Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto space catalogo caos grey acqua grigi NOMI conti 2014 dead tattiche 2010 femminili 2016 Nehek vampiro tattica knights drone orchi recensione degli cavalieri indovinelli 2011

 

 Orchi 2000

Andare in basso 
+7
Gabriel De Santis
Galix
Gran maestro Dantes
IlDottore
Berto
Il massacratore
MalusDoUrden
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 8:18 pm

volevo provare una lista orchi e ne ho buttata giu una ditemi che ne pensate...
ps:ovviamente ce da migliorare ^_^

Capoguerra OrcoNero 193
armatura pesante,lo zmonta preferito,scudo,cinghiale
Grande capo orco nero
armatura pesante,scudo,carro

Sciamano goblin delle tenebre 135
2 liv potere,2 perghe
Sciamano goblin delle tenebre 135
2 liv potere,2 perghe
RARE:
3 troll di fiume 180
1 gigante 205
SPECIALI:

gettalance 35
gettalance 35
gettalance 35
gettalance 35

20 orchi neri 306
scudo,musico,capo
1 carro dei goblin 70
3 lupo,goblin extra
20 goblin delle tenebre 85
arco corto,fanatici
20 goblin delle tenebre 85
arco corto,fanatici
10 cavalcaragno 156
arco corto,musico
10 cavalca lupo 136
lancia,musico

che ne pensate ???
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 8:40 pm

Mà, o il gigante o i trollo li devi levare per una gettafolli, i goblin sciamani di 1°, il grande capo su cinghio e con lo stendardo. Con i punti risparmiati ti fai un'unità di orchi che è sempre utile :45u:
Ah, poco utile l'arco corto ai tenebrosi...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:26 pm

intanto quanti fanatici ci sn scusa?
poi le unita dic avalleria leggera falle senza niente e da 5...da 10 sn troppo grosse nn ti serve certo il rango extra...i maghetti li lascerei di 2° a me la magia di goblin mi ha fatto impazzire...poi xk troll di fiume? kosa cambia cn quelli di pietra?
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:31 pm

allora via il gigante e dentro la gettapietra...a me avevano sempre consigliato la getta lance...gli eroi sono equippati bene???
i troll di fiume li ho messi perche mi piacciono di piu le minia cosa cambia al mom non so perche il codex me lo dovrebbero dare dm...la lista lo fatta con army builder... cmq i 2 liv penso di lasciarli levo 5 cavalcaragni e 5 cavalcalupi e metto una di orchi da 20... una domanda io ho 4 o 5 blister di goblin di moria, orchi e huruk hai del signore degli anelli e 1 troll(me li hanno regalati), e siccome sono molto belle le miniature le posso riadattare e giocare come orchi a warhammer...?? perche mi dispiace non utilizzarle...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:35 pm

Allora...secondo me:
se vuoi giocare una lista divertente provala pure così, però se vuoi un po' di performance in più (ma ricordati sempre che secondo me con i pelleverde nulla è detto e tutto è divertente :sorr: ) dovresti cambiare qualcosina.

-Sicuramente una Getta invece dei Troll (o addirittura niente giga e 2 getta)
-Le unità di ragni e lupi, dividile in 2 da 5 ciascuna: sono performantissime e più tattiche, le usi per prendere le macchine da guerra.
-gli sciamani di 1 e vai di magia difensiva
-Ti supporto alla grande per quanto riguarda gli orchi neri che, anche se gioco monogoblin, adoro! Occhio però che sono facili da far fuori col tiro
-Metti il 4 eroe come bsb, nero su cinghio con zmonta e faccia, performa un Zakko!!!
-Se riesci metti più fanatici e dovresti mettere un'unità di Ragatzi con doppia zpakka, che fanno male male in Cac anche se sono un po' scoperti sul tiro.

Sentiti comunque libero di gettare tutte ste modifiche al vento se desideri, secondo me OeG sono un esercito che và giocato d'istinto ed ognuno ci vede qualcosa di diverso, vedrai che ti diverti un sacco lo stesso :45u:
Spero di esserti stato utile e...WAAAAGGGHHHHH!!!!

P.S.: le minia del Sda di goblin sono fantastiche, se non giochi in tornei dove rompono le scatole per il fatto che devi avere solo roba GW vai alla grande e usale!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:42 pm

no è alcune minia degli orchi non è che siano proprio entusiasmanti allora pensavo di fare un miscuglio...tipo usare gli huruk hai per gli orchi neri...che aggiungono un po di cattiveria...cmq per qnt riguarda le modifiche i trol penso di tenerli insime ad una gettalance...per qnt rigurda i cavalcatri e i ragazzi penso di giocarli cm hai detto tu... cmq ora riposto la lista...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:46 pm

metti anke dei cavalca cinghi se nn c'erano gia...cosi ci metti dentro il boss...e leva i troll ke devono sta sempre accanto al generale senno cn d4 ke voi ke facciano
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:59 pm

Ti dò alcuni consigli che valgono per la lista ,mo non solo:

Se vuoi usare solo la magia dare il livello extra ai maghi è assolutamente inutile,nella tua lista proverei a mettere un solo mago ed aggiungere il BSb

-il capoccia orco su carro,se te lo boccio per "performance" lo applaudo per stile :adoro i personaggi su carro sono trooooppo carismatici :45u:

-le cavallerie leggere non si fanno mai da troppi modelli perchè non è utile ,il max per mè è da 6 con l'obbligatorio musico

-i troll sono una delle unità peggiori di warhammer ma se ti piacciono le minia ti consiglio di spenderci tanti punti (fiume) di metterne tanti(per sfruttare la superiorità) e fregartene di ciò che ti dicono gli altri :wetrw: (ho vinto un torneo,abbastanza grosso, con 6 ushabty e solo con le scommesse ho mangiato pizza gratis per 2 mesi :sorr: )

-Come altra scelta rara opterei per una gettafolli o anche 2 carretti che in combo con i troll sono ottimi

-Le unità di goblin per me vanno fatte da minimo 25 modelli con gettareti musico e stendardiere + 2-3 fanatici (è consigliabile tenerli lontani dai troll)

-Gli orchi metti la doppia arma e sempre il gruppo di comando completo ,ma non fare le unità troppo grandi,oppure fanne 2 grandi :124: (credimi il senso c'è)

-Metti dei saltasquig un carro dei goblin e ti divertirai sicuramente!


QUANDO INVECE VORRAI UNA LISTA SOLO PER COMPETERE AL MASSIMO CHIEDI E TI SARA' DATA:admin:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:59 pm

Capoguerra OrcoNero 193
armatura
pesante,lo zmonta preferito,scudo,cinghiale
Grande capo orco nero
180
armatura pesante,cinghiale,bsb,zmonta,faccia di mork
Grande capo orco nero 107
arma pesante,scudo,cinghiale
Sciamano goblin delle tenebre
100
2 perghe
6 troll di fiume 240
1 gettafolli ** nn so il
costo...-.-

4 gettalance 140

20 orchi neri 306

scudo,musico,kapo

1 carro goblin 60

20 goblin delle tenebre 85(se il costo
è diverso corregetemi ,non ho il codex)

arco corto,3 fanatici

20 goblin delle tenebre 85(se il costo
è diverso corregetemi ,non ho il codex)

arco corto,3 fanatici

5 cavalcaragni 60

5 cavalcaragni 60

5 cavalcalupi 65

5 cavalcalupi 65

20 ragazzi orchi 145


doppia zpakka,musico


cosi sono 1900 + o - pt metto un altr di
ragazzi?
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 3:44 am

io gioco O&G da circa 5 anni più o meno e testando liste su liste ne ho trovata una che uso di solito...questa è orientativamente quella che uso senza i pg speciali:

grande capo orco nero
cinghiale
equippato come ti piace

capoguerra orco selvaggio
cinghiale
equippalo a piacere (i personaggi sono belli se equippati come ti "ispira^^"

sciamano goblin delle tenebre
2 perghe

sciamano goblin
2 perghe

3 truppe da 25 goblin delle tenebre con 2 fanatici l'una

1 truppa da 25 di ragatzo orchi

2 truppe di cavalcalupi da 5

2 truppe da 5 di cavalcacinghial selvaggi (molto forti ma ci vuole esperienza per giocarli)

4 gettalance

1 carro degli orchi

1 goblin folli fiondati (catapulta della scelta speciale)

1 gigante (giocalo bene, sfrutta gli elementi scenici...)

più o meno è questa...la gioco da 2000 punti...

mi raccomando al gigante, se lo giochi sfrutta gli elementi scenici, contro i carri a vapore se la cava abbastanza bene...

eroe e grande eroe ovviamente nelle truppe di cavalcacinghiali...

non usare stendari, a meno che non vuoi regalare punti all'avversario^^

comunque con questo esercito puoi fare tantissime liste, divertiti, non ti annoierai di certo con loro^^

tanto per concludere spammerei il grido di battaglia del mio esercito che poi è anche il nome che li ho dato...

O LA WAAGH O LA ZPAKKAAAAAAAAAAAAAAAA! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 3:44 pm

oggi ho preso il codex cosi ho rifatto la lista con i costi giusti...
capoguerra orco nero 145
armatura pesante +6,scudo +3,cinghiale +24,la zmonta preferita id martog +15
grande capo orco nero 85
armatura pesante +6,stendardo da battaglia +25,cinghiale +16,zmonta +15
grande capo orco nero 85(intruppato con gli orchi neri)
armatura pesante +6,scudo +3,zmonta +15,faccia di mork +35
Sciamano goblin delle tenebre 50
2 pergamene di dispersione +50

20 ragazzi orchi 100
zpakka addizionale 40,musico +5
5 goblin cavalca lupo 60
5 goblin cavalca lupo 60
5 goblin cavalcaragno 65
5 goblin cavalcaragno 65
20 goblin delle tenebre 60
arco corto,2 fanatici 50
20 goblin delle tenebre 60
arco corto,2 fanatici 50
19 orchi neri 247
scudi +19,musico +6,capo +20
1 gettalance 35
1 gettalance 35
1 gettalance 35
1 gettalance 35
1 carro dei lupi goblin 60
5 troll di fiume 300
1 gettafolli 80

totale:1980
modelli:114
dadi potere:3
dadi dispersione:3

che ne pensate puo essere competitiva???
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 5:36 pm

secondo me subisci troppo la magia, ma tanto...poi hai i personaggi sul cinghiale e le truppe a piedi...mah...
e come forza d'urto? solo orchi neri? ok, anche i troll, ma non sono il massimo...gli orchi neri subiranno qualche perdita prima di arrivare in CaC, considerando che chi non ha CaC ha magia (e la subisci tantissimo) o a tiro... poi i troll...una unità da 5? sei sicuro?

secondo me hai messo poco di tutto, poca magia e poca difesa magica, poca forza d'urto...i fanaici sono un'arma a doppio taglio, possono farti vincere come fare morti solo a te...io sinceramente la vedo mooolto fragile...

comunque sei inesperto con loro, è normale^^ ti do un consiglio...provala!

vedi quello che manca, quello che ti soddisfa di più e poi modifica la tua lista in base a quello...ah domenticavo...giochi 3 zmonte preferite di martog? :25h:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 6:03 pm

Allora, prima di tutto i trollo ne bastano tre, se li vuoi giocare. Non puoi dare a due eroi lo stesso oggetto magico, al capoguerra dai il kappello, l'ascia preciza, gli ztivali e lo scudo inc. L'altro su coinghio bsb. Come qupi la faccia di Mork. Poi metti due sciamani portaperghe. Togli dei cavalcalupi, troppo fragili, se ci stai coi punti metti un'altra truppa di orchi. Per il resto ok :45u:
Via gli archi corti, fanno tutto le baliste e la getta :okf:


Ultima modifica di Il massacratore il Ven Mag 09, 2008 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gabriel De Santis
Utente
Utente
Gabriel De Santis


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 54

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 6:05 pm

Con gli Orchi e goblin ho un po di esperienza (perlomeno di piu dei SM nel 40k :sfs:) e a meno che tu non voglia fare una lista solo goblin io cambierei un po di cose:

1-per cominciare ti consigleri di scambiare il carro dei goblin con quello deglio orchi, non ti muore cosi facilmente, e causa molto piu danno per soli 20 punti in piu.
2-I troll a me non son mai piaciuti e gli puoi rimpiazzare con un gigante che fa molto piu male
3-gli arceri goblin sono anche utili ma non ci metterei 2 fatatici ognuno non vale la pena forse 1 per poter prendere di sorpresa l'avverzario.
4-L'altra unita di goblin gli metterei le lancie e scudi e dentro ci piazzerei 3 bei fanatici
5-Il gettafolli va bene ma serve anche un gettapietre per fare davvero qualcosa
6-l'ultimo grande orco nero lo cambierei come orco nero capo e lo metterei tra i ragatzi cosi evita qualunque rissa dentro la squadra.
7-se metti il gigante puoi anche togliere gli scudi al gruppo di orchi neri e metterci armi a 2 mani che devastano qualunque cosa.
8-Per ultimo i cavalca lupi dei goblin a me non piacciono (gusto personale in termini di gioco) quindi o li sostituisci con cavalcacinghiali o con saltasquig che sono sempre utili, ma questo non é affato essenziale anche se appena 5 cavalcalupi non fanno molto e muoiono facile.

piu o meno in punti ci devi stare e cosi hai un buoon rapporto orchi/goblin con molto piu potere di atk.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 6:10 pm

Scusa, i neri hanno arma e scudo, doppia arma e grande arma in automatico.
In quanto al carro forse hai ragione. Due sciamani di fiso, ripeto, subisci tropop la magia e con una sgraven hai perso in partenza :45u: Certo, il giante è una buona opzione, tanto per il costo siamo lì.
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 9:10 pm

la lista lo provata e in effetti subisce la magia e gli archetti sono abbastanza nulli...quindi
io farei(ah per la zmonta l'errore era per il copia incolla :grg: )
EROI:
capoguerra orco nero 263(intruppato con i cavalcacinghiali)
armatura pesante,scudo,cinghiale,ascia preciza,stivali,kappello

grande capo orco nero 151 (intruppato con i ragazzi)
armatura pesante,stendardo da battaglia,faccia di mork

Sciamano goblin delle tenebre 100
2 pergamene di dispersione

sciamano tenebre 100
2 perghe
TRUPPE:
19 ragazzi orchi 140
zpakka addizionale,musico

5 goblin cavalcaragno 65

5 goblin cavalcaragno 65

20 goblin delle tenebre 130
lancia,2 fanatici

20 goblin delle tenebre 130
lancia,2 fanatici
SPECIALI:
20 orchi neri 306
scudi,musico,capo

1 gettalance 35

1 gettalance 35

5 orchi cavalcacinghiali 134
musico,kapo

1 carro dei cinghiali goblin 80
RARE:
3 troll di fiume 180

1 gettafolli 80



cosi sono 1994 che dite?? è competitiva?
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 6:08 am

provala e vedi come ti ci trovi...ma cos'hanno di male i cavalcalupnon capisco..costano pochissimo, sono cavalleria leggera e marciano a 18 :124:
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 9:19 am

Berto88 ha scritto:
intanto quanti fanatici ci sn scusa?
poi le unita dic avalleria leggera falle senza niente e da 5...da 10 sn troppo grosse nn ti serve certo il rango extra...i maghetti li lascerei di 2° a me la magia di goblin mi ha fatto impazzire...poi xk troll di fiume? kosa cambia cn quelli di pietra?

i trool di fiume hanno rigenerazione :45u:

comunque io al posto delle gettalance metterei delle baliste o qualche carro,e poi metterei piu eroi da cac che tanto la dispersione te la fai con gli stendardi magici e le altre regoline degli orchi.poi i cavalca ragni sono inutili io una volta sono riuscito a farli saltare in aria con degli schiavi io metterei una bella unità di orchi e toglierei l'arco ai goblin e gli darei le reti o le picche...poi per il resto è ok gli eroi sono molto buoni e ilg.eroe spacca se lo tieni nella cavalleria.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 11:57 am

Meglio, solo due consigli. Il capoguerra non coi cavalcacinghi, se falliscono un test, e uno per partita minmo lo falliscono, li spazza via con d6 colpi a fo5, quindi sciolto. Il grande capo su cinghio, è un'ottima copertura e lo puoi mettere sempre nei ragazzi, fallo non nero, così hai i punti poer il cinghio e non ti fa fuori i ragazzi per l'animosità. Io nei troll non ci vedo niente di male, attirano anche loro il tiro, ci metti vicino il generale così per la stupidità non hai problemi, spaccano in cac, anche meglio del gigante, a volte, e non sono bersaglio grande, ceerto, non sonop determinsati e non hanno d10, ma male lo fanno.
I goblin fa lo stesso se li metti senza lance, risparmi punti, poi una volta prova a sostituirli con altri ragazzi con zpakka e scudo. Per il resto ok, se ci riesci metti il totrm dello zpirito ai neri, 7 dadi disp sono sempre utili :45u:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 2:46 pm

i cavalcalupi non li uso perche avevo bisogno di risprmiare qlk punto...e tra ragni e lupi sono meglio i ragni dato che hanno lancia e colpi venefici...
i pers orchi neri li gioco perche fanno piu bg...casomai lo sostituisco cn un oco normale...ma il capoguerra da solo...m sembra che manca un po di incisività...non è meglio con altri avalieri?
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 3:29 pm

Non sono d'accordo per i troll: suggerirei

-2 sufficenti per essere una minaccia e caricare sul fianco
-0 la migliore
-5-6 per sfruttare la superiorità numerica e far scappare subito l'avversario,in combo con il carro
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 9:51 pm

il fatto è che a me i troll piacciano parechio pero sesono csi sarsi me li pitto e li tengo in vetrina e metto il gigante...qst migliora l'esercito??? cmq...per i miei orchi volevo un colore piu scuro del verde goblin...che ne so un verd un po fangoso...che colore mi onsigliate? altri onsiglio? grazie a tutti ... :cvc4:
per qnt riguarda gli eroi mi consigliate 2 orchi neri o un orco nero e 1 normale...? qll su cinghio lo intruppo o no? gli equip vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 2:04 pm

2 neri odiamo le rizze
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 3:36 pm

allora faccio un ricapitolo della lista...
EROI:
capoguerra orco nero 263(intruppato con i cavalcacinghiali? o solitario?)
armatura pesante,scudo,cinghiale,ascia preciza,stivali,kappello

grande capo orco nero 166 (intruppato con i ragazzi)
armatura pesante,stendardo da battaglia,faccia di mork,zmonta preferita di martog

Sciamano goblin delle tenebre 100
2 pergamene di dispersione

sciamano tenebre 100
2 perghe
TRUPPE:
19 ragazzi orchi 138
zpakka addizionale,musico

5 goblin cavalcaragno 65

5 goblin cavalcaragno 65

20 goblin delle tenebre 110
2 fanatici

20 goblin delle tenebre 110
2 fanatici

SPECIALI:

20 orchi neri 306
scudi,musico,capo

1 gettalance 35

1 gettalance 35

5 orchi cavalcacinghiali 134
musico,kapo

1 carro dei cinghiali goblin 80
RARE:
3 troll di fiume 180/gigante 205 ???

1 gettafolli 80

totale:1992
dadi potere:4
dadi dispersione:4
modelli:103
consigli?secondo voi è competitiva? suggerimenti? tutto è bene accetto... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 4:03 pm

allora io direi via i cavalca ragni e mettici i cavalca lupi..molto + mobili
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi 2000   orchi - Orchi 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin 2000
» orchi 2000 consigli
» Orchi 2000 punti Waaagh!
» Orchi 2000 NL tutti in avanti...
» Lista Orchi & Goblin 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: