Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 tattiche catalogo vampiro cavalieri femminili grey degli effetto 2011 space NOMI Nehek acqua recensione drone conti caos indovinelli grigi 2016 knights dead tattica orchi 2014

 

 Esercito Ultramarine 1500 punti+

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
Gabriel De Santis
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 5:10 pm

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di warhammer 40k e mi sono davvero innamorato degli ultramarine per la storia, colori e versatilita...il problema é nem montare la lista dell'esercito, ho alcuni dubbi su corazzati, strategie e Landspeeder xD.
Comunque questo é lo sbozzo di lista che ho fatto

QG:
-Marneus Clagar com guardia

Elite:
-Dreadnought(Maglio, requiem pesante, requiem pesante binato)

Truppe:
-Squadra tattica(10 unita, lanciamissili, lanciafiamme, sigilli, granate perforanti)
-Squadra da combattimento(5 unita sigilli e granate)
-Rhino (pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto e fumogeni) per la squadra tattica
-Razorback (pala, corazza rinforzata, potere spirito macchina, requiem d'assalto e fumogeni) per la squadra combattimento o Marneus Calgar

Supporti Leggeri:
-Squadra Assaltatrice (5 unità, bombe termiche, pistola plasma x1, maglio potenziato x1)
-Squadra Assaltatrice (5 unità, bombe termiche, pistola plasma x1, maglio potenziato x1)
-Land Speeder Tornado (cannone termico)
-Land Speeder Tornado (cannone d'assalto)
-Squadrone di Moto (3 unità, granate perforanti, arma potenziata x2, fucile termico)

Supporti Pesanti:
-Predator Annihilator (cannoni laser, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni)

questi sono piu o meno 1540 punti comunque ancora sono in dubbio su molte cose e qualungue aiuto sara apprezato

:fg4:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 6:58 pm

Allora, qualche piccola osservazione:
- La guarida di marneus da quanti modelli è composta? e armati come? Cmq gli serve un trasporto...
Il dreddy con requiem pesante e requiem pesante binato?? Mi sa che hai sbagliato qualcosa... O lo lasci fermo a sparare (in questo caso dagli cannone laser e lanciamissili) oppure usalo per il CaC (in questo caso: capsula, venerabile, corazza rinforzata, fumogeno e laciafiamme)
- alla tattica da 10 i sigilli e le granate imho non servono
- la tattica da 5 serve a ben poco. Il Razorback poi imho è l emblema dell inutilità imperiale...
- i due speeder falli entrambi con rotella (= cannone d assalto)
- le due assaltatrici da 5 le unirei in un unica squadra da 10 alla quale aggiungerei un bel cappellano volante
- le 3 moto da sole fanno pochino...
- al preddy cambia il due cannoni laterali con due requiem pesanti cosi puoi muovere di 6 e sparare con tutto e cosi diventa anche molto piu versatile.
- io ci vedrei bene anche un wirlwind o un secondo preddy

Spero di esserti stato d aiuto! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:36 pm

Gabriel De Santis ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di warhammer 40k e mi sono davvero innamorato degli ultramarine per la storia, colori e versatilita...il problema é nem montare la lista dell'esercito, ho alcuni dubbi su corazzati, strategie e Landspeeder xD.
Comunque questo é lo sbozzo di lista che ho fatto

QG:
-Marneus Clagar com guardia

Elite:
-Dreadnought(Maglio, requiem pesante, requiem pesante binato)

Truppe:
-Squadra tattica(10 unita, lanciamissili, lanciafiamme, sigilli, granate perforanti)
-Squadra da combattimento(5 unita sigilli e granate)
-Rhino (pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto e fumogeni) per la squadra tattica
-Razorback (pala, corazza rinforzata, potere spirito macchina, requiem d'assalto e fumogeni) per la squadra combattimento o Marneus Calgar

Supporti Leggeri:
-Squadra Assaltatrice (5 unità, bombe termiche, pistola plasma x1, maglio potenziato x1)
-Squadra Assaltatrice (5 unità, bombe termiche, pistola plasma x1, maglio potenziato x1)
-Land Speeder Tornado (cannone termico)
-Land Speeder Tornado (cannone d'assalto)
-Squadrone di Moto (3 unità, granate perforanti, arma potenziata x2, fucile termico)

Supporti Pesanti:
-Predator Annihilator (cannoni laser, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni)

questi sono piu o meno 1540 punti comunque ancora sono in dubbio su molte cose e qualungue aiuto sara apprezato

:fg4:
bè vero anche io ho iniziato con ultramar anche a me ha appassionato il bg.cmq l'esrcito non è male tranne la squadra da combattimento e la dotazioni al predy(togli le dotazioni e la squadra a mio parere inutili al predy metti i lascanon invece dei requi pesanti)il dreddy fallo venerabile,unisci le squadre assaltatrici non puoi avere 4 supp.leg. scusa ma si può dare 2 armi pot. ai marine mi sembra strano mi pare solo al sergente con onorefica.Calgar e guardi sono la mia unità preferita ma non li sono mai riuscito a giocare 1500 perchè i giocatori non accettano PS(almeno la magior parte)quindi fatti un cappellano e qualche termy al suo posto
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:39 pm

logan ha scritto:
Calgar e guardi sono la mia unità preferita ma non li sono mai riuscito a giocare 1500 perchè i giocatori non accettano PS(almeno la magior parte)quindi fatti un cappellano e qualche termy al suo posto
Ma dalla 4° dizione via l approvazione dell avversario non è piu necessaria! Se tu vuoi giocare Marneus lo giochi e basta! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:00 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
logan ha scritto:
Calgar e guardi sono la mia unità preferita ma non li sono mai riuscito a giocare 1500 perchè i giocatori non accettano PS(almeno la magior parte)quindi fatti un cappellano e qualche termy al suo posto
Ma dalla 4° dizione via l approvazione dell avversario non è piu necessaria! Se tu vuoi giocare Marneus lo giochi e basta! :45u:
Oddio scusa è vero mi ero dimenticato tanto per luglio mi sa che lo devi ancora finire l'esrcito quindi tranquillo con Calgar
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:36 pm

Fichissimo, molte grazie. Comunque ho ancora qualche dubbio, come ad esempio se sia meglio lasciare gli speeder tornado oppure prendere quelli typhoon... questo é quello che piu mi confonde anche perche stavo cercando di creare un esercito molto versatile, separandolo tra(anticarro, anti truppe e cosi via) quindi se metto gli speeder e moto anti truppe prendo il predator come anti carro e cosi via, e non so valutare se questo razorback é meglio tenerlo oppure lasciare solo il rhino come supporto e al posto del Rezorback prendere un vindicator ou whirwind...
A si! sul dreadnought mi sono proprio confuso :zitto: quello che intendevo dire era (arma da mischia con innestato il requiem d'assalto e un cannone d'assalto)

PS: primo esercito e non o niente in mano ancora, devo ancora comprare tutto e cio +- 250EUR a disposizione per montarmi un esercito quindi posso aggiungere ancora qualcosa stavo pensando in una moto d'assalto/e o squadra devastatrice e magari qualche Scout com fucile di precisione.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:02 pm

io ti consiglierei di cavare i land speeder e mettere qualche unita di cecchini per il resto ok :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:29 pm

non so, a me I land speeder piacciono molto, sono estremamente versatili e rapidi, ci sono una serie di tattiche da utilizzare tra cui una é fichissima, avanzi con le truppe e mandi i land speeder ai fianchi, dopodiche avanzi ancora con gli speeder e gli vai dietro alle unita e comincia gia a sparare, ovviamente l'avversario vorra toglersi da dietro quelle maledette unita e quando lo fara io avanzo con le mie truppe e scappo di 24'' con gli speeder se mi stanno molto vicino, se no di 12'' e gli riempio nuovamnte di pallotole
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 9:40 pm

Gli speeder sono forse l unità migliore del codex ultrapuffo (seconda solo al cappellano strapompato). La combinazione migliore però è il tornado con rotella e HB cosi hai una quantità industriale di fuoco antifanteria e pure un buon fuoco anticarro (lo speeder è veloce e il carro nemico lo puo prendere da dietro coi dilanianti...). Considera che tra due mesi giusti giusti uscirà la 5° edizione e i dilanioanti (quindi anche gli speeder) verranno depotenziati, ma resteranno cmq degli ottimi pezzi.
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:49 pm

Non lo sapevo questo :( che sfigata...comunque ho finito di trovare un venditore che fa il 20% di sconto e non mi va di aspettare 2 mesi xD quindi posto qui una lista differente vediamo se adesso va bene:

QG :
Marneus Calgar with Honor Guard - 200 punti.(se possibile...qualcuno potrebbe confermare questo costo di punti?);

ÉLITES :
Dreadnought (Capsula, Venerabile, Corazza rinforzata, fumogeni, arma da mischia con requiem d'assalto e cannone d'assalto, cacciatore di veicoli corazzati)- 173 punti;

TRUPPE :
Squadra Tattica (10 unità, lanciafiamme x1, e lanciamissile x1) - 176 punti;
Squadra da Combattimento (5 unità, sigilli del crociato, granate perforanti) - 100 punti;
Esploratori degli space Marine (5 unita, non so le regole/punti XD);
Esploratori degli space marine con fucile di precisione (5unita, fucile di recisione x4, lanciamissili x1, idem per regole/punti);
Rhino (pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggiabile, fumogeni) -73 punti;

SUPPORTI LEGGERI :
Squadra Assaltatrice (5 unità, bombe termiche, pistola plasma x1, maglio potenziato x1) - 132;
Land Speeder Tornado (Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti;
Land Speeder Tornado (Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti;
Squadrone di Moto (2 unità + 1 moto d'assalto, granate perforanti, arma potenziata x2, fucile termico, cannone termico) - 192 punti;

SUPPORTI PESANTI :
Predator Annihilator (cannoni laser, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni) - 198 punti;
Vindicator (Demolisher, corazza rinforzata, pala, requiem d'assalto brandeggiabile, potere dello spirito macchina, fumogeni) -178 punti.

Punti totali: 1702 punti (stimando il costo neofiti e Marneus Calgar)

Ok queste sono le atrerazzioni che ho fatto, spero di averlo fatto il piu versatile possibile ed ho preso in considerazione molti consigli che mi son stati dati, probabilmente cie ancora qualcosa che non va (principalmente con il dreadnought) se avete ancora forza di volonta per aiutare un niubbo come me vi ringrazierei molto



:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:50 pm

Mi sembra che ci sia molto lavoro da fare,cercherò di rispettare il tuo volere!


QG:
-Marneus Clagar com guardia Se vuoi metterlo meglio da solo,se ti piacciono i modelli li puoi usare come squadra da 6 normale con termico e maglio(ed onorificenza) + rhino

Bibliotecario personaggio speciale (in questo momento non ricordo il nome)

Elite:
-Dreadnought(Maglio, cannone d'assalto) 105 punti
Truppe:

-Squadra tattica -quella con marneus
-Squadra Tattica da 6 -Cannone laser ,fucile plasma (dentro ci và il biblio),oppure fucile termico maglio e rhino

Supporti Leggeri:
-Squadra Assaltatrice (5-meglio6 unità, , pistola plasma x1+ lanciafiamme, maglio potenziato x1)
-Squadra Assaltatrice (5 meglio6 unità, , pistola plasma x1,+lanciafiamme maglio potenziato x1)
-land speeder non mi sono mai piaciuti,comunque se li vuoi mettere per ora con cannone d'assalto vanno bene, col nuovo codex cannone termico e lanciafiamme pesante
Supporti Pesanti:
-2 Predator Annihilator (cannone laser +mitra, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni)

Che ne pensi? sei versatile ,hai buon tiro eCaC e sicuramente un esercito pieno di carisma avendo molte unità diverse
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 12:17 am

si une bella lista, ma la squadra di Marnus Calgar puo essere usata come squadra tattica? perche le guardie sono 4 e in piu ci sarebbe Calgar ma lui non lo uso come iniziato normale. Sui supporti pesanti ero affato in dubbio anche perche il vindicator come unita é um po focalizzata e per dire la verita non la conosco bene, ma alla fine l'o messo piu per avere 2 unita pesanti differenti.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 5:13 pm

Marneus e la sua squadra contano solo come QG, non come tattica. Il vindicator invece imho è decisamente poco utile (almeno se paragonato ai preddy o al WW)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 6:26 pm

Gabriel De Santis ha scritto:
non so, a me I land speeder piacciono molto, sono estremamente versatili e rapidi, ci sono una serie di tattiche da utilizzare tra cui una é fichissima, avanzi con le truppe e mandi i land speeder ai fianchi, dopodiche avanzi ancora con gli speeder e gli vai dietro alle unita e comincia gia a sparare, ovviamente l'avversario vorra toglersi da dietro quelle maledette unita e quando lo fara io avanzo con le mie truppe e scappo di 24'' con gli speeder se mi stanno molto vicino, se no di 12'' e gli riempio nuovamnte di pallotole
Tempest Spedeer è il migliore per la fanteria
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 6:29 pm

Gran maestro Dantes ha scritto:
Mi sembra che ci sia molto lavoro da fare,cercherò di rispettare il tuo volere!


QG:
-Marneus Clagar com guardia Se vuoi metterlo meglio da solo,se ti piacciono i modelli li puoi usare come squadra da 6 normale con termico e maglio(ed onorificenza) + rhino

Bibliotecario personaggio speciale (in questo momento non ricordo il nome)

Elite:
-Dreadnought(Maglio, cannone d'assalto) 105 punti
Truppe:

-Squadra tattica -quella con marneus
-Squadra Tattica da 6 -Cannone laser ,fucile plasma (dentro ci và il biblio),oppure fucile termico maglio e rhino

Supporti Leggeri:
-Squadra Assaltatrice (5-meglio6 unità, , pistola plasma x1+ lanciafiamme, maglio potenziato x1)
-Squadra Assaltatrice (5 meglio6 unità, , pistola plasma x1,+lanciafiamme maglio potenziato x1)
-land speeder non mi sono mai piaciuti,comunque se li vuoi mettere per ora con cannone d'assalto vanno bene, col nuovo codex cannone termico e lanciafiamme pesante
Supporti Pesanti:
-2 Predator Annihilator (cannone laser +mitra, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni)

Che ne pensi? sei versatile ,hai buon tiro eCaC e sicuramente un esercito pieno di carisma avendo molte unità diverse
Scusa ma Calgar non si può mettere sul rhino è un termy poi il bibl tigurius non è sto gran che io metterei un bibl. termy con squadra terminator che arriva in profondita usa paura delle tenebre e fa scappare tutti quelli intorno è ottimo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 6:35 pm

Vero per marneus in termy.
Io cmq resto per il cappellano con saltapacco e eventualmente un biblio che fa BG (magari motomunito che è piu forte anche se perde un po da BG)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 6:44 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Vero per marneus in termy.
Io cmq resto per il cappellano con saltapacco e eventualmente un biblio che fa BG (magari motomunito che è piu forte anche se perde un po da BG)
quoto il cappellano ma resto del'idea del bibly termy
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 8:03 pm

Si concordo con il vindicator, allora lo sostituisco con un WW e sul biblio terminator avrei dei dubbi, poiche non ho squardra terminator e ci mettero un po prima di aquistarne una, quindi si potrebbe lasciare come personaggio indipendente ma a questo punto tygurius va piu che bene, e si il cappelano gia l'o messo era solo in dubbio se metterlo con jetpack aiutando i 5 assaltatori oppure prendere il cappelano cassius degli ultramarines e usarlo per aiutare le truppe etc. Certo l'idea del cappelano con jetpack é ottima ma non so quanto serve in un esercito con 1 unita da 5 assaltatori. E certo che sia Cassius che Tygurius come modelli lasciano un po a desiderare :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 9:09 pm

Gabriel De Santis ha scritto:
Certo l'idea del cappelano con jetpack é ottima ma non so quanto serve in un esercito con 1 unita da 5 assaltatori.
Infatti dovresti raddoppiarli...
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 9:18 pm

scusa maresciallo in che senso raddoppiarli???
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 11:20 pm

Ok perfetto mi sono dovuto amazzare per compensare i 200 punti in piu di Marneus pero adesso va bene, come lista mi é piaciuta mi tocca solo di metterla in pratica :dgd: voi che ne dite?

QG :
Marneus Calgar with Honor Guard - 400 punti;
Cappelano (reattore dorsale, onoreficenza terminator, armatura dell'artefice, pistola requiem) - 161

ÉLITES :
Dreadnought (Capsula, Corazza rinforzata, fumogeni, arma da mischia con requiem d'assalto e cannone d'assalto)- 143 punti;

TRUPPE :
Squadra Tattica (10 unità, lanciafiamme x1, e lanciamissile x1) - 176 punti;
Rhino -50 punti;

SUPPORTI LEGGERI :
Squadra Assaltatrice (10 unità, arma potenziata x1, maglio potenziato x2) - 235;
Land Speeder Tornado (1 unita, Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti;

SUPPORTI PESANTI :
Predator Annihilator (Requiem Pesanti, fumogeni) - 133 punti;
Whirlwind -125 punti.

Punti totali: 1503


Ultima modifica di Gabriel De Santis il Ven Mag 09, 2008 8:17 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 1:33 pm

Gabriel De Santis ha scritto:
Ok spero que adesso ci siamo, sono un po lento e pasticcione (sorry) ma ci capisco poco ancora comunque grazie per l'aiuto fin qui.

QG :
Marneus Calgar with Honor Guard - 200 punti.(se possibile...qualcuno potrebbe confermare questo costo di punti?);
Cappelano (reattore dorsale, onoreficenza terminator, armatura dell'artefice, aureola di ferro) - 185

ÉLITES :
Dreadnought (Capsula, Venerabile, Corazza rinforzata, fumogeni, arma da mischia con requiem d'assalto e cannone d'assalto, cacciatore di veicoli corazzati)- 173 punti;

TRUPPE :
Squadra Tattica (10 unità, lanciafiamme x1, e lanciamissile x1) - 176 punti;
Squadra da Combattimento (5 unità, sigilli del crociato, granate perforanti) - 100 punti;
Esploratori degli space Marine (5 unita, non so le regole/punti XD);
Esploratori degli space marine con fucile di precisione (5unita, fucile di recisione x4, lanciamissili x1, idem per regole/punti);
Rhino (pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggiabile, fumogeni) -73 punti;

SUPPORTI LEGGERI :
Squadra Assaltatrice (10 unità, bombe termiche, pistola plasma x2, maglio potenziato x2) - 280;
Land Speeder Tornado (Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti;
Land Speeder Tornado (Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti;
Squadrone di Moto (2 unità + 1 moto d'assalto, granate perforanti, arma potenziata x2, fucile termico, cannone termico) - 192 punti;

SUPPORTI PESANTI :
Predator Annihilator (cannoni laser, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni) - 198 punti;
Whirlwind (corazza rinforzata, pala, requiem d'assalto brandeggiabile, potere dello spirito macchina, fumogeni) -178 punti.

Punti totali: 2015 punti senza terminator xD

hummm ok con le varie modifiche verrebe cosi, pero é venuto un po pesantuccio, cio in termini di punti.
Devi togliere tutti quelle dotazioni ai veicoli li rende troppo costosi specialmente il rhino poi per i termy li puoi mettere se togli la squadra da combattimento e una squadra esploratrice(una delle due)a mio parere in questo modo potresti mettere whirlwind in più o uno speeder e i termy
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:05 pm

ma a cosa cavolo ti serve la pala????? ahahahahaah tutti che mettono la pala..... meta delle volte la usi 1 turno per partita la altra metà non la usi... tiglili e metti uno psace in + pittosto
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:05 pm

Per non impostare un'altra lista ho modificato direttamente quella precedente, che sta nella stessa pagina :45u:, e si sulla pala hai ragione anche se sul rhino puo esser utile, comunque sono solo 5 punti.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:32 pm

Gabriel De Santis ha scritto:
Per non impostare un'altra lista ho modificato direttamente quella precedente, che sta nella stessa pagina :45u:, e si sulla pala hai ragione anche se sul rhino puo esser utile, comunque sono solo 5 punti.
Allora il wirly con la rinforzata non va tanto deve restare dietro a sparare e non lo muovi quasi mai quindi è altamente inutile,stesso per il preddy metti ad entrambi solo i fumogeni poi ripeto che la squadra da combattimento è altamente inutile non ha niente per far male adosso al nemico se la mandi viene travolta da laser da colpi a impulsi da vermi fili verdi ecc.ecc100 p.ti buttati a mio parere.Scusa non vorrei sbagliarmi ma alcuni calcoli in p.ti sono sbagliate ricontrolla sul codex(può essere che sbaglio io)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esercito Ultramarine 1500 punti+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Ultramarine 1500 punti+   Esercito Ultramarine 1500 punti+ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercito Ultramarine 1500 punti+
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ultramarine lista da 1500 punti
» Ultramarine 1500
» space marine 1500 punti.esercito già provato.
» lista 1500 ultramarine
» space marine 1.500 punti,ultramarine chapter!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: