| Tutorial muro. | |
|
+7Zendra Marcoo Akh-Ra Uriel henjin Ychrael Nirey 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Nirey Utente
| Titolo: Tutorial muro. Mar Ott 09, 2007 3:29 pm | |
| Qualcuno cercava la guida?eccola!!!! Prendiamo uno spessore di polistirene. Per questo esempio ho usato un 4x10x16 in cm. Questo sarà l'ossatura del muro. Ora tagliamo delle strisce di piccolo spessore. Per il mattonato di base ho usato uno spessore di 1 cm, per quello superiore 5 mm. Tagliuzziamo le striscioline nei rettangolini che formeranno i mattoni. Prendiamoli in mano a gruppi e "smaciniamoli" tra di loro aprendo e chiudendo il pugno. Questo servirà a testurizzare le pietre e a smussarne gli angoli creando un effetto di invecchiamento e di usura. Ora armiamoci di colla, pennello e pazienza ed incolliamo tutte le mattonelle create sul muro.
Ultima modifica di il Mar Ott 09, 2007 5:09 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Nirey Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Mar Ott 09, 2007 3:30 pm | |
| eccola dipinta..... spero vi sia utile | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Tutorial muro. Mar Ott 09, 2007 9:49 pm | |
| magnifico, complimenti nirey | |
|
| |
henjin Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Lun Dic 31, 2007 4:13 pm | |
| si...tutorial molto interessante e pratico ...questo è un ottimo modo per creare muri vero simili....l unico consiglio che ti d ho è di utilizzare colori piu reali .....per i muri/roccia il drybresh è perfetto (ovviamente di 2 tonalita divverenti) e dai sempre prima un fondo nero......a se vuoi rendere ancora di piu usa dello stucco(o un collante colorato come il silicone bianco) per fare la calce tra i mattoni :45u: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Ven Gen 04, 2008 3:33 am | |
| Molto bello anche questo Tutorial ma come diceva Henjin ti consiglio di dare prima una mano di nero :45u: | |
|
| |
Akh-Ra Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Lun Gen 28, 2008 2:24 pm | |
| Il modello in questione non è stato costruito da Nirey. Sono stato io a fare il pezzo. Se notate tra l'altro le immagini provengono da www.miniakh.it che è un mio sito. Nirey si è semplicemente attribuito la paternità di un pezzo non suo. Decisamente scorretto. Ad ogni modo per chi fosse interessato alla costruzione ed alle tecniche che ho usato per questo pezzo, potete trovare tutto su Triplozero.com : http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=500
Grazie a tutti. | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Ven Feb 01, 2008 3:34 pm | |
| Nirey è veramente un utente veramente scorretto, non è la prima volta che si attribuisce la costruzione di cose che non ha fatto... :aaa: | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Tutorial muro. Ven Feb 01, 2008 3:47 pm | |
| "Chi non ha colpa scagli la prima pietra" Già è stato accusato ed insultato, atteggiamento scorretto da parte di Akh-Ra che ho dovuto contattare e cancellare alcuni suoi post offensivi. D'altronde Nirey non ha detto minimamente che era stato lui a farli, quindi che colpa può avere se non quella di non aver specificato la fonte da cui ha rimediato l'istruzioni.
Ultima modifica di il Mer Feb 06, 2008 4:04 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Tutorial muro. Ven Feb 01, 2008 6:36 pm | |
| se proprio glielo devi dire fallo kn un pm ! | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Sab Feb 02, 2008 10:15 am | |
| non mi sembrava di essere entrato nel post tutorial muro fatto da nyrein..... un po piu di attenzione ai particolari prima di accusare è sempre meglio utilizzarla , se proprio si vuole fare della bagar gratuita allora si puoi dire che è scorretto utilizzare del materiale di altre persone senza avveretirle ma sicuramente non di plagio nonono | |
|
| |
Akh-Ra Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Lun Feb 04, 2008 12:55 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
"Chi non ha colpa scagli la prima pietra" Mi permetto di farlo in quanto ogni volta che ho usato immagini o dritte di altri l'ho sempre scritto. - Citazione :
- Già è stato accusato ed insultato, atteggiamento scorretto da parte di Akh-Ra che ho dovuto contattare e cancellare alcuni suoi post offensivi.
Dipende dai punti di vista... se uno si attribuisce del lavoro non suo traendone benefici (in questo caso complimenti) si merita l'appellativo che gli ho dato. - Citazione :
- D'altronde Nirey non ha detto minimamente che era stato lui a farli.
Questo non è corretto in quanto lui parla in prima persona nei post scritti "ho fatto , ho usato, ecc ecc..." Con l'ovvia volontà di far passare per suoi i tutorial. Ad ogni modo mi rincuora leggere che altri utenti, che non conosco, la pensino allo stesso mio modo :) | |
|
| |
Marcoo Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Lun Feb 04, 2008 1:58 pm | |
| - Akh-Ra ha scritto:
- SIGMAR ha scritto:
"Chi non ha colpa scagli la prima pietra"
Mi permetto di farlo in quanto ogni volta che ho usato immagini o dritte di altri l'ho sempre scritto.
- Citazione :
- Già è stato accusato ed insultato, atteggiamento scorretto da parte di Akh-Ra che ho dovuto contattare e cancellare alcuni suoi post offensivi.
Dipende dai punti di vista... se uno si attribuisce del lavoro non suo traendone benefici (in questo caso complimenti) si merita l'appellativo che gli ho dato.
- Citazione :
- D'altronde Nirey non ha detto minimamente che era stato lui a farli.
Questo non è corretto in quanto lui parla in prima persona nei post scritti "ho fatto , ho usato, ecc ecc..." Con l'ovvia volontà di far passare per suoi i tutorial. Ad ogni modo mi rincuora leggere che altri utenti, che non conosco, la pensino allo stesso mio modo :) Esatto, è esattemente quello a cui mi riferivo....quindi non credo che Nirey non abbia colpe....anzi... :zitto: | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Tutorial muro. Lun Feb 04, 2008 3:03 pm | |
| Ueilà, calma calma. Cosa succede qui? Non era il tutorial di un muro? Tranquilli, adesso calmiamoci, non è successo niente di grave. Akh-ra, adesso sappiamo che il muro è tuo, basta, finito. Comunque non prendertela, hanno solo mostrato un tuo lavoro :45u: e non è nemmeno tanto male... | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Tutorial muro. Lun Feb 04, 2008 3:16 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tutorial muro. | |
| |
|
| |