Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Nani per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights femminili recensione 2014 catalogo grey tattica 2016 conti acqua dead 2010 vampiro space orchi tattiche caos NOMI grigi cavalieri effetto degli Tutatis indovinelli 2011 drone

Lista Nani per torneo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tambo
Utente
Utente
Tambo

Lista Nani per torneo Empty
MessaggioTitolo: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 9:53 pm

Sto provando a mettere giu una lista per un torneo a 2000: posto una lista che amo per la sua versatilità:

Custode delle rune: Orin Centorune 369 pti
Incudine,G Arma, Scudo, Runa pietra,Runa immunità,Perga

Amo rallentare, muovere o caricare insomma... controllare il campo
Ho 7 dd una perga per sicurezza e l'immunità contro gli scorpioni.
Se attaccato puo fare 2A Fo6 + 2A Fo4 Irriducibile

Thane: Rimnir Pugnocalloso BSB 140 pti
Runa magg Gromril, +1 Fo, immunità fuoco
porta lo stendardo e mena a Fo5, (immune al fuoco per magie varie) nei Barbalunga

19 BarbaLunga Full Command: scudo, runa del coraggio. 283 pti
Beh TRUPPE immuni a panico,paura,terrore e fanno ripetere il panico a tutti i vicini basta?

20 Guerrieri: Scudo, Alfiere, Musico 195 pti
Possono reggere contro moltissimi nemici in attesa del supporto dei Martelli, delle Barbe o delle Crestearancio.

10 Balestrieri: Scudo 120 pti
Con R4 e ta 5+ possono rispondere anche agli arceri silvani oltre che resistere ad unità leggera (in CaC Ta 4+)

10 Archibugieri: Scudo 150 pti
I migliori archibugieri (in CaC Ta 4+)

10 Sventratroll:Asce degli sventra 110 pti
Possono fare da esca e occupare per diversi turni qualsiasi unità o possono fare da scudo contro il tiro oltre che nn scappare mai.

8 Minatori:Armatura pesante,Picconazzo 88 pti
Non metto la trivellona perchè basta che compaiano negli ultimi turni a conquistare o contendere un quarto (88pti per 100) o per finire unità in fuga o macchine senza contare le combo con l'incudine.

10 Martellarori:Scudi, Martello, alfiere, +1 Risoluz 167 pti
Risoluti quasi come gli sventratori: grazie alle piccole dimensioni nn attraggono grandi unità e possono tenere a bada chiunque in attesa di supporto; possibile Ta 4+ Fo4 per diminuire le perdite.

Balista: ingeniere, +1 Fo, Immolazione 115 pti
Contro carri, ciccioni, se caricata fa 2d6 colpi a fo5

Cannone Organo 120 pti
non penso servano spiegazioni

Girocottero 140 pti
Forse preferireste il secondo organo ma mi piace moltissimo volare, negare le marce, spaventare i maghi solitari e le macchine da guerra e il cannone a vapore puo davvero fare male
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:04 pm

che formato?
no-limts?

ad ogni modo aumenterei a 2 le perghe e a 20 i martellatori (o almeno a 15) e metterei una seconda balista (imho fondamentale).
alternativamente togli proprio i martelli, rimpolpi a 15 gli sventratori (con 2 campioni la truppa di diventa letale e molto tattica) e trovi lo spazio per le macchine mancanti
Tambo
Utente
Utente
Tambo

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:21 pm

Il torneo è con le regole Heat 2008

P.S.
Cosa significa IMHO
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:32 pm

In My Humble Opinion
modo sbrigati e da forum per dire a mio modesto parere, a pare mio e via dicendo
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:46 pm

La lista a mio parere è ben fatta,poche cose cambierei:

Intanto le rune da picchio al maestro delle rune per mè sono buttate,immunità al venico e mortale+ pietra e perga basta e avanza.
Per il thane non capisco l'immunità al fuoco,se proprio ti restano quei punti...

LA runa dell'immolazione alla balista non mi è mai piaciuta,ma sono gusti,piuttosto cercherei di trovare i punti per un altra balista

I minatori se ti servono solo per prendere quadranti e macchine da guerra ,bastano 5.

Tra l'altro nell'ottica della tua lista col girocottero che rallenta un'altra balista è fondamentale.
Tambo
Utente
Utente
Tambo

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 11:05 pm

Gran maestro Dantes ha scritto:

Intanto le rune da picchio al maestro delle rune per mè sono buttate...
..Per il thane non capisco l'immunità al fuoco,se proprio ti restano quei punti...

LA runa dell'immolazione alla balista non mi è mai piaciuta,ma sono gusti,piuttosto cercherei di trovare i punti per un altra balista

I minatori se ti servono solo per prendere quadranti e macchine da guerra ,bastano 5.

1. Al Custode non ho messo rune da CaC
2. se i minatori fossero 5 basterebbe seccarne 1 perchè con possano più contestare nulla (Forza dell'unità 4)

Essendo il mio primo torneo posso provare 1 o due baliste... Ci rifletterò.
Grazie per i consigli.
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore

MessaggioTitolo: RE: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 11:32 pm

Anche secondo me la lista va bene Tambo San, concordo con Il Conte sul mettere una
seconda perga (gli eserciti mono magonzi riescono a sfornarti fino a 9 dp per fase magica) ed effettivamente aumentare un po' i martellatori li renderebbe più efficaci. Detto questo conosco bene il tuo valore sul campo di battaglia e la tua maestria tattica quindi
avanti tutta senza remore!!!! :sorr:
http://www.bedexperience.it
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 11:35 pm

ah vi conoscete :sorr:
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 11:40 pm

Yup, in effetti sì :sorr:
Il buon Tambo San ha citato Zendra nell'ultima partita che abbiamo fatto sabato scorso e me ne sono ricordato arrivato a casa. Ho dato un'occhiata al forum e poi mi sono iscritto.
Ho iniziato a giocare a warhammer quando ancora non esistevano i libri in italiano coi nani e ho passato alcune minia al buon Tambo che difende l'onore dei guerrieri nanici con grandissimo onore!!!!
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 11:56 pm

cavolo. allora sei un esperto. :sorr: bene dai sono contento, spero che troverai bene
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 12:04 am

Il Conte ha scritto:
cavolo. allora sei un esperto. :sorr: bene dai sono contento, spero che troverai bene

...In realtà è passato un po' di tempo da quando si giocava con i manuali in inglese e i personaggi erano delle bestie assurde senza fine e ho appena iniziato a giocare con gli orchi e i goblin :fg4:
Sono sicuro che qui con voi riuscirò a ricevere un sacco di consigli utili!!!
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 12:05 am

eh si la cara vecchia 5a :sorr:
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 2:46 pm

Per quanto riguarda la lista penso che tu abbia troppo poco tiro pesante quindi ti consiglierei di togliere martellatori o sventratori per inserire altre 2/3 baliste.
Tambo
Utente
Utente
Tambo

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:22 pm

Custode delle rune: Orin Centorune 394 pti
Incudine,G Arma, Scudo, Runa pietra,Runa immunità,2 Perghe
Amo rallentare, muovere o caricare insomma... controllare il campo
Ho 7 dd una perga per sicurezza e l'immunità contro gli scorpioni.
Se attaccato puo fare 2A Fo6 + 2A Fo4 Irriducibile

Thane: Rimnir Pugnocalloso BSB 169 pti

Runa magg Gromril,+1 fo
porta lo stendardo nei Barbalunga
e mena a Fo5

19 BarbaLunga Full Command: scudo, runa del coraggio. 283 pti
Beh TRUPPE immuni a panico,paura,terrore e fanno ripetere il panico a tutti i vicini basta?

20 Guerrieri: Scudo, Alfiere, Musico 195 pti
Possono reggere contro moltissimi nemici in attesa del supporto dei Martelli, delle Barbe o delle Crestearancio.

10 Balestrieri: Scudo 120 pti
Con R4 e ta 5+ possono rispondere anche agli arceri silvani oltre che resistere ad unità leggera (in CaC Ta 4+)

10 Archibugieri: Scudo 150 pti
I migliori archibugieri (in CaC Ta 4+)

15 Sventratroll:Asce degli sventra 110 pti
Possono fare da esca e occupare per diversi turni qualsiasi unità o possono fare da scudo contro il tiro oltre che nn scappare mai.

8 Minatori:Armatura pesante,Picconazzo 88 pti
Non metto la trivellona perchè basta che compaiano negli ultimi turni a conquistare o contendere un quarto (88pti per 100) o per finire unità in fuga o macchine senza contare le combo con l'incudine.

Balista: ingeniere, +1 Fo, Immolazione 115 pti
Contro carri, ciccioni, se caricata fa 2d6 colpi a fo5

Balista: ingeniere,+1 Fo 85pti

Cannone Organo 120 pti
non penso servano spiegazioni

Girocottero 140 pti
Forse preferireste il secondo organo ma mi piace moltissimo volare, negare le marce, spaventare i maghi solitari e le macchine da guerra e il cannone a vapore puo davvero fare male

P.S. non posso mettere + di 2 baliste perchè non le ho!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista Nani per torneo   Lista Nani per torneo Icon_minitime

Lista Nani per torneo
Pagina 1 di 1