Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
bretonnia!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
bretonnia!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
bretonnia!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bretonnia!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bretonnia!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bretonnia!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bretonnia!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bretonnia!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bretonnia!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bretonnia!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2016 vampiro NOMI tattiche grey caos conti 2010 femminili drone knights degli acqua effetto orchi indovinelli recensione space catalogo Nehek grigi tattica 2014 2011 dead

 

 bretonnia!!

Andare in basso 
+8
Ychrael
Il Conte
Dark Goblin
Manfred
scanza
Zizza
Fioppo
mazamundi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 5:29 pm

ho appena intrapreso l arruolamento di un esercito bretoniano...datemi qualche idea sulla composizione della lista...vi lascio con una domanda:gli armigeri valgono la candela?
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 6:09 pm

direi proprio di no...
vai con la cavalleria e i pegasi e lascia da parte i fanti
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 7:21 pm

Ti spiego come funziona bretonnia: devi creare un esercito da CaC che deve andare a prendere il nemico il più velocemente possibile...
La maggior parte delle tue unità sono composte di cavalleria che muove al doppio dei fanti, perciò se mai deciderai di usare quest'ultimi, ti accorgerai presto che arrivano inesorabilmente tardi, quando ormai l'esito del combattimento si è già deciso.

Per quanto riguarda cosa schierare ci sono molte teorie, ma io inizierei da quello che ti piace e ti colpisce esteticamente, per poi costruirci sopra un bell'esercito, il più competitivo possibile.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 11:05 am

a dire il vero la fanteria bretone è comoda per pagare le truppe minime, io uso 2 da 10 di arceri sono comodi... rompono e costano poco, poi vedi tu come la preferichi, io uso 3 padelle di cavalieri : regno,cerca,grall supportati con 2 di valvassini x prendere i finchi e un trabucco....
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 3:39 pm

Si,anche per me un'unità di arcieri non deve mai mancare.
Sono le fantelle di armigeri o, peggio, i pellegrini che vanno evitati come la peste.
Comunque io sono del parere che il forte di bretonnia siano proprio le truppe: cavalieri del regno ed erranti, che col loro costo contenuto permettono di scherare tante unità.
Ovviamente un'unità di cavalieri del graal è impareggiabile, non ne esistono di altrettanto potenti in nessun altro esercito, ma molto costosa e, contro il tiro, casca come qualsiasi altra unità di cavalleria.
Torna in alto Andare in basso
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 5:43 pm

in media quanti cav possono servire?cmq i trabucchi me li faccio con la balsa!!!e po gli armigeri possono distrarre un po il tiro...no?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 5:50 pm

Credo si, gli armigeri sono usati coem "carne da macello", poichè hanno un buon tiro armautra; anche gli arcieri secondo me sono molto utili in un esercito bretoniano ;) .
Torna in alto Andare in basso
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 6:07 pm

come altro esercito ho le mie adorate lucertole...ma bretonnia a livello di modelli e' bellissimo...ma sfortunatamente non faccio partite da tanto...qui nel veneto non ce molto a livello di tornei e ne di persone con cui fare partite....
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 10:08 am

mazamundi ha scritto:
...qui nel veneto non ce molto a livello di tornei e ne di persone con cui fare partite....

io sono di verona:)

:lol!:

cmq ieri sera ho giocato con breto io sono un pazzo e uso 3 padelle da 9 cavalieri e ieri sera contro impero ho fatto massacro in 4 turni.... trabucco e stendardo della difesa hanno fatto il loro dovere per difendere il grall, e gli arceri hanno rotto molto all'avversario... senza contare i valvassini che le macchine se le sono mangiate.....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 1:31 pm

Consiglierei sicuramente una o più unità di arcieri, pegasi, almeno 2 dame, un po di cavall leggera e un grosso nucleo di cav del graal.
In gnere funziona con una grossa unità che sfonda mentre tutto il resto ti permette di pararti il culo da eventiali nemici tattici.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 4:03 pm

Dark Goblin ha scritto:
Consiglierei sicuramente una o più unità di arcieri, pegasi, almeno 2 dame, un po di cavall leggera e un grosso nucleo di cav del graal.
In gnere funziona con una grossa unità che sfonda mentre tutto il resto ti permette di pararti il culo da eventiali nemici tattici.

magari oltre ai grall, quelli della cerca sono molto comodi con la loro fo 4 + g.arma
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 4:05 pm

Si, TA 3+ non è bello, almeno anche i Grall in carica hanno F6 ma TA 2+ :fe: ... Io le uniche Truppe Speciali che metterei in un esercito bretonniano sono i pegasi :twisted: !
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 4:10 pm

I pegasi vanno ovviamente messi sempre secondo il mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 7:41 pm

eccomi eccomi.
allora se vuoi una lista moolto forte segui queste semplici regole:
i pegasi sono schifosamente forti
il graal è una forza della natura: se arriva spesso rebalta tutto
gli erranti sono fortissimi
il regno se non fosse obbligatorio non varrebbe la pena di metterlo
i valvassini sono a mio parere molto forti, sono tattici e se non vuoi schierare il circo volante una doppia di loro ci sta in scioltezza
il duca ci vuole: fa abbastanza male ma se lo schieri su pegaso non sorprenderti che poi muore. a cavallo è massiccio, sul pegaso è un pippero e serve solo per avere altri pegasi
la cerca serve: la vera forza della cerca è la possibilità di ripetere la psicologia. se ci intruppa il paladino stendardiere garantisce un vero e proprio baluardo.
le maghe mettile a cavallo che per pochi punti in più ti fanno pure da rango extra.
il trabucco non mi piace tantissimo ma occhio che ai livelli alti non serve mica per sparare :D lo infratti nel bosco con lo stato maggiore della magia e chi le piglia più.
oggetti magici imprescindibili sono secondo me sono la treccia di isolde e la bandiera di guerra, ma la virtù della temperanza e quella dell'eroismo, il grande elmo di gromril e la virtù dell'onere sono molto competitive.

benvenuto in questo nuovo fantastico mondo di gloria ed onore. per la dama e per il re :king: :queen:
Torna in alto Andare in basso
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 10:03 pm

io con i nani ho problemi...quei cannoni maledetti mi rendono isterico...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 7:09 am

anch'io consiglio caldamente i pegasi, sopratttutto contro eserciti come nani o skaven contro cui ringrazierai di avere modelli volanti così testardi...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 7:14 pm

scanza ha scritto:
a dire il vero la fanteria bretone è comoda per pagare le truppe minime, io uso 2 da 10 di arceri sono comodi... rompono e costano poco, poi vedi tu come la preferichi, io uso 3 padelle di cavalieri : regno,cerca,grall supportati con 2 di valvassini x prendere i finchi e un trabucco....

te sei il re del fuffo!! :king:
cosa sono i valvassini?? si mangiano?
allora lista competitiva betonnia??
monopegasi ( solo se non vai al GT 2007 )
monolance: ord trivella o immortale, 3 di erranti, 1 di regno, 1 di cerca, 1 di pegasi, 1 di graal
Torna in alto Andare in basso
matt
Utente
Utente
matt


Età : 35
Messaggi : 9

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 11:28 pm

valten ha scritto:
scanza ha scritto:
a dire il vero la fanteria bretone è comoda per pagare le truppe minime, io uso 2 da 10 di arceri sono comodi... rompono e costano poco, poi vedi tu come la preferichi, io uso 3 padelle di cavalieri : regno,cerca,grall supportati con 2 di valvassini x prendere i finchi e un trabucco....

te sei il re del fuffo!! :king:
cosa sono i valvassini?? si mangiano?
allora lista competitiva betonnia??
monopegasi ( solo se non vai al GT 2007 )
monolance: ord trivella o immortale, 3 di erranti, 1 di regno, 1 di cerca, 1 di pegasi, 1 di graal
monolancia!!!!!! questa è una lista
Torna in alto Andare in basso
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:46 pm

effettivamente forse la monopegasi un po ha snoiato,perche' ai tornei ne vedi un botto...
Torna in alto Andare in basso
matt
Utente
Utente
matt


Età : 35
Messaggi : 9

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:50 pm

mazamundi ha scritto:
effettivamente forse la monopegasi un po ha snoiato,perche' ai tornei ne vedi un botto...
nono,basta cn la monopegasi,troppo noiosa.
secondo me la li sta bretoniana monolancia è la migliore!!! molto bella da vedere,forte,competitiva e nn annoia :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 1:04 pm

matt ha scritto:
mazamundi ha scritto:
effettivamente forse la monopegasi un po ha snoiato,perche' ai tornei ne vedi un botto...
nono,basta cn la monopegasi,troppo noiosa.
secondo me la li sta bretoniana monolancia è la migliore!!! molto bella da vedere,forte,competitiva e nn annoia :etwet:

bretonnia, alla lunga stanca un po....è un po come il milan, ti sazia di vittorie :fe:

giocati la profetessa e il reliquiario.

in torneo, vinci sicuramente giocatore più sportivo o armata caratteristica
Torna in alto Andare in basso
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 5:46 pm

si be' pero' non si puo' sempre pensare a liste sgravo se no tutto perde un po del suo fascino
Torna in alto Andare in basso
GALAAD
Utente
Utente
GALAAD


Età : 36
Località : priolo(sr)
Messaggi : 96

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: BRETONNIA   bretonnia!! Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 2:54 pm

IO SN UN ESPERTO IN BRETOGNIA ,IN QUANTO E IL MIO ESERCITO DA ME PERSONALIZZATO COME CROCIATI ESTALIANI...CMQ...LA MIA TATTICA è SEMPLICE...E FINO AD ORA CONTRO CAOS E LUCERTOLE MI HA PERMESSO DI NN PERDERE MAI....DICO SL LUCERTOLE E CAOS IN QUANTO NEL MIO PAESE SIAMO SL IN TRE A GIOCARE,CERCANDO DI FARE LISTE SEMPRE MIGLIORI...FINO AD ORA NN HO MAI PERSO...AL LIMITE PAREGGI......CMQ...IO TI CONSIGLIO...CAVALIERE VERDE,IMBATTIBILE....PALADINO ALFIERE DA STENDARDO...PALADINO....1 UNITà DA ARCIERI SCHERMAGLIATORI che sn fastidiosi COME LE ZANZARE ,E SU BERSAGLI SCELTI A DOVERE...PUNGONOOOO....POI UN UNITà CM CUORE DELL'ESERCITO DI CAV.DEL GRAAL,CHE QUANDO IMPATTANO,SFONDONO....E UNITà DI PEGASI E CAVALLERIA LEGGERA CON I PUNTI RIMANENTI PER LA COPERTURA DEI FIANCHI,E PER FAR STRAGE DI UNITA MINORI.....AHH...DIMENTICAVO..UN TRABUCCO...IL MIO è BELLISSIMO E FATTO IN LEGNO DI BALSA ANCHE SE NN SO CM FARE I SERVIENTI...CIAO
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 11:24 am

BRETOGNIA? :D
Torna in alto Andare in basso
GALAAD
Utente
Utente
GALAAD


Età : 36
Località : priolo(sr)
Messaggi : 96

bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: bretognia   bretonnia!! Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 7:44 pm

perdon...sn un ignorante
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretonnia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia!!   bretonnia!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretonnia!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: