Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto space femminili conti cavalieri caos tattica NOMI indovinelli catalogo grey drone dead degli knights tattiche 2016 grigi vampiro 2011 2014 acqua recensione orchi 2010 Tutatis

Lo spazio,l'universo,le galassie.....

Andare in basso 
+8
Maresciallo_Helbrecht
Volkmar
Yakumo-dono
Il Conte
Lollo2222
Zizza
inutaisho
Lele
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:54 pm

Volkmar ha scritto:
Potrei crare un nuova arte di pensiero...

be mi pare un pò esagerato :sorr: un ragazzino di terza media dubito che riesca a tenere il filo di questo discorso .
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 9:02 pm

dammi retta, è più semplice di quanto pensi.... è solo che ai giorni nostri non si pensa si fa, questo è molto efficace in una vita frenetica, ma non permette di pensare molto... io ho 15 fra un po 16 anni......eppure non sono quel genio strabiliante....tutti ci possono arrivare, è solo che ha nessuno fa voglia...
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 9:33 pm

beh che nessuno ha voglia non mi pare , ci siamo noi , e moooolti scienziati , fisici , matematici , politici ( :124: ) ...

SCUSATE L'OFF-TOPIC :sorr:
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 9:39 pm

bè......sui politici dubito
Cornual
Utente
Utente
Cornual

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 4:18 am

Io non ho assolutamente detto che la scienza sia uno strumento inutile.
Così come non dico che tutto deve essere "verificabile" nel senso stretto.
Mi sarò espresso male ma yakumu ha fatto praticamente il mio stesso ragionamento (ad eccezione d tante altre cose sulle quali non sono d'accordo affatto come evoluzione ecc ecc xD)
E tantomeno ne sono intollerante..
Io amo la scienza e le sue scoperte finchè essa ha l'umiltà di comprendere i suoi limiti.
La scienza non pare se ne ponga più.
Non pone limiti sulla sperimentazione
Sulla vita umana
Sulla morte
Sulla nascita del tutto
Vuole sempre raggiungere un risultato superiore..senza rendersi conto di quanto scenda in basso.
PEr evitare di andare in off topic vorrei ricordare un' ultima cosa sta accadendo in inghilterra.
Sono iniziate le prime sperimentazioni sull'embrione umano da accoppiare con embrioni animali per generare tessuti e cellule staminali..
Questo è non avere limiti.
La scienza è una gran cosa..e come tutto, le cose (ad esclusione di Dio) sono tanto più magnificenti quanto più riconoscono i propri limiti.

Quanto alla teoria del big bang presumo che l'argomento sia ormai sviscerato..e non ho altro da aggiungere..
Se mi permettete faccio un ultimo appunto verso volkmar..

Non credere che il tuo discorso sia oro colato. Fai un discorso elementare e indottrinato (la frase del tipo: "gli uomini si sn inventati dio perchè nn sapevano come spiegare le cose" è una delle più sentite e sparate..scuole medie incluse).
Non è un discorso che credo si basi su alcune solida considerazione del reale..(oltre che su alcuna conoscenza dell'argomento, purtroppo.)
Naturalmente ogni parere va rispettato..ma da qui a dire "e se a qualcuno fanno un po imbrividire i
discorsi che faccio basta che una persona abbia la 3° media e ci pensi
a queste cose, sommando matematica, fisica e pensiero....." ce ne passa..

matematica fisica e pensiero in 100 anni di vita non sono esaustivi..
figurati in 3a media....

:45u:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 11:58 am

Ragazzi qui si stava discutendo di alieni e spazio. NON di scenza in generale e sul livello culturale e logico della persona media...
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:15 pm

Chiedo scusa. Ho continuato l'off topic perchè mi sembrava eccessivo aprire un topic apposito, ma mi accorgo che forse non era il caso.
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:39 pm

Avevo chiesto di rimanere in tema di alieni e spazio, ora se siamo tutti d'accordo nel rimanere in topic continuiamo altrimenti si chiude!
Grazie :ciao:
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 2:21 pm

Volkmar ha scritto:
dammi retta, è più semplice di quanto pensi.... è solo che ai giorni nostri non si pensa si fa, questo è molto efficace in una vita frenetica, ma non permette di pensare molto... io ho 15 fra un po 16 anni......eppure non sono quel genio strabiliante....tutti ci possono arrivare, è solo che ha nessuno fa voglia...

Credimi,a creare una "nuova" filosofia di vita non ci vuole molto,il problema è diffonderla e difenderla
Non c'è riuscito il cristianesimo in quasi 2000 anni...

Questo non è affatto per sminuirti,ma per farti un'idea realista della cosa
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 2:34 pm

ho letto adesso il topic e ho visto molta gente direr le sue opinioni sulla vita....universo...dio
in effetti credo sia impossibile nn citarli in un topic del genere e mi piace che confrontiate le idee in modo nn violento e colloquiale...bravi continuate cosi :45u:

posso fare una domanda,
Gli alieni (o altro)esistono?
per dire cio ricordatevi che nn è necessario toccarli cn mano o vederli,centra solo cosa sentite dentro..senza seguire correnti eccetera eccetera...

io dico:
calcolata l'immensita della terra,ecc....il fatto che ci siamo noi che potremmo essere una traccia
io dico di si!!
avete visto in documentai vari tipo voyager che si parlava che i maya avessero conoscuto degli alieni?(la cosa nn è proprio cosi ,ma lo rigirata in modo piu chiaro)
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 3:17 pm

senti , posso dirti PERSONALMENTE E NON che voyager lo sempre seguito , e trasmette di rado qualcosa di vero ! Mostra sempre continui filmati su alieni , bla bla , teorie di fine del mondo , ma alla fine lascia la gente nelle solite domande e confonde solo le idee ...

SE L'UNIVERSO E' INFINITO ... SARANNO INFINITI I PIANETI COME IL NOSTRO IN CUI CI SIA POSSIBILITA' DI SVILUPPO DI VITA . Che sia più o meno "vicino" a noi , non fà differenza , non ho mai creduto a TUTTI i filmati e storie riguardanti gli alieni ... però credo che qualcuno simile a noi esiste dato che l'universo è "infinito" .
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:31 pm

e secondo voi,quello che sentite,secondo voi l'universo è veramente infinito? :okf:
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:44 pm

Lele ha scritto:
e secondo voi,quello che sentite,secondo voi l'universo è veramente infinito? :okf:

Il concetto dell'infinito applicato ad uno spazio reale è per me inconcepibile,pertanto credo che l'universo sia finito
Non ho alcuna prova scientifica per sostenere questi tesi,mi basta solo il mio buon senso
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:45 pm

Borkie ha scritto:
Lele ha scritto:

Il concetto dell'infinito applicato ad uno spazio reale è per me inconcepibile,pertanto credo che l'universo sia finito
Non ho alcuna prova scientifica per sostenere questi tesi,mi basta solo il mio buon senso

ecco o sul buon senso o su quello che pensate voi...voglio il vostro pensiero, io!!!
come potrebbe finire?
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:07 pm

è semplice non finisce........è l nostra GRANDE MENTE LIMITATA che ci pone domande.... a cose su cui risponte non ci sono....@borkie.....naturalamnte scherzavo....

comqunue per rispondere in genertale io non voglio obbligare nessuno, ma semplicementte ho espresso il mio giudizio su dio,allah,budda,zeus,orus....... fateci caso gente.....io dico solo che è la cosa più stupida che il genere umano si sia mai inventato, dopo le armi e i reality......io esprimo la mia opinione, alla quale sono fervamente credente da ormai 2 anni, a dispetto di genitori e parenti ultra cattolici.....approposito di speramntazione umana e tutto il resto del bla,bla,bla...io vi dico solo che se gli uomini di 1000 anni fa vedessero gli aerei penserebbero che l' uomo à esagerato e si è spinto contro il regno di dio... ma da ora in poi smettero di andare fuori topic......

gli alieni esistano al 100% è provato dalla probabilità(che brutto gioco di parole..)
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:09 pm

Lele ha scritto:
Borkie ha scritto:
Lele ha scritto:

ecco o sul buon senso o su quello che pensate voi...voglio il vostro pensiero, io!!!
come potrebbe finire?

Ecco,non ho idea,bisognerebbe vedere con i propri occhi,potrebbe essere una sorte di sfera,per farmi capire meglio: ciò che intendo ad esempio partendo da un punto e percorrendo una linea retta si ritorna inevitabilmente al medesimo punto
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:14 pm

mi dici di una sfera ... e dopo ? altro infinito .
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:16 pm

mmm interessante ...tirate fuori i vostri pensieri

io credo sia un piano invece
cioè

prendete un foglio
lo mettete dritto in verticale
una parte è il nostro universo
l'altra è un universo parallelo al nostro

è molto difficile da credere ma mi piace pensarlo cosi
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:19 pm

mmm, tipo che l' universi sono 2 semirette, con un origine, ma infiniti..... non male come idea..
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:24 pm

inutaisho ha scritto:
mi dici di una sfera ... e dopo ? altro infinito .

Non necessariamente,magri finisce tutto lì,non c'è nulla esternamente a questa "sfera".
Non devi immaginarla come la terra che "fluttua" in uno spazio,ma come un corpo finito al cui esterno non c'è assolutamente nulla(niente di niente,proprio non devi provare nemmeno ad immaginarlo :sorr: )
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:25 pm

che cosa pensate come origine ?? mmm
e oltre il lato pposto di questa semiretta ??
magari l'inizio di un'altra semiretta infinita ... ma il tutto finirebbe che abbiamo un lato infinito e in un altro un "origine" ... magari un portale dimensionale x collegare gli universi ?sparerei ste robe all'infinito :sfs:
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:25 pm

Citazione :
Non necessariamente,magri finisce tutto lì,non c'è nulla esternamente a questa "sfera".
Non
devi immaginarla come la terra che "fluttua" in uno spazio,ma come un
corpo finito al cui esterno non c'è assolutamente nulla(niente di
niente,proprio non devi provare nemmeno ad immaginarlo :sorr: )
Appunto.
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:27 pm

no prendete il foglio mettetelo cosi

|
|
|
|
|
|

a destra c'è il nostro universo
a sinistra il parallelo!
sono seminfinti
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:29 pm

infatti, e da una parte sono tutti vestiti da cow boy.......
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 7:32 pm

Volkmar ha scritto:
infatti, e da una parte sono tutti vestiti da cow boy.......

nn diciamo stupidaggini!!!

sono vestiti da trichechi ansimanti :hahaha:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lo spazio,l'universo,le galassie.....   Lo spazio,l'universo,le galassie..... - Pagina 2 Icon_minitime

Lo spazio,l'universo,le galassie.....
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2