Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giocando i DA... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giocando i DA... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giocando i DA... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giocando i DA... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi cavalieri femminili knights 2010 conti degli catalogo 2014 caos 2011 space orchi recensione indovinelli NOMI drone dead Nehek acqua tattiche vampiro effetto grey tattica 2016

 

 Giocando i DA...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 6:25 pm

Dato che tra poco (un mese circa) mi aspetta un torneo, e dato che di giocatori "cattivi" (Orki, Tiranidi, Caos e chi più ne ha più ne metta) c'è ne sono tantissimi, volevo provare a giocare con una fazione con cui non ho mai giocato: i Da. Qualche miniatura ho di Sm (prendendo la Battaglia di Maccragge e qualche Terminator di quando ancora facevo gli Ultramarine), però me ne servono ancora un pochino. Ho composto una lista, ma la mi domanda principale è: sono competitivi come ad esempio Templari Neri o Angeli Sanguinari. Perchè dando un'occhiata al libro ho notato che hanno un bellissimo Bg, ma come regole non è che eccellino, sono molto simili agli Ultramarine... Cmq la lista è questa :45u: :

Ezekiel, Gran maestro dei Bibliotecari 175 punti

Cappellano in armatura terminator con combiplasma 150 punti

10 marine tattici con lanciamissili, fucile plasma e sergente con maglio potenziato 215 punti

10 marine tattici con fucile termico, lanciamissili e sergente con maglio potenziato 210 punti

Whirlwind 105 punti
Requiem d’assalto missile cacciatore

3 Motociclisti Ala del corvo con un lanciafiamme, bombe termiche al sergente e un’arma potenziata 145 punti

Land Speeder di supporto dell’Ala del corvo con cannone termico 65 punti

5 terminator ala della morte con cannone d’assalto e maglio a catena. 250 punti

5 Devastatori con due lanciamissili e due cannoni plasma 180 punti


Ditemi cosa ne pensate :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 1:25 pm

per prima cosa ti devodire che se è la tua prima partita con i DE e giochi contro orki, tiranidi e chaos bhe.... auguri....

Cmq io la lista la setterei piu o meno cosi (non ho contato i punti ma piu o meno dovrebbero starci tutti, forse ti rimane anche qualche punto):

- cappellano interrogatore in termy con seguito di 5 termy (2 martelli&scudo e 3 artigluti)

- tattica da 10 con 1 lanciamissili e fiamma

- tattica da 10 con 1 lanciamissili e fiamma

- ravenwing: 5 moto (una magliuta) e 1 speeder tornado

- 5 devastatori 4 lanciamissili

- 2 preddy con laser e HB

- 2 speeder tornado


In alternativa potresti mettere il cappellaio su moto (in modo da avere un po di mobilità in piu) e sostituire i 5 termy con altri devastatori (cosi non perdi subito le armi pesanti), altre truppe, oppure un secondo cappellaio matto su moto
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 6:00 pm

I DA non sono mai un'esercito molto facile da giocare, perchè dovresti cambiare lista a seconda dell'avversario con cui combatti (cosa che non credo tu possa fare al Torneo!)

Io non sono che un principiante nel 40k (anzi peggio :8yt: ), ma volevo dire la mia:

A mio parere una bella tattica sarebbe combinare la velocità delle moto e la potenza devastatrice dei Terminator.
Con un esercito del genere distrarre il nemico con i pezzi veloci (Come le moto :45u: ) mitragliando la sua fanteria leggera e volare via portandoti fuori dal suo tiro. Questo effetto disturbo serve a coprire l'avanzata dei Termy armati di armi pesanti e possibilmente a lungo raggio. Quando il Campo è bello puito dalla fanteria leggera nemica entrano in azione le diverse squadre di Terminator sotto il fuoco di copertura delle moto sparando a + non posso contro le unità pesanti mentre le moto iniziano ad accerchiare. il tutto si conclude con un bellissimo effetto a tenaglia che spezza il collo all'avversario.

:45u: :45u: A me sembra buona ma se sto sklerando avvertitemi!! :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 8:06 pm

Per fortuna di Marines ho abbastanza esperienza, la lista che ha postato il Maresciallo mi sembr amigliore e la voglio provare, anche se probabilmente terrò Ezekiel perchè mi piace parecchio :45u: .

Ho già fatto una partita di prova, perdendo di maggiore appunto contro Orki, ma sono stato abbastanza sfortunato con l'Ala della Morte e lo giocata male. Cmq vedrò di inserire qualche Spedeer Tornado che, finche giochiamo con la 4^ edizione, è molto potente :45u: .

Grazie a entrambi per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 11:21 am

Ieri ho provato (di nuovo) a giochicchiare con i DA contro i miei (amati) Orki. La lista con cui ho giocato è quello che ho postato all'inizio...Vittoria Maggiore per lui :25h: . Sono davvero difficili da giocare. ma la sfiga maggiore è stata nel primo turno della partita: praticamente io muovo le moto di 9-10 " avanti in Esplorazione...senza contare però che il mio avversario vince il tiro di dado per ottenere il primo turno. A questo punto mi carica le moto con i suoi motociclisti (anzi in verità me le ha ammazate con il fuoco: 15 colpi di Zmitragliatrice, 9 colpiscono :25h: , 5 feriscono e io fallisco 4 Ta :grg: !). Quindi ciao moto :ciao: , a questo punto i Terminator entrano male (deviando di 10" :sarà: ) e uno muore perchè entra in un terreno accidentato. I terminator eliminano gli Sciakalli, ma vengono caricati da un Zkatola di Morte che li fa a pezzi :arrendo: (compreso il Chappy!). L'unico che s è comportato bene è stato Ezekiel che con il Baco della Mente ha eliminato il Kapo Motociklizta e successivamente a fatto a pezzi le moto insieme alla sua squadra tattica. Purtroppo era ormai un po' tardi e l'eservito DA era un po' (tanto) malandato...

Cmq credo che la lista degli Orki fosse bella forte, perciò non mi lamento tanto e spero vada bene la prossima volta :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 10:02 am

Bhe considerato che con il nuovo codex gli orchi è l'esercito forse il + forte del 40k direi che vincano i DA è difficile anche a liste esercito di pari forza e tattica...

:cvc4: :cvc4: Cmq non mollare!!! :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 1:42 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Bhe considerato che con il nuovo codex gli orchi è l'esercito forse il + forte del 40k direi che vincano i DA è difficile anche a liste esercito di pari forza e tattica...
Eheh magari, sono forti, ma Eldar e Tiranidi ad esempio sono superiori secondo me :cvc4: :45u: .

Re Nekhesh ha scritto:
:cvc4: Cmq non mollare!!! :45u: :45u:
Certo :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:18 pm

Bah, tanto per provare potresti fare una lista molto pesante:

Eroi:
Ezekiel (pompato come lo avevi fatto tu)

Truppe:
2 Squadre di Tattici
4 di terminator ( :124: :124: :124: da pazzi!! :124: :124: :124: )

Supporti Leggeri:
Mono moto dell'ala del corvo

Supporti Pesanti:

Carrarmati a manetta!!


:25h: + pesante di così si muore!! :25h:

Magari non sarà forte ma sicuramente non viene distrutta facilmente!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:21 pm

Se devo mettere 4 unità di Terminator però devo mettere Belial, altrimenti contano come E'lite e ne possono giocare solo 3...

Cmq farò un pensierino sulla tua lista :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:31 pm

Vanno bene anche tre, era solo per rendere l'idea.

Poi facci sapere come è andata al torneo, magari apri una discussione su WH 40k BG di zendra. Detto questo: VINCI!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:08 pm

Hai gia fatto il torneo? Come è andata?
Facci Sapere!!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:21 pm

Macchè, il torneo è tra 2 Settimane. Però Sabato faccio una partita contro Necron...vi farò sapere :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:27 pm

Ma quindi Mafred riassumendo che lista usarai?
Di per se contro i necron basterebbe un cappellano su moto con un po di seguito (ferite ablative)
....sempre che non ci sia il simpaticissimo C'Tan, ovvio... :tryt:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:35 pm

Quoto il maresciallo: dai posta la lista ke hai fatto!!!


In ogni caso non se la passeranno liscia quei pezzi di latta!! :hahaha:

Buona fortuna!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 8:14 pm

Torneo giocato, ma non molto bene :sorr: . Ho giocato contro Orki (lista abbastanza equilibrata, non sgrava come la mono-camion...), Caos e Tau. Contro gli Orki ho pareggiato, maledetti gli Sciakalli e il Big Mek, hanno macellato per bene il mo esercito dalla distanza. Sconfitta Maggiore contro Caos, ma qui si è vista proprio la mia totale nubbità a giocare gli Sm, mi son buttato contro 8 Posseduti con i Terminator, il problema è che i carini posseduti avevano ottenuto prima della partita la regola "Armi Potenziate", io ho sparato con il Cannone d'Assalto contro di loro e ne ho ucciso uno, ma il turno dopo mi hanno caricato e mi hanno disintegrato la squadra di Termy :25h: :libro: :grg: ...
Contro i Tau ho Perso di Minore, ma li è perchè non ho saputo sfruttare bene l'Attacco in Profndità al primo turno dell'Ala della Morte..

Cmq posto tra un po' la lista che ho usato e magari sul Bg descrivo anche una partita, magari quella contro i Tau :45u:.

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 8:32 pm

Manfred ha scritto:
Cmq posto tra un po' la lista che ho usato e magari sul Bg descrivo anche una partita, magari quella contro i Tau :45u:.
sisisisisisisisi, descrivi quella contro i Tau che sono proprio curioso di vedere come giocano questi due eserciti!! :45u:
Comunque è da un po' che seguivo questo topic, mi spiace che ti sia andata così così ma se non avevi mai usato i DA penso si possa capire.. :ss4: Ho sentito diversi pareri di alcuni mieie amici e dicono tutti che sia un esercito un po' complicato.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 8:36 pm

:sorr: Purtroppo non avevo quasi mai giocato Marines, e comincio a credere che i Da siano proprio difficili, più dei Black e dei Blood, secondo me :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 9:05 pm

Concordo; secondo me i DA sono un esercito a cui bisogna dedicare molto tempo (e partite) per giocarlo veramente bene e per fare una tattica...

Cmq, non te la prendere Manfred: puoi sempre ottenera la tua vendetta con i Tiranidi o gli Orki!! :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giocando i DA... Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocando i DA...   Giocando i DA... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giocando i DA...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I segnali che stai giocando troppo a magic
» URGENTE stiamo giocando dubbio waagh speciale e open topped

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: