Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili vampiro recensione tattiche space knights caos drone orchi grigi 2010 dead 2011 cavalieri degli effetto grey indovinelli catalogo 2016 acqua NOMI tattica Nehek conti 2014

 

 Pasqua un periodo di rilevanza spirituale

Andare in basso 
+5
Lele
meren
The_Green_Knight
Kelpie
Zendra
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:26 pm

E' iniziato il periodo di Pasqua, il più importante momento dei cristiani in cui si rinnova la rivelazione completa e visibile di tutto l'operato del Cristo.
Volevo proporre una tema importante, la povertà. Non quella spirituale dei paesi occidentali, ne quella dei beni in eccesso che ricoprono di materia la vita dell'uomo, ne quella dei falsi ideali che estraniano una persona dalla società, dalla gente facendolo vivere nel suo piccolo mondo a volte bizzarro che determina la trasformazione completa del pensiero e delle abitudini forvianti da una strada serena, armoniosa, costruttiva, contemplativa.
Parlo di quella povertà che compromette ogni sviluppo della persona umana, che rende l'uomo in balia di un destino da lui non scelto.
E quale se non l'Africa riassume questa povertà pura: guerre, carestie, malattie, mancanza di istruzione, di ospedali, di informazioni elementari sull'igenee e tanto altro ancora. I paesi ricchi hanno fatto ben poco per risolvere il problema e non ci vuole neanche un grande sforzo per migliorare di gran lunga la situazione di moltissima gente. Basti pensare che un missile di un caccia costa la bellezza di 10.000 euro, somma capace di creare una decina di pozzi utili per rifornire le persone di acqua potabile. Ma dai non si può mica rinunciare a lanciare soprattutto nelle prove aeree di tutti i paesi del mondo circa 100.000 missili all'anno, ma siamo pazzi. Come altrettanto pazzi saremo se la Russia smettesse di vendere migliaia di armamenti alle tribù africane che si divertono ad uccidersi senza un fine...e tantissimi altri esempi.
Il Dio vero è stato sostituito dal dio denaro ma alla fine tutto si annichilisce e i grandi potenti del mondo e non possono anche trovare tutte le distrazioni possibili per non pensare alla morte ma essa alla fine verrà e dove il Signore per la condizione di libero arbitrio non ha messo mano in questo tempo inciderà nel suo amore salvifico coloro che a lui ritorneranno e coloro che da lui non potranno mai ritornare perchè privi di quella sostanza eterna che durante la vita hanno soppiantato per ciò che non è vita, non è amore. La loro libera scelta è stata la loro perdizione.
Vivere inconsciamente schiavi senza sapere come si può vivere consciamente liberi e la cosa che più rattrista un uomo di spirito nel vedere le persone, non è disprezzo ma solo dispiacere, un grande dispiacere.
L'uomo dovrebbe imparare a chiudere gli occhi, a serrare la bocca e le orecchie per aprire dentro di se gli occhi che tutto vedono e sentire il principio del suono e della comunicazione giungendo a profonde rivelazioni.
Tralasciando il solito aspetto che non riesco a non comunicare, invito alle vostre famiglie di adottare un bambino africano a distanza. Con sole 15 - 40 euro al mese fino ai suoi 18 anni potete garantirgli di andare a Scuola, di vestirsi e di curarsi. Sono due anni che ho l'affidamento di un bambino di 12 anni e sono davvero contento, ti arrivano le sue foto e le sue lettere scritte da lui in inglese ogni sei mesi e ricambio con altrettanto. Spero un giorno di poter adottare dieci ragazzi dello stesso villaggio e andarli a trovare, vedremo dipenderà tutto dal tipo di lavoro che farò. ^^

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31?gclid=CLrB9beznpICFQTIaAodeTvWCw

Se il video non parte cliccate più volte per aprire la pagina del topic^^



Traduzione Mattafix Living Darfur


vedi la nazione attraverso gli occhi del popolo
Vedi le lacrime che scorrono come fiumi dai cieli
dove sembra che ci siano solo confini
dove gli altri si girano e sospirano
tu devi risorgere x2
c’è un disastro sul tuo sentiero
confini nel tuo cammino
Cosa desideri quando ti solleva più in alto?
Non devi essere straordinario, solo perdonando
quelli che non hanno mai sentito i tuoi pianti,
tu risorgerai x2
E guarda verso i cieli
Dove altri falliscono, tu prevali in tempo
tu devi risorgere
(non puoi mai sapere
se rimani abbattuto, rimani abbattuto )x4
tu devi risorgere x3
Living prima o poi devi tentare di vivere
(non puoi mai sapere
se rimani basso) x4
vedi la nazione attraverso gli occhi del popolo
Vedi le lacrime che scorrono come fiumi dai cieli
dove sembra che ci siano solo confini
dove gli altri si girano e sospirano
tu devi risorgere x4
(non puoi mai sapere
se rimani abbattuto, rimani abbattuto) 4x
prima o poi noi dobbiamo tentare di vivere


Ultima modifica di SIGMAR il Mer Mar 26, 2008 6:28 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 2:34 am

Pultroppo Sigmar questa è l'era viscidà delle falsità e dell'ipocrisia.Tutti si lamentano di tutto facendo l'opposto di quello che in realtà dovrebbero fare,ci lamentiamo della guerra ma invece di creare leggi che la blocchino o almeno ostacolarla costruiamo altre armi sempre più potenti e mortali,ci definiamo civilizzati quando nelle nostre città e nel mondo gente di tutti i tipi viene maltratta e oppressa,predichiamo continui avvisi che la terra è malata ed è colpa nostra,ma nonostante questo continuiamo imperterriti a inquinare.Pultroppo questi sono solo una minima parte dei fatti che accadono nel mondo e io ormai ho una quasi assoluta convinzione che l'umanità si farà saltare in aria con le proprie mani e mi dispiace dirlo,molti fatti recenti sembrano darmi ragione.Tuttavia spero sempre di sbagliarmi e che un giono questa umanità possa cambiare.

Cambiando argomento,Sigmar ha davvero un cuore enorme,mi stupisci davvero sempre.Penso di parlare a nome di tutti dicendo che sei sempre un ispirazione per noi :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 12:58 pm

quoto... sto quasi per piangere... bravo sigmar
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 1:10 pm

kelpie hai ragione,sigmar sei un grande e anche sul discorso che ci stiamo distrugendo ho visto un documentario su sky dove si diceva propio questo che ci stiamo autodistrungendo e ancora di più che stiamo peggiorando!!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 2:57 pm

:cvc4: complimenti SIGMAR :cvc4:
perfetto discorso,mi hai fatto commuovere

io e la mia famiglia abbiamo gia un bambina a distanza da uno e due anni
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 4:06 pm

Anche io è da qualche anno che ho fatto un adozione a distanza e ricevere periodicamente le lettere è una grandissima soddisfazione. Fare del bene a qualcuno ci permette di sentirci meglo.

Sigmar, questo 3ad me l aspettavo e come sempre hai scritto delle gran belle parole :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 6:32 pm

E' importante a mio parere anche il volontariato, io lo pratico da diversi anni ormai presso una'associazione che distribuisce e raccoglie indumenti e cibo per i meno fortunati, dedicare un po del nostro tempo per far stare meglio qualcun altro è in'immensa soddisfazione!
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 8:24 pm

ihih me lo aspettavo anche io :sorr: bellissime parole SIGMAR :45u:
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 7:13 pm

Il problema è tanto complesso ed articolato che il solo pensiero mi rattrista,lascia veramente basiti ciò di cui è capace l'essere umano...

L'adottare un bambino a distanza è veramente un'ottima iniziativa,utilissima,ma aimè non è la soluzione :(
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua un periodo di rilevanza spirituale   Pasqua un periodo di rilevanza spirituale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pasqua un periodo di rilevanza spirituale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: