Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2010 dead degli 2014 conti recensione tattiche acqua knights indovinelli orchi cavalieri caos catalogo femminili 2016 space grey drone Nehek NOMI grigi 2011 effetto tattica

 

 Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io

Andare in basso 
+8
IlDottore
Karak-Alduz
Volkmar
Valten
Maresciallo_Helbrecht
Drewt
The_Green_Knight
Ychrael
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 10:36 pm

Vabbè è quasi inutile che ve lo dica, giacchè sarà un'assenza molto breve, semplicemente fino a lunedì pomeriggio. Mi dispiace per i GDRrari dover rimandare alla settimana prossima la beta successiva... e quindi anche l'inizio... e non poter postare il resto dell'ambientazione. Vabbè ci si vede lunedì.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 10:46 pm

proprio ora che mi stavi simpatico... :124: :124: :124: alemno vai a guardare le mie foto... treeeeeemaaa


Ultima modifica di The Green Knight il Lun Apr 28, 2008 12:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 12:27 am

Qualunque cosa tu debba fare, buon divertimento :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 10:48 pm

Drewt ha scritto:
Qualunque cosa tu debba fare, buon divertimento :45u:
Ipotizzo questo: :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 12:32 am

The Green Knight ha scritto:
fanculo ychra... proprio ora che mi stavi simpatico... :124: :124: :124: alemno vai a guardare le mie foto... treeeeeemaaa

dai ragazzi, un po di educazione....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 7:17 am

grv vuol dire gioco di ruolo dal vivo... dunque questo :dgd: :dgd: :dgd: :dgd: (ma tanto, tanto, TANTO!)
comunque sono tornato!
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 11:32 am

è bello il live????? io ne volevo fare uno di 2 giorni, con notte nel bosco con sacchi a pelo, e con monete stupide per comprare roba da m,angiare, ma costava 50 euro.... avevano fatto un bheolder tutto in cartapesta, con gli occhi che si movevano con i laser dentro...troppo figo..secondo te è un esperienza da provare??????
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 11:40 am

sempre stato contrario al live, l'interpretazione è fondamentale nel gdr, ma non deve trascendere la realtà delle cose.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 12:29 pm

sorry per il post precedente... comunque "divertiti" :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:44 pm

Io ho fatto diversi Live, alcuni fantasy, ma in particolare ho giocato a Vampiri. Sebbene devo ammettere che a volte ci siano persone un po' "sopra le righe" molti altri sono davvero bravi e il recitare faccia a faccia senza possibilità di metagame rende il tutto molto più realistico e adrenalinico.
In realtà è quasi due anni che sto studiando con altri colleghi psicolgi/psicoterapeuti alcuni gruppi di gdr per capire se il gdr ludico può avere risvolti terapeutici e abbiamo tirato su dati molto interessanti...
Bisogna sicuramente non perdere di vista che il gdr è uno strumento dai mille risvolti che se portato all'estremo può finire per diventare una vera e propria fuga dalla realtà ma che se realizzato con criterio può rivelarsi utile strumento di comprensione e cambiamento :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:46 pm

Allora...
Citazione :
è bello il live????? io ne volevo fare uno di 2 giorni, con notte nel bosco con sacchi a pelo, e con monete stupide per comprare roba da m,angiare, ma costava 50 euro.... avevano fatto un bheolder tutto in cartapesta, con gli occhi che si movevano con i laser dentro...troppo figo..secondo te è un esperienza da provare??????
beholder di cartapesta... è mica GrvNub? Se sì, allora è davvero un buon gruppo e te lo consiglio, non conosco nessuno di persona ma da quel che ho visto fanno le cose davvero bene. Io sono con il GRVItalia, in effetti devo dire che 50 euro per 2 giorni sono tanti :25h: a meno che non siano inclusi i pasti, nel qual caso invece ci sta :45u:.
è un'esperienza magnifica, la consiglio a chiunque. L'unico problema è il costo complessivo, un guerriero che si compra scudo, armi e armatura spende svariate centinaia di euro (o qualche decina se si fa tutto in casa :45u: ), e ad ogni live fra iscrizione, viaggio e cibo si spende parecchio. Tuttavia vi assicuro che è un ambiente magnifico, almeno quello che ho provato io.
Citazione :
sempre stato contrario al live, l'interpretazione è fondamentale nel gdr, ma non deve trascendere la realtà delle cose.
i grv sono molto diversi dai gdr, le priorità cambiano completamente (in un gdr del tuo aspetto non gliene frega niente a nessuno...), ai gdr giochi con i tuoi amici mentre ai GRV vai per vivere un'esperienza unica con centinaia di persone... ovviamente, poi, si tratta di gusti :45u:
Citazione :
sorry per il post precedente...
ma figurati :hahaha:
Citazione :
... comunque "divertiti" :sorr:
già fatto, grazie :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:48 pm

Citazione :
Io ho fatto diversi Live, alcuni fantasy, ma in particolare ho giocato a Vampiri. Sebbene devo ammettere che a volte ci siano persone un po' "sopra le righe" molti altri sono davvero bravi e il recitare faccia a faccia senza possibilità di metagame rende il tutto molto più realistico e adrenalinico.
In realtà è quasi due anni che sto studiando con altri colleghi psicolgi/psicoterapeuti alcuni gruppi di gdr per capire se il gdr ludico può avere risvolti terapeutici e abbiamo tirato su dati molto interessanti...
Bisogna sicuramente non perdere di vista che il gdr è uno strumento dai mille risvolti che se portato all'estremo può finire per diventare una vera e propria fuga dalla realtà ma che se realizzato con criterio può rivelarsi utile strumento di comprensione e cambiamento :45u:
ora ho capito il motivo del tuo nick :124:
PS: la tua firma mi ricorda, strano a dirsi, proprio il GRV (abilità "fare di conto"... chi non ce l'ha sa contare solo fino a tre, poi può dire solo "un po'", "tanti", "di più"...)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:05 pm

Ychrael ha scritto:
ora ho capito il motivo del tuo nick :124:
PS: la tua firma mi ricorda, strano a dirsi, proprio il GRV (abilità "fare di conto"... chi non ce l'ha sa contare solo fino a tre, poi può dire solo "un po'", "tanti", "di più"...)
troppo forte! deve essere ganzo!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:19 pm

già... soprattutto quando i maestri della gilda ti assegnano flessioni di punizione...
una situazione davanti a cui mi sono trovato:
Maestro di Gilda (Orco): Ychrael, tu adesso fa 20 flessioni
Y: Sì, signore.
M: Tu sa conta?
Y: Sì, signore.
M: Conta lo stesso io. Allora... 1...2...3...ehm...3...3...3...3...3...3...
Y: Posso suggerirle "4", signore?
M: Kick forza 3!(chiamata narrativa che rappresenta un calcio... sferrato con una forza tre volte superiore a quella di un normale umano)
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:58 pm

uauauauauauaua ci mancherai ychrael :grg:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:11 pm

Ok Ych, a lunedì! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:38 pm

Wow, non ho ancora imparato a giocare ad un GdR non virtuale (ed ho la seria intenzione di imparare prima o poi), ma questa versione "Live" mi sembra davvero fantastica :25h:

Il massacratore ha scritto:
Ok Ych, a lunedì! :45u:

Non dovrebbe essere già tornato? Oppure torna settimana prossima :?:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:40 pm

Il massacratore ha scritto:
Ok Ych, a lunedì! :45u:
Che è poi oggi.... :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:43 pm

Ma è ritornato o se ne deve andare? :124:
Boh comunque molto bello il gdr live anche io avevo intenzione di provare
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:10 pm

sono tornato oggi, furboni!
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:13 pm

Ah ecco allora avevo capito bene ma c'era ancora qualcuno che ti salutava..... :124:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 9:08 pm

Karak-Alduz ha scritto:
sempre stato contrario al live, l'interpretazione è fondamentale nel gdr, ma non deve trascendere la realtà delle cose.
QUOTO!!! MA PROPRIO DI BRUTTO!!
ragazzi nn eccedete altrimenti il tempo passa e vi ritrovate con un pugno di m****(autocensurato) in mano.
Il fantasy è una cosa ke va usata come intrattenimento quindi con moderazione.vivere la realtà è tutta un'altra cosa.
quindi vi prego ragazzi fate attenzione a nn bruciare la vostra gioventù in cavolate simili,che vi ammaliano la mente e distorcono la vostra percezione della realtà,poi ,per carità,resta pur sempre la mia umile opinione. per il resto fate come vi pare.... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 9:34 pm

Citazione :
Il fantasy è una cosa ke va usata come intrattenimento quindi con moderazione.vivere la realtà è tutta un'altra cosa.
quindi vi prego ragazzi fate attenzione a nn bruciare la vostra gioventù in cavolate simili,che vi ammaliano la mente e distorcono la vostra percezione della realtà,poi ,per carità,resta pur sempre la mia umile opinione. per il resto fate come vi pare.... :ciao:
oddio... stai esagerando... per quel che mi riguarda programmo di fare massimo un live al mese, ma solo nei periodi "favorevoli", con un totale di magari 6-8 all'anno... sono a dir tanto 20 giorni all'anno, il resto del tempo non ci penso nemmeno... riguardo ad altre attività riguardanti il fantasy, il grv è davvero innocuo e, soprattutto, spinge alla comunicazione, all'interazione...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 10:06 pm

meglio così....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io   Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qui l'assenteismo è una moda... dunque vi avviso anch'io
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: