Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Maestri di spada Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Maestri di spada Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Maestri di spada Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Maestri di spada Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grigi conti 2014 2010 tattiche space drone catalogo tattica grey orchi cavalieri femminili caos 2011 degli Nehek indovinelli NOMI recensione acqua knights effetto vampiro 2016

 

 Maestri di spada

Andare in basso 
+3
Karak-Alduz
Jack_di_Spade
Cloud
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 10:00 pm

OK, chiedo help...perché mi sà che stò andando fuori strada; vi spiego:
stò dipingendo i maestri di spada (gruppo da 5 con gdc), ma ho sbagliato la spada e l'elmo, tirando troppo al chiaro e quasi cancellando il lavoro sottostante (una base di metallo scuro e lavatura...

Mi dareste qualche buona idea?
Tempo di prendere fotocamera e posto il disastro...siate clementi :arrendo: (quest'ultimo per me è un requisito di base quando posto in questa sezione :fg4: )
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 10:08 pm

Mmmh non ho capito bene cosa ti è successo.
Io se vuoi ho dipinto dei maestri di spada, ti posso dire i passaggi di colore che ho fatto se ti può essere utile....
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 10:33 pm

Maestri di spada Dscn0726jd4.th

Ecco l'inghippo: secondo me, con la spada e con l'elmo son andato verso tonalità troppo chiare...qualche idea per ridonare un pò di spessore?

Molto dettagli non ci sono...sono ancora w.i.p. ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:35 am

molto carini, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:05 pm

alquanto piatti e pastellosi...
hai dato uno strato di fondo??la vernice inizia ad andare via già adesso...
secondo me gli stivali sono troppo scuri, un nero non è molto indicato visto il tono chiaro che ha tutto il modello...un marrone chiaro sarebbe meglio a mio parere,

prova inoltre a diluire i colori, e a dare lo stesso colore in due o più mani diluite, così hanno un effetto pastello in cui emergono i grumi, e da un aria estremamente piatta...

non voglio distruggere il tuo entusiasmo, cerco solo di darti consigli che possano aiutarti ad affinare la tecnica!! :45u: tranquillo tutti abbiamo dipinto così, ma con un po di allenamento si migliora velocemente!!
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:09 pm

Il colore lo diluisco già, ,infatti non dò assolutamente una passata densa...pena avere un effetto pesante e "cancella dettagli".
Su questo modello sono 3 passate sottili...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 10:21 am

secondo me sono meno grumosi di quel che appaiono, dalla foto sembrano in effetti un bel po grumosi ma osservando meglio credo sia dovuto all effetto sgranato della foto (se si osservano i boccetti di colore sullo sfondo si nota bene l effetto sgranato) quando fai una foto a un modello devi fare una buona foto altrimenti il modello apparira brutto anche se è dipinto bene

dico questo xke se si guarda il volto a sx si notano delle ombreggiature che non credo saresti riuscito ad ottenere con colori densi

detto questo resta cmq vero che servirebbero piu lumeggiature, in particolare i metalli e le vesti bianche appaiono ben poco lumeggiate e anceh i volti sono troppo abbronzati x essere elfici

x il guaio con le spade non so proprio cosa dirti l uncio rimedio è ridipingerle da capo, se hai paura ceh venga uno strato troppo spesso prima sverniciale poi ridipingile, oltre alle lame ti consiglio di porre particolare attenzione alle else dorate che dalla foto sembrano proprio brutte, l oro è una brutta bestia e solitamente servono almeno 5-6 passate x ottenere un buon effetto
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 10:42 am

Un momento...vi spiego:
- l'oro non è finito...anzi, non l'ho proprio ancora dato :sorr: :sorr:
- non ho assolutamente lumeggiato :sorr: la cosa + prossima ad essere terminata la corazza...sarò si e no al 40% del lavoro
- i visi non hanno ancora visto lumeggiature di elf flesh ne bleached bone :sorr:

Mica avevo detto che erano finiti...anzi!! :45u: Avevo il dubbio su elmo e spada...per questo ho postato.
Per la foto: purtrtoppo di + non mi esce, è una 3 Mpixel con macro attivato...credo che di meglio oramai non possa + fare :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Difensore di Ulthuan
Utente
Utente
Difensore di Ulthuan


Età : 31
Località : Ulthuan
Messaggi : 12

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 2:32 pm

Dovrei farti una domanda: come hai colorato le scarpe dei Maestri di Spada?
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 7:04 pm

Io li ho fatti con una base nera e poi ho fatto alcune lumeggiature...mi piace così :sorr:

comunque non è che hai mille alternative...l'unica è sul marrone chiaro, come diceva Marcoo
Torna in alto Andare in basso
zio dave
Fondatore
Fondatore
zio dave


Età : 44
Località : Sulbiate (MI)
Messaggi : 128

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 7:11 pm

tornando OT per il metallo troppo chiaro su elfi alti lava prima con regal blue e poi con chaos black molto diluito, quindi riparti con le luci che a questo punto sono solo dei lievi punti di luce visto che gran parte del lavoro lo fanno le lavature.
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 7:57 pm

zio dave ha scritto:
tornando OT per il metallo troppo chiaro su elfi alti lava prima con regal blue e poi con chaos black molto diluito, quindi riparti con le luci che a questo punto sono solo dei lievi punti di luce visto che gran parte del lavoro lo fanno le lavature.

Grazie per la dritta :dsf45: , ti chiedo però un chiarimento: io parto dal primer bianco, per fare gli step che mi dici tu, mi conviene dare un metallo scuro o direttamente chiaro (intato lo scuriscono le lavature)?
Torna in alto Andare in basso
zio dave
Fondatore
Fondatore
zio dave


Età : 44
Località : Sulbiate (MI)
Messaggi : 128

Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 8:12 pm

la dritta era per schiarire quelli che hai fatto, per partitre da zero ti conviene dare una base di nero a quello che diventerà metallo, poi ci dai con boltgun metal non a pennello asciutto ma a colore pieno, quindi vai a pennello asciutto con chaimail, lavi di regal blue e poi con chaos black ma molto diluito e infine lumeggi ancora con chaimail e mitril silver facendo attenzione a non coprire le ombre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maestri di spada Empty
MessaggioTitolo: Re: Maestri di spada   Maestri di spada Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maestri di spada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» maestri di spada
» maestri di spada
» Maestri di Spada di Hoeth
» maestri di spada - game level
» leoni o maestri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: