Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 tattiche recensione caos orchi acqua grey drone conti 2016 2010 grigi 2014 knights dead femminili catalogo Tutatis NOMI tattica effetto degli space cavalieri indovinelli vampiro

TK 1500: Why you need a better cavalry?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt

TK 1500: Why you need a better cavalry? Empty
MessaggioTitolo: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 2:54 pm

Sì, sono completamente impazzito, infatti ho deciso di provare a fare una lista con la cavalleria di scheletri! E ho sfidato un mio amico che gioca i DE ad una partita (se la sii gioca al più inutile............. ma credo che in questo frangente sarò avvantaggiato).
Mi è stato imposto il limite di punti di 1500 (mi sembra un buon formato per la loro cavalleria), ma in futuro ne farò una anche per i 2000.
Ecco la lista:

Principe del
Sepolcro
100
Carro 45
Carro di Fuoco 25
Occhio di Rah-Nut 25
Grande Arma 4
Armatura Leggera 2

Sacerdote Liche 115
2 Pergamene di Dispersione 50
Destriero Scheletrico 8

Porta Icona 65
Destriero Scheletrico 8
Stendardo dei Morti Celati 60

3 Carri (uno Principe) 80

6 Cavalleria Pesante 96

6 Cavalleria Pesante 96
GdC 35

7 cavalleria Pesante 112
GdC 35

7 cavalleria Pesante 112
GdC 35

Scorpione dei Sepolcri 85

Gigante d'Ossa 220

Questa è la lista che prova a sfruttare lo stendardo dei morti celati, che almeno mi fa sbucare una cavalleria da dietro le truppe avversarie; però ho dovuto rinunciare ad un sacerdote liche, perciò l'esercito sarà mooooooolto lento, infatti non rischierò di mandare avani da sola una sola truppa, preferendo attaccare con tutto l'insieme, quindi sono indeciso se togliere il portaicona per metterci un altro sacerdote o pravare con lo stendardo....

Un altro dubbio è se mettere la cavalleria Leggera al posto di qualche pesante o tenere quest'ultima (anche se credo che per 2 punti hanno un profilo almeno leggermente migliore)

La formazione sarà (in assenza di tante macchina da guerra) questa: Gigante, Carri e una di Cavalleria Pesante in prima fila, sui fianchi arretrate 2 di Cavalleria Pesante, insabbiati gli Scorpioni e una di Cavalleria Pesante.

Ogni consiglio è decisamente bene accetto ^^.

(lo stendardo dei morti celati lo metto solo per bellezza, quindi probabilmente lo toglierò per un più utile sacerdote, ma aspetto le vostre opinioni)

p.s.
il sacerdote non sarà intruppato, mentre il portaicona lo sarà nella cavalleria da 6.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:49 pm

Poveri piccoli cavalli scheletrici, hanno solo bisogno di un po' di amore e comprensione :ss4:
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:53 pm

dai vedcimao che si può dire......
che fa lo stendardo dei morti celati? se non è ottimo in fase magica sei morto per mancanza di dd.
Una di leggera ci vuole sempre. Non vedo bene il gigante con quei punti ci metti due leggere che tengono i fianchi.....
non mi pare male comunque
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:58 pm

senza dubbio la prima lista ke vedo di questo genere...bp divertente lo sara senza dubbio ma sul fatto dela competitivita bè stai messo malino forse....nn hai forza x sfonda unita corrazzate...e sei fragile...bastano frecce e fucili x fermarti direi...
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 3:14 pm

mmm purtroppo no.
l'unica cavalleria sensata di khemri è quella leggera ad etc dove devi una carica e poi esplodi ma almeno si presume abbia guadagnato un turno oppue un fianco nemico.
se vuoi essere aggro a mio modesto parere fai un re volante con corona e scopione, un principe su carro di fuoco con fu5, carrelli e scorpioni. poi ovviamente la doppia di liche cavallati ecc.

ci ho giocato contro una lista simile e purtroppo ha dei limiti enormi ma con un gigante d'ossa che porta colpi a fo6 in giro tende ad essere più incisiva.

purtroppo a nolimits è semi-ingiocabile

edit scusa non avevo visto che eri a meno di 2000... cambiano mlte cose, troppe. non saprei che dirti, ma le cavallerie non fanno nulla
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 3:29 pm

La sfida sta appunto in questo, trovae un modo per giocarsi la cavalleria :tryt: .

Lo stendardo dei morti celati fa sbucare a 18" pollici dal portatore un'unità di truppa da 100pt.

Dici che la migliore è quella leggera (il mio non è sarcasmo, voglo solo sapere perché, secondo te, è migliore della pesante)?
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 4:30 pm

è difficile devo dire...e parekkio...è veramente debole
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:05 pm

Berto88 ha scritto:
è difficile devo dire...e parekkio...è veramente debole

come darti torto.....

provo a togliere il portaicona per mettere un altro liche; comunque, voi vedete meglio la cavalleria leggera, quella pesante o un mix?

Per chi non ne conosce i profili:

CAVALLERIA LEGGERA DI SCHELETRI 14pt.

M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D
Scheletro
4
2
2
3
3
1
2
1
5
Dest. Scheletrico
8
2
0
3
3
1
2
1
5
Armi e armatura: arma bianca, arco
Regole speciali: Nonmorti, Cavalleria Leggera

CAVALLERIA PESANTE DI SCHELETRI 16pt.
Il profilo è uguale a sopra

Armi e armatura: arma bianca, lancia, armatura leggera e scudo.
Regole Speciali: Nonmorti

----per tutte e due le opzioni consistono solo in un GdC
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:13 pm

mah perchè l'unico scopo della cavalleria di khemri è appunto detonarsi dopo aver deviato una carica.
l'unico altro modo che mi viene in mente è quello di fare una cavalleria pesante (assolutamente ridicola) per negare i rangi, ma per quello ci sono i carri che fanno molto più male
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:29 pm

infatti....in piu quelli leggeri nn possono nemmeno fuggire in reazione alla carica
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:47 pm

io direi più carri e meno cavalieri
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 6:17 pm

Premettendo che mi sembra (come hai detto tu) una lista da pazzi ( ma anche pazzamente divertente) credo che faresti meglio a mettere qualche unità di cavalleria leggera con archi per avere un minimo di tiro...

Perchè invece della cavalleria non fai i carri? sono + da bg....

Cmq non saprei cos'altro consigliarti. :ciao:
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 6:34 pm

I Carri, oltre a essere più da BG sono anche migliori ^^; ma voglio riuscire a creare qualcosa che non sia almeno orribile.

Come dice Nani4ever, le fanterie di Khemri ci stanno sempre bene, però in questo caso resterebbero mostruosamente indietro rispetto al resto, quindi preferisco non metterle.

Per 2 punti in più la cavalleria "pesante" ha un TA di 4+ (che quella leggera non ha) e un +1 alla Fo in carica (che sempre quella leggera non ha), però, visto con ho tolto il Portaicona e non posso insabbiare una cavalleria ne metto una leggera che farà da rompiballe:

Principe del
Sepolcro
100
Carro 45
Carro di Fuoco 25
Occhio di Rah-Nut 25
Grande Arma 4
Armatura Leggera 2

Sacerdote Liche 115
Destriero Scheletrico 8

Sacerdote Liche 115
Destriero Scheletrico 8

3 Carri (uno Principe) 80

6 Cavalleria Leggera 84

7 Cavalleria Pesante 112
Alfiere, Musico 21

7 cavalleria Pesante 112
Alfiere, Musico 21

7 cavalleria Pesante 112
Alfiere, Musico 21

Gigante d'Ossa 220

1500 punti tondi, non so se mi convengono 2 liche portaperghe, perciò voi cosa ne pensate?

Formazione sempre (a meno di tante macchine da guerra): Gigante, Carri e una Pesante in prima fila; sui fianchi nel retro 2 Pesanti e una Legggera a zonzo; Scorpioni insabbiati o sui fianchi anche loro.
Il Gigante penso che sia utile per dare un po' di peso, quindi non credo che lo toglierò, a meno di qualcosa di più consigliabile o che non esca dall'idea della lista.

Adesso come vi sembra? (non ci devo fare i tornei, ma vorrei avere almeno il 30% di possibilità di vittoria o di pareggio)

Tra un po' ne farò una anche incentrata sui carri, quindi tremate :wetrw: :wetrw:
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 6:54 pm

prova a fare...re su carro...principe su carro...2 lich su cavalli....ttt e solamente ttt carri...senza dubbio sarai mobile
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 7:53 pm

Berto88 ha scritto:
prova a fare...re su carro...principe su carro...2 lich su cavalli....ttt e solamente ttt carri...senza dubbio sarai mobile

questa è l'idea per la prossima lista :45u: magari con anche un gigante (mobile e, anche se non arriverà in CaC perché ucciso dal tiro, non mi farà saltare in aria i carri)
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:22 pm

vero...possibile anke questo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: TK 1500: Why you need a better cavalry?   TK 1500: Why you need a better cavalry? Icon_minitime

TK 1500: Why you need a better cavalry?
Pagina 1 di 1