| 2000 p.ti di pura nanezza | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lele Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Sab Apr 26, 2008 2:07 pm | |
| cn thorek metti solo un forgiarune | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Sab Apr 26, 2008 2:20 pm | |
| confermo (anche senza se sei a corto di punti). il picchiatore della situazione è il thane bsb :45u: la fai con ta1+ ripetibile e fo5 o se ti va di rischiare con ta1+ e 4 attacchi a f5 (o 3 fo6 boh...) | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Sab Apr 26, 2008 2:23 pm | |
| inoltre lo sventra ti è morto perchè è NUDO cn un thane cn ta+1 ripetibile e 3 attacchi a fo 5 credo nn prenderai mai due ferite | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Dom Apr 27, 2008 11:53 am | |
| Ah, ottimo dunque. Ieri ho acquistato Thorek e il suo staff, mi mancano solo le 4 baliste per finire il tutto. :sorr:
Edit: il problema ora è: elimino sventratore e lord, per un totale di 200 p.ti. Thorek costa 500. Avevo pensato di limare, come consigliatomi, le truppe di tiro a 10 e di portare a 15 anzichè a 20 i guerrieri. Ma credo comunque di non aver punti a disposizione. Cosa potrei togliere di così superfluo? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Dom Apr 27, 2008 10:33 pm | |
| beh i guerrieri lasciali a 20. puoi tranquillamente giocare senza archibugieri e balestrieri se giochi thorek :sorr:
ad ogni modo ti consiglio anche di farti una lista nel formato etc. le regole le trovi nella sezione regole (ma va) in pratica sono delle limitazioni alle liste normali che però sono diffusissime in italia. | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Lun Apr 28, 2008 9:37 am | |
| - Il Conte ha scritto:
- beh i guerrieri lasciali a 20.
puoi tranquillamente giocare senza archibugieri e balestrieri se giochi thorek :sorr:
ad ogni modo ti consiglio anche di farti una lista nel formato etc. le regole le trovi nella sezione regole (ma va) in pratica sono delle limitazioni alle liste normali che però sono diffusissime in italia. Ti toccherà aiutarmi anche in quella :sfs: Scherzo, grazie per la segnalazione..non ne ero a conoscenza.. :8yt: | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Lun Apr 28, 2008 11:40 pm | |
| Scusa il doppio post, ma mi è venuto un dubbio: dato che nella lista non ho lord e dunque nessun personaggio con la regola "sangue reale", non mi conviene convertire i 10 minatori in altrettanti spaccaferro con ta +4? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 12:23 am | |
| non ho capito bene, cmq 10 martellatori da soli solo inutili | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 8:47 am | |
| - Il Conte ha scritto:
- non ho capito bene, cmq 10 martellatori da soli solo inutili
Ho sbagliato, intendevo martellatori, non minatori. Comunque.. da 20? uhm, dovrò mica togliere gli sventratori? :grg: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 2:12 pm | |
| cioè trasformi 10 martellatori in altrettanti minatori? ma poi resteresti con solo 10 martellatori? se è così no perchè subiresti le peggio cariche e verresti rapidamente portato a pochi modelli. meglio da 15 | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 3:47 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- cioè trasformi 10 martellatori in altrettanti minatori? ma poi resteresti con solo 10 martellatori?
se è così no perchè subiresti le peggio cariche e verresti rapidamente portato a pochi modelli. meglio da 15 nono, volevo trasformare i 20 martellatori in 20 spaccaferro, ma ci ho ripensato :sorr: Comunque, sono nei pasticci con Thorek: Thorek e incudine del destino 505 Thane [bsb, grande arma] 94 Forgiarune [grande arma] 74 20 Guerrieri [gdc, grande arma, scudo] 225 15 Barbalunga [gdc, grande arma, scudo] 235 10 Archibugieri [gdc, scudo] 175 20 Martellatori [gdc, scudo] 290 10 Sventratori [musico, alfiere] 128 1 Balista [ing.] 60 1 Balista [ing.] 60 1 Balista [ing.] 60 1 Balista [ing.] 60 1 Cannone organo 120 totale: 2086 senza rune = disastro! :grg: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 4:47 pm | |
| allora in generale non sta dare il g.com ai tiratori che spesso sono punti regalti (sai che per ogi stendardo che ti rubano guadagnano altri 100p.ti?)
il mio consiglio è: togli del tutto gli archibugieri aumenta a 20 i barbalunga metti o martellatori o sventratori (secondo me sono meglio i martelli cmq) se sceglia gli sventra falli da 15 (con 2 campioni è il top) 2 baliste falle a fo7 metti 10 minatori (con l'incudine carichi appena esci) proteggi bene il bsb almeno 2 spezza al forgiarune | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 5:19 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- allora in generale non sta dare il g.com ai tiratori che spesso sono punti regalti (sai che per ogi stendardo che ti rubano guadagnano altri 100p.ti?)
il mio consiglio è: togli del tutto gli archibugieri aumenta a 20 i barbalunga metti o martellatori o sventratori (secondo me sono meglio i martelli cmq) se sceglia gli sventra falli da 15 (con 2 campioni è il top) 2 baliste falle a fo7 metti 10 minatori (con l'incudine carichi appena esci) proteggi bene il bsb almeno 2 spezza al forgiarune Facendo due rapidi calcoli, togliendo gli archibugi e gli sventra ed inserendo altre 5 barbe e 10 minatori, arrivo ad un totale di 1988 p.ti, che comunque non mi bastano per inserire rune da nessuna parte.. Sinceramente, sarei propenso a mantenere sia gli sventra che i martellatori..dici che non possono proprio convivere in una lista da 2000 p.ti? Lo so, sono stressante, ma sono del parare che solo "rompendo le balle" a chi ne sa di più posso imparare davvero qualcosa, almeno a livello teorico. Sempre e in tutto. :sorr: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 6:20 pm | |
| mah a me personalmente non rompi.
non è un problema di impossibilità di convivenza quanto di punti fermi imprescindibili per i nani in una lista abbastanza standard livello medio-alto (in base a quello che ho capito io ovviamente, se sperimentando arrivi a considerazioni differenti meglio :sorr: ) questi sono: -almeno 20 modelli tranne che per i martellatori che saltuariamente possono essere sui 15 ma con un ruolo più da controcarica e per gli sventratori che possono calare fino a 12 - almeno 2 spezzaincantesimi - almeno 2 baliste a fo7 - almeno un bsb che in presenza di thorek avrà il ts 5+ e la runa della pietra (gromril già in uso ed è una runa maggiore) altrimenti gromril - almeno 2 fanterie in ranghi e file - almeno un organo
poi il resto as you wish :sorr: | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 7:31 pm | |
| Ed eccoci giunti ad una conclusione:
elimino gli archibugieri, guadagnando così ben 89 punti che distribuirò, se ci riesco, in una runa ardente (5), due rune della sorte (2x25),1 spezza incantesimi (25). Lo so, ce ne vorrebbero 2, ma sul serio non so dove rosicchiare questi benedetti 6 punti :sorr:
Troppo rischioso togliere la grande arma ai barbalunga? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 7:41 pm | |
| ah ecco non avevo neanche visto!!! via quelle grandi armi, infedele. i nani sono da difesa :hahaha: scherzi a parte le uniche randi armi sono nei martellatori perchè sei obbligato. non pagano mai. MAI. | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mar Apr 29, 2008 7:44 pm | |
| Allora ci sta pure il +1 ta al thane bsb. Ottimo.Ottimo. OTTIMO.
Grazie a tutti, qui si può anche chiudere.Ora posso conquistare il mondo. Yes. | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mer Apr 30, 2008 7:35 pm | |
| Bella lista! :sorr:
:ciao: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mer Apr 30, 2008 7:44 pm | |
| - Karak-Alduz ha scritto:
- qui si può anche chiudere
regola n1 di Zendra: se non sei un moderatore o un admin NON pronunciare MAI questa frase :sorr: invece ti è venuta bellina... ma... perchè niente grandi armi? | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mer Apr 30, 2008 8:34 pm | |
| togli: lord,forgiarune,sventradraghi,sventratori,1 unità di guerrieri,balestrieri(il top dell'inutilità.....gli archibux sono + efficaci!),baliste
aggiungi: thorek(o un custode con incudine), 1 unità di archibugi(al posto dei guerrieri!),girocottero,spaccaferro(questi li devi mettere sempre!sono insostituibili come l'incudine!sono quelle unità decisive per la partita!tattiche e difficili da buttare giù!)
come rune: stendardo di valaya al thane poi ti prendi un mastro ingegnere e gli dai: grande arma e archibux, runa skragg, 2 rune dell'abilitò, runa pietra | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza Mer Apr 30, 2008 8:35 pm | |
| se arrivi a troppi punti così come ti ho detto io,togli i martellatorio fai unità più piccole.alla fine dovrebbe starci tutto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2000 p.ti di pura nanezza | |
| |
|
| |
| 2000 p.ti di pura nanezza | |
|