Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto knights conti caos tattiche 2014 Nehek acqua 2010 recensione vampiro femminili orchi indovinelli 2011 cavalieri space catalogo grigi dead 2016 degli drone tattica NOMI grey

 

 AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo

Andare in basso 
+7
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Dark Goblin
Manfred
Il massacratore
Skidi
Melkor il Morgoth
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:24 pm

Qualcuno ha preso dal mio topic "BG alternativo per i Tau" buona parte di ciò che avevo scritto, e l'ha pubblicata a suo nome (Elfoo) nel forum "La Tana del Goblin", con lo stesso titolo.
Allora, non è niente di catastrofico, ma per favore in casi come questo ci terrei ad essere avvisato, non dico per dare il consenso ma almeno per esprimere un parere in proposito.
Non ho gradito molto trovare le mie idee esposte su un sito a me ignoto e a nome di qualcun altro (in realtà Elfoo ha scritto più o meno "riporto una discussione che sembra interessante", però poi ha postato tutta la mia esposizione esattamente come io l'ho scritta, tanto che gli altri utenti gli hanno risposto come fosse sua).
Volevo pubblicare un'altra cosa che mi è venuta in mente negli ultimi giorni, sempre a proposito di BG; ma per adesso lascerò perdere, insomma mi secca un po' che mi rubino le idee..!! :sarà:
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:42 pm

hai ragione!
se qualcuno mi fottesse il bg chiederei a un hacker di rintracciarlo e poi......

vedi: le torture più fantasiose
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:44 pm

Morghot, hai ragione. Niente di catastrofico, ma la prossima volta almeno ditelo all'autore di un topic prima di scopiazzargli tutto :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:57 pm

Guarda che Elfoo credo sia uno che semplicemente fa così per pubblicizzare Zendra, infatti credo sia uno di noi :libro: ...almeno credo, correggetemi se sbaglio...

Se così non fosse allora avrebbe il dovere di chiederti se può postare le tue discussioni su un altro forum...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:58 pm

Ho visto il post sulla tana, certo è un palese copia e incolla, anche se all'inizio ha messo che è stato riportato poteva mettere anche un link!!!
Poi l'utente in questione, Elfoo ha sia la stessa firma di Morgoth(alla ricerca della simmetria oscura) che il banner di Zendra, quindi è uno che si spaccia per Morgoth o un utente di Zendra!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:08 pm

Uff... Morgoth, ti capisco. è successo pure a me che qualche discussione venisse riportata su altri forum. Senza nemmeno dire che l autore non era lo stesso che l avava postata!
Al momento mi vengono in mente solo il BG dei BT e la mia tattica anti DE, ma di esempi potrei farne altri.
Non ho i diritti d autore e quindi ognuno è ovviemente libero di prenere le mie (o di altri) idee però, per favore, almeno abbiate abbiate l nonestà e il buon snesno di dire che le avete prese altrove. Internet e i forum sono liberi, ma il buon senso andrebbe sempre usato...

Se invece si tratta davvero di un utente di Zendra che voleva pobblicizzare il forum (obiettivo meritevole) avrebbe potuto e dovuto mettere il link diretto alla discussione qui su Zendra e avrebbe anche dovuto dar merito a Morgoth di quanto a fatto. Se si tratta di un utente di Zendra che aveva il solo obiettivo di pubblicizzare Zendra allora credo che sia tutto ok in quanto ha sbaglaito in buona fede, se si tratta di un esterno invece purtroppo no...

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:10 pm

Dark Goblin ha scritto:
Ho visto il post sulla tana, certo è un palese copia e incolla, anche se all'inizio ha messo che è stato riportato poteva mettere anche un link!!!
Poi l'utente in questione, Elfoo ha sia la stessa firma di Morgoth(alla ricerca della simmetria oscura) che il banner di Zendra, quindi è uno che si spaccia per Morgoth o un utente di Zendra!
e neanche tanto furbo a quanto pare :sorr: morgoth, fosse in te riderei di essere stato copiato da qualcuno, vuol dire o che ti ammira o che ti vuole prendere per il ChiUrLO :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: :sfs:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:20 pm

Ma si Green, non me la sto prendendo seriamente, però sul momento ci sono rimasto un po' perplesso!! Se sta pubblicizzando Zendra non c'è problema, se no certo è fastidioso.
In ogni caso vorrei solo essere avvisato! :45u:

Comunque grazie a tutti per il sostegno!!


Ultima modifica di Morgoth il Sab Apr 05, 2008 3:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 3:16 pm

credimi, capisco benissimo cosa voglia dire e quanto sia fastidioso. Non hai idea di quante cose vorrei postare (idee per gdr, boardgame, fumetti, romanzi ecc.) e che mi costringo a tenermi per me...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 3:31 pm

Ma perchè Ychrael, non capisco dove sia il problema, e se anche qualcun'altro posta i vostri discorsi in un altro sito, cosa ve ne frega :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 4:48 pm

Le soluzioni che ti consiglio sono 2.
1) scrivi sulla tana che quella discussione ti appartiene, e che avresti gradito essere avvertito..posta inoltre il link a zendra dove si trova la tua discussione. Così vediamo.

2) questa è rivolta a sigmar:Tutte le sezioni sono visibili all'esterno anche senza essere iscritti? Se così fosse non si potrebbe rendere alcune zone del forum nascoste ai non iscritti? Magari proprio quelle riguardanti nuove idee o BG...

Così si eviterebbe che a copiare siano dagli altri forum..e se si trovasse qualcosa di nostro su altri forum sapremmo che si tratta di qualcuno qui a zendra (e bontà vorrà che si faccia avanti)

Inoltre non credo nella buona fede del pubblicizzare il forum. Chi pubblicizza cita e rimanda..non riporta e ciao..
quindi...chi è stato si faccia avanti di proposito...anche le piccole idee sono grandi idee se sono nostre..
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 4:52 pm

@Manfred. il fatto è che spesso questa gente prende le idee altrui e le fa passare per proprie. A me questo non causa grossissimi problemi ma posso capire che ad alcuni possa dare fastidio. Se volete copiare i post fatelo pure, ma almeno abbiate il buon senso di dire che l autore è qualcun altro...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 7:15 pm

Citazione :
Ma perchè Ychrael, non capisco dove sia il problema, e se anche qualcun'altro posta i vostri discorsi in un altro sito, cosa ve ne frega :45u: .
Vedi Manfred, il punto è che mi piacerebbe parlare ad altre persone, soprattutto su questo forum, del, per dire, sistema di combattimento dell'ultimo boardgame a cui sto lavorando, ma avendo anche intenzione di brevettare tale sistema e farne un gioco vero e proprio ho paura che qualche visitatore (dico "visitatore" invece che "utente") getti un'occhio e mi rubi l'idea. Per questo motivo posso benissimo capire tutti quelli che, come Morgoth, vengono in qualche modo plagiati.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 8:28 pm

Ti capisco perfettamente Ycrael, anche se in modo diverso. Io non voglio brevettare un gioco di ruolo, però le idee migliori che mi vengono leggendo libri, BG, ecc. le converto e le riutilizzo perché, sostanzialmente, mi piace scrivere, e sto lavorando ad una stupidaggine narrativa che un giorno spero di finire.
Se le pubblicassi su questo forum, e qualcuno le trovasse e le riutilizzasse per sé, certo la cosa non mi farebbe piacere... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 8:37 pm

Comunque trovo questo tuo topic abbastanza inutile poichè:
1)Non è detto che l'interessato lo veda.
2)Anche se lo vedesse non vedo perchè dovrebbe smettere di copiare idee altrui(l'ha già fatto una volta,perchè non dovrebbe rifarlo?).
3)Puoi risolvere tutto parlando direttamente con l'utente interessato(gli mandi un mp sull'altro forum dove sai chi è).
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 8:59 pm

Guarda polar, capisco che vuoi dire, però:
(1) e (2)--> Se l'interessato non lo vede, magari qualcuno qui sa chi è e può comunque riferirgli che non ho gradito (se poi continua ugualmente perché non gli importa è un'altra questione, ma comunque penso che ci andrò un po' più piano ora nel postare nuovi BG);
(3) Si, ma non sono sicuro di poterlo fare senza iscrivermi a quel forum, e se è così francamente non mi va. La mia fedeltà va a unicamente Zendra ( :cvc4: ), poi non mi piace molto come è organizzata "la Tana".
Torna in alto Andare in basso
Criss89
Utente
Utente
Criss89


Età : 35
Messaggi : 88

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 8:02 pm

Sono stata io, anche se non ci sono spesso mi impegno in questo per tutti voi, pubblicizzare il forum.

Scusami Morgoth, scusami tanto :grg:.

La prossima avvertirò Pier Paolo...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 8:07 pm

L'errore allora è stato fatto in buona fede, credo che Morgoth ti perdonerà :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 8:14 pm

Criss89!!! Chi si rivede!!!! :45u: :45u:

Cmq se sei stata tu credo proprio che Morgoth capirà. Come si puo non stare dalla parte di una lady?? :okf: :okf:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 9:05 pm

Criss89 ha scritto:
Sono stata io, anche se non ci sono spesso mi impegno in questo per tutti voi, pubblicizzare il forum.

Scusami Morgoth, scusami tanto :grg:.

La prossima avvertirò Pier Paolo...

mmm, ego te absolvo in nomine...vabbé, lasciamo perdere! :45u:

Tutto ok Criss, se è per pubblicizzare Zendra va benissimo, soltanto avvisatemi un po' prima! :sorr:

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Criss89
Utente
Utente
Criss89


Età : 35
Messaggi : 88

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 9:15 pm

Grazie, :sorr:
ma la prossima basta che scrivo il nome della persona?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 11:16 pm

Allora, ovviamente non godo di diritti d'autore, ma se mi chiedi un parere rispondo:
1. Se la discussione (qualunque cosa sia, topic o intervento) riguarda il BG ufficiale (es. "E se l'Imperatore...?") allora non c'è problema e non serve neanche il nome, al limite se vuoi metti il collegamento al topic di Zendra così magari qualcuno si interessa e si iscrive! :sorr:
2. Se invece si tratta di qualcosa che ho "inventato" io (come la Simmetria Oscura o il BG alternativo in questione), in linea di massima preferirei che proprio non fosse postata altrove. Poi si può anche fare, però vorrei prima esserne informato. :libro:
Mi spiace sembrare pignolo, è che tengo alle mie idee!! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo   AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AVVISO: per favore, vorrei che non accadesse di nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma per favore....
» avrei bisogno di un favore...
» un piccolo favore.......
» Cosa ne sarà di noi...ovvero: anno nuovo, regolamento nuovo?
» altare e favore degli dei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: