Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Reclutamento Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Reclutamento Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Reclutamento Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Reclutamento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos Tutatis degli effetto cavalieri orchi tattiche femminili knights drone indovinelli acqua NOMI space 2014 recensione catalogo vampiro tattica conti grey 2010 dead grigi 2016 2011

Reclutamento

Andare in basso 
+10
Marcoo
Il massacratore
Il Conte
Manfred
Skidi
Azhag
Svampiro
Maresciallo_Helbrecht
Zendra
Eltharion
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:15 pm

come vanno i reclutamenti??io sono iscritto da poco ma vedo ancora poca gente....ho sparso la voce su gw tilea(l'ho detto solo ad un amico per ora) ma in via segretissima,altrimenti lì mi bannano.
cmq
bisognerebbe fare dei reclutamenti di massa per ravvivare un pò il forum,che già di per sè è bellissimo però ancora c'è poco movimento....
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:23 pm

Il movimento c'è più di quanto possa sembrare.
Zendra ha sei mesi e necessita dei suoi tempi, tuttavia 366 utenti ed una media negli ultimi 4 mesi di 40 registrazioni non è affatto male, anzi. Cosa possiamo pretendere di più?
Le persone attive sono molto competenti ed esperte, questo annulla ogni valore di quantità e definisce la qualità del forum.
Tuttavia pubblicizzare Zendra e salvare altri avventurieri non è mai sbagliato. ^^

Ti riporto i seguenti dati:

Tilea c'è dal 2000: 4,800 utenti per 8 anni
Internet cafè c'è dal 2004: 2,200 utenti per 5 anni
Zendra c'è dal 2007: 360 per sei mesi

Un grande progetto ha bisogno di tempo per essere realizzato.

Ultima modifica di SIGMAR il Mar Apr 01, 2008 6:30 pm - modificato 5 volte.
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:25 pm

io per quel che posso sto cercando di pubblicizzare il forum....poi te l'ho detto...se mi scoprono lì mi bannano,perciò posso farlo solo ad personam via pm
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:28 pm

Bhe si, è vero che non siamo ancora ai livelli di Tilea ma su quest argomento vanno imho fatte due cosiderazioni:
- meglio la qualità che la quantità (non abbiamo migliaia di utenti ma chi è qui è un ottimo utente e nessuno è arrogante come in altri posti)
- Tiilea ha 10 anni, Zendra invece ha compiuto 6 mesi proprio 3 giorni fa e abbiamo 367 membri registrati per una media di circa 61 iscirtti al mese che significa 2 iscrizioni al giorno. Non mi sembra male per essere un forum ancora giovanissimo...

Certo è però anche che non possiamo fermarci tutti quindi colgo l occasione per lanciare un appello a tutti: ragazzi, publicizziamo Zendra e rendiamo la nostra comunità sempre piu grande!!!!
:dsf45:
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:39 pm

ben detto!!
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:43 pm

però ad esempio se guardi ora sul forum siamo in 5(+2 visitatori) di cui tre mods e due utenti....sarà l'orario...
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:52 pm

bhe ovvio che certe fasce orarie sono piu affollate di altre, cmq io sono stradaccordo col punto n°1 del maresciallo, insomma quello che rende grande un forum non è tanto il numero di utenti ma il numero di utenti attivi, puoi avere anek 5000utenti ma se 4000 non partecipano attivamente non si puo certo difinire un forum con molta utenza

tieni presente che zendra non è un forum grande ma un grande forum! ...e si questa l ho rubata ai cinghiale :sorr:
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 6:54 pm

a questo punto direi che la faccenda mi è abbastanza chiara e mi trovate d'accordissimo... :okf:
Zendra
Fondatore
Fondatore

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:13 pm

Eltharion chi ha fede vedrà e potrà dire io c'ero.
Quando Zendra avrà due anni conterà circa 1500 utenti. L'importante è una crescita costane man mano che cresce le registrazioni aumenteranno sempre di più, abbi fiducia con la fretta le cose non escono mai bene come dovrebbero. ^^
Azhag
Utente
Utente
Azhag

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:18 pm

parole saggie SIGMAR parole saggie :cvc4:
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:29 pm

infatti, per esempio conosco un forum di anime e manga molto bello, che però ho 4 mesi e una trentina scarsa di utenti(attivi una decina :grg: )
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:31 pm

Tullaris ha scritto:
infatti, per esempio conosco un forum di anime e manga molto bello, che però ho 4 mesi e una trentina scarsa di utenti(attivi una decina :grg: )
Bhe, se c è un interesse recpiproco magari si potrebbe pensare a fare un gemellaggio, no?
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:32 pm

devi sempre parlare prima col capo :fg4:
Manfred
Utente
Utente
Manfred

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:33 pm

Se non ci tieni a Tilea, fatti pure bannare amico Eltharion, io lo fatto 5 volte :sorr: ...

Cmq Zendra sta crescendo bene, come avevo detto poco tempo fa, Zendra ha avuto un periodo un po' "stagnante", ma circa 2 Mesi fa, mentre ora procede bene e gli utenti che arrivano sono attivi e esperti; meglio poche iscrizioni di utenti bravi e attivi, che 2000 di utenti che poi non si vedono più :45u: .
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:26 pm

eheh sembra di rileggere i miei vecchi post. sigmar ha ragione, ma eltharion non sbaglia.
ad oggi ci sono solo 258 utenti effettivi (che cioè hanno postato almeno 1 massaggio) e se innalziamo il limite a 25, arriviamo a 125 persone.
io personalmente ho il link del forum in firma nel tilea e non mi hanno detto nulla e proprio per questo motivo non apro post puramente propagandistici per poter continuare a mostrarlo.

ad ogni modo ragazzi se devo essere sincero e non riesco a rianere ot devo dirvi che non sono completamente d'accordo sull'atmosfera anche solo vagamente ostile verso altri forum: il tilea è enorme, è normale quindi che i mod non intrattengano infinite discussioni prima di bannare; di consegunza accetto anche i messaggi copia-incolla di avvertimento, sempre per lo stesso motivo; ci sono degli utenti un pò troppo arroganti (come per esempio gente che spara a zero senza motivazioni, non è necessario citare utenti famosi e quindi il forum stesso), ma spesso nascono interi topic spam in cui c'è chi ne prende ldistanze. conosco di persona anche un discreto numero di utenti quindi siccome un forum è una monarchia assoluta che si basa utenti, criticarlo equivale a inimicarsi regnanti e non, e non mi sembra corretto.
tutto in allegria :sorr:
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 8:33 pm

Come hanno detto tutti, Zendra ha solo sei mesi, poi non vedo pèerchè si debba volere aumentare più di così gli utenti, le registrazioni sono costanti, chi vuole si iscrive, basta dare tempo al tempo :45u:
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:21 pm

il problema è che altri utenti di altri forum cercano di reclutarci a loro volta apprafittando che noi siamo parte di un forum giovane...quindi diciamo che molte nuove reclute vengono stroncate sul nascere, magari vedendo gli inviti a forum più "prestigiosi"(?) o che sono presenti da un maggior numero di anni...
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:22 pm

cmq il modo di fare di tilea sarebbe sbagliato anche se avessero un milione di utenti.sotto questo apsetto ha ragione sigamr quando dice pochi ma buoni!!
ti dico che se avessi davanti quegli stronzi(scusate!), per primo dottor merendina,li prenderei tutti a calci in...(vabbè una parolaccia basta!!).quello che hanno fatto io lo considero un abuso di potere ai danni di due innocenti,peraltro si tratta di una cosa che ripetono spesso.
SIGMAR NON CAMBIARE ANCHE TU!!!! :grg:
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:23 pm

VIVE LA LIBERTé!!!VIVE LA FRANCE!!! :fg4:
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 9:52 pm

Eltharion ha scritto:
cmq il modo di fare di tilea sarebbe sbagliato anche se avessero un milione di utenti.sotto questo apsetto ha ragione sigamr quando dice pochi ma buoni!!
ti dico che se avessi davanti quegli stronzi(scusate!), per primo dottor merendina,li prenderei tutti a calci in...(vabbè una parolaccia basta!!).quello che hanno fatto io lo considero un abuso di potere ai danni di due innocenti,peraltro si tratta di una cosa che ripetono spesso.
SIGMAR NON CAMBIARE ANCHE TU!!!! :grg:
Problemi personali a parte...credo che il conte abbia detto delle cose giuste, non ha senso sparare o avere ostilità contro gli altri forum, Zendra ha la fortuna di avere un rapporto molto amichevole dove si respira un aria quasi familiare, in altri forum, magari più grandi e più "prestigiosi" non è così, ma forse va bene così, quindi godiamocelo :sorr:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 10:44 pm

Eltharion ha scritto:
VIVE LA LIBERTé!!!VIVE LA FRANCE!!! :fg4:
E viva la... Si, ok evito...

Cmq devo dare ragione al conte a a dark goblin: noi qui stiamo bene, se altri hanno sistemi diversi e almeno apparentemente piu arroganti non sta a me giudicarli.
VIVA ZENDRA! :dsf45:
Cornual
Utente
Utente
Cornual

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:25 am

Scusate posso dire una cosa?
Ma che ce ne importa degli altri forum?
Sono sincero..io manco vado in giro a vedere dove siano o cosa siano..Prima di conoscere zendra non sapevo nemmeno dell'esistenza di altri forum..
Sarò strano io..ma quando mi avvicino ad un gruppo piccolo mi piace pensare in grande..ma con i dovuti piedi di piombo..
Avvicinarsi ad un gruppo grande invece da poca possibilità di fantasia per il futuro.

Amo zendra e null'altro..del resto che ci interessa? Se da oggi a 3000 anni rimanessimo sempre e solo noi a discutere di warhammer & Co. cosa cambierebbe? Nulla! sarebbe bellissimo lo stesso!
L'utenza è sempre bene accetta...ma qui da noi davvero non ci manca niente..
Si vogliono iscrivere in 1000? lo facciano!
Non si vuole iscrivere nessuno? Va bene lo stesso

Io rimango qui, con tutti coloro che credono in zendra, e con tutti coloro che la rendono unica

fossero anche solo 4 gatti :ciao:
Valten
Utente
Utente
Valten

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 9:58 am

Eltharion ha scritto:
io per quel che posso sto cercando di pubblicizzare il forum....poi te l'ho detto...se mi scoprono lì mi bannano,perciò posso farlo solo ad personam via pm

sono iscritto anch'io al tilea, da quasi un anno e con quasi 1000 post all'attivo.
il mio nick è mino, dai una occhiata alla mia firma...
pubblicità NO STOP!!! :45u:
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 11:04 am

Come già sottolineato in precedenza da Illustri , è la qualità di persone che vivacizza un forum e non una quantità bieca e meschina , certo si potrebbe iniziare una attività propagandistica di alto livello per fare massa in breve , ma il risultato sarebbe un fallimento totale poichè non terrebbe conto dello scremamento (o selezione naturale se preferite :okf: ) che generalmente in un esplosione di utenti non accade mai .

Credo che la bontà del prodotto zendra sia proprio questa selezione ,se pur non palese ma bensi tacita, che porta gli utenti indesiderabili a non accedere al forum perchè non trovano argomenti a loro congeniali (di spam, di flame etc...)
Quindi si può dire che i moderatori stanno facendo un ottimo lavoro e aggiungerei anche gli utenti in generale ;)
Zendra
Fondatore
Fondatore

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 6:34 pm

Settra_85 ha scritto:
Come già sottolineato in precedenza da Illustri , è la qualità di persone che vivacizza un forum e non una quantità bieca e meschina , certo si potrebbe iniziare una attività propagandistica di alto livello per fare massa in breve , ma il risultato sarebbe un fallimento totale poichè non terrebbe conto dello scremamento (o selezione naturale se preferite :okf: ) che generalmente in un esplosione di utenti non accade mai .

Credo che la bontà del prodotto zendra sia proprio questa selezione ,se pur non palese ma bensi tacita, che porta gli utenti indesiderabili a non accedere al forum perchè non trovano argomenti a loro congeniali (di spam, di flame etc...)
Quindi si può dire che i moderatori stanno facendo un ottimo lavoro e aggiungerei anche gli utenti in generale ;)

Quest'uomo ogni volta che risponde su la politica di Zendra non sbaglia una virgola. Complimenti Settra-85 mi stupisci sempre più :fg4: .

Volevo aggiungere che Zendra non deve essere un clone a senso unico, lei tratta il fantasy e tutto quello che deriva da quest ultimo. Presto il forum si allargherà a D&D accogliendo persone di qualità dello stesso calibro dei presenti giocatori gw, il forum deve trovare la sua unicità nel trattare argomenti diversi e interagire con giovani che hanno interessi ludici differenti.
Contenuto sponsorizzato

Reclutamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Reclutamento   Reclutamento Icon_minitime

Reclutamento
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» reclutamento neofiti
» Capitolo 1 Reclutamento (I Cavalieri della Corona)
» CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE