sinceramente mi ispira di più il fantasy, ma il 40.000 non mi sembra male. :45u:
La domanda è comunque molto soggettiva.
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 1:33 pm

io ho votato il 40k anke se gioko al fantasy ma sl xk si parla sistema di gioko...come strategia nn c'è versi senza dubbio fantasy..ma come bg 40k senza dubbio
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 3:15 pm

Io non gioco al 40k quindi potrei sbagliarmi ma penso che in termini di gioco renda meglio l'idea di una battaglia poichè a mio avviso il fantasy è un po' troppo statico.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??   Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k?? Icon_minitime

Sistema di Gioco migliore: Fantasy o 40k??
Pagina 1 di 1