| aiuto per dark elf 1000 pt | |
|
+6Marcoo The_Green_Knight Polar Il Conte Manfred MalusDoUrden 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
MalusDoUrden Utente
| Titolo: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 2:20 am | |
| in previsione dell'uscita del codex dark elf...volevo mettere su un altro esercito di druchii...stavolta da 1000 pt... ma mi serve un mano per migliorarlo...l'esercito è qst: ---------------------------------------------------------------------------- despota elfo oscuro 70+4+6+20+26=126 alabarda,mantello di drago marno,armatura del sangue su naggaronte incatatrice 2 pergamene di dispersione 90+25+25=140 10 balestrieri 130 5 cavalieri oscuri 97 musico 5 ombre 75 armatura leggera 10 streghe elfe 167 megera con veleno omicida 4 cavalieri su naggaronte(con all'interno il despota) 125 musico 4 cavalieri su naggaronte 125 musico suggerimti???postatecommenti liste alternative.... avevo pensato di sostituire il despota con un assassino con doppia arma bianca e veleno omicida nascosto all'interno delle elfe streghe... che ne pensate o meglio despota???? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 1:03 pm | |
| Purtroppo non è facile fare una lista 1000 punti di Elfi Oscuri, cmq i consiglio di mettere la Lancia Pesante al Despota invece dell'alabarda, poi togli l'armatura leggera alle Ombre che non serve a tanto, e prova mettere dei picchieri o altri balestrieri al posto di un'unità di Naggaronti. Purtroppo mettere due unità che ad ogni turno effetueranno un test di stupidità con D 8/9 non è il massimo... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 1:12 pm | |
| ciao. allora prima di tutto purtroppo hai 4 scelte speciali e a 1000p.ti. ne sono ammesse solo 3.
veniamo alla lista: il nobile non è male ma se lo vuoi da botte per me l'ideale è con corona e scudo incantato, su naggy con lancia pesante, armatura e mantello di drago. la maga è perfetta, così come le truppe base. x le speciali secondo me sono da evitare le scelte potenzialmente inutili come le streghe (carne morta) e anche le ombre (a volte).
io ho giocato questa lista: nobile su destriero elfico con armatura pesante, scudo, lancia pesante e mantello di drago marino (generale): 98p.ti. nobile su destriero elfico con armatura pesante, scudo, lancia pesante e mantello di drago marino: 98p.ti. sacerdotessa con 2 perghe: 140p.ti. 5 cavalieri oscuri: 90p.ti. 5 cavalieri oscuri: 90p.ti. 5 cavalieri nu naggy: 145p.ti. 5 cavalieri nu naggy: 145p.ti. carro dei naggy (lancia): 97p.ti. carro dei naggy (lancia): 97p.ti.
1000p.ti. secchi 3dadi dispel 3 2 perghe.
come avrai intuito è una lista da manovra e controcarica. è fondamentale che sia tu a caricare o ne prendi un sacco e una sporta. se riesci a concentrare carri e cavallerie più nobili puoi fare male, ma devi essere abbastanza abile. i cavalleggeri servono per le macchine, per fiancheggiare, per fuggire... i nobili picchiano e all'occorrenza, dall'altro del loro m9 possono anche fiondarsi sull'artiglieria nemica (mossa azzardata ma spesso inaspettata. da fare con cautela cmq). la maga si sceglie un bosco e li vi resta, mentre il resto della cricca combatte contro la stupidità dilagante.
spero di aver risposto. ciao | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 2:38 pm | |
| quindi mi fate capire che assassino non è molto consigliato..:) cmq i 2 gruppi di naggy non li toglierei visto che le lorocariche spesso sono l'unica cosa che fa danno... dato anke il ta 2+ son duri da buttar giu...io tofglierei o elfe o ombre...che miconsigliate??? il despota lo equiaggio con lancia scudo arm pesantee mantello...cosi ha ta 2+ ets 5+ giusto? poi metto 10 balestreri 2x5 naggaronti 2x5 cav oscur maga che dite??? | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 9:19 pm | |
| L'ultima lista che hai postato mi sembra già meglio,comunque visto che la basi tutta sulla velocità i balestrieri li puoi sostituire con altri cavalieri oscuri. | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 11:34 pm | |
| ma poi non ho praticamente tiro.... mi fanno comodo una unità che fa qlk danno dalla distanza e poi cosi ci metto dentro la maga...uff mi piacerebbe usare l'assassino ma praticamente neanche a 2000 pt trovo posto per lui:'( | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Sab Mar 29, 2008 11:47 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- ma poi non ho praticamente tiro.... mi fanno comodo una unità che fa qlk danno dalla distanza e poi cosi ci metto dentro la maga...uff mi piacerebbe usare l'assassino ma praticamente neanche a 2000 pt trovo posto per lui:'(
gli assassini oscuri sono i personaggi più inutili del gioco secondo me, escono (se escono) fanno i loro attacchi (cacosi) e muoiono. | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Dom Mar 30, 2008 12:39 am | |
| gia è proprio qst il prob peccato perke sono molto da bg... spero che con il nuovo codex o li potenziano o li tolgono... tornando alla lista suggerimenti....??? piccolo ot:ma voi li incollate i cavalieri sui destrieri o no??? pekke a me capita che i cavalieri dei naggaronti a forza di metterli e levarli dal destriero mi graffiano la vernice sotto... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Dom Mar 30, 2008 12:19 pm | |
- piccolo ot:ma voi li incollate i cavalieri sui destrieri o no??? pekke a me capita che i cavalieri dei naggaronti a forza di metterli e levarli dal destriero mi graffiano la vernice sotto...
Ti convinene incollarli anche se poi sono un po' più scomodi da portare. | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Dom Mar 30, 2008 12:47 pm | |
| come non incolli i cavalieri ai nagga??attaccaceli e velocemente!!!cmq sì speriamo davvero che potenziono l'assassino, così è veramente osceno...se almeno fosse come quello degli skaven... | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Dom Mar 30, 2008 10:47 pm | |
| - Marcoo ha scritto:
- come non incolli i cavalieri ai nagga??attaccaceli e velocemente!!!
ESEGUOO al volo :D cmq per l'assassino secondo me dovrebbe avere paura(se ti trovi davanti un assassino non stai proprio tranquillo) poi dovrebbre ferire automaticamente da bg è una persona che ha passato la vita nei conventi ad addestrarsi soltanto ad uccidere velocemente e accuratamente in nome di khaine...quindi deve sapere come ferire una vittima...e dovrebbero dargli un ts...cosi secondo me sarebbe giocabile...poi spero potenzino streghe guardia nera e carnefici(le rumors su di loro non mi sono piaciute x niente) e devono alzare il ta di tutti...non puoi giocare con la scelta rara che ha ta 5+ qnd ad esempio il caos a cavalieri con ta 2+ che non li butti giu neanche se gli offri sigmar in sacrificio...:D | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Lun Mar 31, 2008 8:23 pm | |
| Allora la lista prende cosi forma... Despota (generale) 112 lancia ,scudo ,mantello drago ,arm pesante ,naggaronte Incantatrice 140 2 pergamene 10 balestrieri 130 5 cavalieri oscuri 97 musico 5 cavalieri oscuri 97 4 cavalieri naggaronti 116
5 cavalieri naggaronti 145
1 carro con lancie 97 5 ombre 70
che ne dite??? competitivo??? | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Lun Mar 31, 2008 9:04 pm | |
| mah...secondo me non è male...il problema è che se tipo giochi contro impero a mille punti e lui ha un cannone e un carro a vapore e tutti gli altri punti in alabardieri...cmq speriamo che i DE diventino giocabili...hanno miniature davvero belle che non si possono far vedere... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Lun Mar 31, 2008 9:08 pm | |
| Non dovrebbe essere male,penso che se la possa giocare con tutti. | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Lun Mar 31, 2008 9:18 pm | |
| Veloce, flessibile, efficace e potente. Davvero una lista che non è male sopratutto se contiamo che gli elfi oscuri non sono molto giocabili a 1000pt.
Cmq se vuoi un consiglio, ti direi di togliere i balestrieri a piedi in modo da fare una mono cavalleria che, con le balestre, che funziona ottimamente con la tattica fuggi e spara.
Contrariamente, se li vuoi tenere, non ci starebbe male una ballista. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Lun Mar 31, 2008 9:21 pm | |
| Già, anch'io concordo con il Re riguardo l'inserimento di una balista, 1000 punti una è quasi obbligatoria per eliminare le truppe grosse (caso mai ci fosse in campo un Uomoalbero o un Gigante) oppure per dare un supporto di tiro ai Balestrieri :45u: . | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Lun Mar 31, 2008 10:28 pm | |
| gia pero la vorrei tenere i balestrieri mi portano le maghette mi abbattono un po fi fanteria...e poi fanno bg... cmq credo di aver sbagliato a calcolare i pt ho usato il codex... ma secondo gli aggiornamenti i guerrier costano 7 pt con balestre 11 quindi 10 sono 110 pt... mi risparmio 20 se tolgo ombre e i musici...faccio 100 puntini tondi tondi che dite metto baliste e sacrifico ombre o a sto punto levo balestrieri e cosi do musico pure ai nagga? | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 01, 2008 2:09 pm | |
- gia pero la vorrei tenere i balestrieri mi portano le maghette mi abbattono un po fi fanteria...e poi fanno bg... cmq credo di aver sbagliato a calcolare i pt ho usato il codex... ma secondo gli aggiornamenti i guerrier costano 7 pt con balestre 11 quindi 10 sono 110 pt... mi risparmio 20 se tolgo ombre e i musici...faccio 100 puntini tondi tondi che dite metto baliste e sacrifico ombre o a sto punto levo balestrieri e cosi do musico pure ai nagga?
Secondo me dovresti togliere ombre e musici per una balista. | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 01, 2008 7:34 pm | |
| Concordo in pieno: la balista è sempre utile!! :45u: | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 01, 2008 7:36 pm | |
| e poi si chiama MIETITRICE! :wetrw: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 01, 2008 9:16 pm | |
| io 2 baliste ce le infilerei devo dire...propio x fronteggiare qualcosa di + peso o corrazzato... | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 01, 2008 9:54 pm | |
| Io farei una lista completamente diversa te ne consiglio una che a milla punti mi ha sempre dato soddisfazione ,spiazzando spesso l'avversario. Soggiogatore su manticora lancia armatura magica mantello 1 unità di picchieri 1 unità di lancieri 5ombre 2 carri idra da guerra :25h: forse un'unità di cavalieri,ma non ci scommetterei Purtroppo sono a lavoro,ma grosso modo se restano pochi punti aumenta i balestrieri,giocherai bene col terrore e con una discretà mobilità,unico consiglio;fai una mossa solo se non si scopre troppo ed aspetta che tutto l'esercito sia in carica | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mer Apr 02, 2008 12:40 am | |
| ma sinceramente na lista zoo a 1000 pt non la vedo bene cmq la si puo provare...le 2 baliste le inserirei ma....non so come rimediare i 100 punti per la 2 balista... | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 08, 2008 8:45 pm | |
| nessuno mi da qlk altro suggerimento????? | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt Mar Apr 08, 2008 10:13 pm | |
| Io la farei così:
2 Unità da 10 Balestrieri con balestra a ripetizione.
2 Unità di Cavalieri oscuri (Con Balestra a ripetizione)
2 Unità di Cavalieri su Naggaronte
1 Streghetta su Naga con perghe
1 Balista Mietitrice
è una monotiro. ti piace? :libro: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto per dark elf 1000 pt | |
| |
|
| |
| aiuto per dark elf 1000 pt | |