Detto fatto Warlock!! :sorr:
1. Storia: I Necron in principio erano noti come Necrontyr, una delle prime razze senzienti che popolarono la galassia. La loro vita era costantemente martoriata dalle radiazioni della stella sotto cui erano nati, e che, spietata, promosse la loro evoluzione.
Lentamente, i Necrontyr iniziarono a sviluppare un'avanzatissima tecnologia per prendere le briglie del loro destino e prolungare la propria esistenza, poiché le loro vite erano estremamente brevi e incerte. Ma essi fallirono, così, appresi i rudimenti dei viaggi spaziali e della criostasi, iniziarono a colonizzare alcuni pianeti fuori dal loro sistema solare natio.
Un giorno, tuttavia, i Necrontyr incontrarono per la prima volta la razza degli Antichi, esseri estremamente intelligenti e longevi che riuscivano a colonizzare molti mondi in lassi di tempo molto brevi. L'invidia e il furore crebbero fra i Necrontyr dalla breve vita e dalle scarse colonie, e ben presto mutarono in odio imperituro: così ebbe inizio la guerra che viene descritta come "La guerra dei Cieli".
Questo terrificante conflitto consumò la galassia per intere ere: i Necrontyr possedevano una tecnologia immensamente avanzata e potente, ma a nulla servì contro gli Antichi e la loro maestria dei portali della Via. Sconfitta dopo sconfitta, i Necrontyr vennero ricacciati sul loro pianeta, e in esso furono segregati dal volere degli Antichi.
Costretti alla prigonia, essi continuarono ad affinare la loro scienza, finché un giorno non scoprirono nelle stelle morenti una coscienza più antica di qualsiasi essere vivente: gli C'Tan, i vampiri delle stelle. I Necrontyr iniziarono a richiamare queste creature nel loro mondo attraverso corpi di metallo vivente di loro ideazione.
Ben presto gli C'Tan ben presto presero il controllo, facendo dei loro scopritori schiavi volenterosi contro gli Antichi. Grazie alle infinite conoscenze degli C'Tan, i Necrontyr poterono creare nuove e più potenti armi, ma il dono finale che i loro dei fecero a loro fu la possibilità di divenire immortali, la loro razza decaduta e tormentata sarebbe rinata sotto forma di guerrieri di metallo a immagine dei loro dei.
I Necrontyr, forse non consci delle conseguenze di quell'atto, accettarono, e così la loro razza fu interamente epurata e le loro menti vennero incastonante in corpi di freddo metallo.
I Necrontyr erano morti per sempre, e dalle loro ceneri erano sorti i Necron.
Grazie alla loro superiorità nell'universo materiale, i Necron e i loro dei batterono più e più volte gli Antichi e le razze da loro create, l'ago della bilancia ormai puntava verso la vittoria dei Necron, ma inspiegabilmente gli C'tan iniziarono a combattersi gli uni contro gli altri in un vortice di distruzione senza precedenti.
Questo diede ai loro nemici il tempo di riorganizzarsi e riattaccare, proprio quando nella galassia erano rimasti solo 4 C'Tan: l'Ingannatore, il Noctifero, il Drago di Vuoto e l' Estraneo. Ma lo sconvolgimento creato durante tanti millenni di massacri avevano sconvolto il Warp tanto da generare esseri a lungo rimasti sopiti in esso, esseri chiamati Soggiogatori.
La nascita di tali entità segnò la definitiva caduta degli Antichi, mentre gli C'Tan decisero di andare in stasi per un tempo indeterminato insieme ai loro guerrieri-macchin, e dall'apocalisse imminente.
Passarono sessanta milioni di anni...
Sparute informazioni riferiscono di alcuni attacchi Necron già nel 37esimo millennio, molto piccoli e portati ad avamposti di confine o pianeti scarsamente popolati.
In seguito si registrarono altri attacchi, ma di essi non si tenne nota. Il 41esimo millennio invece ha mostrato una esplosione nei contatti con i Necron, centinaia di attacchi in vari punti della galassia e quasi tutti in contemporanea.
Con costanza le tombe di stasi si stanno aprendo, riversando nella galassia l'ombra che per eoni ha afflitto l'universo materiale.
I Necron sono tornati...
2. Cultura e tecnologia: Non si sa molto sulla cultura dei Necrontyr, dalle informazione ricavate si deduce che fossero un popolo estremamente legato ai morti [simili agli egiziani]; la prova sono le immense strutture tombali che l'Adeptus Mechanicus ha rinvenuto in molti mondi.
I Necrontyr, infatti, costruivano le loro città in preparazione della futura e certa dipartita, indicado i vivi come "meri residenti temporanei". Anche la scrittura Necrontyr è di stile ideografico molto simile a quella geroglifica.
Allo stesso modo, le informazioni sulla tecnologia Necrontyr prima della venuta degli C'Tan sono scarsissime, ma si presuppone fosse molto avanzata, specie nel settore metallurgico. Sembra che essi non conoscessero i viaggi iperspaziali, e attuasserolunghi viaggi in criostiasi.
Con la venuta degli C'Tan, tuttavia, tutto ciò cambiò: grazie alle conoscenze superiori dei loro dei riuscirono a costruire portentose armi definite "Gauss". L'apice della loro scienza fu il raggiungimento della vita eterna attraverso la trasformazione in macchine senz'anima.
Non è dato sapere se il Gauss abbia altre applicazione oltre quella militare, ma è plausibile che prima della trasformazione in Necron i Necrontyr utilizassero questa tecnologia per altri scopi oltre che nel ramo della guerra. Un altro traguardo raggiunto dai Necron è stata la simbiosi perfetta fra macchina e uomo: i cosidetti Paria.
Per quanto riguarda le astronavi Necron, esse sono le più avanzate navi spaziali di tutta la galassia. Presentano strutture geometriche perfette e all'apparenza sembrano ingannevolmente esili e fragili, ,a grazie al metallo vivente di cui sono fatte possono resistere a grandi quantità di danni senza risentirne e hanno grandi capacità di rigenerazione, oltre che di occultamento ai primitivi sistemi di rilevamento delle altre razze.
È altresì noto che le navi Necron sono le uniche a poter attraversare grandi distanze senza dover entrare nel Warp, infatti utilizzano un elaborato sistema di propulsione noto come "propulsore inerziale". Le armi imbarcate si basano sulla tecnologia Gauss, come la frusta a particelle e gli archi folgoranti, oppure sull'accumolo e rilascio di grandi quantità di energia solare ed elettromagnetica prima di passare all'abbordaggio diretto della nave avversaria.