O,oh! Ychrael!! Benvenuto nel mondo di 40k!!!
Fa piacere che dei neofiti si avvicinino a questo gioco. Ma ora tornaimo IT:
- Ychrael ha scritto:
- Dunque iniziamo con l'esercito che mi ispira di più... i BT :wetrw:
Grande!!! Anche tu? Siamo in millemila!!!! Si!!!! L unica vera Crociata è di Zendra!!!
Cmq passiamo alle liste. Solitamente la struppura base di una lista templare è una truppa grossa (18-20 modelli), un cappellano, un campione, e un predator. Il resto piu o meno a scelta.
Detto cio guardando le tue liste ci sono un paio di osservazioni da fare:
- il maestro immagino sia il maestro di santità, giusto? Lui è ottimo anche solo con una pistola requeim ma se vuoi mettere anche il maglio ben venga. Però ti consiglio di dargli anche l onorificenza termy che un attacco di cappellano è un morto quasi sicuro. Se poi ti restano punti ti consiglio anche un paio di cenobiti che da bg (ma anche in gioco) sono ottimi! L ideale sarebbe di metterne due di cappellani (anche solo due relusiarchi nudi) in modo da rendere inplacabili le truppe (e quindi fare automaticamente il sacro fervore!!) e binare i tiri per colpire in carica (abilità semplicemente da sbavo!!)
- Terminator: no, no, ma proprio no... I Terminator nei BT ci stanno come un uomoalbero in un esercito di nani... Costano troppo e rendono meno che un crociato normale (perchè non possono inseguire dopo evr vinto un CaC)
- Campione: il voto che gli hai dato tu (TI6+) costa poco ma è assolutamente inutile. I voti migliori sono "esacrate le streghe" perchè ti fa fare un movimento extra, non ha malus e costa poco (ma ovviamente va bene solo se l avversario usa anche un solo psionico) e "non tollerate che l empio viva". Cmq Ychrael prometto che se chiami ancora Sua Santità l Imperatore "cadaverone" ti faccio annare da tutti i forum presenti nel web e ti mando a casa l inquisitore Karamazov e un intera crociata... :45u:
- Truppe: Imho il maglio è d obbligo, l arma da fuoco non per forza. Però metti i neofiti che sono grandiosi e, se possibili, mettili in pari numero con gli iniziati in modo da sfruttare il sacro fervore facendo morire proprio i neofiti (cosi da portare gli iniziati interi in CaC dove apriranno chiunque come una scatoletta di tonno...o quasi). Ti consiglio di metterne 3 da almeno 12-14 modelli e di aggregare un QG a ogni squadra
- Moto d assalto: il miglior anticarro imperiale, Ottime
- Speeder: loro sono invece il miglior antifanteria, un paio ci starebbero bene...
- Preddy: ottimo, anche lui è d obbligo.
Spero di esserti stato d aiuto per i BT. Ora aspetto di veder modificata la lista!:45u:
Per quanto riguarda le suore invece:
uhm.. sinceramente mi basterebbero 3 colpi di laser per fermare i exorcist e di conseguenza tutto l esercito. Le sorelle a piedi nn vanno da nessuna parte e la santa e le seafine da sole in CaC le prendono tanto che la metà basta... Io ci metterei una badessa bardata, una callidus e un paio di rhino. Per il resto credo che l ossatura possa andare.
Però Ychrael l ideale sarebbe che postassi le due lista (BT e sorelle) in due 3ad differenti in modo da non creare casini nelle risposte. Gia mi immagino post tipo: "togli il maglio e metti la pistola al QG", "si ma QG quale? Il cappellano o la badessa?" oppure "fa le truppe da 10 e caricale su rhino", "le sorelle o gli iniziati?", ecc...