Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tutorial muro. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tutorial muro. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tutorial muro. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tutorial muro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattica indovinelli 2010 space caos dead Nehek cavalieri femminili catalogo 2016 2014 degli 2011 grey grigi recensione knights effetto tattiche conti vampiro NOMI acqua drone

 

 Tutorial muro.

Andare in basso 
+7
Zendra
Marcoo
Akh-Ra
Uriel
henjin
Ychrael
Nirey
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 3:29 pm

Qualcuno cercava la guida?eccola!!!!

Prendiamo uno spessore di polistirene. Per questo esempio ho usato un 4x10x16 in cm. Questo sarà l'ossatura del muro.

Tutorial muro. Muro01

Ora tagliamo delle strisce di piccolo spessore. Per il mattonato di
base ho usato uno spessore di 1 cm, per quello superiore 5 mm.
Tagliuzziamo le striscioline nei rettangolini che formeranno i mattoni.
Prendiamoli in mano a gruppi e "smaciniamoli" tra di loro aprendo e
chiudendo il pugno. Questo servirà a testurizzare le pietre e a
smussarne gli angoli creando un effetto di invecchiamento e di usura.

Tutorial muro. Muro02

Ora armiamoci di colla, pennello e pazienza ed incolliamo tutte le mattonelle create sul muro.

Tutorial muro. Muro03


Ultima modifica di il Mar Ott 09, 2007 5:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 3:30 pm

Tutorial muro. Wip-festung12



eccola dipinta..... spero vi sia utile
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 9:49 pm

magnifico, complimenti nirey
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeLun Dic 31, 2007 4:13 pm

si...tutorial molto interessante e pratico ...questo è un ottimo modo per creare muri vero simili....l unico consiglio che ti d ho è di utilizzare colori piu reali .....per i muri/roccia il drybresh è perfetto (ovviamente di 2 tonalita divverenti) e dai sempre prima un fondo nero......a se vuoi rendere ancora di piu usa dello stucco(o un collante colorato come il silicone bianco) per fare la calce tra i mattoni :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 3:33 am

Molto bello anche questo Tutorial ma come diceva Henjin ti consiglio di dare prima una mano di nero :45u:
Torna in alto Andare in basso
Akh-Ra
Utente
Utente



Età : 46
Località : Roma
Messaggi : 4

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 2:24 pm

Il modello in questione non è stato costruito da
Nirey. Sono stato io a fare il pezzo. Se notate tra l'altro le immagini
provengono da www.miniakh.it che è un mio sito. Nirey si è semplicemente attribuito la paternità di un pezzo non suo. Decisamente scorretto.
Ad
ogni modo per chi fosse interessato alla costruzione ed alle tecniche
che ho usato per questo pezzo, potete trovare tutto su Triplozero.com : http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=500

Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.miniakh.it
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 3:34 pm

Nirey è veramente un utente veramente scorretto, non è la prima volta che si attribuisce la costruzione di cose che non ha fatto... :aaa:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 3:47 pm

"Chi non ha colpa scagli la prima pietra"


Già è stato accusato ed insultato, atteggiamento scorretto da parte di Akh-Ra che ho dovuto contattare e cancellare alcuni suoi post offensivi. D'altronde Nirey non ha detto minimamente che era stato lui a farli, quindi che colpa può avere se non quella di non aver specificato la fonte da cui ha rimediato l'istruzioni.


Ultima modifica di il Mer Feb 06, 2008 4:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 6:36 pm

se proprio glielo devi dire fallo kn un pm !
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 10:15 am

non mi sembrava di essere entrato nel post tutorial muro fatto da nyrein.....
un po piu di attenzione ai particolari prima di accusare è sempre meglio utilizzarla , se proprio si vuole fare della bagar gratuita allora si puoi dire che è scorretto utilizzare del materiale di altre persone senza avveretirle ma sicuramente non di plagio nonono
Torna in alto Andare in basso
Akh-Ra
Utente
Utente



Età : 46
Località : Roma
Messaggi : 4

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 12:55 pm

SIGMAR ha scritto:
"Chi non ha colpa scagli la prima pietra"
Mi permetto di farlo in quanto ogni volta che ho usato immagini o dritte di altri l'ho sempre scritto.

Citazione :
Già è stato accusato ed insultato, atteggiamento scorretto da parte di Akh-Ra che ho dovuto contattare e cancellare alcuni suoi post offensivi.

Dipende dai punti di vista... se uno si attribuisce del lavoro non suo traendone benefici (in questo caso complimenti) si merita l'appellativo che gli ho dato.

Citazione :
D'altronde Nirey non ha detto minimamente che era stato lui a farli.
Questo non è corretto in quanto lui parla in prima persona nei post scritti "ho fatto , ho usato, ecc ecc..." Con l'ovvia volontà di far passare per suoi i tutorial.
Ad ogni modo mi rincuora leggere che altri utenti, che non conosco, la pensino allo stesso mio modo :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.miniakh.it
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 1:58 pm

Akh-Ra ha scritto:
SIGMAR ha scritto:
"Chi non ha colpa scagli la prima pietra"

Mi permetto di farlo in quanto ogni volta che ho usato immagini o dritte di altri l'ho sempre scritto.

Citazione :
Già è stato accusato ed insultato, atteggiamento scorretto da parte di Akh-Ra che ho dovuto contattare e cancellare alcuni suoi post offensivi.

Dipende dai punti di vista... se uno si attribuisce del lavoro non suo traendone benefici (in questo caso complimenti) si merita l'appellativo che gli ho dato.

Citazione :
D'altronde Nirey non ha detto minimamente che era stato lui a farli.
Questo non è corretto in quanto lui parla in prima persona nei post scritti "ho fatto , ho usato, ecc ecc..." Con l'ovvia volontà di far passare per suoi i tutorial.
Ad ogni modo mi rincuora leggere che altri utenti, che non conosco, la pensino allo stesso mio modo :)


Esatto, è esattemente quello a cui mi riferivo....quindi non credo che Nirey non abbia colpe....anzi... :zitto:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 3:03 pm

Ueilà, calma calma. Cosa succede qui? Non era il tutorial di un muro? Tranquilli, adesso calmiamoci, non è successo niente di grave. Akh-ra, adesso sappiamo che il muro è tuo, basta, finito. Comunque non prendertela, hanno solo mostrato un tuo lavoro :45u: e non è nemmeno tanto male...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 3:16 pm

Closed :guardianoo:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutorial muro. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial muro.   Tutorial muro. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutorial muro.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutorial sedie
» Tutorial
» tutorial costruzioni
» Tutorial torre
» Cerco un tutorial

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: