Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2014 indovinelli effetto tattiche catalogo vampiro space 2010 Nehek knights orchi acqua recensione femminili 2016 grigi drone 2011 conti tattica dead cavalieri degli NOMI caos

 

 Consigli su una lista Khorne 2000

Andare in basso 
+3
Berto
Iruel
Abaddon il distruttore
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 7:24 pm

In questi giorni sto valutando l'idea di cominciare a giocare, oltre che al 40k, anche al fantasy, questo perchè alcuni miei amici giocatori di entrambi avevano deciso di organizzare un torneo questa estate e... ma forse non vi interessa, meglio venire al dunque. Le regole le so ma ancora sono inesperto e prima di comprarmi le minia per una lista seria vorrei averne un idea, mi potrste postare una lista khorne 2000 competitiva? Le mie preferenze sarebbero tanti cavalieri e qualche carro, il qg è buio completo. Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 7:34 pm

Abbadon il distruttore ha scritto:
In questi giorni sto valutando l'idea di cominciare a giocare, oltre che al 40k, anche al fantasy, questo perchè alcuni miei amici giocatori di entrambi avevano deciso di organizzare un torneo questa estate e... ma forse non vi interessa, meglio venire al dunque. Le regole le so ma ancora sono inesperto e prima di comprarmi le minia per una lista seria vorrei averne un idea, mi potrste postare una lista khorne 2000 competitiva? Le mie preferenze sarebbero tanti cavalieri e qualche carro, il qg è buio completo. Grazie in anticipo.

ti conviene aspettare l' uscita del nuovo codex del caos mortale o demoniaco perche ora come ora e molto molto poco competitivo


io uso
principe demone
markio di korne
ascia di korne
corazza di korne
potere di korne

10 mastini di korne

12 war del caos
doppia arma
prescelti
markio di korne

10 sanguinari

10 cavalieri del caos
marchio di korne
prescelti
marchio di corne
camp,stendar,music

10 predoni a cavallo
marchio di korne

progenie del caos
marchio di korne

ma e da parecchio che non ci gioco a WH dovrebbe arrivare a 2000 ammeno che non mi ricordi qualcoina
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 7:48 pm

ecco io avevo pensato a una lista del genere, ma quando l'avevo postata mi avevano mangiato vivo dicendomi che era troppo lenta, ma sicuramente hai + esperienza di me e cmq penso che aspetterò l'uscita del nuovo codex come mi hai consigliato, non avevo pensato al fatto che ora che sn usciti i demoni dovranno separarli dai mortali.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 8:09 pm

il caos mortale uscira a gennaio se ttt va bene quindi devi aspetta ankora un po
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 8:47 pm

Abbadon il distruttore ha scritto:
ecco io avevo pensato a una lista del genere, ma quando l'avevo postata mi avevano mangiato vivo dicendomi che era troppo lenta, ma sicuramente hai + esperienza di me e cmq penso che aspetterò l'uscita del nuovo codex come mi hai consigliato, non avevo pensato al fatto che ora che sn usciti i demoni dovranno separarli dai mortali.

o dio di lentissimo ci son solo i war del kaos ma li gioco sempre perche mi portan bene e perche un esercito del caos senza di loro non e un esercito del caos
e poi qulche volta riescono ad arrivare anche in cac XD ma solo qualche volta ^^

i mastini sono cavalleria leggera
predoni (mison scordato di scrivere a cavallo )
cavalieri del chaos son cavalleria e il generale vola
questi tengono impegnati armi da tiro e truppe da tiro metre arrivano i demoni e i war del caos ^^
anche se il principe demone con l' ascia di korne ha colpo mortale
un +4 di armatura con la corazza di korne
e +1 a forza con il potere di korne
in piu col marchio a furia e a +1 ai dadi dispersione
e alato fa paura ed ha un +4 contro le armi normali perche demone ^^
non e malvaggio come genrale
poi se gli dai qualche artefattino in piu puo nche rigenerare

certo se levi sanguinari e war del kaos
e metti un carro e cavalleria in piu diventa piu competitiva
ma io la preferisco un pò meno competitiva , e poi ormai
son troppo abituato alla tattica del impegnare il nemico con la cavalleria leggera
e eliminare le armi a distanza con cavalleria pesante e principe demone
per poi far arrivare la lenta fanteria a finire il lavoro ^^
non vinco sempre .........soprattto dopo luscita degli elfi alti
ma la loro porca figura la fanno sul tavolo ^^ e rendono tanto fiero papino ^^
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 9:03 pm

quoto in pieno..i guerrieri marchiati ci stanno da khorne :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 9:35 pm

Però diventano furiosi, e non è tanto bello. Ma tanto tutta la tua lista punta su Khorne, quindi fai pure :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 10:30 pm

Manfred ha scritto:
Però diventano furiosi, e non è tanto bello. Ma tanto tutta la tua lista punta su Khorne, quindi fai pure :45u: .

^^ o dio furia a i suoi pro e i suoi contro questo e vero
ma da anche tanto ^^
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 10:39 pm

Purtroppo secondo me ha più lati negativi che positivi :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 7:22 pm

credo che seguirò i tuoi consigli iruel... la lista me la faccio tra un po' ma nn aspetterò fino a gennaio.
Forse, se non mi costa troppo, potrei farmi una lista demoni del caos che i sanguinari hanno colpo mortale :wetrw: ancora ci devo pensare
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 7:32 pm

ascolta io khorne l'ho sempre giocato in due modi:
1) 4 campioni esaltati con marchio, flagello, scudo, cavallo bardato
1-3 carri
e tutto il resto unità di cavalieri, al massimo un paio di unità di predoni a cavallo con flagelli e magari una di prescelti.
Non funzia benissimo in realtà, la sostanza è che sei quasi invulnerabile al tiro leggero (archi e balestre), mentre le wm ti fanno abbastanza male ma in fondo sei abbastanza veloce per travolgere tutto, in corpo a corpo spazzi tutto a patto di caricare e non incontrare, non so, maestri di spada o roccasangue, contro la magia invece hai qualcosa come 13-14 DD dunque non hai bisogno di perghe nè maghi.

2) condottiero su drago
3 di cavalieri
2 di centigor (se preferisci i predoni vanno bene anche quelli)
2 branchi di bestie con stregoni per le perghe

Come truppe diciamo che vanno strabene i mastini di khorne e i cavalieri, anche se solo i prescelti ti danno la certezza di vincere i cac, i carri sono straforti se caricano (4 attacchi Fo4 per i destrieri furiosi, 4 fo5 per i guerrieri furiosi con alabarde, d6+1 fo5 automatici del carro) ma a partire dal secondo turno di cac servono a poco.
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 4:21 pm

grazie, solo una cosa... cosa sono i centigor?
I branchi di bestie sono mastini e roba del genere?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 4:23 pm

branchi di bestie e centigor sono un ita delle bestie del caos....hanno un loro codex
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:18 pm

Io ho sentito parlare molto bene della mono-cavalleria monokhorne. Poi sono gusti! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:22 pm

in effetti è il modo migliore di giocarlo, probabilmente. C'è anche da dire che in fondo in fondo la monokhorne non è molto competitiva... se ti trovi contro un nemico da CaC potrebbe tranquillamente avere gente più tosta dei tuoi cavallini, e ci si trova spesso in inferiorità numerica.

Il problema delle liste di Khorne è che non hai mai niente con una forza "utile", tipo 6 o 7, che si raggiunge solo con i pg con flagello, o eventualmente con il drago. Un'ottima opzione sarebbero i Draghi Ogre, però a quel punto l'avversario fa due conti, mette tutto il tiro su di loro (hanno max 4+ di TA) e te li schianta subito...
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:40 pm

se usa khorne i maghi non ci azzeccano nulla in piu sono inutili !
dato che ha tanti di qui dadi dispersione da disperdere il mono
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:02 pm

Bah...

Sinceramente io giocherei la mono cavalleria così:

1 Lord su Dragozzo Pompato e marchiato

4 Truppozzi da 4 di cavalleroi pesante marchiati
1 Truppozzo di 10 Cavalieri Prescelti marchiati

2 Truppozzi da 5 di cavalleria leggera dei Predoni

funza + o -... :libro:

Comunque quoto Iruel: contro una monokhorne la magia va a farsi benedire. in questa lista ci sono 8 Dadi Dispersione!!
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:59 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Bah...

Sinceramente io giocherei la mono cavalleria così:

1 Lord su Dragozzo Pompato e marchiato

4 Truppozzi da 4 di cavalleroi pesante marchiati
1 Truppozzo di 10 Cavalieri Prescelti marchiati

2 Truppozzi da 5 di cavalleria leggera dei Predoni

funza + o -... :libro:

Comunque quoto Iruel: contro una monokhorne la magia va a farsi benedire. in questa lista ci sono 8 Dadi Dispersione!!
Un truppone da 10 prescelti a cavallo è uno dei più grandi errori che si possono commettere,infatti ti ci mettono davanti la prima cavalleria leggera che passa e te li portano a spasso per tutta la partita.Comunque non credete che 8 dp possano farmare tutta la magia per esempio di un CV che con 12dp ti impantana tutte le unità.
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 9:47 pm

si furia a i suoi contro ai me -.-
infatti io uso i mastini per intercettare et distruggere cose simili
poiche la cavalleria mi serve contro le armi da lancio in primis e per falciarmi la fanteria prendendola di lato
-.- per non dire che se ti levano 10 cavalieri hai praticamente perso
in piu se proprio deve scegliere gli convengono i mastini di khorne a i predoni
incutono paura e han un +4 perche demoni

in piu consiglio caldamente la progenie markiata
e una bestia indicibile che se saputa usare e un arma niente male
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:45 pm

ma se muove di 2d6 e solo in linea retta e marcia e carica come vuole lei! Ed è una rara da 75 punti! Piuttosto metti i draghiogre che hanno un onestissimo movimento e Fo7 con le grandi armi, più TA4+...

Se fai monokhorne poi deve essere tutto marchiato e devi avere 3-4 eroi altrimenti come DD non te la cavi, considera che nella lista che giocavo io ne avevo tipo 13...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 7:16 am

comunque, in tema progenie, l'unica vagamente decente è di slaanesh che può muovere in modo accettabile, ma ha solo fo4 e rischia di farti 2 inutili attacchi prima di essere fatta a pezzi... insomma non vedo a cosa servano, vabbè sono irriducibili ma contro le unità non fanno niente e le cose più piccole (personaggi indipendenti, piccoli mostri, volanti ecc) le evitano con facilità...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 3:00 pm

In effetti ti sconsiglierei di giocare le progenie in generale,non hanno nemmeno belle miniature :xcfvsd: .
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 3:57 pm

Inutili, costose e ancora inutili!!

Nono, le progenie lasciale a casa!! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 7:29 pm

a sentire i vostri commenti mi rimane una sola cos ada fare: Cambiare esercito.
Comunque rimarrò sempre fedele al caos, quindi o mi prendo i demoni o aspetto la nuova uscita del codex umano
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 9:05 pm

sarà che io ho empre avuto un grn culo ma la mia piccina a sempre causato un fiotto di danni XD
ecco perche mi son preso il disturb di scolorarla e di montarle una falce al posto dei flaggelli XD
NEL NEGOZIO QUI LA RICORDANO TUTTI CON ORRORE (DATO CHE NON GIOCO AL FANTASI DA UN PO )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli su una lista Khorne 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su una lista Khorne 2000   Consigli su una lista Khorne 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli su una lista Khorne 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli LISTA mono khorne
» Lista 2000 mono khorne
» Lista demoni Tzeench e Khorne 2000 molto magici
» cercasi consigli x lista di OeG da 2000
» consigli lista 2000 p.ti skaven no limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: