Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights indovinelli grigi drone cavalieri effetto caos 2016 grey tattica Nehek degli femminili orchi 2011 vampiro tattiche acqua dead 2010 recensione 2014 conti NOMI catalogo

 

 Portale (DE) + Raider

Andare in basso 
+2
Dark Goblin
Melkor il Morgoth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 11:39 am

C'è una cosa che non capisco sul portale, forse perché il codex in inglese ogni tanto mi dà quelche problema: sei io dò il portale ad un personaggio (ad esempio un Haemonculus), posso schierare sul campo solo lui e mettere tutto l'esercito in riserva? Ovvero iniziare una partita con il solo H. sul campo?


Ultima modifica di Morgoth il Gio Apr 10, 2008 6:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 2:08 pm

Io teoria si potrebbe fare, ma è un suicidio, come fai a proteggere il portatore, se viene elimitato senza aprire tutto quello che sta in riserva te lo sei giocato!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 4:19 pm

Dark Goblin ha scritto:
Io teoria si potrebbe fare, ma è un suicidio, come fai a proteggere il portatore, se viene elimitato senza aprire tutto quello che sta in riserva te lo sei giocato!

Infatti non è una mossa molto conveniente. Anche perchè non so se il tuo eroe resiste a tutto il fuoco nemico: Ad esempio se il primo turno è dell'avversario, che fai?? :25h:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 6:23 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Dark Goblin ha scritto:
Io teoria si potrebbe fare, ma è un suicidio, come fai a proteggere il portatore, se viene elimitato senza aprire tutto quello che sta in riserva te lo sei giocato!

Infatti non è una mossa molto conveniente. Anche perchè non so se il tuo eroe resiste a tutto il fuoco nemico: Ad esempio se il primo turno è dell'avversario, che fai?? :25h:

no no, infatti, ma era solo per capire fino a che punto potesse essere sfruttato questo oggetto. Grazie.
Invece avrei un'altra domanda: il Raider è un Veicolo Scoperto, ma il regolamento non mi è parso chiarissimo in proposito: significa che i Guerrieri Eldar Oscuri/le Furie possono sparare tutti quanti? E se sparano al veicolo come ricade questo sugli imbarcati?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 6:56 pm

Allora gli imbarcati possono tutti sparare verso fuori, mentre se il veicolo viene colpito da qualche suppostone i passeggeri vengono considerati normalmente come se fossero dentro il veicolo(tipo nella pancia di un rhino), cosa diversa invece se ti sparano sul veicolo con armi a sagoma, allora in questo caso i passeggeri ne risentono in prima persona.

Cmq, ti dico una cosa, sui raider non hai ne bisogno di sparare ne dovrebbero mai spararti addosso quando sei carico perchè l'unica cosa che devi fare con quei veicoli è:

-Uscire dal portale
-Muoverti(max di 12")
-Sbarcare i passeggeri
-Assaltare
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 6:58 pm

Concordo il Rider serve essenzialmente a questo. :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 10:58 pm

ci tenevo a precisare che se tu schieri solo l' omunculus con il portale e te lo killano, le truppe in riserva per un bug madornale nn le perdi, quindi pareggiate di sana pianta!!!
Quindi lo schierare solo l' omunculus ai tornei nn è una brutta cosa, perchè il tuo avversario è quasi obbligato a nn uccidertelo visto che se lo fa si becca sui 90 punti e prima che ci arrivi in fondo a quel torneo deve pregare tanto ma tanto... però per giocare una lista così bisogna volerlo davvero il primo posto(o almeno a nn farlo avere agli altri)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 11:00 pm

Sirion ha scritto:
ci tenevo a precisare che se tu schieri solo l' omunculus con il portale e te lo killano, le truppe in riserva per un bug madornale nn le perdi, quindi pareggiate di sana pianta!!!
Quindi lo schierare solo l' omunculus ai tornei nn è una brutta cosa, perchè il tuo avversario è quasi obbligato a nn uccidertelo visto che se lo fa si becca sui 90 punti e prima che ci arrivi in fondo a quel torneo deve pregare tanto ma tanto... però per giocare una lista così bisogna volerlo davvero il primo posto(o almeno a nn farlo avere agli altri)
Si è vero, dovresti pareggiare, ma sfortunatamente se giochi in torneo le riserve perse sono punti all'avversario, almeno in tutte le partite che ho giocato si è fatto così.
Certo in amichevole è diverso.
Torna in alto Andare in basso
Sirion
Utente
Utente
Sirion


Età : 31
Località : Parma
Messaggi : 157

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 11:44 pm

mmmh... non so se poi la gw ha mandato delle modifiche per questa regola, è che è da un po che nn faccio tornei e nn ho avuto l' occasione di confrontarmi con eldar oscuri
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 12:29 am

Dark Goblin ha scritto:
Allora gli imbarcati possono tutti sparare verso fuori, mentre se il veicolo viene colpito da qualche suppostone i passeggeri vengono considerati normalmente come se fossero dentro il veicolo(tipo nella pancia di un rhino), cosa diversa invece se ti sparano sul veicolo con armi a sagoma, allora in questo caso i passeggeri ne risentono in prima persona.

Cmq, ti dico una cosa, sui raider non hai ne bisogno di sparare ne dovrebbero mai spararti addosso quando sei carico perchè l'unica cosa che devi fare con quei veicoli è:

-Uscire dal portale
-Muoverti(max di 12")
-Sbarcare i passeggeri
-Assaltare
Si, lo avevo intuito. Certo è un vero peccato che i DE siano così "ripetitivi", insomma anche sparare ogni tanto con non è male!!
Thanks!
@Sirion: si, infatti il Maresciallo mi aveva parlato di questa tecnica una volta, che certo non sarà gico sporco, però certo non è pulita...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 1:14 pm

Mi scuso per il ritardo nelle risposte ma ieri non ho potuto connettermi...

Cmq:

- si, puoi schierare l Ominkiolus da solo ma è un harakiri. Questa tattica va bene solo nei tornei (anche se è talmente carognosa che io non la userei MAI)

- veicolo soperto: spari con i tizi imbarcati come se avesti punti di fuoco su tutti i lati. Però se ti sparano l avversario ha un +1 sulla tabella dei danni ai veicoli! (anche se, come ti hanno gia detto, il raider serve solo un turno, poi, se anche te lo sfondano, fa niente...)
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:25 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Mi scuso per il ritardo nelle risposte ma ieri non ho potuto connettermi...

Cmq:

- si, puoi schierare l Ominkiolus da solo ma è un harakiri. Questa tattica va bene solo nei tornei (anche se è talmente carognosa che io non la userei MAI)

- veicolo soperto: spari con i tizi imbarcati come se avesti punti di fuoco su tutti i lati. Però se ti sparano l avversario ha un +1 sulla tabella dei danni ai veicoli! (anche se, come ti hanno gia detto, il raider serve solo un turno, poi, se anche te lo sfondano, fa niente...)

Si è vero!

però tieni presente che il raider è tatticamente valido perchè ha anche altri metodi di gioco:

1)lo fai uscire dal portale come detto prima, scendi e assalti
2) gli metti una squadretta da 10 con altre 2 lancie oscure e gli dai lo scudo della notte (in pratica spari a 36" ma tu sei considerato a 48")
3) lo fai arrivare in aip con i motori rombanti (se non sbaglio si chiamano così)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:34 pm

ok grazie Brytal, ma se metto dieci guerrieri con lancia oscura (arma d'appoggio) e il Raider muove, poi la lancia dei guerrieri può sparare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:36 pm

A meno che i DE abbiano equip strani di cui nn ricordo la risposta è NO. Le armi pesanti nn sparano dato che, se il veicolo si muove, anche la truppa imbarcata è considerata in movimento...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 10:39 pm

mmm, peccato. :xcfvsd: Grazie mille Maresciallo! :admin:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:36 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
A meno che i DE abbiano equip strani di cui nn ricordo la risposta è NO. Le armi pesanti nn sparano dato che, se il veicolo si muove, anche la truppa imbarcata è considerata in movimento...

Purtroppo è così... però con la lancia del raider puoi sparare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Portale (DE) + Raider Empty
MessaggioTitolo: Re: Portale (DE) + Raider   Portale (DE) + Raider Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Portale (DE) + Raider
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasformare un Land Raider in un Land Raider del Chaos
» Portale Dark Eldar
» Nuovo Portale
» canzone nel portale
» Portale della rete DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: