Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2010 space cavalieri knights indovinelli 2014 grey 2011 orchi femminili conti tattiche catalogo 2016 effetto degli drone dead tattica acqua recensione caos vampiro Nehek NOMI

 

 Come dipingere i T'AU?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Come dipingere i T'AU? Empty
MessaggioTitolo: Come dipingere i T'AU?   Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 5:57 pm

Per chi non lo sapesse ho scritto un mio BG per i Tau (chiamandoli T'au, con l'apostrofo) perché sono in dubbio se collezionare anche loro e non mi piace il BG originale; ora sto cercando uno schema di colori adatto all'armata, tramite delle prove su alcuni Shas'la che avevo comprato prima di conoscere i DE.
Purtroppo non sono ancora riuscito a ritrovare la mia macchina fotografica, quindi per adesso mi limiterò a descrizioni, comunque:
Il piano iniziale prevedeva che i T'au fossero si un Impero di umani, ma in stile occidentale purissimo. Gli Shas'la erano chiamati "Fanteria Mobile", e lo schema di colori che avevo applicato si otteneva con:
Armatura grigio scuro, con spallaccio sinistro (dove sta il simbolo) in parte marrone scuro in parte grigio, decorazioni bianche (come nell'originale), pantaloni, fucile a impulsi e zaino neri con leggera lumeggiatura grigia.
Andando avanti nello scrivere il BG alternativo, però, i miei T'au si sono orientalizzati un pochino (stile pelle di colore mulatto e occhi lievemente a mandorla), e vorrei che i colori dell'armata riflettessero questo fatto. Inoltre un soldato tutto grigio e nero è un po' troppo cupo e fa molto FBI...
L'alternativa che mi è venuta in mente è stata quella di lasciare gli Shas'la più o meno come sono (quindi pantaloni marrone scuro e armatura giallo fuoco), con qualche piccola modifica, ovvero: zaiono, fucili e antenna sul casco neri e lumeggiati leggerissimamente di grigio, coprispalla sinistro con simbolo dell'Impero non tutto giallo ma parzialmente anche marrone scuro, sempre condecorazioni bianche.
Che ne pensate?
Mi spiace non potervi mostrare foto per adesso, con esse le mie descrizioni sarebbero certamente più chiare; cercherò di farlo il prima possibile, comunque se avete delle idee o delle foto postate pure, sto chiedendo consiglio! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Come dipingere i T'AU? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere i T'AU?   Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 6:04 pm

Il tuo schema di pittura è molto originale!! :45u:

Che ne dici di rossi con le armi bianche, e magari qualche simbolo giappocinese sugli spallacci?

Oppure bianchi con oggetti e placche neri.

Boh, sono solo idee!
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Come dipingere i T'AU? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere i T'AU?   Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 7:00 pm

mmm come schema opsionale ai classici io allora opterei come detto da nekhesh , per lo schema bianco-rosso (FORZA ANCONA :eafef: ).

Mi sembra quello che ci vuole x dare un pò di vita a questi Tau :tryt:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Come dipingere i T'AU? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere i T'AU?   Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 7:36 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Il tuo schema di pittura è molto originale!! :45u:

Che ne dici di rossi con le armi bianche, e magari qualche simbolo giappocinese sugli spallacci?

Oppure bianchi con oggetti e placche neri.

Boh, sono solo idee!
Beh, in genere le tue idee mi risolvono i problemi... :sorr: Bianchi e neri fa troppo Guerre Stellari, quindi tenderei a escludere.. Il rosso invece forse si può usare, magari uso lo schema classico parzialmente modificato che ho descritto prima, ma aggiungo un po' di rosso su una sezione del casco e magari sullo spallaccio con il simbolo, ecc.
I simboli giapponesi non so, alla fine i T'au non sono (o almeno io non me li immagino) radicalmente orientali, il loro è un tocco asiatico che li rende diversi rispetto all'Imperium.
inutaisho però ha sollevato un bel problema: rosso e bianco finisce che porto in campo una squadra calcistica italiana armata di fucili a impulsi.. :25h:
P.s. @Re Nekhesh: qual'è lo schema di colori che dicevi originale, quello grigio e nero?
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Come dipingere i T'AU? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere i T'AU?   Come dipingere i T'AU? Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 7:39 pm

Beh se non vincono la partita a calcio sparano all'avversario no? :sorr:

Cmq l'idea dei simboli Cinesi era sl per restare coerente alla tua idea di "Orientalizzazione dell'impero T'au". Se non ti piace non farla, dopotutto era sl un suggerimento!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come dipingere i T'AU? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere i T'AU?   Come dipingere i T'AU? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come dipingere i T'AU?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come dipingere BA
» spray per dipingere
» come dipingere le pietre??
» Dipingere metallico
» dipingere dante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: